WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMagia miti e leggende
o Registrati per creare messaggi e topic.

Magia miti e leggende

Che il nostro mondo si basi su miti e leggende è ormai un dato di fatto. La magia secondo la scienza non esiste così come il paranormale and so on.
Ma tutte le leggende che si raccontano dall'Egitto all'Inghilterra e dall'Italia a un qualsiasi paese dell'Africa narrano di personaggi fantastici, maghi potenti mostri e quant'altro.
Possibile che sia tutto frutto di una allucinazione comune' O di un gene nel nostro DNA.
Io credo semplicemente che per quello che non capiamo ci limitiamo a dire che non esiste.

E voi ragazzi che ne dite'' Fantasia' Realtà del passato''

Vampiri, maghi, mostri, zombie, cavalieri leggendari...
...parliamone insieme!!

Prove! Voglio prove! Le leggende e i racconti popolari non mi bastano a credere a creature soprannaturali. Qualcuno ha aneddoti, foto, siti da segnalare'

Prove! Voglio prove! Le leggende e i racconti popolari non mi bastano a credere a creature soprannaturali. Qualcuno ha aneddoti, foto, siti da segnalare'

Ma non si possono avere prove al giorno d'oggi! Delle foto non ci si può fidare, potrebbero essere fotomontaggi qualsiasi! L'unica prova che possiamo avere (semmai) è quella di incontrarne uno di persona...... ma sicuri che reggereste il trauma'! Bisogna solo credere., è l'unia cosa che si può fare!!!! Ma forse c'è un'altro modo... si potrebbe arrivare alla convinzione che queste cose esistono/non esistono parlandone in questo topic. Complimenti hard1!

Io non saprei.... da un lato mi piacerebbe che la magia esistesse, ma dall'altro mi sembra così irreale.... impossibile. E poi se scoprissimo che fosse possibile (scusate l'intreccio di verbi, penso pure di aver sbagliato... :mrgreen: ) sarebbe un bene o un male' Sicuramente il giorno d'oggi sarebbe completamente stravolto, rimarrebbe ben poco di quello che c'è adesso e molte menti andrebbero al creatore. Ispirandomi al film "Good Bye Lenin": se qualcuno fosse molto soggetto a traumi che si potrebbero rivelare letali ci resterebbe sicuramente, poi good bye sul serio....

Voi che ne dite' :007:

Secondo me, ogni essere vivente è, in sè, una magia.
In ogni creatura vi è una sorta di incantesimo che la rende unica. IHMO la definizione di magia è ciò che l'uomo non riesce a capire fino in fondo... Pensate solo ai fulmini: quanti significati hanno assunto in passato' Dei arrabbiati, ecc...

Nessuno riesce ancora a spiegarmi come funziona il nostro cervello e per me, quest'ultimo, divena magico, un oggetto di culto!

Nelle leggende c'è sempre un fondo di verità che vuole insegnarci qualcosaa... Le leggende nascono dalla paura umana e queste tengono, chi le ascolta, lontano dai pericoli...

Scientificamente la miagia potrebbe essere creata dal ns cervello. Secondo gli studiosi noi usiamo solo una piccola parte del ns cervello (come potenzialità) anche sotto il 10%. Riuscire a fare la "magia" potrebbe essere l'utilizzo del restante 90%. Mah chissa...

Ma se ci pensate ci deve essere qualcosa di vero, perchè altrimenti sarebbe un enorme sforzo di immaginazione. Invevntare qualcosa che non esiste. Voi riuscireste a inventare qualcosa simile anche se non fosse stato ancora inventato' Voglio dire: il termine "magia" chi l'ha concepito' Come ha fatto'

Mi sono persa nei miei stessi discorsi.... 😳 :mrgreen: 😉

Scientificamente la miagia potrebbe essere creata dal ns cervello. Secondo gli studiosi noi usiamo solo una piccola parte del ns cervello (come potenzialità) anche sotto il 10%. Riuscire a fare la "magia" potrebbe essere l'utilizzo del restante 90%. Mah chissa...

io ho una mia teoria a proposito;

secondo me la mente dell'uomo nel corso dei secoli si è sviluppata ed ha imparato ad usare delle parti che sono quelle che oggi noi usiamo quotidianamente, le parti logiche quelle che ci fanno capire perchè una cosa funziona in quella maniera, perchè l'acqua scende invece di salire ecc.

praticamente ad un certo punto l'uomo a smesso di esercitarsi nell'uso di quelle parti della mente che lavorano ad un livello piu inconscio, quelle parti che se sviluppate portano a quella che l'uomo di oggi potrebbe definire "magia"

io penso ad esempio che il nostro inconscio funzioni un pò come una ricevente, l'intuito , la preveggenza, secondo me non sono nientaltro che informazioni raccolte dalla nostra mente da una specie di conoscenza o sub conoscenza collettiva...

se ci si esercitasse di più ad usare queste informazioni , a capirle, o più semplicemente rendersi conto di quando queste senzazioni ci arrivano, scopriremmo che come dice H1 non si tratta di magia ma di una parte di cervello che ancora non usiamo....

In passato ai sui arbori l'uomo di certo non comunicava con un linguaggio, ma si capiva ugualmente e sopravviveva discernendo quali erano le cose pericolose e quali no, anche la prima volta che le affrontava , era guidato da un'istinto
che piano piano si è affievolito col passare dei secoli, secondo me solo perchè non veniva più usato quotidianamente....

Di creature leggendarie ho un libro...

Molti fatti non sono confermati ovviamente,ma certe cose ti fanno enire i brividi...
Le storie su creature marine sono quelle più diffuse...dopotutto l'uomo non ha ancora esplorato tutti i mari del nostro pianeta...nessuno sà con certezza cosa vive lì sotto..

Un esempio'
Be..negli anni 50,un peschereccio americano,catturò un grosso squalo dalle grandi fauci e dalla bocca enorme.
Tutti non ci credevano...pensavano fosse impossibile...proprio perchè nessuno l'aveva mia visto...
La conferma arrivo 12 anni più tardi...ne catturarono un altro e gli scienziati scoprirono che si trattava di una razza d squalo molto rare che vive negli abissi e sale in superficie in rare occasioni.

Adam la tua è una teoria molto interessante... mi ha fatto pensare....
In effetti non ci potrebbe essere altra spiegazione per, ad esempio, gli sciamani che prevedono il futuro o cose simili.

Agent che libro è' Queste storie sembrano piuttosto interessanti.... 😯

ANIMALI MISTERIOSI
Fra Cronaca e leggenda

di Jean Jacques Barloy (Lucarini)

è davvero interessante,riporta tutto anche dati e necrologi su presntu persone morte a causa dell'attacco di queste creature mitiche.
Basta pensare al PATTO DEI LUPI,quel film è stato tratto in parte da questo libro,è una leggenda inglese che racconta di una creatura infernale che fece delle vere stragi.
Il film spiega il mistero raccontando che qualcuno,aveva portato in UK,un leone e dà li nacqua la leggenda,ma ovviamente nessuno sà la verità.

La leggenda che riguarda gli animali,secondo me più bella e affascinante,è quella raccontata dal film SPIRITI NELLE TENEBRE...è incredibile sapere che si tratta di una storia vera,documentata e provata!
Due leoni hanno ucciso più di 200 persone...prima di esserre abbattuti,venivano chiamati THE GHOST AND THE DARKNESS(il titolo originale del film) a causa delle loro differenti criniere,una marrone scuro e una chiara.
I due leoni si trovano attualmente nel museo di Chicago negli USA...nessuno ha saputo spiegare cosa sia capitato a TSAVO(significa LUOGO DI STERMINIO...ironia della sorte.)..
I scienziati si trovarono confusi e disorientati visto che,casi di LEONI MANGIAUOMINI sono rarissimie due maschi adulti non attaccano e non viaggiano mai insieme.

Uno dei nuMerovingiani misteri mai spiegati dall'uomo!
La natura si sarà ribellata'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com