WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Maggioranza('''') sotto in questioni di politica estera.....

ehm forse c'è stato un grosso fraintendimento.

1) Non mi riferivo a Follini sul cui comportamento credo non ci sia nulla da commentare (di certo non l'ho votato io perciò non mi sento tradito o deluso)
2) Non voglio certo difendere la Lega né immischiarmici.
3) Su Fini ci sarebbe da discutere, cos'è che ha rinnegato' Il collegamento ad aree d'estrema destra' atto doveroso.
4) Nello specifico il riferimento all'onestà intellettuale nasceva da un considerazione sull'attuale maggioranza, ma rileggendo è ben chiaro che fosse riferita all' INTERA politica italiana.
5)Che la destra arruoli forze estremiste col solo scopo di fare numero anche a costo di cadere in contraddizioni interne è anch'esso deprecabile. Infatti leggesi il punto sopra.

La verità è che vi fa specie che la sinistra si adatti a certe situazioni per far continuare a vivere questo Governo [...]

a me fa specie che l'Italia si adatti a certe situazioni.
mi preme poi chiarire che non sono iscritto a nessuna lista di partito né ho intenzione di farlo. Perciò nemmeno faccio parte di una squadra e certi discorsi a mò di disputa calcistica non credo di riuscire più a sopportarli.... mi sa tanto che limiterò di molto i miei interventi in questa sezione.

Domani Prodi farà il suo discorso per la fiducia, Il voto di fiducia sarà Mercoledi prossimo;

incredibile, siccome la maggioranza si basa per avere la maggioranza ('!') sul voto dei senztori a vita, deve aspettare che la senatrice Rita Levi Montalcino si gusti in santa pace il concerto di Placido Domingo, e quindi torni in italia a votare la fiducia.........

Però.... influenze, concerti, voltaspalle.... miiiii i problemiiii che ha questa maggioranza..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scusate ma se per avere il voto di fiducia bisogna aspettare fino all'ultimo senatore a vita, alla prossima questione siamo al punto daccapo e vanno sotto di nuovo, ma che cosa cambia così'

Domani Prodi farà il suo discorso per la fiducia, Il voto di fiducia sarà Mercoledi prossimo;

incredibile, siccome la maggioranza si basa per avere la maggioranza ('!') sul voto dei senztori a vita, deve aspettare che la senatrice Rita Levi Montalcino si gusti in santa pace il concerto di Placido Domingo, e quindi torni in italia a votare la fiducia.........

La colpa è di Berlusconi che, per mettere in difficoltà prodi, ha sicuramente regalato il biglietto alla Montalcini per il concerto.

Wulfgar, purtroppo la situazione è peggio di prima.
Infatti prima c'era un lungo e articolato programma condiviso e vincolante per tutti che avrebbe dovuto tenere in piedi la maggioranza, e che invece non è servito a nulla e le divisioni sono state insanabili.

Adesso c'è uno striminzito programmino di 12 punti (della serie "come guidare l'Italia in 12 passi") che anche questa volta non servirà a nulla perchè le diferenze sono sempre insanabili.

Cosa succederà quando: a) si dovrà risolvere il problema della riforma delle pensioni, b) si dovrà votare il finanziamento in Afghanistan c) si dovrà decidere che fare con l'alta velocità d) accadrà tutto quello che può accadere al di fuori dei famosi 12 punti

E' ovvio che il Vaticano ha convinto Andreotti a votare contro, per far vacillare il governo e togliere i Dico. Bello schifo il vostro Ratzi.

mi preme poi chiarire che non sono iscritto a nessuna lista di partito né ho intenzione di farlo. Perciò nemmeno faccio parte di una squadra e certi discorsi a mò di disputa calcistica non credo di riuscire più a sopportarli.... mi sa tanto che limiterò di molto i miei interventi in questa sezione.

Se ci siamo fraintesi ti prego di scusarmi.
Resta il fatto che non ti facevo un tipo così sensibile... se vieni urtato da così poco forse hai ragione te a limitare le tue visite in questo forum. Si parla di come mandare avanti il nostro paese e non di noccioline.
Ovvio che le discussioni siano animate sebbene sempre restando nel buonsenso.

G

altro fraintendimento G! ahahaha
non chidevo mica delle scuse...per cosa poi' le discussioni animate son sempre ben gradite 🙂

Tanto meno mi sono offeso...figurarati!
Sono solo semplicemente annoiato, stanco del solito gioco delle parti e, visto che in questa sezione ne è tanto permeata, farei meglio a limitare gli interventi. Ma chiaramente questo è solo un mio problema...

Tutto qua.

E' ovvio che il Vaticano ha convinto Andreotti a votare contro, per far vacillare il governo e togliere i Dico. Bello schifo il vostro Ratzi.

TI stai sbagliando il Vaticano con i suoi potenti mezzi ha fatto ammalare scalfaro, ad andreotti è andata in tilt la scatola nera.... :mrgreen: :mrgreen:

Vogliamo parlare dell' onestà intellettuale di Fini che ha moooolto più che rinnegato le proprie origini andando ad affiancarsi a Forza Italia, tanto che ormai sono una cosa sola'
E con quale onestà intellettuale uno schieramento può accogliere al proprio interno filosofie come quella fascista, quella federalista e quella neoliberista e sopravvivere'

Ehi deciditi però eh, perchè prima dici una cosa e poi subito dopo il contrario della stessa. Prima giàdichi perchè si rinnega il fascismo e poi ti lamenti perchè c'è il fascismo. Ti ricordo che all'altra parte si parla di comunismo che manco viene rinnegato che ha fatto tantissimi morti pure quello nel mondo. Ti pare bello'

La verità è che vi fa specie che la sinistra si adatti a certe situazioni per far continuare a vivere questo Governo, mentre la destra l' onestà intellettuale di cui tutti parlano l' ha persa da un bel pezzo.

Forse non hai capito, a noi non ci merviglia che la sinistra si adatti a certe situazioni per far continuare a vivere questo Governo, i polpettoni li han sempre fatti tutti i governi anzi forse in passato più di oggi. A noi fa specie che questo Governo voglia continuar a governare pur sapendo di non poter riuscirci per la risicata maggioranza e le troppe differenze di idee... Perchè vedi queste son cose che poi le paga il povero cittadino eh.

E' proprio lì che la vediamo diversamente Neve: io continuo a credere che un governo Prodi con una maggioranza risicata sia comunque sempre meglio di un Governo Berlusconi.

@Rebel: meglio così bello! :ok:

G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com