WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da SeraphAngel su 20 Aprile 2004, 13:42Ma davvero pensate che il paranormale esista'
Vi consiglio di andare sul sito della CICAP, che è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale!
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.Ebbene, tutti i casi di paranormale studiati, dopo una analisi scientifica si sono rivelati fasulli!
Vi posto il link del sito della CICAP per chi fosse interessato
http://www.cicap.org/root/cicap.htmQuando andavo ancora al liceo ho scritto una relazione a proposito del paranormale, quello che si dice un testo argomentativo.
Certo, non sono sicuro al 100% della veridicità di alcuni fenomeni paranormali...ma non si può far di tutta l'erba un fascio. In ogni cosa c'è sempre un fondo di verità.Prendiamo ad esempio la telepatia.
La telepatia esiste, ed è usata ogni giorno da tantissimi animali per sfuggire ai loro predatori.
Perchè gli animali hanno questa facoltà'
Perchè loro non hanno sviluppato la facoltà di linguaggio, propria degli uomini...e negli uomini questa facoltà della mente è latente, a causa della presenza dei cinque sensi e come già ho detto della facoltà linguaggio.
Negli animali non è così: non avendo sviluppato una forma di linguaggio di tipo umano è successa una cosa che succede ad esempio ad un cieco o ad un sordo: il corole-playero e la mente soprattutto aumentano gli altri sensi o funzioni, come il tatto o l'udito.
Questo è provato scientificamente.
Magari anche gli uomini ai primordi-ma proprio ai primordi- comunicavano grazie alla telepatia...gli uomini primitivi, intendo. Questo non lo sappiamo, e forse non lo sapremo mai...non abbiamo fonti o documenti che lo possano testimoniare.
E cosa è successo negli uomini, come mai non hanno mantenuto la facoltà telepatica'
Perchè il maggior nemico della telepatia oltre ai 5 sensi che prendono il sopravvento su di essa e il linguaggio che praticamente la annulla, parte fondamentale in questo lo ha avuto l'uomo e il suo egoismo, se si può parlare di un egoismo dei pensieri. Infatti non ha voluto rendere pubblici i propri pensieri, alla portata di tutti. Ha sviluppato una forma di privatezza.E pensate se chiunque potesse leggere e sapere i nostri pensieri!
La telepatia esiste...ma è sepolta in noi. Possiamo averne un limitato esmpio quando pensiamo dentro di noi prima di parlare o scrivere...forse riusciremo ad esternarla in qualche moo questa capacità. Il problema è tutto lì.La prima cosa che viene detta ad una lezione di linguistica è che solo tramite il linguaggio possiamo mentire.
E penso che mentire sia una grande prerogativa dell'uomo, mentire e dissimulare.Cosa dire della facoltà paranormale chiamata precognizione'
E' semplice da spiegare: per fare questo utilizzo una scena presa dal film "Minority Report" di Steven Spielberg:(Tom Cruise)Il Capitano della Precrimine John Anderton deve spiegare/convincere l'incaricato del governo (Colin Farrell), Detective Danny Witwer, di come funziona la precognizione...
Anderton lancia quindi una pallina rossa sulla scrivania...
Witwer la prende al volo, prima che cada...
-Anderton:Perchè l'ha presa'
-Witwer:Perchè stava cadendo.
-Anderton:Ne è sicuro'
-Witwer:Certo.
-Anderton: Ma non è caduta. L'ha presa. Il fatto che lei ha impedito che accadesse non cambia il fatto che sarebbe accaduto.Non so fino a dove si può spingere questa facoltà...
ma di una cosa sono certo. Esiste. E' come sappiamo in anticipo di cosa accadrà...molte volte sfruttiamo questa capacità, inconsciamente forse, senza farci caso.
Ma l'uomo non so fino a dove potrà spingersi con la Precognizione.Concludendo, rispondendo ancora al post di Konte, dico:
ma come si può studiare i casi di paranormale attraverso un indagine scientifica' Cioè attraverso l'uso della scienza convenzionale' E' un paradosso. La scienza convenzionale ha sempre negato l'esistenza di qualcosa di "paranormale".
Ma sapete cosa si dice ad un soggetto con un braccio o una gamba fratturati' I medici -non tutti, ma buona parte sì- dicono al paziente in questione di pensare continuamente di fare movimenti e/o esercizi con l'arto fratturato...e cosa accade'
Il tempo di recupero e di riabilitazione si dimezza rispetto agli individui che seguono un normale corso o terapia.Non so se anche questa è una facoltà "paranormale".
Ma una cosa la so:
la nostra mente ha delle capacità sorole-playerrendenti e stupefacenti, e non tutte le conosciamo e/o sfruttiamo.
Usiamo infatti solo un terzo delle possibilità del cervello.
(o meno, o più, adesso non ricordo bene).Mi sembra che ho scritto abbastanza! 🙂 🙂 🙂
Ciao,
Seraph
Ma davvero pensate che il paranormale esista'
Vi consiglio di andare sul sito della CICAP, che è un'organizzazione educativa e senza finalità di lucro, fondata nel 1989 per promuovere un'indagine scientifica e critica sul paranormale!
Il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale (CICAP) promuove un'indagine scientifica e critica nei confronti del paranormale. E' nato nel 1989 per iniziativa di Piero Angela e di un gruppo di studiosi, tra cui Silvio Garattini, Margherita Hack, Giuliano Toraldo di Francia, Tullio Regge e Aldo Visalberghi, oggi Garanti scientifici del CICAP, e dei premi Nobel Daniel Bovet (oggi scomparso), Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, da subito membri onorari del Comitato.Ebbene, tutti i casi di paranormale studiati, dopo una analisi scientifica si sono rivelati fasulli!
Vi posto il link del sito della CICAP per chi fosse interessato
http://www.cicap.org/root/cicap.htm
Quando andavo ancora al liceo ho scritto una relazione a proposito del paranormale, quello che si dice un testo argomentativo.
Certo, non sono sicuro al 100% della veridicità di alcuni fenomeni paranormali...ma non si può far di tutta l'erba un fascio. In ogni cosa c'è sempre un fondo di verità.
Prendiamo ad esempio la telepatia.
La telepatia esiste, ed è usata ogni giorno da tantissimi animali per sfuggire ai loro predatori.
Perchè gli animali hanno questa facoltà'
Perchè loro non hanno sviluppato la facoltà di linguaggio, propria degli uomini...e negli uomini questa facoltà della mente è latente, a causa della presenza dei cinque sensi e come già ho detto della facoltà linguaggio.
Negli animali non è così: non avendo sviluppato una forma di linguaggio di tipo umano è successa una cosa che succede ad esempio ad un cieco o ad un sordo: il corole-playero e la mente soprattutto aumentano gli altri sensi o funzioni, come il tatto o l'udito.
Questo è provato scientificamente.
Magari anche gli uomini ai primordi-ma proprio ai primordi- comunicavano grazie alla telepatia...gli uomini primitivi, intendo. Questo non lo sappiamo, e forse non lo sapremo mai...non abbiamo fonti o documenti che lo possano testimoniare.
E cosa è successo negli uomini, come mai non hanno mantenuto la facoltà telepatica'
Perchè il maggior nemico della telepatia oltre ai 5 sensi che prendono il sopravvento su di essa e il linguaggio che praticamente la annulla, parte fondamentale in questo lo ha avuto l'uomo e il suo egoismo, se si può parlare di un egoismo dei pensieri. Infatti non ha voluto rendere pubblici i propri pensieri, alla portata di tutti. Ha sviluppato una forma di privatezza.E pensate se chiunque potesse leggere e sapere i nostri pensieri!
La telepatia esiste...ma è sepolta in noi. Possiamo averne un limitato esmpio quando pensiamo dentro di noi prima di parlare o scrivere...forse riusciremo ad esternarla in qualche moo questa capacità. Il problema è tutto lì.
La prima cosa che viene detta ad una lezione di linguistica è che solo tramite il linguaggio possiamo mentire.
E penso che mentire sia una grande prerogativa dell'uomo, mentire e dissimulare.
Cosa dire della facoltà paranormale chiamata precognizione'
E' semplice da spiegare: per fare questo utilizzo una scena presa dal film "Minority Report" di Steven Spielberg:
(Tom Cruise)Il Capitano della Precrimine John Anderton deve spiegare/convincere l'incaricato del governo (Colin Farrell), Detective Danny Witwer, di come funziona la precognizione...
Anderton lancia quindi una pallina rossa sulla scrivania...
Witwer la prende al volo, prima che cada...
-Anderton:Perchè l'ha presa'
-Witwer:Perchè stava cadendo.
-Anderton:Ne è sicuro'
-Witwer:Certo.
-Anderton: Ma non è caduta. L'ha presa. Il fatto che lei ha impedito che accadesse non cambia il fatto che sarebbe accaduto.
Non so fino a dove si può spingere questa facoltà...
ma di una cosa sono certo. Esiste. E' come sappiamo in anticipo di cosa accadrà...molte volte sfruttiamo questa capacità, inconsciamente forse, senza farci caso.
Ma l'uomo non so fino a dove potrà spingersi con la Precognizione.
Concludendo, rispondendo ancora al post di Konte, dico:
ma come si può studiare i casi di paranormale attraverso un indagine scientifica' Cioè attraverso l'uso della scienza convenzionale' E' un paradosso. La scienza convenzionale ha sempre negato l'esistenza di qualcosa di "paranormale".
Ma sapete cosa si dice ad un soggetto con un braccio o una gamba fratturati' I medici -non tutti, ma buona parte sì- dicono al paziente in questione di pensare continuamente di fare movimenti e/o esercizi con l'arto fratturato...e cosa accade'
Il tempo di recupero e di riabilitazione si dimezza rispetto agli individui che seguono un normale corso o terapia.
Non so se anche questa è una facoltà "paranormale".
Ma una cosa la so:
la nostra mente ha delle capacità sorole-playerrendenti e stupefacenti, e non tutte le conosciamo e/o sfruttiamo.
Usiamo infatti solo un terzo delle possibilità del cervello.
(o meno, o più, adesso non ricordo bene).
Mi sembra che ho scritto abbastanza! 🙂 🙂 🙂
Ciao,
Seraph
Cita da Canon su 20 Aprile 2004, 18:49il 10 %, mi pare. Comunque sono d'accordo con Seraphangel. Adesso ho poco tempo, quindi scriverò il post per intero un'altra volta. Ma vi devo dire che ieri mi è successa una cosa molto strana: stavo tranquillamente camminando quando penso al mio futuro. E lo immagino pieno di "elfi, creature, magia e incantesimi". POi, dopo questo "flash", mi rendo conto che il mio futuro nonh sarà così. E mi sembra impossibile. Penso "Che palle, che vita limitata."
Ma nessuno mi da la conferma che debba essere veramente così limitata.
il 10 %, mi pare. Comunque sono d'accordo con Seraphangel. Adesso ho poco tempo, quindi scriverò il post per intero un'altra volta. Ma vi devo dire che ieri mi è successa una cosa molto strana: stavo tranquillamente camminando quando penso al mio futuro. E lo immagino pieno di "elfi, creature, magia e incantesimi". POi, dopo questo "flash", mi rendo conto che il mio futuro nonh sarà così. E mi sembra impossibile. Penso "Che palle, che vita limitata."
Ma nessuno mi da la conferma che debba essere veramente così limitata.
Cita da Cassandra su 20 Aprile 2004, 18:54Voi sapere cos'è successo a me oggi'Ero fuori interrogata in geometria quando mi viene una tremenda fitta alla testa,mi si tappano le orecchie e sento una canzone che so per certo che non esiste ma che conosco benissimo.Poi vedo il gesso cadermi di mano come se fossi esterna al mio corole-playero.Mi sono ripresa appena in tempo per arrivare al sei.
Voi sapere cos'è successo a me oggi'Ero fuori interrogata in geometria quando mi viene una tremenda fitta alla testa,mi si tappano le orecchie e sento una canzone che so per certo che non esiste ma che conosco benissimo.Poi vedo il gesso cadermi di mano come se fossi esterna al mio corole-playero.Mi sono ripresa appena in tempo per arrivare al sei.
Cita da Canon su 20 Aprile 2004, 19:29E ti vengono spesso queste fitte o solo ieri'
Io faccio una ricerchina sul paranormale, domani vi faccio sapere.OTOTOT: Al sei' Quindi vai al liceo....
E ti vengono spesso queste fitte o solo ieri'
Io faccio una ricerchina sul paranormale, domani vi faccio sapere.
OTOTOT: Al sei' Quindi vai al liceo....
Cita da Cassandra su 22 Aprile 2004, 11:42diciamo che le fitte sono rare,ma il tappamento delle orecchie e cose leggere succedono spesso.Ma sentirmi esterna a ma stessa non è stato proprio una brutta cosa.....si sn in prima
diciamo che le fitte sono rare,ma il tappamento delle orecchie e cose leggere succedono spesso.Ma sentirmi esterna a ma stessa non è stato proprio una brutta cosa.....si sn in prima
Cita da SeraphAngel su 22 Aprile 2004, 12:00Ma sentirmi esterna a ma stessa non è stato proprio una brutta cosa....
Non hai mai sentito parlare di "esperienze fuori dal corole-playero"(dette OOBE, Out of Body Experiences)'Anche di questo tratta il Talamasca.
Magari questa tua esperienza non c'entra nulla, di sicuro, ma chi lo sa' Magari ne hai avuta una piccolissima...io non me ne intendo...ma potrei farne una ricerca.Chiunque può essere oggetto di tali esperienze che la scienza e la medicina convenzionale denomina "esperienze paranormali".
Molte volte pensiamo che tante cose che accadono nel mondo siano in qualche modo lontane e che non ci riguardino. Anche se sappiamo benissimo che esistano.Questo ho capito in questi ultimi anni. Ho cambiato il modo di pensare e ragionare, e di pormi in relazione col mondo. E gran parte l'hanno avuta i film come Matrix. E un sito chiamato WITM.IT
Seraph
Ma sentirmi esterna a ma stessa non è stato proprio una brutta cosa....
Non hai mai sentito parlare di "esperienze fuori dal corole-playero"(dette OOBE, Out of Body Experiences)'Anche di questo tratta il Talamasca.
Magari questa tua esperienza non c'entra nulla, di sicuro, ma chi lo sa' Magari ne hai avuta una piccolissima...io non me ne intendo...ma potrei farne una ricerca.
Chiunque può essere oggetto di tali esperienze che la scienza e la medicina convenzionale denomina "esperienze paranormali".
Molte volte pensiamo che tante cose che accadono nel mondo siano in qualche modo lontane e che non ci riguardino. Anche se sappiamo benissimo che esistano.
Questo ho capito in questi ultimi anni. Ho cambiato il modo di pensare e ragionare, e di pormi in relazione col mondo. E gran parte l'hanno avuta i film come Matrix. E un sito chiamato WITM.IT
Seraph
Cita da Canon su 22 Aprile 2004, 13:32Certo non c'è dubbio su internet girano un sacco di fake....
Per essempio ho trovato questo sito, ma c'è un vampiro che mi ricorda tanto Johnny Depp....
E poi non è credibile (IMHO, ovviamente) anche per la grafica sul "misterioso" che sembra puramente scenica, e perchè si mette in contraddizione con Quest'altro....
Mah, sono solo due e solo all'inizio del risultato di "talamasca" su Google, ma adesso non ho tanto tempo per una ricerca approfondita, e non sono nemmeno tanto esperta, quindi ti cedo volentieri il posto Seraphangel. 😉
Certo non c'è dubbio su internet girano un sacco di fake....
Per essempio ho trovato questo sito, ma c'è un vampiro che mi ricorda tanto Johnny Depp....
E poi non è credibile (IMHO, ovviamente) anche per la grafica sul "misterioso" che sembra puramente scenica, e perchè si mette in contraddizione con Quest'altro....
Mah, sono solo due e solo all'inizio del risultato di "talamasca" su Google, ma adesso non ho tanto tempo per una ricerca approfondita, e non sono nemmeno tanto esperta, quindi ti cedo volentieri il posto Seraphangel. 😉
Cita da Cassandra su 22 Aprile 2004, 14:21Maria,il vampito enchil è preciso sputato di jhonny depp 😯
Maria,il vampito enchil è preciso sputato di jhonny depp 😯
Cita da neve su 22 Aprile 2004, 14:28...E'Jhonny Depp...
...E'Jhonny Depp...
Cita da Dambala su 22 Aprile 2004, 14:40Concordo è LUI.
Concordo è LUI.