WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da CHRoNic su 10 Settembre 2004, 22:48Mitico Chronic!!!!
Era proprio quello che intendevo. L'ignoranza di 100 anni fa era vista sotto forma di leggenda. Malato = vampiro!
Dovere hard1. Non sai quando mi rende felice questa tua frase. :ok:
PS: Ho letto Maximilian il link che ci hai dato. Notevole.
Passando per il sito www.vampiri.net ho quasi azzerato la mia credibilità nei vampiri. Non esistono.
Ragazzi con i medium come la mettiamo' COme la pensate in proposito'
Mitico Chronic!!!!
Era proprio quello che intendevo. L'ignoranza di 100 anni fa era vista sotto forma di leggenda. Malato = vampiro!
Dovere hard1. Non sai quando mi rende felice questa tua frase. :ok:
PS: Ho letto Maximilian il link che ci hai dato. Notevole.
Passando per il sito http://www.vampiri.net ho quasi azzerato la mia credibilità nei vampiri. Non esistono.
Ragazzi con i medium come la mettiamo' COme la pensate in proposito'
Cita da morpheus_87 su 10 Settembre 2004, 22:53Passando per il sito www.vampiri.net ho quasi azzerato la mia credibilità nei vampiri. Non esistono.
mah, la cosa non mi vede troppo d'accordo, forse non come dracula, ma secondo me in qualche modo esistono!
Passando per il sito http://www.vampiri.net ho quasi azzerato la mia credibilità nei vampiri. Non esistono.
mah, la cosa non mi vede troppo d'accordo, forse non come dracula, ma secondo me in qualche modo esistono!
Cita da Maximilian su 11 Settembre 2004, 14:01In parte d'accordo con morole-playerheus_87, in parte con CHRoNic.
Infatti secondo me i vampiri esistono, intesi come persone malate che hanno bisogno assoluto di cure, però non posso negare che in quel sito si esagera un pò...
In parte d'accordo con morole-playerheus_87, in parte con CHRoNic.
Infatti secondo me i vampiri esistono, intesi come persone malate che hanno bisogno assoluto di cure, però non posso negare che in quel sito si esagera un pò...
Cita da CHRoNic su 11 Settembre 2004, 19:18Ci sono cose che esistono e cose che non esistono. Nessuno di noi ha prove però. Forse qualke raro caso. I vampiri' Credo siano povere persone che soffrono di qualke malattia..
Voi come li spiegheresti' Da cosa hanno origine i Vampiri'
Ci sono cose che esistono e cose che non esistono. Nessuno di noi ha prove però. Forse qualke raro caso. I vampiri' Credo siano povere persone che soffrono di qualke malattia..
Voi come li spiegheresti' Da cosa hanno origine i Vampiri'
Cita da Juliet su 11 Settembre 2004, 20:44Un'antica leggenda indiana narra che tutto ebbe inizio con uno spirito maligno (uno yakshini) che s'incarnò nel bimbo nato da una donna morta. Questo essere maligno aveva bisogno di sangue per sopravvivere e poteva creare suoi simili mischiando il proprio sangue con quello della vittima.
La prima vampira creata fu Sita (cercate sul web "Sita"). Secondo la leggenda, questi esseri maligni non temono la luce del sole e hanno dei poteri soprannaturali: combattono meglio di Neo & Co., vedono oltre i muri e leggono nel pensiero. E possono sopravvivere a tutte le morti, tranne alla decapitazione e al classico paletto nel cuore...L'ho trovata in un libro che parla delle leggende indiane e arabe... 🙄 🙂
Un'antica leggenda indiana narra che tutto ebbe inizio con uno spirito maligno (uno yakshini) che s'incarnò nel bimbo nato da una donna morta. Questo essere maligno aveva bisogno di sangue per sopravvivere e poteva creare suoi simili mischiando il proprio sangue con quello della vittima.
La prima vampira creata fu Sita (cercate sul web "Sita"). Secondo la leggenda, questi esseri maligni non temono la luce del sole e hanno dei poteri soprannaturali: combattono meglio di Neo & Co., vedono oltre i muri e leggono nel pensiero. E possono sopravvivere a tutte le morti, tranne alla decapitazione e al classico paletto nel cuore...
L'ho trovata in un libro che parla delle leggende indiane e arabe... 🙄 🙂
Cita da hard1 su 13 Settembre 2004, 6:51Da tenere conto di un piccolo particolare. Ci sono persone che per sopravvivere hanno continuo bisogno di trasfusioni o di pulizie del sangue. Però attenzione: se una persona beve il sangue di un'altra, questo sangue gli va verso lo stomaco e non gli ritorna in circolo. Ci vorrebbe una trasfusione di sangue non un bel bicchiere da buttare giù a stomaco vuoto! 😆
Da tenere conto di un piccolo particolare. Ci sono persone che per sopravvivere hanno continuo bisogno di trasfusioni o di pulizie del sangue. Però attenzione: se una persona beve il sangue di un'altra, questo sangue gli va verso lo stomaco e non gli ritorna in circolo. Ci vorrebbe una trasfusione di sangue non un bel bicchiere da buttare giù a stomaco vuoto! 😆
Cita da Juliet su 13 Settembre 2004, 6:58Ogni leggenda parte da una piccola verità, quindi i vampiri servivano ai popoli antichi per spiegarsi sparizioni misteriose o malattie sconosciute...
Yawn... che sonno... mi sa che torno a letto :-_-:
Ogni leggenda parte da una piccola verità, quindi i vampiri servivano ai popoli antichi per spiegarsi sparizioni misteriose o malattie sconosciute...
Yawn... che sonno... mi sa che torno a letto :-_-:
Cita da morpheus_87 su 13 Settembre 2004, 8:44i vampiri sono presrenti nella mitologia di tutte le culture......anche non in contatto tra loro, e hanno caratteristiche estremamente simili.......... mi sono letto tutto l'elenco delle specie,( dove per specie viene chiamato il vampiro col nome affidatogli dalle varie leggende ) e mi sembra estremamente strano che popoli che vivono a migliaia di km pensino ad un mostro identico............
i vampiri sono presrenti nella mitologia di tutte le culture......anche non in contatto tra loro, e hanno caratteristiche estremamente simili.......... mi sono letto tutto l'elenco delle specie,( dove per specie viene chiamato il vampiro col nome affidatogli dalle varie leggende ) e mi sembra estremamente strano che popoli che vivono a migliaia di km pensino ad un mostro identico............
Cita da Juliet su 13 Settembre 2004, 9:14Già, ci sono alcuni misteri dietro queste leggende
Già, ci sono alcuni misteri dietro queste leggende
Cita da CHRoNic su 13 Settembre 2004, 21:26Le malettie le prendono tutti i popoli. Ecco perchè sono comuni queste leggende. Come la peste, potrebbe essere stata una malattia contagiosa di tempi remoti... Ovvio che è solo un ipotesi. Ma nn è da scartare.
Le malettie le prendono tutti i popoli. Ecco perchè sono comuni queste leggende. Come la peste, potrebbe essere stata una malattia contagiosa di tempi remoti... Ovvio che è solo un ipotesi. Ma nn è da scartare.