WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Maggioranza('''') sotto in questioni di politica estera.....
Cita da Jestas su 25 Febbraio 2007, 2:31Non dimentichiamoci però che non è stato berlusconi a causare la crisi, se mai berlusconi ha il merito di tenere adesa una maggioranza che in comune ha solo l'odio per lui.....
ok, ma non c'entra niente con quello che ho detto.. vabbè ci rinuncio ^_^ meglio non scrivere qua, da una parte e dall'altra sembra che parlate solo a frasi fatte (non dico tutti, ma i soliti sospetti)
Non dimentichiamoci però che non è stato berlusconi a causare la crisi, se mai berlusconi ha il merito di tenere adesa una maggioranza che in comune ha solo l'odio per lui.....
ok, ma non c'entra niente con quello che ho detto.. vabbè ci rinuncio ^_^ meglio non scrivere qua, da una parte e dall'altra sembra che parlate solo a frasi fatte (non dico tutti, ma i soliti sospetti)
Cita da Rebel_Machine su 25 Febbraio 2007, 2:49bah gangia il tuo è un ragionamento che assolutamente non condivido.
a esser sincero ho molta più simpatia per un partito che porta avanti le proprie convinzioni anche a costo di far cadere il governo di cui fa parte piuttosto che uno trasformista disposto a tutto per il bene della maggioranza. dimmi che cazzo di ideali hanno i Ds, fassino, rutelli &co.... avere il culo ben comodo sulle poltrone alte delle camere ecco cos'hanno.
comunque l'unica reazione che ho è quella dello schifo...a 360° da N a S.p.s: ma l'avete visto il logo che rappresenterà l'Italia all'estero'' 😆 😆 😆 😆
bah gangia il tuo è un ragionamento che assolutamente non condivido.
a esser sincero ho molta più simpatia per un partito che porta avanti le proprie convinzioni anche a costo di far cadere il governo di cui fa parte piuttosto che uno trasformista disposto a tutto per il bene della maggioranza. dimmi che cazzo di ideali hanno i Ds, fassino, rutelli &co.... avere il culo ben comodo sulle poltrone alte delle camere ecco cos'hanno.
comunque l'unica reazione che ho è quella dello schifo...a 360° da N a S.
p.s: ma l'avete visto il logo che rappresenterà l'Italia all'estero'' 😆 😆 😆 😆
Cita da Gangia su 25 Febbraio 2007, 7:59bah gangia il tuo è un ragionamento che assolutamente non condivido.
comunque l'unica reazione che ho è quella dello schifo...a 360° da N a S.p.s: ma l'avete visto il logo che rappresenterà l'Italia all'estero'' 😆 😆 😆 😆
Mai sentito dire che "la politica è l' arte del compromesso"'
Certo esistono vari tipi di compromesso ma far crollare un Governo dopo pochi mesi per il rifinanziamento della missioni di pace è semplicemente ottusità. Peraltro quei due deficienti che hanno fatto la frittata nemmeno rappresentano un vero e proprio partito ma sono perlopiù dei comunisti duri e puri di fazioni minuscole all' interno dell' estrema sinistra.
Degli ideali dei DS inutile parlarne se il tuo cervello arriva giàsto a formulare la classica ipotesi qualunquista ( e italianamente tipica) delle poltrone. Il concetto è che rinunciare ad un intero iter di legislazione (anche di politica interna, dato che anche noi abbiamo i nostri cazzo di problemi e fissarsi sull' Afghanistan è decisamente stupido) solo per dissensi di questo genere è totalmente assurdo. Come può un comunista pensare, meglio un altro Governo Berlusconi che un Governo Prodi che finanzia la missione' Questa è gente di merda con una mentalità allucinantemente limitata al lato teorico della politica e che così poco possono dare all' atto pratico ad un paese.
A mio avviso poi è schifosamente più trasformista uno che per il suo tornaconto personale decide di andare contro il suo stesso schieramento, piuttosto di uno che magari ingolla un rospo ma che rimane dove la maggioranza degli italiani gli ha chiesto di stare.G
bah gangia il tuo è un ragionamento che assolutamente non condivido.
Mai sentito dire che "la politica è l' arte del compromesso"'
Certo esistono vari tipi di compromesso ma far crollare un Governo dopo pochi mesi per il rifinanziamento della missioni di pace è semplicemente ottusità. Peraltro quei due deficienti che hanno fatto la frittata nemmeno rappresentano un vero e proprio partito ma sono perlopiù dei comunisti duri e puri di fazioni minuscole all' interno dell' estrema sinistra.
Degli ideali dei DS inutile parlarne se il tuo cervello arriva giàsto a formulare la classica ipotesi qualunquista ( e italianamente tipica) delle poltrone. Il concetto è che rinunciare ad un intero iter di legislazione (anche di politica interna, dato che anche noi abbiamo i nostri cazzo di problemi e fissarsi sull' Afghanistan è decisamente stupido) solo per dissensi di questo genere è totalmente assurdo. Come può un comunista pensare, meglio un altro Governo Berlusconi che un Governo Prodi che finanzia la missione' Questa è gente di merda con una mentalità allucinantemente limitata al lato teorico della politica e che così poco possono dare all' atto pratico ad un paese.
A mio avviso poi è schifosamente più trasformista uno che per il suo tornaconto personale decide di andare contro il suo stesso schieramento, piuttosto di uno che magari ingolla un rospo ma che rimane dove la maggioranza degli italiani gli ha chiesto di stare.
G
Cita da bongo su 25 Febbraio 2007, 9:09Bhe stavolta devo dare ragione a Gangia, con alcuni distinguo:
- i due minchioni sono stati allontanati da Rifondazione
- quei due non li ha messi di certo il popolo su quella sedia, lgli hanno (infelicemente) scelti i segretari di partito, grazie alla legge elettorale più stupida del pianeta
- la guerra, è un'argomento importantissimo se non il PIU' importante della politica di un governo. Farlo cadere, come successe al Prodi I, è una scelta difficile, ma piegare la propria morale per un interesse tattico, se è accettabile su questioni minori, è impossibile quando si discute direttamente della vita e della morte di un popolo intero. Compromesso sì, ma fino a un certo punto eh.
Bhe stavolta devo dare ragione a Gangia, con alcuni distinguo:
- i due minchioni sono stati allontanati da Rifondazione
- quei due non li ha messi di certo il popolo su quella sedia, lgli hanno (infelicemente) scelti i segretari di partito, grazie alla legge elettorale più stupida del pianeta
- la guerra, è un'argomento importantissimo se non il PIU' importante della politica di un governo. Farlo cadere, come successe al Prodi I, è una scelta difficile, ma piegare la propria morale per un interesse tattico, se è accettabile su questioni minori, è impossibile quando si discute direttamente della vita e della morte di un popolo intero. Compromesso sì, ma fino a un certo punto eh.
Cita da neve su 25 Febbraio 2007, 9:27L'unica cosa logica da fare. Prodi ha vinto le primarie, ha vinto le elezioni. Deve governare il paese per 5 anni, punto. Berlusconi può strillare quanto vuole.
E meno male che Il Nano Berlusca era un dittatore eh!
Il mortadella farebbe carte false pur di continuare, e ce lo dimostra in questi giorni, questa si che è democrazia, se non erro vanno avanti aggungendo Follini... che schifo!
A tema frasi fatte allora dico: Era meglio quando si stava peggio :'
Cmq te lo sogni che durano 5 anni, al max durano 3 mesi, ed è proprio questo ad esser grave, tanto ne paghiamo noi le conseguenze di un governo fragile, noi cittadini.
L'unica cosa logica da fare. Prodi ha vinto le primarie, ha vinto le elezioni. Deve governare il paese per 5 anni, punto. Berlusconi può strillare quanto vuole.
E meno male che Il Nano Berlusca era un dittatore eh!
Il mortadella farebbe carte false pur di continuare, e ce lo dimostra in questi giorni, questa si che è democrazia, se non erro vanno avanti aggungendo Follini... che schifo!
A tema frasi fatte allora dico: Era meglio quando si stava peggio :'
Cmq te lo sogni che durano 5 anni, al max durano 3 mesi, ed è proprio questo ad esser grave, tanto ne paghiamo noi le conseguenze di un governo fragile, noi cittadini.
Cita da Rebel_Machine su 25 Febbraio 2007, 12:32ma quale qualunquismo Gangia.... qua in ballo ci sono gli interessi del paese in mano a gente il cui unico obbiettivo è governare governare governare, anche a costo di arruolare gente con cui fino all'altro ieri imbastivano teatrini televisivi al limite del trash.
E' questa la politica di cui mi spiegavi il funzionamento tacciandomi come "qualunquista"' Non siamo qui per fare accademia,quello a cui mi riferivo è l'"onestà intellettuale" che nella politica attuale è, a quanto sembra, sinonimo di incapacità, inadeguatezza, debolezza, scarso senso politico, ottusità.
Ora se si vuole fare il gioco delle parti come soldatini fate pure...non sarò della partita. Una partita che si gioca da troppo tempo ormai e che tiene imbalsamate cose ben più prioritarie e "politiche".
ma quale qualunquismo Gangia.... qua in ballo ci sono gli interessi del paese in mano a gente il cui unico obbiettivo è governare governare governare, anche a costo di arruolare gente con cui fino all'altro ieri imbastivano teatrini televisivi al limite del trash.
E' questa la politica di cui mi spiegavi il funzionamento tacciandomi come "qualunquista"' Non siamo qui per fare accademia,quello a cui mi riferivo è l'"onestà intellettuale" che nella politica attuale è, a quanto sembra, sinonimo di incapacità, inadeguatezza, debolezza, scarso senso politico, ottusità.
Ora se si vuole fare il gioco delle parti come soldatini fate pure...non sarò della partita. Una partita che si gioca da troppo tempo ormai e che tiene imbalsamate cose ben più prioritarie e "politiche".
Cita da BiaFra su 25 Febbraio 2007, 13:25Oggi Metro titola:
"UNA CAPITALE DI DROGATI" il Cavaliere esterna e attacca, Veltroni ma anche un'intera città "metropoli della droga e delle favelas, con duemila barboni e novemila persone lungo gli argini del fiume"
Come si permette' Il bello è che i romani che sono scesi in piazza per lui continueranno a farlo anche dopo questa esternazione, che sicuramente smentirà dicendo "avete frainteso, io adoro Roma, tempo fa volevo vendere alle multinazionali il Colosseo".
Che schifo, come tutto il resto d'altronde. Una maggioranza che non esiste in pratica e tante questioni irrisolte. Si dessero una svegliata, almeno a salvare la faccia!!
Oggi Metro titola:
"UNA CAPITALE DI DROGATI" il Cavaliere esterna e attacca, Veltroni ma anche un'intera città "metropoli della droga e delle favelas, con duemila barboni e novemila persone lungo gli argini del fiume"
Come si permette' Il bello è che i romani che sono scesi in piazza per lui continueranno a farlo anche dopo questa esternazione, che sicuramente smentirà dicendo "avete frainteso, io adoro Roma, tempo fa volevo vendere alle multinazionali il Colosseo".
Che schifo, come tutto il resto d'altronde. Una maggioranza che non esiste in pratica e tante questioni irrisolte. Si dessero una svegliata, almeno a salvare la faccia!!
Cita da Adam_Burton su 25 Febbraio 2007, 14:08- la guerra, è un'argomento importantissimo se non il PIU' importante della politica di un governo. Farlo cadere, come successe al Prodi I, è una scelta difficile, ma piegare la propria morale per un interesse tattico, se è accettabile su questioni minori, è impossibile quando si discute direttamente della vita e della morte di un popolo intero. Compromesso sì, ma fino a un certo punto eh.
Quindi ora che hanno firmato il nuovo patto per continuare a stare al governo un pò si sono compromessi mi pare......
Quindi ora che hanno firmato il nuovo patto per continuare a stare al governo un pò si sono compromessi mi pare......
Cita da Gangia su 25 Febbraio 2007, 19:51ma quale qualunquismo Gangia.... qua in ballo ci sono gli interessi del paese in mano a gente il cui unico obbiettivo è governare governare governare, anche a costo di arruolare gente con cui fino all'altro ieri imbastivano teatrini televisivi al limite del trash.
Ora se si vuole fare il gioco delle parti come soldatini fate pure...non sarò della partita. Una partita che si gioca da troppo tempo ormai e che tiene imbalsamate cose ben più prioritarie e "politiche".Rebel, non so se hai seguito la politica da un anno a questa parte ma che Follini fosse in rotta da tempo con la CDL mi pareva chiaro a tutti a sto punto. Era solo questione di tempo prima che passasse all' altro schieramento. Soprattutto con la convinzione (spero mal riposta) che i DS e la Margherita possano un giorno tornare a far rivivere i fasti del vecchio Centro, un' ala riformista della ex DC.
Cmq se lo vuoi sapere io non ho votato Follini quindi le sue scelte personali non mi riguardano. Se poi mi citi l' onestà intellettuale, vogliamo parlare della Lega, che è sopravvissuta per anni nell' immaginario degli allevatori semi-analfabeti del nord con slogan come :"ROma ladrona, la Lega non perdona!" per poi andarci a Roma a prendere un lauto stipendio mensile peraltro pagato anche dalla gente del sud'
Vogliamo parlare dell' onestà intellettuale di Fini che ha moooolto più che rinnegato le proprie origini andando ad affiancarsi a Forza Italia, tanto che ormai sono una cosa sola' E con quale onestà intellettuale uno schieramento può accogliere al proprio interno filosofie come quella fascista, quella federalista e quella neoliberista e sopravvivere' La verità è che vi fa specie che la sinistra si adatti a certe situazioni per far continuare a vivere questo Governo, mentre la destra l' onestà intellettuale di cui tutti parlano l' ha persa da un bel pezzo.G
ma quale qualunquismo Gangia.... qua in ballo ci sono gli interessi del paese in mano a gente il cui unico obbiettivo è governare governare governare, anche a costo di arruolare gente con cui fino all'altro ieri imbastivano teatrini televisivi al limite del trash.
Rebel, non so se hai seguito la politica da un anno a questa parte ma che Follini fosse in rotta da tempo con la CDL mi pareva chiaro a tutti a sto punto. Era solo questione di tempo prima che passasse all' altro schieramento. Soprattutto con la convinzione (spero mal riposta) che i DS e la Margherita possano un giorno tornare a far rivivere i fasti del vecchio Centro, un' ala riformista della ex DC.
Cmq se lo vuoi sapere io non ho votato Follini quindi le sue scelte personali non mi riguardano. Se poi mi citi l' onestà intellettuale, vogliamo parlare della Lega, che è sopravvissuta per anni nell' immaginario degli allevatori semi-analfabeti del nord con slogan come :"ROma ladrona, la Lega non perdona!" per poi andarci a Roma a prendere un lauto stipendio mensile peraltro pagato anche dalla gente del sud'
Vogliamo parlare dell' onestà intellettuale di Fini che ha moooolto più che rinnegato le proprie origini andando ad affiancarsi a Forza Italia, tanto che ormai sono una cosa sola' E con quale onestà intellettuale uno schieramento può accogliere al proprio interno filosofie come quella fascista, quella federalista e quella neoliberista e sopravvivere' La verità è che vi fa specie che la sinistra si adatti a certe situazioni per far continuare a vivere questo Governo, mentre la destra l' onestà intellettuale di cui tutti parlano l' ha persa da un bel pezzo.
G
Cita da bongo su 25 Febbraio 2007, 20:58Adoro quest'uomo.
Adoro quest'uomo.