WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da the_mule su 24 Marzo 2004, 20:09la magia.
sono un mezzo studioso di questo, nel mondo celtico e nel mondo moderno.
mi trovo sempre alquanto d'accordo con ivan_eletto: la magia E' il mondo che ci circonda.
mi viene sempre in mente l'idea cristiana che maria sia rimasta incinta "così".
anche questa sarebbe magia, ma secondo me è una cosa inutile, o meglio, utile solo a demonizzare la vista sessuale. non credete che l'amore, e quindi anche il sesso, e ciò che comportano, la formazione di una vita, sia già qualcosa di magico'in generale, credo che si parli di magia quando non riusciamo ad avvalere una tesi scientificamente.
ciò succedeva anche una volta. una donna era brava a preparare medicine con le piante, ma la scienza non riusciva capirlo, e perciò era magia, e la donna moriva come strega.e così credo sia anche oggi, con cose del tipo pranoterapia, cristalloterapia ecc. [sempre presi con le dovute cautele, ma io ho provato diverse cose, ad iniziare dai fiori di bach, e posso conferamare che funzionano!] che adesso vengono definiti più o meno magia, e non ci si crede, , mi piace pensare che fra qualche anno [o forse fra molti anni], qualcuno guarderà indietro e penserà: "guarda che stupidi che erano a quel tempo che non conoscevano nemmeno la scienza dei cristalli".
la magia.
sono un mezzo studioso di questo, nel mondo celtico e nel mondo moderno.
mi trovo sempre alquanto d'accordo con ivan_eletto: la magia E' il mondo che ci circonda.
mi viene sempre in mente l'idea cristiana che maria sia rimasta incinta "così".
anche questa sarebbe magia, ma secondo me è una cosa inutile, o meglio, utile solo a demonizzare la vista sessuale. non credete che l'amore, e quindi anche il sesso, e ciò che comportano, la formazione di una vita, sia già qualcosa di magico'
in generale, credo che si parli di magia quando non riusciamo ad avvalere una tesi scientificamente.
ciò succedeva anche una volta. una donna era brava a preparare medicine con le piante, ma la scienza non riusciva capirlo, e perciò era magia, e la donna moriva come strega.
e così credo sia anche oggi, con cose del tipo pranoterapia, cristalloterapia ecc. [sempre presi con le dovute cautele, ma io ho provato diverse cose, ad iniziare dai fiori di bach, e posso conferamare che funzionano!] che adesso vengono definiti più o meno magia, e non ci si crede, , mi piace pensare che fra qualche anno [o forse fra molti anni], qualcuno guarderà indietro e penserà: "guarda che stupidi che erano a quel tempo che non conoscevano nemmeno la scienza dei cristalli".
Cita da ivan_eletto su 24 Marzo 2004, 20:25e così credo sia anche oggi, con cose del tipo pranoterapia, cristalloterapia ecc. [sempre presi con le dovute cautele, ma io ho provato diverse cose, ad iniziare dai fiori di bach, e posso conferamare che funzionano!] che adesso vengono definiti più o meno magia, e non ci si crede, , mi piace pensare che fra qualche anno [o forse fra molti anni], qualcuno guarderà indietro e penserà: "guarda che stupidi che erano a quel tempo che non conoscevano nemmeno la scienza dei cristalli".
Hai fatto in pieno centro the_mule!
Come diceva Socrate: La vera sapienza sta nel sapere di non sapere! Nessun uomo potrà mai appurare tutto. Lasciamo anche qlche cosa alla MAGIA, no' Il giorno che mi diranno che l'anima non esiste perchè hanno scoperto tutti i meccanismi del cervello e di tutto il corole-playero, vi assicuro che sarò permanentemente a chiedermi "ma allora checcacvolo faccio qui".
Magia... Può essere paurosa, ma nel contempo può essere anche la risposta alla grande paura.
e così credo sia anche oggi, con cose del tipo pranoterapia, cristalloterapia ecc. [sempre presi con le dovute cautele, ma io ho provato diverse cose, ad iniziare dai fiori di bach, e posso conferamare che funzionano!] che adesso vengono definiti più o meno magia, e non ci si crede, , mi piace pensare che fra qualche anno [o forse fra molti anni], qualcuno guarderà indietro e penserà: "guarda che stupidi che erano a quel tempo che non conoscevano nemmeno la scienza dei cristalli".
Hai fatto in pieno centro the_mule!
Come diceva Socrate: La vera sapienza sta nel sapere di non sapere! Nessun uomo potrà mai appurare tutto. Lasciamo anche qlche cosa alla MAGIA, no' Il giorno che mi diranno che l'anima non esiste perchè hanno scoperto tutti i meccanismi del cervello e di tutto il corole-playero, vi assicuro che sarò permanentemente a chiedermi "ma allora checcacvolo faccio qui".
Magia... Può essere paurosa, ma nel contempo può essere anche la risposta alla grande paura.
Cita da Canon su 25 Marzo 2004, 14:13e così credo sia anche oggi, con cose del tipo pranoterapia, cristalloterapia ecc. [sempre presi con le dovute cautele, ma io ho provato diverse cose, ad iniziare dai fiori di bach, e posso conferamare che funzionano!] che adesso vengono definiti più o meno magia, e non ci si crede, , mi piace pensare che fra qualche anno [o forse fra molti anni], qualcuno guarderà indietro e penserà: "guarda che stupidi che erano a quel tempo che non conoscevano nemmeno la scienza dei cristalli".
Ehm...
Che sono'
Ehm...
Che sono'
Cita da hard1 su 26 Marzo 2004, 8:29Sono delle cure (scientificamente non riconosciute) che si basano sull'imposizione delle mani, cura con erbe, pietre e quant'altro.
Sono delle cure (scientificamente non riconosciute) che si basano sull'imposizione delle mani, cura con erbe, pietre e quant'altro.
Cita da Canon su 26 Marzo 2004, 10:55E a che servono' Cure per cosa'
😯Strano non le avevo mai sentite... sono diffuse qui in Italia' :boh:
E a che servono' Cure per cosa'
😯
Strano non le avevo mai sentite... sono diffuse qui in Italia' :boh:
Cita da hard1 su 26 Marzo 2004, 11:11Abbastanza diffuso (ovviamente non come la medicina convenzionale) e servono per curare di tutto!!
Abbastanza diffuso (ovviamente non come la medicina convenzionale) e servono per curare di tutto!!
Cita da neve su 27 Marzo 2004, 23:18Basta pensare al PATTO DEI LUPI,quel film è stato tratto in parte da questo libro,è una leggenda inglese che racconta di una creatura infernale che fece delle vere stragi.
Il film spiega il mistero raccontando che qualcuno,aveva portato in UK,un leone e dà li nacqua la leggenda,ma ovviamente nessuno sà la verità.Veramente io sapevo che la leggenda è francese (lo è anche il film infatti).
Un mio amico francese mi ha detto che fra l'altro non è considerata leggenda, loro la studiano nei libri di storia, come noi studiamo Garibaldi...
Naturalmente poi il film ci ha fantasticato sopra, visto che la storia è già misteriosa di suo...LATTE
Basta pensare al PATTO DEI LUPI,quel film è stato tratto in parte da questo libro,è una leggenda inglese che racconta di una creatura infernale che fece delle vere stragi.
Il film spiega il mistero raccontando che qualcuno,aveva portato in UK,un leone e dà li nacqua la leggenda,ma ovviamente nessuno sà la verità.
Veramente io sapevo che la leggenda è francese (lo è anche il film infatti).
Un mio amico francese mi ha detto che fra l'altro non è considerata leggenda, loro la studiano nei libri di storia, come noi studiamo Garibaldi...
Naturalmente poi il film ci ha fantasticato sopra, visto che la storia è già misteriosa di suo...
LATTE
Cita da Canon su 28 Marzo 2004, 13:33Ma come fa ad essere storia una cosa che è considerata paranormale' Cosa studiano i francesi' 😯
cAspita beati loro!
Ma come fa ad essere storia una cosa che è considerata paranormale' Cosa studiano i francesi' 😯
cAspita beati loro!
Cita da neve su 28 Marzo 2004, 13:48Ma come fa ad essere storia una cosa che è considerata paranormale' Cosa studiano i francesi' 😯
cAspita beati loro!
No non hai capito!
Si tratta di un fatto storico (studiato) che pur essendo realmente accaduto (trovavano vittime mutilate, senza un apparente motivo) è intriso di mito e leggenda contemporaneamente(mistero della Bestia), tipo Re Artù, hai presente'
Poi il film ha fatto il resto(tra l'altro a noi è piaciuto!).
Ma come fa ad essere storia una cosa che è considerata paranormale' Cosa studiano i francesi' 😯
cAspita beati loro!
No non hai capito!
Si tratta di un fatto storico (studiato) che pur essendo realmente accaduto (trovavano vittime mutilate, senza un apparente motivo) è intriso di mito e leggenda contemporaneamente(mistero della Bestia), tipo Re Artù, hai presente'
Poi il film ha fatto il resto(tra l'altro a noi è piaciuto!).
Cita da Canon su 28 Marzo 2004, 14:15😮 oooooooooooooooooooohhhh!
Beh beati loro lo stesso! Almeno hanno un pezzo di storia affascinante (anche noi...... ). Cmq questo mi convince: LE BESTIE ESISTONO!!!!
Lo so ci vuole poco a convincermi.....
Ma allora c'è un modo di sviluppare questo dannatissimo pezzo di mente che ci permetterebbe di diventare "Harry POtter"'! Secondo voi cosa si dovrebbe fare' :boh:
😮 oooooooooooooooooooohhhh!
Beh beati loro lo stesso! Almeno hanno un pezzo di storia affascinante (anche noi...... ). Cmq questo mi convince: LE BESTIE ESISTONO!!!!
Lo so ci vuole poco a convincermi.....
Ma allora c'è un modo di sviluppare questo dannatissimo pezzo di mente che ci permetterebbe di diventare "Harry POtter"'! Secondo voi cosa si dovrebbe fare' :boh: