WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMagia miti e leggende
o Registrati per creare messaggi e topic.

Magia miti e leggende

Alla fine la magia bianca & Nera ricorre sempre ad un'arte demoniaca

E' quello che penso anche io! :ok:

a.a.a.!!!!!!!!

t han detto così perchè hai interole-playerellato chi è di parte.............

in realtà andrebbero acsoltati tutti e tre i "volti" della questione........

la magia bianca si basa sulla legge del tre....

"tre volte il bene e il male indietro riceverai"

cito dalla Rede......

e sul fatto che, se non è male ( se non nuoce a nessuno) puoi fare quello che vuoi.........

la magia nera, non ha queste "restrizioni"

una qualsiasi persona di chiesa, considera demoniache entrambe per una serie di fatti abbasttanza semplice........

entrambe derivano da culti e tradizioni politeiste, ( quindi "infedeli" ) i cui simboli, dal V° secolo, sono assunti come simboli demoniaci.... ad esempio, il pentacolo ( a punta in su simbolo della magia bianca, era semplicemente il simbolo di venere, dea della bellezza dato che è la figura che viene disegnata dal medesimo pianeta nel cielo ogni 8 anni...., e ancor prima simbolo della Dea madre, colei da cui tutto è nato e continua a nascere.... )

altro esempio abbastanza semplice della deviazione dei simboli è il tridente di tritone ( o di poseidone ) che ora e il forcone del diavolo.............

sono nati molti equivoci, ma è abbastanza semplice cio, dato che le culture si sono mescolate in maniera estremamente complicata........

comunque tornando alla magia bianca, essa non rappresenta ne bene ne male, è semplicemente ( a mio parere ) l'espressione delle forze naturali.................

Su che canale''' e a che ora'''

Voyager, Raidue, Martedì, alle 23:00. Eeheheh
Finisce tardi però.....

peccato :' 🙁

Perchè peccato' Dai per una sera si può tirar tardi. Ne vale la pena. :ok:

sì, ma a una certa ora non "connetto"... :fumato:

io nn sono di parte Primo :-_-:

la storia del pentacolo la sapervo ed ho cercato di spiegarla a molti. Dopo il caso delle Bestie di Satana e che hanno visto la foto sul Corriere della Sera dove si diceva del pentacolo non capiscono nulla.

Io penso che la natura sia sommatoria di bene e male. àpeiron

Sta di fatto che distiungo magia Nera e/o Bianca che è arte demoniaca sì, ma che acconsente di fare del bene o del male; dai miracoli che è abilità divina. :ok:

quindi più che demoniaca, occulta....... 😛

comunque sto notando che casi come quello della setta, o dei maghi santoni/truffatori, non fanno altro che gettare confusione ( come se non ne fosse aggiànta abbastanza nei secoli ) e fango su arti ( perchè in realtà sono e restano comunque arti... ) che l'uomo conosce praticamente dall'alba dei tempi...........

Bhe si. La confusione è molta. Bisognerebbe informarsi da qualcuno per sapere come stanno realmente le cose. Il bello è che è difficile sapere se quello che ci ci dicesse sia vero o meno....

PS: Juliet io faccio sempre tardi ogni volta che posso....
Prova martedì...

Innanzitutto non è vero che la magia ricorre SEMPRE a entità occulte e/o demoniache... Spesso è la forza dell'uomo stesso, che fa accadere certi "miracoli"... :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com