WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da morpheus_87 su 28 Novembre 2004, 17:47un po troppo complottistica la tua ipotesi........
la magia non è creduta perchè c'è in giro gente come vanna marchi e compagnia briscola....prendi questo e la fortuna arrivera... col cavolo!
la magia vera e reale è la mente, e non viene accettata dal mondo attuale perchè la mente, la capacità di concentrarsi sono considerate solo cazzate ( ops scusatemi il termine ).........
pensa che le interazioni mente mente sono ormai accettate dalla scienza quasi totalmente, le auree possono essere determinate con dei semplici esperimenti che misurano un campo elettromagnetico che si genera attorno al corole-playero, ( la cosiddetta aura spirituale non è pura fantasia, è solo un esempio )
un po troppo complottistica la tua ipotesi........
la magia non è creduta perchè c'è in giro gente come vanna marchi e compagnia briscola....prendi questo e la fortuna arrivera... col cavolo!
la magia vera e reale è la mente, e non viene accettata dal mondo attuale perchè la mente, la capacità di concentrarsi sono considerate solo cazzate ( ops scusatemi il termine ).........
pensa che le interazioni mente mente sono ormai accettate dalla scienza quasi totalmente, le auree possono essere determinate con dei semplici esperimenti che misurano un campo elettromagnetico che si genera attorno al corole-playero, ( la cosiddetta aura spirituale non è pura fantasia, è solo un esempio )
Cita da CHRoNic su 28 Novembre 2004, 21:36Interessante morole-playerh. Mi potresti dire qualcosa di più preciso, riguardo agli esperimenti che provano ciò, magari con qualke link''
Interessante morole-playerh. Mi potresti dire qualcosa di più preciso, riguardo agli esperimenti che provano ciò, magari con qualke link''
Cita da N4mal87 su 29 Novembre 2004, 14:41Già hai perfettamente ragione ma anche io come CHRoNic vorrei saperne di +!!
Già hai perfettamente ragione ma anche io come CHRoNic vorrei saperne di +!!
Cita da Juliet su 30 Novembre 2004, 7:39Il 50% della mia mente mi dice che la magia non esiste, non può esistere, è sonlo frutto della fantasia dell'uomo per nascondere il suo desiserio dell'impossibile... ma se fosse tutto vero e i potenti avrebbero deciso di nasconderlo a noi poveri e onesti cittadini per non spaventarci...' 🙄 🙄 🙄
E chi lo dice che sia nascosta'' Credi che chiunque abbia dei poteri non vuole diventare ricco e famoso mostrandoli' Forse non lo sai ma ci sono 100 milioni (di lire) in palio a chi farà muovere un tavolo senza trucchi, solo con la magia (o con uno "spiritp-guida"). Credi che se qualcuno sapesse veramente di avere poteri non ci proverebbe''' Invece credo che la magia "in se" non esiste, possono esistere degli avvenimenti o delle manifestazioni che sembrano inspiegabili, ma che magari tra 200 anni saranno banali fenomeni fisici o chimici.. Se 1000 anni fa, qualcuno avesse mostrato un disco e lo avesse fatto suonare, lo avrebbero preso per uno stregone, e invece ora è una cosa normalissima... Quindi io non escludo a priori la magia, ma prima di considerarla tale, proviamo a dare una spiegazione LOGICA e non solo dettata dall'emozione del momento...
Il 50% della mia mente mi dice che la magia non esiste, non può esistere, è sonlo frutto della fantasia dell'uomo per nascondere il suo desiserio dell'impossibile... ma se fosse tutto vero e i potenti avrebbero deciso di nasconderlo a noi poveri e onesti cittadini per non spaventarci...' 🙄 🙄 🙄
E chi lo dice che sia nascosta'' Credi che chiunque abbia dei poteri non vuole diventare ricco e famoso mostrandoli' Forse non lo sai ma ci sono 100 milioni (di lire) in palio a chi farà muovere un tavolo senza trucchi, solo con la magia (o con uno "spiritp-guida"). Credi che se qualcuno sapesse veramente di avere poteri non ci proverebbe''' Invece credo che la magia "in se" non esiste, possono esistere degli avvenimenti o delle manifestazioni che sembrano inspiegabili, ma che magari tra 200 anni saranno banali fenomeni fisici o chimici.. Se 1000 anni fa, qualcuno avesse mostrato un disco e lo avesse fatto suonare, lo avrebbero preso per uno stregone, e invece ora è una cosa normalissima... Quindi io non escludo a priori la magia, ma prima di considerarla tale, proviamo a dare una spiegazione LOGICA e non solo dettata dall'emozione del momento...
Cita da N4mal87 su 30 Novembre 2004, 13:01Il 50% della mia mente mi dice che la magia non esiste, non può esistere, è sonlo frutto della fantasia dell'uomo per nascondere il suo desiserio dell'impossibile... ma se fosse tutto vero e i potenti avrebbero deciso di nasconderlo a noi poveri e onesti cittadini per non spaventarci...' 🙄 🙄 🙄
capisco....e credo tu abbia ragione... perchè non ci ho pensato prima...!!!!!!!!!ottimo Juliet
Il 50% della mia mente mi dice che la magia non esiste, non può esistere, è sonlo frutto della fantasia dell'uomo per nascondere il suo desiserio dell'impossibile... ma se fosse tutto vero e i potenti avrebbero deciso di nasconderlo a noi poveri e onesti cittadini per non spaventarci...' 🙄 🙄 🙄
capisco....e credo tu abbia ragione... perchè non ci ho pensato prima...!!!!!!!!!ottimo Juliet
Cita da NeoTheOne su 30 Novembre 2004, 13:42Juliet ha perfettamente ragione: anche secondo me tutto è razionalmente spiegabile. magari non adesso, non da noi. ma spiegabile.
sono d'accordo su tutto, tranne sulla levitazione del tavolo da 100 milioni di lire: se io potessi farlo davvero, non lo farei mai in pubblico per ricevere i soldi! non per una qualche morale che seguo ostinatamente, ma semplicemente perchè ti immagini la rottura di giornalisti, fanatici, curiosi che comincerebbero a perseguitare ovunque' non vivresti mai più serenamente.
Juliet ha perfettamente ragione: anche secondo me tutto è razionalmente spiegabile. magari non adesso, non da noi. ma spiegabile.
sono d'accordo su tutto, tranne sulla levitazione del tavolo da 100 milioni di lire: se io potessi farlo davvero, non lo farei mai in pubblico per ricevere i soldi! non per una qualche morale che seguo ostinatamente, ma semplicemente perchè ti immagini la rottura di giornalisti, fanatici, curiosi che comincerebbero a perseguitare ovunque' non vivresti mai più serenamente.
Cita da CHRoNic su 30 Novembre 2004, 22:57Ci sono cose che esistono e cose che non esistono. Credetemi quando vi dico che anch'io fino a qualke tempo fa la pensavo esattamente come voi proprio uguale... Ma poi pian piano leggendo ed conoscendo varie cose ho cambiato idea.. non dico radicalmente, ma il dubbio è grosso... Io non ho prove ne ho visto mai cose eccezionali. E le sto cercando. Ah se le sto cercando. Io voglio vedere con i miei occhi....
Poi parlare di magia così generica.. ci sn tanti aspetti della magia che spesso vengono confusi tra loro
Ci sono cose che esistono e cose che non esistono. Credetemi quando vi dico che anch'io fino a qualke tempo fa la pensavo esattamente come voi proprio uguale... Ma poi pian piano leggendo ed conoscendo varie cose ho cambiato idea.. non dico radicalmente, ma il dubbio è grosso... Io non ho prove ne ho visto mai cose eccezionali. E le sto cercando. Ah se le sto cercando. Io voglio vedere con i miei occhi....
Poi parlare di magia così generica.. ci sn tanti aspetti della magia che spesso vengono confusi tra loro
Cita da Juliet su 1 Dicembre 2004, 8:56Come ho già detto, non escludo a priori l'esistenza di fenomeni che non sono assoggettati da leggi fisiche o chimiche. Il fatto è che la nostra conoscenza è ancora molto limitata, quindi come possiamo affermare con certezza che un dato avvenimento sia "magico" o meno'
Pensa al cervello umano, che è ancora un mistero. Ai pianeti e alle galassie che nemmeno conosciamo. Siamo troppo indietro per poter dare un giàdizio concreto, e anche se lo diamo non avremo mai la certezza.
@Cronic: vedere con i propri occhi non basta: scienziati migliori di noi sono stati presi per il c**o da "maghi" della truffa... Pensa a tutti gli spiritisti e a tutti i falsi guaritori... Chissà perchè ancora nessuno è stato dichiarato un vero "MAGO"... Tutti prima o poi vengono scoperti o confessano spontaneamente..
Ho letto un saggio di piero angela su questo argomento, mi ha chiarito molti dubbi, anche se non ho (e non avrò) una certezza...
Come ho già detto, non escludo a priori l'esistenza di fenomeni che non sono assoggettati da leggi fisiche o chimiche. Il fatto è che la nostra conoscenza è ancora molto limitata, quindi come possiamo affermare con certezza che un dato avvenimento sia "magico" o meno'
Pensa al cervello umano, che è ancora un mistero. Ai pianeti e alle galassie che nemmeno conosciamo. Siamo troppo indietro per poter dare un giàdizio concreto, e anche se lo diamo non avremo mai la certezza.
@Cronic: vedere con i propri occhi non basta: scienziati migliori di noi sono stati presi per il c**o da "maghi" della truffa... Pensa a tutti gli spiritisti e a tutti i falsi guaritori... Chissà perchè ancora nessuno è stato dichiarato un vero "MAGO"... Tutti prima o poi vengono scoperti o confessano spontaneamente..
Ho letto un saggio di piero angela su questo argomento, mi ha chiarito molti dubbi, anche se non ho (e non avrò) una certezza...
Cita da morpheus_87 su 1 Dicembre 2004, 12:48Allora.... vi faccio un esempio che tutti potete fare per provare che la vostra aura esiste.....
prendete le casse del pc accendetele e stacate il jek che si attacca al pc.... tenete il jec tra due dita e sentirete che le casse emettono un suono....banalissimo esperimento che mostra come il nostro corole-playero abbia attorno a se un campo elettrico......che viene interole-playerretato come aura......................
( dovrebbe funzionare con tutte le casse, con le mie va........ )
Allora.... vi faccio un esempio che tutti potete fare per provare che la vostra aura esiste.....
prendete le casse del pc accendetele e stacate il jek che si attacca al pc.... tenete il jec tra due dita e sentirete che le casse emettono un suono....banalissimo esperimento che mostra come il nostro corole-playero abbia attorno a se un campo elettrico......che viene interole-playerretato come aura......................
( dovrebbe funzionare con tutte le casse, con le mie va........ )
Cita da CHRoNic su 1 Dicembre 2004, 20:50Non vorrei sembrar scortese, sai che con te non lo sarei mai 😉 Però questo fenomeno dovrebbe essere analizzato scientificamente e credo che ci sia sicuramente una spiegazione dal punto di vista della scienza.
Campi elettromagnetici, calora corole-playeroreo che fanno accadere il fenomeno del rumore nelle casse.. Bhe in questo caso nn si protrebbe parlare di paranormale, dato che il paranormale sono fenomeni che la scienza non riesce a spiegare.. Cmq in ogni caso, proverò a fare quello che hai detto con le casse. 😉 😉
Non vorrei sembrar scortese, sai che con te non lo sarei mai 😉 Però questo fenomeno dovrebbe essere analizzato scientificamente e credo che ci sia sicuramente una spiegazione dal punto di vista della scienza.
Campi elettromagnetici, calora corole-playeroreo che fanno accadere il fenomeno del rumore nelle casse.. Bhe in questo caso nn si protrebbe parlare di paranormale, dato che il paranormale sono fenomeni che la scienza non riesce a spiegare.. Cmq in ogni caso, proverò a fare quello che hai detto con le casse. 😉 😉