WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da morpheus_87 su 20 Ottobre 2004, 13:03Sì, morole-playerheus, però se provi qualcosa e non lo sai trasmettere agli altri, che senso ha'
non discuto il concetto di verità.....
c'è solo una piccola affermazione da fare, cio che per tutti è vero, non è detto che nella realtà lo sia....
vedi queste scritte''''
universalmente sono conosciute come bianche giàsto' bene ora, chi mi dice che tutti i 7 miliardi di esseri umani che esistono su questo pianeta, vedono effettivamente lo stesso colore' siamo nati sapendo che questo è bianco, ma non è detto che il mio cervello e il tuo, interole-playerretino le onde di questo colore alla stessa maniera. ma tutti e due sappiamo che è bianco.comunque, quello che volevo dire è che la pratica di cui parlavo, è personalissima, non c'è una verità in questo, perchè ognuno vede dentro di se in maniera differente...serve per se stessi......è un qualcosa che solo tu puoi vedere, perchè solo tu sei te stessa.... ( mazza mi sto spiegando malissimo )
se poi vogliamo parlare di fatti VISIBILI A PIU PERSONE CONTEMPORANEAMENTE come i fantasmi, beh qua la storia è un altra, 'è chi ci crede, c'è chi no, c'è chi ha anche solo il dubbio per tutte le testimonianze, chi non ne vuole sapere nulla....... ma non è detto che la verità stia tra questi
la verità per lo più si nasconde. E' sempre nascosta, lungo tutta la storia.
nessuno può ora, poteva in passato, e potrà mai ( a mia opinione ) possedere mai la verità assoluta... forse potrà solo intuire che c'è ma appunto dato che la verità è nascosta non potrà mai raggiàngerla completamente, sarà sfuggente come il graal ( simbolo sfuggente per eccellenza, tanti dicono cos'è ma nessuno l'ha mai visto, a mio parere è appunto simbolo della verità, e la sua ricerca la perenne ricerca della verità )
uff..... non credo di esermi spiegato tropoo bene... temo he questo post risulterà un po contorto, scusate ma l'ho scritto di getto.
Sì, morole-playerheus, però se provi qualcosa e non lo sai trasmettere agli altri, che senso ha'
non discuto il concetto di verità.....
c'è solo una piccola affermazione da fare, cio che per tutti è vero, non è detto che nella realtà lo sia....
vedi queste scritte''''
universalmente sono conosciute come bianche giàsto' bene ora, chi mi dice che tutti i 7 miliardi di esseri umani che esistono su questo pianeta, vedono effettivamente lo stesso colore' siamo nati sapendo che questo è bianco, ma non è detto che il mio cervello e il tuo, interole-playerretino le onde di questo colore alla stessa maniera. ma tutti e due sappiamo che è bianco.
comunque, quello che volevo dire è che la pratica di cui parlavo, è personalissima, non c'è una verità in questo, perchè ognuno vede dentro di se in maniera differente...serve per se stessi......è un qualcosa che solo tu puoi vedere, perchè solo tu sei te stessa.... ( mazza mi sto spiegando malissimo )
se poi vogliamo parlare di fatti VISIBILI A PIU PERSONE CONTEMPORANEAMENTE come i fantasmi, beh qua la storia è un altra, 'è chi ci crede, c'è chi no, c'è chi ha anche solo il dubbio per tutte le testimonianze, chi non ne vuole sapere nulla....... ma non è detto che la verità stia tra questi
la verità per lo più si nasconde. E' sempre nascosta, lungo tutta la storia.
nessuno può ora, poteva in passato, e potrà mai ( a mia opinione ) possedere mai la verità assoluta... forse potrà solo intuire che c'è ma appunto dato che la verità è nascosta non potrà mai raggiàngerla completamente, sarà sfuggente come il graal ( simbolo sfuggente per eccellenza, tanti dicono cos'è ma nessuno l'ha mai visto, a mio parere è appunto simbolo della verità, e la sua ricerca la perenne ricerca della verità )
uff..... non credo di esermi spiegato tropoo bene... temo he questo post risulterà un po contorto, scusate ma l'ho scritto di getto.
Cita da Magda su 20 Ottobre 2004, 13:08Ti sei spiegato benissimo morole-playerheus_87!!
Ti sei spiegato benissimo morole-playerheus_87!!
Cita da morpheus_87 su 20 Ottobre 2004, 13:16Ti sei spiegato benissimo morole-playerheus_87!!
fiuuuuuuuuu........
credevo di aver intorgolato un po troppo............
qualcuno ha mai sentito parlare di un a divinità chiamata Bez, purtroppo, non so dire che popolo abbia creato questo mito, l'ho trovato in una canzone ma non so da cosa sia stata ispirata... credo che suoni l'arole-playera.....
fiuuuuuuuuu........
qualcuno ha mai sentito parlare di un a divinità chiamata Bez, purtroppo, non so dire che popolo abbia creato questo mito, l'ho trovato in una canzone ma non so da cosa sia stata ispirata... credo che suoni l'arole-playera.....
Cita da Magda su 20 Ottobre 2004, 13:23Ti sei spiegato benissimo morole-playerheus_87!!
fiuuuuuuuuu........
Se vai su Google trovi qualcosa
fiuuuuuuuuu........
Se vai su Google trovi qualcosa
Cita da Juliet su 20 Ottobre 2004, 14:09Non è facile rispondere...
La verità non è una cosa oggettiva e non si può delimitare. Se per un milione di persone la verità è X, basta una sola persona che dice che la verità è Y per farmi venire il dubbio. Spesso pensiamo che ciò che è sempre stato considerato giàsto, debba esserlo per forza, ma non è detto. A volte basta un niente per far crollare mille convinzioni, ma non è detto che questo qualcosa sia giàsto... (confusione... :fumato: )
Semmai (come dice l'Oracolo) dovremmo imparare a confrontarci e pensare che anche dalle opinioni altru isi può imparare tantissimo.
Riguardo ai fantasmi, io non dico "NO". Dico "NON SO". Oggettivamentre non ho mai avuto un'esperienza diretta, ma non sono nessuno per dire che non esistano. Possono esistere e se mai mi capiterà di assistere ad un'apparizione forse avrò un'idea più precisa... 🙄
Non è facile rispondere...
La verità non è una cosa oggettiva e non si può delimitare. Se per un milione di persone la verità è X, basta una sola persona che dice che la verità è Y per farmi venire il dubbio. Spesso pensiamo che ciò che è sempre stato considerato giàsto, debba esserlo per forza, ma non è detto. A volte basta un niente per far crollare mille convinzioni, ma non è detto che questo qualcosa sia giàsto... (confusione... :fumato: )
Semmai (come dice l'Oracolo) dovremmo imparare a confrontarci e pensare che anche dalle opinioni altru isi può imparare tantissimo.
Riguardo ai fantasmi, io non dico "NO". Dico "NON SO". Oggettivamentre non ho mai avuto un'esperienza diretta, ma non sono nessuno per dire che non esistano. Possono esistere e se mai mi capiterà di assistere ad un'apparizione forse avrò un'idea più precisa... 🙄
Cita da Utente cancellato su 20 Ottobre 2004, 15:20grazie per la citazione...
morole-playerheus stai diventando un secondo Oracolo, parli in modo scorrevole e neutroLa Verità è Oggettiva e senza Veli
siamo noi a decidere se ascoltarla o no
La Verità non si nasconde
Sono gli altri a nasconderla
perchè la verità è cruda
può far male
ed è sconvolgente
e se tutti la sapessero
potrebbe essere un'arma molto pericolosa se
cade in mani sbagliateNon si rivela a pochi eletti
coloro che l'ascoltano la possono comprendere
e fortunatamente sono tutte persone speciali e straordinarie,
siamo tutti uguali
la differenza tra noi sta nel fatto
che cresciamo in maniera differente,
e inoltre ci dovremmo chiedere
siamo in grado di affrontare la realtà che la verità ci svela' 😉 😉 😉Biscotti al cioccolato offerto da me 😀 😀
grazie per la citazione...
morole-playerheus stai diventando un secondo Oracolo, parli in modo scorrevole e neutro
La Verità è Oggettiva e senza Veli
siamo noi a decidere se ascoltarla o no
La Verità non si nasconde
Sono gli altri a nasconderla
perchè la verità è cruda
può far male
ed è sconvolgente
e se tutti la sapessero
potrebbe essere un'arma molto pericolosa se
cade in mani sbagliate
Non si rivela a pochi eletti
coloro che l'ascoltano la possono comprendere
e fortunatamente sono tutte persone speciali e straordinarie,
siamo tutti uguali
la differenza tra noi sta nel fatto
che cresciamo in maniera differente,
e inoltre ci dovremmo chiedere
siamo in grado di affrontare la realtà che la verità ci svela' 😉 😉 😉
Biscotti al cioccolato offerto da me 😀 😀
Cita da Magda su 20 Ottobre 2004, 16:11Sul fatto che
,
siamo tutti ugualiavrei dei forti dubbi. Soprattutto credo che chi in questo momento sta patendo la fame, o si trova sotto la guerra o non ha un soldo per tirare a fine mese o soffre di problemi psichici, o ha vinto il Nobel per la ricerca, ecc..., beh, penso che queste persone avrebbero qualcosa da ridire sul fatto che "siamo tutti uguali".
Le persone di fatto sono diverse, molto diverse fra di loro. E' evidente che il valore delle persone è lostesso. E' evidente che il valore non si misura in base alla ricchezza, al successo o ad altro, però è altrettanto indubbio che non solo le condizioni di partenza, il vissuto sono diversi, ma anche le CAPACITA' sono diverse. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua.
Sul fatto che
,
siamo tutti uguali
avrei dei forti dubbi. Soprattutto credo che chi in questo momento sta patendo la fame, o si trova sotto la guerra o non ha un soldo per tirare a fine mese o soffre di problemi psichici, o ha vinto il Nobel per la ricerca, ecc..., beh, penso che queste persone avrebbero qualcosa da ridire sul fatto che "siamo tutti uguali".
Le persone di fatto sono diverse, molto diverse fra di loro. E' evidente che il valore delle persone è lostesso. E' evidente che il valore non si misura in base alla ricchezza, al successo o ad altro, però è altrettanto indubbio che non solo le condizioni di partenza, il vissuto sono diversi, ma anche le CAPACITA' sono diverse. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua.
Cita da Juliet su 20 Ottobre 2004, 16:46. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua
Sei tu che dai un significato particolare alla tua illuminazione e dopo lo fanno gli altri. Probabilmente chi guarda e segue il GF grede di star guardando un ottimo programma...
. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua
Sei tu che dai un significato particolare alla tua illuminazione e dopo lo fanno gli altri. Probabilmente chi guarda e segue il GF grede di star guardando un ottimo programma...
Cita da Magda su 20 Ottobre 2004, 16:59. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua
Appunto!
P.S: io comunque non ho ricevuto assolutamente alcuna illuminazione, anzi brancolo nel buio. Però come diceva Socrate sapere di non sapere... è un primo passo.
. Io non ho la testa di Rita Levi Montalcini. E anche difronte alla verità, siamo molto diversi: c'è chi la cerca e chi non la vuole proprio vedere. C'è chi la cerca una vita e non la raggiànge mai e chi invece riceve l'Illuminazione mentre sta bevendo un bicchiere d'acqua
Appunto!
P.S: io comunque non ho ricevuto assolutamente alcuna illuminazione, anzi brancolo nel buio. Però come diceva Socrate sapere di non sapere... è un primo passo.
Cita da Utente cancellato su 20 Ottobre 2004, 17:34l'impegno Magda, la conosci questa interessante parolina
secondo te la raggiàngono in un bicchiere d'acqua, ma è frutto di sacrifici di costanza ma soprattutto di voglia
non si raggiànge niente se non dai niente, il mondo gira così ma, ti consiglio di non riempirti la testa di tante parole di antichi studiosi, per comprenderli bisogna che hai chiara i concetti della vita e tante opinioni che hai su svariati argomenti.
La filosofia ti incasina la testa, se cerci la verità in questa disciplina ti sbagli di grosso, ti possono aiutare su quello che già sai, comunque devi avere una base se no, come dici tu brancoli nel buio 😯 😯
l'impegno Magda, la conosci questa interessante parolina
secondo te la raggiàngono in un bicchiere d'acqua, ma è frutto di sacrifici di costanza ma soprattutto di voglia
non si raggiànge niente se non dai niente, il mondo gira così ma, ti consiglio di non riempirti la testa di tante parole di antichi studiosi, per comprenderli bisogna che hai chiara i concetti della vita e tante opinioni che hai su svariati argomenti.
La filosofia ti incasina la testa, se cerci la verità in questa disciplina ti sbagli di grosso, ti possono aiutare su quello che già sai, comunque devi avere una base se no, come dici tu brancoli nel buio 😯 😯