WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da hard1 su 22 Aprile 2004, 16:19...E'Jhonny Depp...
Vero! :ok:
...E'Jhonny Depp...
Vero! :ok:
Cita da Dambala su 23 Aprile 2004, 18:07Io personalmente non credo in miti, leggende o cose simili.
Come ha detto qualcun altro, quello che è inspiegabile per noi oggi, diverrà comprensibile domani.
Per quanto riguarda la percentuale di cervello usata dagli umani, ne abbiamo parlato un po qui:
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=452Secondo me la sentenza "usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale cerebrale" è una mistificazione.
Perchè proprio il cervello (l'organo di cui sappiamo di meno) è quello a cui attribuiamo più capacità di quelle necessarie'
Non ci sogneremo mai di fare lo stesso con un organo noto, tipo il polmone.
E' vero che il paragone non calza proprio, ma è l'unico che mi è venuto in mente ora.
Io personalmente non credo in miti, leggende o cose simili.
Come ha detto qualcun altro, quello che è inspiegabile per noi oggi, diverrà comprensibile domani.
Per quanto riguarda la percentuale di cervello usata dagli umani, ne abbiamo parlato un po qui:
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=452
Secondo me la sentenza "usiamo solo una piccola parte del nostro potenziale cerebrale" è una mistificazione.
Perchè proprio il cervello (l'organo di cui sappiamo di meno) è quello a cui attribuiamo più capacità di quelle necessarie'
Non ci sogneremo mai di fare lo stesso con un organo noto, tipo il polmone.
E' vero che il paragone non calza proprio, ma è l'unico che mi è venuto in mente ora.
Cita da Canon su 24 Aprile 2004, 14:09Perchè' Se tutto è possibile (e viviamo nella matrice) il polmone (ad esempio) potrebbe imparare a respirare sott'acqua.
Perchè' Se tutto è possibile (e viviamo nella matrice) il polmone (ad esempio) potrebbe imparare a respirare sott'acqua.
Cita da Dambala su 25 Aprile 2004, 10:02Capisco in parte quello che dici, , mi sembra di essere leggermente OT.
Ora non ho proprio tempo di esporre altre teorie ( 👿 devo studiare!), ma appena posso apro un topic dedicato all'argomento.
Ciao
Capisco in parte quello che dici, , mi sembra di essere leggermente OT.
Ora non ho proprio tempo di esporre altre teorie ( 👿 devo studiare!), ma appena posso apro un topic dedicato all'argomento.
Ciao
Cita da Canon su 25 Aprile 2004, 16:56No, io non credo che siamo OT (Mod correggetemi se sbaglio 😳 ), d'altronde questo rimanente 90% (o quanto cavolo è) può rientrare nella "magia" di "magia miti e leggende", non credi'
Sento di aver detto un' enorme caxxata.... 😳
No, io non credo che siamo OT (Mod correggetemi se sbaglio 😳 ), d'altronde questo rimanente 90% (o quanto cavolo è) può rientrare nella "magia" di "magia miti e leggende", non credi'
Sento di aver detto un' enorme caxxata.... 😳
Cita da Dambala su 25 Aprile 2004, 18:39No, io non credo che siamo OT (Mod correggetemi se sbaglio 😳 ), d'altronde questo rimanente 90% (o quanto cavolo è) può rientrare nella "magia" di "magia miti e leggende", non credi'
Si, ma siccome si potrebbe parlare molto dell'argomento, non vorrei "inquinare" il topic come stava avvenendo per "Coincidenze", capisci'
Comunque sia non ci sono problemi, continuo qui, ed in caso ci spostiamo...
Anche se vivessimo in una simulazione, le cose non sarebbero diverse.
Questa è la nostra natura e a meno di non essere un qualcosa in più (l'eletto et simila), comunque saremmo soggetti alle leggi della fisica.
Se è così, il cervello può fare solo quello che un insieme di cellule cerebrali può fare.
Stesso vale per il polmone.A partire da ragionamenti logici e sulle basi di quello che è stato scoperto finora, non credo che la nostra capacità cerebrale sia di gran lunga superiore a quella che realmente usiamo.
Sinceramente non ho mai creduto in frasi tipo "Tutto è possibile": Tutto è possibile nei limiti del possibile.
Il polmone potrebbe imparare a respirare sottacqua, ma le probabilità sono misere, ma quanti anni ci vorrebbero'
E allora quanti anni ci vorrebbero prima che il cervello, ammesso che ci siano, perda la possibilità di usare le sue capacità extra'Il balzo dell'Uomo c'è stato quando il suo cervello è cresciuto di dimensioni, a causa del cambio di dieta, e secondo voi sarebbe cresciuto più del dovuto'
Personalmente credo all'influenza che le radiazioni em possono esercitare sul cervello, e al fatto che il cervello sviluppi em, che magari un giorno saranno decifrabili, ma tutto qui.
Come ho già scritto, se il mio cervello ORA (mentre ragiono, scrivo sulla tastiera e leggo sul monitor) sta dissipando (sprecando sotto forma di calore) ad esempio 1W (un watt di energia, e vi assicuro che si sta riscaldando!), se fosse possibile usare il restante 90%, si arriverebbe a circa 100w che presumibilmente lo friggerebbero.
Altro fattore da tenere in conto è l'interferenza. Già le normali facoltà a volte (spesso) vanno in conflitto tra loro, ad esempio se state leggendo (quindi usando gli occhi intensamente) non riuscite a ragionare o ad ascoltare bene i suoni.
Questo perchè le varie porzioni del cervello dovrebbero lavorare perfettamente in parallelo (Come la moderna CPU di un computer), ma come accade con i computers, questo a volte è impossibile.
Una parte che lavora "interferisce" con un altra, rallentandola o rendendone inutile il lavoro.Se pensiamo anche solo di raddoppiare queste interferenze (che magari possono essere anche elettromagnetiche) il lavoro del cervello diviene veramente difficile.
Poi come è possibile che (già detto) perdendo parecchi neuroni al giorno (dopo una certa età!), alcune persone si ritrovano un po "intontite" nella terza età'
Se i neuroni del cervello fossero in GRANDE sovrannumero non ci sarebbero problemi legati alla senilità.Tutto questo fa capo all'equazione "NEURONI <-> FACOLTA' MENTALI", perchè se dissociamo le facoltà mentali dai "circuiti" neuronali (io non credo proprio che sia possibile) allora tutto salta.
Spero di non aver usato troppi paroloni (x Cassandra :)) e di essere stato chiaro.
Ora aspetto le vostre considerazioni.
No, io non credo che siamo OT (Mod correggetemi se sbaglio 😳 ), d'altronde questo rimanente 90% (o quanto cavolo è) può rientrare nella "magia" di "magia miti e leggende", non credi'
Si, ma siccome si potrebbe parlare molto dell'argomento, non vorrei "inquinare" il topic come stava avvenendo per "Coincidenze", capisci'
Comunque sia non ci sono problemi, continuo qui, ed in caso ci spostiamo...
Anche se vivessimo in una simulazione, le cose non sarebbero diverse.
Questa è la nostra natura e a meno di non essere un qualcosa in più (l'eletto et simila), comunque saremmo soggetti alle leggi della fisica.
Se è così, il cervello può fare solo quello che un insieme di cellule cerebrali può fare.
Stesso vale per il polmone.
A partire da ragionamenti logici e sulle basi di quello che è stato scoperto finora, non credo che la nostra capacità cerebrale sia di gran lunga superiore a quella che realmente usiamo.
Sinceramente non ho mai creduto in frasi tipo "Tutto è possibile": Tutto è possibile nei limiti del possibile.
Il polmone potrebbe imparare a respirare sottacqua, ma le probabilità sono misere, ma quanti anni ci vorrebbero'
E allora quanti anni ci vorrebbero prima che il cervello, ammesso che ci siano, perda la possibilità di usare le sue capacità extra'
Il balzo dell'Uomo c'è stato quando il suo cervello è cresciuto di dimensioni, a causa del cambio di dieta, e secondo voi sarebbe cresciuto più del dovuto'
Personalmente credo all'influenza che le radiazioni em possono esercitare sul cervello, e al fatto che il cervello sviluppi em, che magari un giorno saranno decifrabili, ma tutto qui.
Come ho già scritto, se il mio cervello ORA (mentre ragiono, scrivo sulla tastiera e leggo sul monitor) sta dissipando (sprecando sotto forma di calore) ad esempio 1W (un watt di energia, e vi assicuro che si sta riscaldando!), se fosse possibile usare il restante 90%, si arriverebbe a circa 100w che presumibilmente lo friggerebbero.
Altro fattore da tenere in conto è l'interferenza. Già le normali facoltà a volte (spesso) vanno in conflitto tra loro, ad esempio se state leggendo (quindi usando gli occhi intensamente) non riuscite a ragionare o ad ascoltare bene i suoni.
Questo perchè le varie porzioni del cervello dovrebbero lavorare perfettamente in parallelo (Come la moderna CPU di un computer), ma come accade con i computers, questo a volte è impossibile.
Una parte che lavora "interferisce" con un altra, rallentandola o rendendone inutile il lavoro.
Se pensiamo anche solo di raddoppiare queste interferenze (che magari possono essere anche elettromagnetiche) il lavoro del cervello diviene veramente difficile.
Poi come è possibile che (già detto) perdendo parecchi neuroni al giorno (dopo una certa età!), alcune persone si ritrovano un po "intontite" nella terza età'
Se i neuroni del cervello fossero in GRANDE sovrannumero non ci sarebbero problemi legati alla senilità.
Tutto questo fa capo all'equazione "NEURONI <-> FACOLTA' MENTALI", perchè se dissociamo le facoltà mentali dai "circuiti" neuronali (io non credo proprio che sia possibile) allora tutto salta.
Spero di non aver usato troppi paroloni (x Cassandra :)) e di essere stato chiaro.
Ora aspetto le vostre considerazioni.
Cita da Cassandra su 25 Aprile 2004, 19:41Per Dambala: :prrr:
Ho capito benissimo visto che l'età senile è ancora lontana e i miei neuroni spero ci siano tutti.
Per Dambala: :prrr:
Ho capito benissimo visto che l'età senile è ancora lontana e i miei neuroni spero ci siano tutti.
Cita da Canon su 26 Aprile 2004, 10:38Ehi, tu! Ma come OSI mettere alla prova in un modo così SPUDORATO la mie larghe capacità mentali'!'! Ma lo sai qunto ci ho messo a capire il tuo post'!'!'!' Circa 5 minuti!!! (dopo averlo letto).... :devil:
Ora si che sono certa di aver riattivato il restante 90% di cervello! Sta andando in ebollizione!
Boh riguardo alla teoria NEURONI=FACOLTA' MENTALI riesco a pensare solo una cosa: che magari alcuni, OLTRE ad aver perso il 90% di mente nelle precedenti generazioni, hanno perso pure (sempre nelle passate generazioni o magari nella loro vita) l'eccesso di neuroni. COMUNQUE: ti avverto che io (e credo pure Cassandra) non sonoin grado di dare prove, ragionamenti scientifici, spiegazioni legate alla scienze e cose varie, anzi mi sono già contorta a leggere il tuo messaggio. Quindi aspetto post dei + grandi e posto la mia opinione su quello che capisco ;).
Ehi, tu! Ma come OSI mettere alla prova in un modo così SPUDORATO la mie larghe capacità mentali'!'! Ma lo sai qunto ci ho messo a capire il tuo post'!'!'!' Circa 5 minuti!!! (dopo averlo letto).... :devil:
Ora si che sono certa di aver riattivato il restante 90% di cervello! Sta andando in ebollizione!
Boh riguardo alla teoria NEURONI=FACOLTA' MENTALI riesco a pensare solo una cosa: che magari alcuni, OLTRE ad aver perso il 90% di mente nelle precedenti generazioni, hanno perso pure (sempre nelle passate generazioni o magari nella loro vita) l'eccesso di neuroni. COMUNQUE: ti avverto che io (e credo pure Cassandra) non sonoin grado di dare prove, ragionamenti scientifici, spiegazioni legate alla scienze e cose varie, anzi mi sono già contorta a leggere il tuo messaggio. Quindi aspetto post dei + grandi e posto la mia opinione su quello che capisco ;).
Cita da Cassandra su 26 Aprile 2004, 13:32Sono completamente d'accordo con la mia collega sopra,e aggiàngo che l'egregio signor Dambala è pregato di parlare potabile ogni tanto,dal momento che non tutti hanno la sua portata mentale e potrebbero trovare delle difficoltà nella comprensione dei suoi messaggi.
GrazieCassandra
( 😛 😛 😛 )
Sono completamente d'accordo con la mia collega sopra,e aggiàngo che l'egregio signor Dambala è pregato di parlare potabile ogni tanto,dal momento che non tutti hanno la sua portata mentale e potrebbero trovare delle difficoltà nella comprensione dei suoi messaggi.
Grazie
Cassandra
( 😛 😛 😛 )
Cita da Dambala su 26 Aprile 2004, 15:28Chiedo formalmente scusa alle colleghe signorine dalla mente debole...
Ho sinceramente cercato di scrivere il più semplice possibile, ma a quanto pare non ci sono riuscito.
A questo punto non resta che cancellarmi da questo forum e non postare più...Scherzo! Ho un pochettino esagerato con il testo, ma non l'ho fatto di proposito...
Boh riguardo alla teoria NEURONI=FACOLTA' MENTALI riesco a pensare solo una cosa: che magari alcuni, OLTRE ad aver perso il 90% di mente nelle precedenti generazioni, hanno perso pure (sempre nelle passate generazioni o magari nella loro vita) l'eccesso di neuroni.
Bhe potresti avere ragione. Io non credo ciecamente negli alieni (OT), ma se effettivamente esistessero i Gianosiani (quelli biancastri, con grandi occhi e testa grande) allora si potrebbe spiegare la loro presunta telepatia: cervello più grande -> più neuroni -> più facoltà intellettive.
In fondo quello che cercavo di dire è che forse la scienza ci dice che i neuroni possieduti dall'uomo in questo momento non sono sufficienti per altre attività stra-ordinarie.
COMUNQUE: ti avverto che io (e credo pure Cassandra) non sonoin grado di dare prove, ragionamenti scientifici, spiegazioni legate alla scienze e cose varie, anzi mi sono già contorta a leggere il tuo messaggio. Quindi aspetto post dei + grandi e posto la mia opinione su quello che capisco
Non sto cercando di convincervi che i "poteri ESP" non esistano, sto solo fornendo qualche elemento su cui discutere, quindi nessun problema 🙂
l'egregio signor Dambala è pregato di parlare potabile ogni tanto,dal momento che non tutti hanno la sua portata mentale e potrebbero trovare delle difficoltà nella comprensione dei suoi messaggi.
La prossima volta cercherò di ricordarmelo.
Visto che nel topic si parla anche di Magia, vi dico che io non credo a chi indovina il futuro leggendo ossa, mani o piedi.
Sono comunque d'accordo però che possa esistere una qualche "sensibilità" oltre ai 5 sensi.D'altronde pensandoci bene, se sulla terra al momento della nascita della vita, fosse esistita la "radio" a quest'ora noi ascolteremo (io no, la odio!) le hit del momento senza antenna e senza apparecchio ricevitore...
Chiedo formalmente scusa alle colleghe signorine dalla mente debole...
Ho sinceramente cercato di scrivere il più semplice possibile, ma a quanto pare non ci sono riuscito.
A questo punto non resta che cancellarmi da questo forum e non postare più...
Scherzo! Ho un pochettino esagerato con il testo, ma non l'ho fatto di proposito...
Boh riguardo alla teoria NEURONI=FACOLTA' MENTALI riesco a pensare solo una cosa: che magari alcuni, OLTRE ad aver perso il 90% di mente nelle precedenti generazioni, hanno perso pure (sempre nelle passate generazioni o magari nella loro vita) l'eccesso di neuroni.
Bhe potresti avere ragione. Io non credo ciecamente negli alieni (OT), ma se effettivamente esistessero i Gianosiani (quelli biancastri, con grandi occhi e testa grande) allora si potrebbe spiegare la loro presunta telepatia: cervello più grande -> più neuroni -> più facoltà intellettive.
In fondo quello che cercavo di dire è che forse la scienza ci dice che i neuroni possieduti dall'uomo in questo momento non sono sufficienti per altre attività stra-ordinarie.
COMUNQUE: ti avverto che io (e credo pure Cassandra) non sonoin grado di dare prove, ragionamenti scientifici, spiegazioni legate alla scienze e cose varie, anzi mi sono già contorta a leggere il tuo messaggio. Quindi aspetto post dei + grandi e posto la mia opinione su quello che capisco
Non sto cercando di convincervi che i "poteri ESP" non esistano, sto solo fornendo qualche elemento su cui discutere, quindi nessun problema 🙂
l'egregio signor Dambala è pregato di parlare potabile ogni tanto,dal momento che non tutti hanno la sua portata mentale e potrebbero trovare delle difficoltà nella comprensione dei suoi messaggi.
La prossima volta cercherò di ricordarmelo.
Visto che nel topic si parla anche di Magia, vi dico che io non credo a chi indovina il futuro leggendo ossa, mani o piedi.
Sono comunque d'accordo però che possa esistere una qualche "sensibilità" oltre ai 5 sensi.
D'altronde pensandoci bene, se sulla terra al momento della nascita della vita, fosse esistita la "radio" a quest'ora noi ascolteremo (io no, la odio!) le hit del momento senza antenna e senza apparecchio ricevitore...