WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Magia miti e leggende
Cita da Canon su 27 Aprile 2004, 18:53Ahem... er... raga.... sareste un POCHINO (ma proprio POCO) OT... anche se la discussione è caruccia (bello scambio di insulti )....
Cmq sono d'accordissimo con la collega che ha ostato sopra (tanto per rimanere OT ) e confermo che il signor Dambala è mucho divertente!!! 😉Er... per tornare IT
Hai ragione quando dici "quella storia dell'aereo", ma io parlavo del cervello, non della tecnologia...
Se mettiamo mano al cervello (quindi applichiamo la tek a noi) è certo che possiamo diventare dei "mostri" intellettivi.Si si ma la tek (sempre se per tek intendi tecnologia ) è frutto del cervello, quindi io mi riferivo al cervello come te.
Ahem... er... raga.... sareste un POCHINO (ma proprio POCO) OT... anche se la discussione è caruccia (bello scambio di insulti )....
Cmq sono d'accordissimo con la collega che ha ostato sopra (tanto per rimanere OT ) e confermo che il signor Dambala è mucho divertente!!! 😉
Er... per tornare IT
Hai ragione quando dici "quella storia dell'aereo", ma io parlavo del cervello, non della tecnologia...
Se mettiamo mano al cervello (quindi applichiamo la tek a noi) è certo che possiamo diventare dei "mostri" intellettivi.
Si si ma la tek (sempre se per tek intendi tecnologia ) è frutto del cervello, quindi io mi riferivo al cervello come te.
Cita da Dambala su 28 Aprile 2004, 13:34... ehmm...
Si si ma la tek (sempre se per tek intendi tecnologia ) è frutto del cervello, quindi io mi riferivo al cervello come te.
OK. Ma la tecnologia è frutto di un continuo evolvere, nessuno la reinventa da zero. Le capacità del cervello di un uomo di 300 anni fa e quelle di un uomo di oggi (nonostante le tecnologie diverse) sono bene o male le stesse. Se prendessimo non so, un "Da Vinci" e gli facessimo fare gli studi che una persona sostiene oggi, arriverebbe tranquillamente a comprendere quello che comprendiamo noi...
Quindi (secondo me) la tecnologia evolve perchè in continuazione dei cervelli ci lavorano, ma i cervelli sostanzialmente sono sempre gli stessi.
Sono d'accordo quindi sul fatto che il campo del possibile inteso come quello che il cervello può creare, si espande, ma non il cervello stesso.
... ehmm...
OK. Ma la tecnologia è frutto di un continuo evolvere, nessuno la reinventa da zero. Le capacità del cervello di un uomo di 300 anni fa e quelle di un uomo di oggi (nonostante le tecnologie diverse) sono bene o male le stesse. Se prendessimo non so, un "Da Vinci" e gli facessimo fare gli studi che una persona sostiene oggi, arriverebbe tranquillamente a comprendere quello che comprendiamo noi...
Quindi (secondo me) la tecnologia evolve perchè in continuazione dei cervelli ci lavorano, ma i cervelli sostanzialmente sono sempre gli stessi.
Sono d'accordo quindi sul fatto che il campo del possibile inteso come quello che il cervello può creare, si espande, ma non il cervello stesso.
Cita da hard1 su 28 Aprile 2004, 13:48Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto. 😉
Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto. 😉
Cita da Dambala su 28 Aprile 2004, 15:38Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto. 😉
Si sono d'accordo, ma se non erro (ho praticamente perso il filo del discorso) la discussione nasceva riguardo agli attuali ipotetici "poteri" latenti del cervello.
Se estendiamo il ragionamento al futuro, sicuramente le esigenze dell'uomo cambieranno ed il cervello si adatterà di conseguenza.
Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto. 😉
Si sono d'accordo, ma se non erro (ho praticamente perso il filo del discorso) la discussione nasceva riguardo agli attuali ipotetici "poteri" latenti del cervello.
Se estendiamo il ragionamento al futuro, sicuramente le esigenze dell'uomo cambieranno ed il cervello si adatterà di conseguenza.
Cita da hard1 su 28 Aprile 2004, 16:47Se estendiamo il ragionamento al futuro, sicuramente le esigenze dell'uomo cambieranno ed il cervello si adatterà di conseguenza.
:ok: Esatto! Se la matematica non è una opinione...
:ok: Esatto! Se la matematica non è una opinione...
Cita da Canon su 28 Aprile 2004, 17:46Ma di conseguenza Da Vinci non capirebbe il funzionamento di una lavatrice.
Ma di conseguenza Da Vinci non capirebbe il funzionamento di una lavatrice.
Cita da Keanu su 28 Aprile 2004, 17:50Ma di conseguenza Da Vinci non capirebbe il funzionamento di una lavatrice.
Ma stai scherzando''''''' Cioè.. sarebbe meno intelligente di un idraulico''''''' Un Leonardo Da Vinci ambientato nel 2000 ti saprebbe costruire la macchina del tempo a momenti... 😯
Ma di conseguenza Da Vinci non capirebbe il funzionamento di una lavatrice.
Ma stai scherzando''''''' Cioè.. sarebbe meno intelligente di un idraulico''''''' Un Leonardo Da Vinci ambientato nel 2000 ti saprebbe costruire la macchina del tempo a momenti... 😯
Cita da Dambala su 28 Aprile 2004, 18:12Effettivamente Da Vinci avrebbe tutte le capacità e la conoscenza di un moderno scienziato, e in più avrebbe quel suo pizzico geniale...
Un altro Einstain per intenderci!EDIT:
Se così fosse, si potrebbe pensare che la sua genialità derivi da una capacità cognitiva magari solo dell 1% superiore a quella degli altri uomini.
Quello si che sarebbe sfruttare il cervello!
Effettivamente Da Vinci avrebbe tutte le capacità e la conoscenza di un moderno scienziato, e in più avrebbe quel suo pizzico geniale...
Un altro Einstain per intenderci!
EDIT:
Se così fosse, si potrebbe pensare che la sua genialità derivi da una capacità cognitiva magari solo dell 1% superiore a quella degli altri uomini.
Quello si che sarebbe sfruttare il cervello!
Cita da Canon su 28 Aprile 2004, 20:23Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto.
Ma scusate, se Da vinci (e vi avverto che ne so poco e potrei sparare una ca°°ata da un momento all'altro) viveva nel passato e il suo cervello non era evoluto'
Secondo voi tra l'altro, un uomo trasportato nel futuro sarebbe capace di comprendere cose che reputava imopssibili' Ora apparte l'intelligenza intendo, non sarebbe una, ahem... come dire... "contrddizione psicologica"'Ps: scusate se il post rsulta senza senso, io ci ho provato.... 😉
PPS: Keanu, non contraddire che ti schiaffo tre video come quello della firma in mezzo al topic... :devil:
Con il passare del secoli la nostra scatola cranica è aumentata di volume (vedi il primo homo-sapiens al paragone con noi). Quindi sembrerebbe logico che il cervello sia cresciuto di dimensione. Probabilmente perchè si è evoluto.
Ma scusate, se Da vinci (e vi avverto che ne so poco e potrei sparare una ca°°ata da un momento all'altro) viveva nel passato e il suo cervello non era evoluto'
Secondo voi tra l'altro, un uomo trasportato nel futuro sarebbe capace di comprendere cose che reputava imopssibili' Ora apparte l'intelligenza intendo, non sarebbe una, ahem... come dire... "contrddizione psicologica"'
Ps: scusate se il post rsulta senza senso, io ci ho provato.... 😉
PPS: Keanu, non contraddire che ti schiaffo tre video come quello della firma in mezzo al topic... :devil:
Cita da Adam_Burton su 28 Aprile 2004, 21:08Effettivamente Da Vinci avrebbe tutte le capacità e la conoscenza di un moderno scienziato, e in più avrebbe quel suo pizzico geniale...
Un altro Einstain per intenderci!e se invece quel suo pizzico geniale fosse semplicemente.... intuizione, sesto senso''''
Effettivamente Da Vinci avrebbe tutte le capacità e la conoscenza di un moderno scienziato, e in più avrebbe quel suo pizzico geniale...
Un altro Einstain per intenderci!
e se invece quel suo pizzico geniale fosse semplicemente.... intuizione, sesto senso''''