WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da Utente cancellato su 20 Ottobre 2004, 17:35Magda ti rendi conto quello che dici!!!
Che stai facendo un copia ed incolla
incomincia a ragionare di testa tua...!!!!
Forza :ok: :ok:
Magda ti rendi conto quello che dici!!!
Che stai facendo un copia ed incolla
incomincia a ragionare di testa tua...!!!!
Forza :ok: :ok:
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2004, 7:18Propongo un nuovo argomento, forse già trattato: cosa ne pensate dell'aldilà' Esiste un qualcosa oltre questo mondo' Oppure tutto finisce quì'
Aspetto il vostro parere!! 😉
Propongo un nuovo argomento, forse già trattato: cosa ne pensate dell'aldilà' Esiste un qualcosa oltre questo mondo' Oppure tutto finisce quì'
Aspetto il vostro parere!! 😉
Cita da Magda su 21 Ottobre 2004, 10:51Ci sono delle osservazioni molto interessanti in ciò che dici, morole-playerh...
vedi queste scritte''''
universalmente sono conosciute come bianche giàsto' bene ora, chi mi dice che tutti i 7 miliardi di esseri umani che esistono su questo pianeta, vedono effettivamente lo stesso colore' siamo nati sapendo che questo è bianco, ma non è detto che il mio cervello e il tuo, interole-playerretino le onde di questo colore alla stessa maniera. ma tutti e due sappiamo che è bianco.Infatti non abbiamo alcuna garanzia che sia così. E' esattamente quello che diceva Cartesio (chiedo venia all'Oracolo che non sopporta di sentire citazioni, ma non è corretto fare finta di inventarsi delle grandi scoperte, che in realtà sono di altri, bisogna citare la fonte. Questo te lo insegneranno all'università), il quale diceva: potrebbe anche essere che tutti nostri sensi si sbaglino. Il ragionamento era esattamente come il tuo morole-playerh... e da lì poi è partito per una serie di dimostrazioni che comunque per me non stanno in piedi.
In effetti non possiamo essere certi che tutto ciò non sia un'illusione (c'è a questo proposito un bellissimo testo di Calderon de la Barca, La vita è sogno ). Di fatto, secondo me, essendo essere umani e per definizione limitati nello spazio e nel tempo non potremmo mai - almeno in questa dimensione - raggiàngere il sapere assoluto, ossia una verità assoluta.
Questo però non deve esimerci dall'essere sempre comunque in ricerca. Bisogna che facciamo la nostra parte, no' 🙂
E infatti quello che dici è molto giàsto:nessuno può ora, poteva in passato, e potrà mai ( a mia opinione ) possedere mai la verità assoluta... forse potrà solo intuire che c'è ma appunto dato che la verità è nascosta non potrà mai raggiàngerla completamente, sarà sfuggente come il graal ( simbolo sfuggente per eccellenza, tanti dicono cos'è ma nessuno l'ha mai visto, a mio parere è appunto simbolo della verità, e la sua ricerca la perenne ricerca della verità )
quanto alla tua pratica..
comunque, quello che volevo dire è che la pratica di cui parlavo, è personalissima, non c'è una verità in questo, perchè ognuno vede dentro di se in maniera differente...serve per se stessi......è un qualcosa che solo tu puoi vedere, perchè solo tu sei te stessa.... ( mazza mi sto spiegando malissimo )
è secondo me una cosa un pò diversa rispetto alla ricerca della verità, almeno per come tendenzialmente noi occidentali vediamo la verità. Nel senso che normalmente da noi la verità viene raggiànta col ragionamento, la mente quindi in ultima sostanza il risultato di una speculazione. E - sempre secondo la nostra cultura (ma qui dissento) - ciò che è frutto di un'esperienza personale e per di più fisica, non ha diritto di essere portato come verità oggettiva.
Per questo se vai in giro a raccontare ciò che hai sperimentato la gente (la maggior parte, non tutti!) ti prende per matto.
E' come parlare del sentire i canali energetici che si aprono durante un allenamento di kung fu o durante il tai chi. Nessuno ti crede, a parte chi l'ha sperimentato o è incline a queste cose.Però c'è una domanda: se tu avverti una cosa in maniera molto chiara e forte. Una qualunque cosa - sensazione - pensiero - frutto della tua pratica che coinvolge mente e corole-playero. Anche se tutti non ci credono, può essere comunque questa cosa portatrice di verità'
Ci sono delle osservazioni molto interessanti in ciò che dici, morole-playerh...
vedi queste scritte''''
universalmente sono conosciute come bianche giàsto' bene ora, chi mi dice che tutti i 7 miliardi di esseri umani che esistono su questo pianeta, vedono effettivamente lo stesso colore' siamo nati sapendo che questo è bianco, ma non è detto che il mio cervello e il tuo, interole-playerretino le onde di questo colore alla stessa maniera. ma tutti e due sappiamo che è bianco.
Infatti non abbiamo alcuna garanzia che sia così. E' esattamente quello che diceva Cartesio (chiedo venia all'Oracolo che non sopporta di sentire citazioni, ma non è corretto fare finta di inventarsi delle grandi scoperte, che in realtà sono di altri, bisogna citare la fonte. Questo te lo insegneranno all'università), il quale diceva: potrebbe anche essere che tutti nostri sensi si sbaglino. Il ragionamento era esattamente come il tuo morole-playerh... e da lì poi è partito per una serie di dimostrazioni che comunque per me non stanno in piedi.
In effetti non possiamo essere certi che tutto ciò non sia un'illusione (c'è a questo proposito un bellissimo testo di Calderon de la Barca, La vita è sogno ). Di fatto, secondo me, essendo essere umani e per definizione limitati nello spazio e nel tempo non potremmo mai - almeno in questa dimensione - raggiàngere il sapere assoluto, ossia una verità assoluta.
Questo però non deve esimerci dall'essere sempre comunque in ricerca. Bisogna che facciamo la nostra parte, no' 🙂
E infatti quello che dici è molto giàsto:
nessuno può ora, poteva in passato, e potrà mai ( a mia opinione ) possedere mai la verità assoluta... forse potrà solo intuire che c'è ma appunto dato che la verità è nascosta non potrà mai raggiàngerla completamente, sarà sfuggente come il graal ( simbolo sfuggente per eccellenza, tanti dicono cos'è ma nessuno l'ha mai visto, a mio parere è appunto simbolo della verità, e la sua ricerca la perenne ricerca della verità )
quanto alla tua pratica..
comunque, quello che volevo dire è che la pratica di cui parlavo, è personalissima, non c'è una verità in questo, perchè ognuno vede dentro di se in maniera differente...serve per se stessi......è un qualcosa che solo tu puoi vedere, perchè solo tu sei te stessa.... ( mazza mi sto spiegando malissimo )
è secondo me una cosa un pò diversa rispetto alla ricerca della verità, almeno per come tendenzialmente noi occidentali vediamo la verità. Nel senso che normalmente da noi la verità viene raggiànta col ragionamento, la mente quindi in ultima sostanza il risultato di una speculazione. E - sempre secondo la nostra cultura (ma qui dissento) - ciò che è frutto di un'esperienza personale e per di più fisica, non ha diritto di essere portato come verità oggettiva.
Per questo se vai in giro a raccontare ciò che hai sperimentato la gente (la maggior parte, non tutti!) ti prende per matto.
E' come parlare del sentire i canali energetici che si aprono durante un allenamento di kung fu o durante il tai chi. Nessuno ti crede, a parte chi l'ha sperimentato o è incline a queste cose.
Però c'è una domanda: se tu avverti una cosa in maniera molto chiara e forte. Una qualunque cosa - sensazione - pensiero - frutto della tua pratica che coinvolge mente e corole-playero. Anche se tutti non ci credono, può essere comunque questa cosa portatrice di verità'
Cita da Utente cancellato su 21 Ottobre 2004, 14:02Magda
non c'è bisogno di darsi delle arie perchè anche io come te faccio l'università e casualmete ho scelto lettere, io non sto ignorando nessuno ne le grandi scoperte e ne invento altre scoperte e tantomeno sminuisco gli altri per far vedere che ho studiato filosofia. Nella filosofia è necessario elaborarli certi pensieri e non dimostrare agli altri cose purchè ti stimino o ti ammirino o che pensino chi sa cosa di te, e cara mia siamo tutti uguali, solo che la differenza tra di noi non è solo la posizione sociale come qualcuno ambisce per farsi considerare dalle persone un Grande, ma la forza di volontà che le persone ci mettono per raggiàngere un obbiettivo, di come la persone affronta un problema e di come una persona sappia ascoltare gli altri e le altre cose.
non è che non sopporto le citazioni è che mi sembra di parlare con aristotele e con altri che sono vissuti secoli fà. I pensieri sono cambiati le situazioni, e non mi sembra di sentire le opinioni di Magda, qui si sta parlando di argomenti che ognuno dà la sua opinione e non si tira in ballo delle citazioni per dare una risposta, ma si ragiona sull'argomento e si confronta...Biscotto'
Magda
non c'è bisogno di darsi delle arie perchè anche io come te faccio l'università e casualmete ho scelto lettere, io non sto ignorando nessuno ne le grandi scoperte e ne invento altre scoperte e tantomeno sminuisco gli altri per far vedere che ho studiato filosofia. Nella filosofia è necessario elaborarli certi pensieri e non dimostrare agli altri cose purchè ti stimino o ti ammirino o che pensino chi sa cosa di te, e cara mia siamo tutti uguali, solo che la differenza tra di noi non è solo la posizione sociale come qualcuno ambisce per farsi considerare dalle persone un Grande, ma la forza di volontà che le persone ci mettono per raggiàngere un obbiettivo, di come la persone affronta un problema e di come una persona sappia ascoltare gli altri e le altre cose.
non è che non sopporto le citazioni è che mi sembra di parlare con aristotele e con altri che sono vissuti secoli fà. I pensieri sono cambiati le situazioni, e non mi sembra di sentire le opinioni di Magda, qui si sta parlando di argomenti che ognuno dà la sua opinione e non si tira in ballo delle citazioni per dare una risposta, ma si ragiona sull'argomento e si confronta...
Biscotto'
Cita da Utente cancellato su 21 Ottobre 2004, 14:04Magda
La verità sta sotto ai tuoi occhi
Perchè li tieni chiusi'
Magda
La verità sta sotto ai tuoi occhi
Perchè li tieni chiusi'
Cita da Magda su 21 Ottobre 2004, 17:36Non capisco proprio perchè ce l'hai con me Oracolo. L'univeristà l'ho finita da un pezzo (diciamo più di dieci anni visto che fra due settimane ne compio 34). Mi dispiace per te se non riesci a cogliere alcune cose. Ma fa niente, ognuno dà l'importanza che ritiene giàsta alla cultura.
Io esprimo semplicemente il mio pensiero. E se non ti va, è un problema tuo. Semplicemente, fra persone intelligenti, si discute sui temi, normalmente, non si aggrediscono gli altri. Comunque non c'è problema. Viviamo tutti bene lostesso, anche con un'Oracolo un pò poco Oracolo 🙂
Non capisco proprio perchè ce l'hai con me Oracolo. L'univeristà l'ho finita da un pezzo (diciamo più di dieci anni visto che fra due settimane ne compio 34). Mi dispiace per te se non riesci a cogliere alcune cose. Ma fa niente, ognuno dà l'importanza che ritiene giàsta alla cultura.
Io esprimo semplicemente il mio pensiero. E se non ti va, è un problema tuo. Semplicemente, fra persone intelligenti, si discute sui temi, normalmente, non si aggrediscono gli altri. Comunque non c'è problema. Viviamo tutti bene lostesso, anche con un'Oracolo un pò poco Oracolo 🙂
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2004, 17:45Scusate se m'intrometto in una discussione che riguarda voi due.. 😳
Non credo che l'Oracolo volesse offendere nè aggredire nessuno. Il suo, semmai, era un consiglio: invece di postare le opinioni di uomini vissuti 2000 anni fa, posta le tue, che magari saranno simili alle loro, ma sono PERSONALI. Qui non dobbiamo dimostrare di essere intelligenti o preparati. Dobbiamo (solo') essere noi stessi.
Spero di non aver offeso nessuno.
Un bacio a tutti.
Scusate se m'intrometto in una discussione che riguarda voi due.. 😳
Non credo che l'Oracolo volesse offendere nè aggredire nessuno. Il suo, semmai, era un consiglio: invece di postare le opinioni di uomini vissuti 2000 anni fa, posta le tue, che magari saranno simili alle loro, ma sono PERSONALI. Qui non dobbiamo dimostrare di essere intelligenti o preparati. Dobbiamo (solo') essere noi stessi.
Un bacio a tutti.
Cita da Magda su 21 Ottobre 2004, 19:13Scusate se m'intrometto in una discussione che riguarda voi due.. 😳
Un bacio a tutti.
Non mi hai assolutamente offesa, Juliet, comunque ribadisco che io esprimo sempre le mie opinioni.. anche troppo, forse! 🙂 auguri a tutti
Scusate se m'intrometto in una discussione che riguarda voi due.. 😳
Un bacio a tutti.
Non mi hai assolutamente offesa, Juliet, comunque ribadisco che io esprimo sempre le mie opinioni.. anche troppo, forse! 🙂 auguri a tutti
Cita da Juliet su 21 Ottobre 2004, 19:40Sono certa che quello che dici è la tua opinione! Oracolo voleva solo invitarti ad essere più "personale". O sbaglio'
Sono certa che quello che dici è la tua opinione! Oracolo voleva solo invitarti ad essere più "personale". O sbaglio'
Cita da Utente cancellato su 23 Ottobre 2004, 19:31si juliet ai afferrato il concetto, e non ce l'ho affatto con te Magda è che per i post è difficile mostrare il modo in cui viene espresso il messaggio,
come è successo anche con morole-playerh e mi spiego
il fatto che uso il termine CARO/A non è in senzo dispregiativo o di offesa, ma come una madre che da un consiglio a un suo figlio
il fatto dell'Oracolo bè io sono quella che sono...
si juliet ai afferrato il concetto, e non ce l'ho affatto con te Magda è che per i post è difficile mostrare il modo in cui viene espresso il messaggio,
come è successo anche con morole-playerh e mi spiego
il fatto che uso il termine CARO/A non è in senzo dispregiativo o di offesa, ma come una madre che da un consiglio a un suo figlio
il fatto dell'Oracolo bè io sono quella che sono...