WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da Cassandra su 12 Aprile 2004, 19:54Harry Potter è un'esagerazione secondo me, e parlo proprio io che sono una fanatica del maghetto okchialuto.Magia si,ma bacchette magiche e formule strane......bacchetta come catalizzatore di energia si,ma come strum,ento senza cui è impossibile praticare incantesimi......secondo me la magia è una forma energetica che si manifesta quando ne abbiamo bisogno.Non si può controllare con uno stupido hocus pocus o wingardium leviosa che sia.Non so......prove non ci sono,certo,ma......almeno è bello pensare che possiamo cambiare le cose.Dal mio punto di vista,s'intende.
Harry Potter è un'esagerazione secondo me, e parlo proprio io che sono una fanatica del maghetto okchialuto.Magia si,ma bacchette magiche e formule strane......bacchetta come catalizzatore di energia si,ma come strum,ento senza cui è impossibile praticare incantesimi......secondo me la magia è una forma energetica che si manifesta quando ne abbiamo bisogno.Non si può controllare con uno stupido hocus pocus o wingardium leviosa che sia.Non so......prove non ci sono,certo,ma......almeno è bello pensare che possiamo cambiare le cose.Dal mio punto di vista,s'intende.
Cita da Canon su 13 Aprile 2004, 10:53Sono perfettamente d'accordo Cassandra. lo so, harry potter era solo un esempio ;). Ma secondo voi che vuol dire saper controllare il 100% della propria mente!' Soi possono fare tante altre cose suppongo....
Secondo voi allora quanto tempo ci vorrebbe a svilupparla' Giorni(.)., mesi, anni, secoli o millenni, il tempo che ci abbiamo messo a perderla!'
Sono perfettamente d'accordo Cassandra. lo so, harry potter era solo un esempio ;). Ma secondo voi che vuol dire saper controllare il 100% della propria mente!' Soi possono fare tante altre cose suppongo....
Secondo voi allora quanto tempo ci vorrebbe a svilupparla' Giorni(.)., mesi, anni, secoli o millenni, il tempo che ci abbiamo messo a perderla!'
Cita da SeraphAngel su 15 Aprile 2004, 12:43Su questi argomenti (leggende, misteri, & co). ho un bellissimo libro, che avevo preso molto tempo fa, quando ero ragazzo:
L'Atlante dei Misteri.
E' davvero molto bello ed esauriente, poichè è stato scritto da archeologi e studiosi di fama mondiale, che trattano temi come
-Glastonbury, la collina dove si pensa sia sepolto Re Artù e il sacro Graal;
- Le Piramidi d'Egitto;
-Atlantide;
-Lemuria, una terra misteriosa come Atlantide;
-Stonehenge;
-Cuma;
-Carnac, paese della Francia dove ci sono migliaia di Menhir e Dolmen;
-Le Linee di Nazca;
-Eldorado;
E così via. E' davvero un bellissimo libro.E per i vampiri e il paranormale in genere mi è arrivato l'imput leggendo i romanzi di Anne Rice...non so se qualcuno di voi gli ha mai letti.
Sono "Intervista col Vampiro", "Scelti dalle Tenebre", "La Regina dei Dannati", "Pandora", "Il Ladro di Corole-playeri", "Armand il Vampiro", "Memnoch il Diavolo" ed altri.
Quello che voglio dire è che in questi romanzi si parla di una società segreta, il Talamasca, che è VERAMENTE ESISTENTE. E' una società segreta che si occupa di indagare il paranormale, sin da tantissimi anni fa, e la sua casa madre si trova a Londra. Altre sedi si trovano ad Amsterdam, New York e Roma. Ha investigatori presenti in ogni angolo del globo, che usano internet per comunicare. E' la verità: due anni fa mi sono imbattuto in un loro sito, a cui si poteva accedere solo con una password ed un numero riservato. All'inizio si poteva accedere a questo loro sito.
L'ho tenuto d'occhio per un pò di giorni: è apparso un'avviso che diceva che volevano rendere pubblico il loro database (straordinario mi ero detto! se si pensa che documentavano il paranormale sin da circa il periodo dei druidi e dei celti!!!)...non vedevo l'ora. Ma poi è apparso un avviso che diceva di aver rinunciato alla cosa a causa di alcuni problemi di sicurezza. Che disdetta.
Il Talamasca esiste. Ed è sempre alla ricerca di possibili nuovi membri, con capacità varie, dalle lingue alle conoscenze nell'ambito del paranormale, dalla medicina all'informatica eccetera. Non potete entrarvi: sono loro che vi cercano.In questo nostro mondo accadono molte cose al di fuori dagli sguardi, celate e nascoste agli occhi dei "normali" cittadini del mondo. E' sempre stato così, e così sarà per sempre.
Purtroppo.Forse.
Seraph
Su questi argomenti (leggende, misteri, & co). ho un bellissimo libro, che avevo preso molto tempo fa, quando ero ragazzo:
L'Atlante dei Misteri.
E' davvero molto bello ed esauriente, poichè è stato scritto da archeologi e studiosi di fama mondiale, che trattano temi come
-Glastonbury, la collina dove si pensa sia sepolto Re Artù e il sacro Graal;
- Le Piramidi d'Egitto;
-Atlantide;
-Lemuria, una terra misteriosa come Atlantide;
-Stonehenge;
-Cuma;
-Carnac, paese della Francia dove ci sono migliaia di Menhir e Dolmen;
-Le Linee di Nazca;
-Eldorado;
E così via. E' davvero un bellissimo libro.
E per i vampiri e il paranormale in genere mi è arrivato l'imput leggendo i romanzi di Anne Rice...non so se qualcuno di voi gli ha mai letti.
Sono "Intervista col Vampiro", "Scelti dalle Tenebre", "La Regina dei Dannati", "Pandora", "Il Ladro di Corole-playeri", "Armand il Vampiro", "Memnoch il Diavolo" ed altri.
Quello che voglio dire è che in questi romanzi si parla di una società segreta, il Talamasca, che è VERAMENTE ESISTENTE. E' una società segreta che si occupa di indagare il paranormale, sin da tantissimi anni fa, e la sua casa madre si trova a Londra. Altre sedi si trovano ad Amsterdam, New York e Roma. Ha investigatori presenti in ogni angolo del globo, che usano internet per comunicare. E' la verità: due anni fa mi sono imbattuto in un loro sito, a cui si poteva accedere solo con una password ed un numero riservato. All'inizio si poteva accedere a questo loro sito.
L'ho tenuto d'occhio per un pò di giorni: è apparso un'avviso che diceva che volevano rendere pubblico il loro database (straordinario mi ero detto! se si pensa che documentavano il paranormale sin da circa il periodo dei druidi e dei celti!!!)...non vedevo l'ora. Ma poi è apparso un avviso che diceva di aver rinunciato alla cosa a causa di alcuni problemi di sicurezza. Che disdetta.
Il Talamasca esiste. Ed è sempre alla ricerca di possibili nuovi membri, con capacità varie, dalle lingue alle conoscenze nell'ambito del paranormale, dalla medicina all'informatica eccetera. Non potete entrarvi: sono loro che vi cercano.
In questo nostro mondo accadono molte cose al di fuori dagli sguardi, celate e nascoste agli occhi dei "normali" cittadini del mondo. E' sempre stato così, e così sarà per sempre.
Purtroppo.
Forse.
Seraph
Cita da Canon su 15 Aprile 2004, 13:31😯
Cavolo Seraph non è che posteresti il link del sito'! Mi hai davvero fatto venire i brividi con sto post, e ora ne vorrei sapere di più, sembra molto interessante. Se hai qualche altra notizia facci sapere mi raccomando. Anch'io ho un libro che parla dettagliatamente di tutte queste creature paranormali, ma non da grandi garanzie....
😯
Cavolo Seraph non è che posteresti il link del sito'! Mi hai davvero fatto venire i brividi con sto post, e ora ne vorrei sapere di più, sembra molto interessante. Se hai qualche altra notizia facci sapere mi raccomando. Anch'io ho un libro che parla dettagliatamente di tutte queste creature paranormali, ma non da grandi garanzie....
Cita da Cassandra su 15 Aprile 2004, 13:37:-8 Fico..........
:-8 Fico..........
Cita da SeraphAngel su 19 Aprile 2004, 13:12Cavolo Seraph non è che posteresti il link del sito'!
E' da molto che lo sto ri-cercando, ma senza risultati sperati. Ne rimane solo una pagina bianca intitolata "untitled"(scusa il gioco di parole).
Il sito ufficiale infatti si trovava su www.talamasca.co.uk.(come ho detto la casa-madre si trova a Londra, da quì il perchè di "uk, united chingdom")
e avvisava con poche righe la volontà di rendere pubblico il loro database. Sarebbe stato straordinario. Milgliaia di casi documentati su ogni caso paranormale....streghe, vampiri, telecinesi, precognizione, telepatia....c'era proprio scritto così, alla fine di quelle poche righe che mi ricordo benissimo. Ma poi dev'essere successo qualcosa. Al 99% penso che la colpa sia di alcuni hacker che hanno tentato di sabotare ed entrare nel database. Non era detto espicitamente, ma lo si poteva ben intuire.
E poi credo che questo non sia avvenuto perchè la gente non è ancora pronta per queste cose. Sì, hanno avuto un ripensamento.Ti posso dire che le cose che so sul Talamasca -oltre a quelle già citate- sono che il nome "talamasca" deriva dal latino e significa "maschera animale"; il loro motto è "Investigators of the paranormal-We watch and we are always here (Investigatori del paranormale-noi vediamo e siamo sempre quì); hanno avuto un ruolo fondamentale durante il periodo della caccia alle streghe, salvandone moltissime dal rogo; i sotterranei della casa-madre di Londra sono pieni zeppi di documenti, archivi, materiale e quant'altro a proposito del paranormale, sin dal tempo dei druidi.
Ma stai attenta: ci sono moltissimi siti "fakes" creati sfruttando la vera esistenza dell'ordine del Talamasca. Infatti, quando ancora c'era il loro pseudosito con quelle poche righe avevano aggiànto un avviso che diceva che non avevano nulla a che fare con questi siti falsi che a prima vista possono far credere il contrario. Sono per lo più siti che raccontano la parte "narrativa-fantastica" scritta da Anne Rice nei suoi libri, a proposito del Talamasca.
Comunque, concludendo, mi fa molto piacere che tu sia interessata a questi argomenti, tu e molti altri che hanno postato in questo topic.Un saluto,
Seraph
Cavolo Seraph non è che posteresti il link del sito'!
E' da molto che lo sto ri-cercando, ma senza risultati sperati. Ne rimane solo una pagina bianca intitolata "untitled"(scusa il gioco di parole).
Il sito ufficiale infatti si trovava su http://www.talamasca.co.uk.(come ho detto la casa-madre si trova a Londra, da quì il perchè di "uk, united chingdom")
e avvisava con poche righe la volontà di rendere pubblico il loro database. Sarebbe stato straordinario. Milgliaia di casi documentati su ogni caso paranormale....streghe, vampiri, telecinesi, precognizione, telepatia....c'era proprio scritto così, alla fine di quelle poche righe che mi ricordo benissimo. Ma poi dev'essere successo qualcosa. Al 99% penso che la colpa sia di alcuni hacker che hanno tentato di sabotare ed entrare nel database. Non era detto espicitamente, ma lo si poteva ben intuire.
E poi credo che questo non sia avvenuto perchè la gente non è ancora pronta per queste cose. Sì, hanno avuto un ripensamento.
Ti posso dire che le cose che so sul Talamasca -oltre a quelle già citate- sono che il nome "talamasca" deriva dal latino e significa "maschera animale"; il loro motto è "Investigators of the paranormal-We watch and we are always here (Investigatori del paranormale-noi vediamo e siamo sempre quì); hanno avuto un ruolo fondamentale durante il periodo della caccia alle streghe, salvandone moltissime dal rogo; i sotterranei della casa-madre di Londra sono pieni zeppi di documenti, archivi, materiale e quant'altro a proposito del paranormale, sin dal tempo dei druidi.
Ma stai attenta: ci sono moltissimi siti "fakes" creati sfruttando la vera esistenza dell'ordine del Talamasca. Infatti, quando ancora c'era il loro pseudosito con quelle poche righe avevano aggiànto un avviso che diceva che non avevano nulla a che fare con questi siti falsi che a prima vista possono far credere il contrario. Sono per lo più siti che raccontano la parte "narrativa-fantastica" scritta da Anne Rice nei suoi libri, a proposito del Talamasca.
Comunque, concludendo, mi fa molto piacere che tu sia interessata a questi argomenti, tu e molti altri che hanno postato in questo topic.
Un saluto,
Seraph
Cita da SeraphAngel su 19 Aprile 2004, 17:05Ho ritrovato le uniche pagine del sito ufficiale del "vero" Talamasca, che avevo tradotto circa tre/quattro anni fa. Sono vere; chi avrebbe dubbi in proposito, ho gli originali, proprio come si presentavano.
Benvenuti al sito internet del Talamasca - Ricerca del Paranormale.
Lanceremo il nostro sito internet entro le prossime settimane. Qui, potrete trovare-scartabellare archivi di casi pubblici di fenomeni di scienza paranormale che includono memorie di vite passate, reincarnazioni, fenomeni poltergeist e spettrali,percezioni extra sensoriali (ESP), stati di coscienza alterati, esperienze di fuori-dal-corole-playero (OOBE), possessione e quasi-morte (NDE), psicocinesi (PK), medium, fenomeni medianici, chiaroudienza e chiaroveggenza.
Se ti piacerebbe contribuire al database di questo sito, spedisci per favore un'e-mail a info@talamasca.co.uk e dicci il tuo nome e i requisiti collegati, se ce ne sono.
'A quelli che dubitano io parlo, il tempo verrà sicuramente quando tu crederai. Ma è meglio se credi mentre sei ancora sulla Terra,e così puoi fare molto di buono, che aspettare fino alla morte. Perchè molti sono quelli che guardano indietro e si augurano di aver conosciuto la verità mentre erano sulla Terra. Quanto diverse le loro vite vorrebbero fossero state, quanto diverse le loro azioni, e quanto di più potevano aver servito i loro compagni'
Post morte EVP (Fenomeno di Voce Elettronica) intervista del Dottor Cosmo Lang, in passato Arcivescovo di Canterbury (1864-1945)
24 Agosto 2001
Membri compagni del Talamasca,
Benvenuti al nuovo sito internet del Talamasca. Alla luce degli eventi recenti, il database non sarà messo a disposizione al pubblico generale.Comunque ci siamo resi conto del bisogno di accessi migliori durante i nostri viaggi estesi altrimenti compromessi dalla posizione.Per vostra convenienza vi abbiamo provveduto di una password e di un username per archiviare le vostre relazioni online facilmente e in sicurezza.Questo nuovo database può anche consentire accessi più convenienti ai vostri file permanenti e all'intero Archivio di relazioni mantenuto dall'Ordine.
Centro di Aiuto dei Membri del Talamasca
Problemi nell'accedere'
Devi essere un membro attivo del Talamasca per ottenere l'accesso al database e alle relazioni.
Componi il tuo nome in codice all'incontrario. La seconda vocale è la prima lettera della tua password.Ancora problemi'
Se sei un membro legittimo, contatta per favore il Dipartimento Online col tuo nome in codice nel soggetto.
Ricorda, devi includere il tuo nome in codice con ogni corrispondenza o la richiesta sarà ignorata.Il vostro Vice Generale Superiore
Seraph
Ho ritrovato le uniche pagine del sito ufficiale del "vero" Talamasca, che avevo tradotto circa tre/quattro anni fa. Sono vere; chi avrebbe dubbi in proposito, ho gli originali, proprio come si presentavano.
Benvenuti al sito internet del Talamasca - Ricerca del Paranormale.
Lanceremo il nostro sito internet entro le prossime settimane. Qui, potrete trovare-scartabellare archivi di casi pubblici di fenomeni di scienza paranormale che includono memorie di vite passate, reincarnazioni, fenomeni poltergeist e spettrali,percezioni extra sensoriali (ESP), stati di coscienza alterati, esperienze di fuori-dal-corole-playero (OOBE), possessione e quasi-morte (NDE), psicocinesi (PK), medium, fenomeni medianici, chiaroudienza e chiaroveggenza.
Se ti piacerebbe contribuire al database di questo sito, spedisci per favore un'e-mail a info@talamasca.co.uk e dicci il tuo nome e i requisiti collegati, se ce ne sono.
'A quelli che dubitano io parlo, il tempo verrà sicuramente quando tu crederai. Ma è meglio se credi mentre sei ancora sulla Terra,e così puoi fare molto di buono, che aspettare fino alla morte. Perchè molti sono quelli che guardano indietro e si augurano di aver conosciuto la verità mentre erano sulla Terra. Quanto diverse le loro vite vorrebbero fossero state, quanto diverse le loro azioni, e quanto di più potevano aver servito i loro compagni'
Post morte EVP (Fenomeno di Voce Elettronica) intervista del Dottor Cosmo Lang, in passato Arcivescovo di Canterbury (1864-1945)
24 Agosto 2001
Membri compagni del Talamasca,
Benvenuti al nuovo sito internet del Talamasca. Alla luce degli eventi recenti, il database non sarà messo a disposizione al pubblico generale.Comunque ci siamo resi conto del bisogno di accessi migliori durante i nostri viaggi estesi altrimenti compromessi dalla posizione.Per vostra convenienza vi abbiamo provveduto di una password e di un username per archiviare le vostre relazioni online facilmente e in sicurezza.Questo nuovo database può anche consentire accessi più convenienti ai vostri file permanenti e all'intero Archivio di relazioni mantenuto dall'Ordine.
Centro di Aiuto dei Membri del Talamasca
Problemi nell'accedere'
Devi essere un membro attivo del Talamasca per ottenere l'accesso al database e alle relazioni.
Componi il tuo nome in codice all'incontrario. La seconda vocale è la prima lettera della tua password.Ancora problemi'
Se sei un membro legittimo, contatta per favore il Dipartimento Online col tuo nome in codice nel soggetto.
Ricorda, devi includere il tuo nome in codice con ogni corrispondenza o la richiesta sarà ignorata.Il vostro Vice Generale Superiore
Seraph
Cita da Konte su 19 Aprile 2004, 17:29Ma davvero pensate che il paranormale esista'
Vi consiglio di andare sul sito della CICAP, che è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale!
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.Ebbene, tutti i casi di paranormale studiati, dopo una analisi scientifica si sono rivelati fasulli!
Vi posto il link del sito della CICAP per chi fosse interessato
http://www.cicap.org/root/cicap.htm
Ma davvero pensate che il paranormale esista'
Vi consiglio di andare sul sito della CICAP, che è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale!
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.
Ebbene, tutti i casi di paranormale studiati, dopo una analisi scientifica si sono rivelati fasulli!
Cita da Cassandra su 19 Aprile 2004, 18:03Potrbbr essere come dici tu.....ma è bello credere che ci sia qualcosa di misterioso e quasi inspiegabile in questo mondo.
Potrbbr essere come dici tu.....ma è bello credere che ci sia qualcosa di misterioso e quasi inspiegabile in questo mondo.
Cita da Adam_Burton su 19 Aprile 2004, 23:44Ma davvero pensate che il paranormale esista'
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.Ebbene, tutti i casi di paranormale studiati, dopo una analisi scientifica si sono rivelati fasulli!
http://www.cicap.org/root/cicap.htmehmm konte se io ti dicessi che ho assistito e "toccato" con mano un fenomeno che il cicap ha tentato di studiare e non è riuscito a spiegare'''
se vuoi te ne parlo via PM ,diciamo che la persona in questione non vuole pubblicità, e io rispetto la sua decisione.
Ma davvero pensate che il paranormale esista'
ehmm konte se io ti dicessi che ho assistito e "toccato" con mano un fenomeno che il cicap ha tentato di studiare e non è riuscito a spiegare'''
se vuoi te ne parlo via PM ,diciamo che la persona in questione non vuole pubblicità, e io rispetto la sua decisione.