WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrimoni omosessuali
Cita da Keanu su 30 Giugno 2005, 22:14Il parlamento di Madrid ha approvato la nuova legge sui matrimoni omosessuali e sulle adozioni. La Spagna diventa così il quarto paese a riconoscere le nozze gay, equiparandole a quelle tradizionali, dopo Olanda, Belgio e Canada. All'annuncio dei risultati, attivisti gay e lesbiche dal settore degli spettatori e altri che erano fuori dal Parlamento, hanno applaudito lanciando baci ai deputati.
La legge, approvata con 187 voti a favore, 147 contro e 4 astensioni, prevede che "il matrimonio avrà gli stessi requisiti ed effetti quando entrambi i contraenti siano dello stesso sesso o di sesso differente".
Felice del risultato raggiànto il premier socialita Zapatero, che aveva subito favorito e appoggiato tale legge, sfidando li strali della curia spagnola e i rimproveri dell'intera Chiesa cattolica. "Non siamo il primo paese" ad adottare una legge simile, aveva detto prima del voto il presidente del governo "e sono certo che non saremo l'ultimo. "E' vero che gli omosessuali sono solo una minoranza, ma il loro trionfo è il trionfo di tutti, la loro vittoria ci rende tutti migliori, rende migliore la nostra società", ha aggiànto
I primi matrimoni potranno aver luogo dopo la pubblicazione della legge nella gazzetta ufficiale, attesa entro una quindicina di giorni. E già si attendono manifestazioni di protesta da quella parte di spagnoli che già erano scesi in piazza per gridare il loro "no" a questa legge.
Ma i "Popolari" annunciano ricorso
Solo pochi minuti dopo l'approvazione in Parlamento che ammette le nozze gay, il Partito Popolare ha annunciato che si opporrà a questa decisione con un ricorso. Lo ha reso noto il leader dell'opposizione Rajoy, da sempre ostile al varo della legge. Ha inoltre accusato Zapatero dicendo che questa legge è "un'irresponsabilità" che "ha provocato enormi divisioni nella società spagnola".Le reazioni del "Foro delle Famiglie spagnole"
Ci sarà una manifestazione per protestare contro la decsione presa in Parlamento a favore dei matrimoni omosessuali. Il corteo partirà da Madrid, dalla Porta del Sol, nel cuore della capitale spagnola. Contemporaneamente, la protesta si svolgerà in altre città della Spagna. Lo rende noto la stessa organizzazione, che raccoglie centinaia di associazioni a difesa della famiglia. Una precedente manifestazione era avvenuta lo scorso 18 giàgno, sempre per protestare contro l'equiparazione delle nozze gay ai matrimoni civili.Siete d'accordo o contrari' Perchè'
PS= vista la serenità con la quale si è discusso in altri topic "delicati", credo che si possa affrontare anche questo argomento. 😉
Il parlamento di Madrid ha approvato la nuova legge sui matrimoni omosessuali e sulle adozioni. La Spagna diventa così il quarto paese a riconoscere le nozze gay, equiparandole a quelle tradizionali, dopo Olanda, Belgio e Canada. All'annuncio dei risultati, attivisti gay e lesbiche dal settore degli spettatori e altri che erano fuori dal Parlamento, hanno applaudito lanciando baci ai deputati.
La legge, approvata con 187 voti a favore, 147 contro e 4 astensioni, prevede che "il matrimonio avrà gli stessi requisiti ed effetti quando entrambi i contraenti siano dello stesso sesso o di sesso differente".
Felice del risultato raggiànto il premier socialita Zapatero, che aveva subito favorito e appoggiato tale legge, sfidando li strali della curia spagnola e i rimproveri dell'intera Chiesa cattolica. "Non siamo il primo paese" ad adottare una legge simile, aveva detto prima del voto il presidente del governo "e sono certo che non saremo l'ultimo. "E' vero che gli omosessuali sono solo una minoranza, ma il loro trionfo è il trionfo di tutti, la loro vittoria ci rende tutti migliori, rende migliore la nostra società", ha aggiànto
I primi matrimoni potranno aver luogo dopo la pubblicazione della legge nella gazzetta ufficiale, attesa entro una quindicina di giorni. E già si attendono manifestazioni di protesta da quella parte di spagnoli che già erano scesi in piazza per gridare il loro "no" a questa legge.
Ma i "Popolari" annunciano ricorso
Solo pochi minuti dopo l'approvazione in Parlamento che ammette le nozze gay, il Partito Popolare ha annunciato che si opporrà a questa decisione con un ricorso. Lo ha reso noto il leader dell'opposizione Rajoy, da sempre ostile al varo della legge. Ha inoltre accusato Zapatero dicendo che questa legge è "un'irresponsabilità" che "ha provocato enormi divisioni nella società spagnola".Le reazioni del "Foro delle Famiglie spagnole"
Ci sarà una manifestazione per protestare contro la decsione presa in Parlamento a favore dei matrimoni omosessuali. Il corteo partirà da Madrid, dalla Porta del Sol, nel cuore della capitale spagnola. Contemporaneamente, la protesta si svolgerà in altre città della Spagna. Lo rende noto la stessa organizzazione, che raccoglie centinaia di associazioni a difesa della famiglia. Una precedente manifestazione era avvenuta lo scorso 18 giàgno, sempre per protestare contro l'equiparazione delle nozze gay ai matrimoni civili.
Siete d'accordo o contrari' Perchè'
PS= vista la serenità con la quale si è discusso in altri topic "delicati", credo che si possa affrontare anche questo argomento. 😉
Cita da Boomer su 30 Giugno 2005, 22:58la cosa in se non mi riguarda, non ho problemi morali in merito.
se invece chiedi "gli omosessuali sposati possono adottare un figlio'" allora ne ridiscutiamo.
la cosa in se non mi riguarda, non ho problemi morali in merito.
se invece chiedi "gli omosessuali sposati possono adottare un figlio'" allora ne ridiscutiamo.
Cita da ivan_eletto su 1 Luglio 2005, 0:32Totalmente a favore. Non vedo perché due persone che si vogliono bene e sanno di andare verso una vita difficile, insieme, con intorno una svariata gamma di deficenti senz'anima che deride loro, non possano sposarsi. Donna-Donna, Uomo-Uomo, non fa differenza. Un legame tanto forte da voler sposata una coppia in un mondo d'ipocrisia ed ignoranza come questo, non può essere che un legame saldissimo, indissolubile, degno di tutto rispetto e sicuramente molto più duraturo e saldo di principi che non molti di quelli donna-uomo.
Totalmente a favore. Non vedo perché due persone che si vogliono bene e sanno di andare verso una vita difficile, insieme, con intorno una svariata gamma di deficenti senz'anima che deride loro, non possano sposarsi. Donna-Donna, Uomo-Uomo, non fa differenza. Un legame tanto forte da voler sposata una coppia in un mondo d'ipocrisia ed ignoranza come questo, non può essere che un legame saldissimo, indissolubile, degno di tutto rispetto e sicuramente molto più duraturo e saldo di principi che non molti di quelli donna-uomo.
Cita da Jestas su 1 Luglio 2005, 2:53a favore totalmente
a favore totalmente
Cita da Keanu su 1 Luglio 2005, 8:45se invece chiedi "gli omosessuali sposati possono adottare un figlio'" allora ne ridiscutiamo.
Beh, pensavo fosse implicito.. 😛
Con l'approvazione della legge matrimoniale, c'è stata anche quella dell'adozione di figli.
Beh, pensavo fosse implicito.. 😛
Con l'approvazione della legge matrimoniale, c'è stata anche quella dell'adozione di figli.
Cita da Boomer su 1 Luglio 2005, 9:07Per quanto l'idea che due persone dello stesso sesso possano sposarsi non mi disturbi minimamente, sono scettico riguardo alla possibilità che possano adottare figli.
Per me quello che fanno due persone adulte consenzienti è affare loro: Ognuno deve essere libero di poter fare quello che vuole della sua vita fin tanto che quello che fa non lede la libertà degli altri.
Ma nell'adozione di un figlio entrano in gioco anche i diritti del bambino.
Non guardate al mio discorso come se fossi un bacchettone, ma già per i bambini adottati si tratta di situazioni problematiche, che alla lunga possono portare problemi (non è obbligatorio, eh!).
Figuratevi l'adozione da parte di coppie omosessuali.
Si tratta, pregiàdizi a parte, di una situazione familiare assolutamente al di fuori della norma, in cui la crescita del figlio verrebbe minata da una serie di ostacoli sociali e religiosi.
Per quanto l'idea che due persone dello stesso sesso possano sposarsi non mi disturbi minimamente, sono scettico riguardo alla possibilità che possano adottare figli.
Per me quello che fanno due persone adulte consenzienti è affare loro: Ognuno deve essere libero di poter fare quello che vuole della sua vita fin tanto che quello che fa non lede la libertà degli altri.
Non guardate al mio discorso come se fossi un bacchettone, ma già per i bambini adottati si tratta di situazioni problematiche, che alla lunga possono portare problemi (non è obbligatorio, eh!).
Si tratta, pregiàdizi a parte, di una situazione familiare assolutamente al di fuori della norma, in cui la crescita del figlio verrebbe minata da una serie di ostacoli sociali e religiosi.
Cita da hard1 su 1 Luglio 2005, 9:10Per quanto l'idea che due persone dello stesso sesso possano sposarsi non mi disturbi minimamente, sono scettico riguardo alla possibilità che possano adottare figli.
Si tratta, pregiàdizi a parte, di una situazione familiare assolutamente al di fuori della norma, in cui la crescita del figlio verrebbe minata da una serie di ostacoli sociali e religiosi.Quando Boomer da certe risposte è molto comodo!
Mi devo limitare a quotare. 😉
Per quanto l'idea che due persone dello stesso sesso possano sposarsi non mi disturbi minimamente, sono scettico riguardo alla possibilità che possano adottare figli.
Quando Boomer da certe risposte è molto comodo!
Mi devo limitare a quotare. 😉
Cita da Boomer su 1 Luglio 2005, 9:20:-_-:
pigro.
:-_-:
pigro.
Cita da Konte su 1 Luglio 2005, 9:46La legge spagnola prevede anche una estrema semplificazione delle procedure di divorzio!
Tutto ciò non fa che minare profondamente le basi su cui si fondano le nostre civiltà, ovvero la famiglia che ne è il nucleo principale.
Non ho nessuna preclusione per i rapporti gay, ma sono contrario ai matrimoni in quanto comportano, a mio avviso, importanti problematiche come quella dell'adozione che secondo me non dovrebbe essere permessa alle coppie gay!C'è in atto una progressiva demolizione del valore della famiglia (intesa in senso classico) ed è una cosa che dovrebbe preoccupare tutti!
A volta l'eccesso di libertà può condurre al deperimento di una società!
La legge spagnola prevede anche una estrema semplificazione delle procedure di divorzio!
Tutto ciò non fa che minare profondamente le basi su cui si fondano le nostre civiltà, ovvero la famiglia che ne è il nucleo principale.
Non ho nessuna preclusione per i rapporti gay, ma sono contrario ai matrimoni in quanto comportano, a mio avviso, importanti problematiche come quella dell'adozione che secondo me non dovrebbe essere permessa alle coppie gay!
C'è in atto una progressiva demolizione del valore della famiglia (intesa in senso classico) ed è una cosa che dovrebbe preoccupare tutti!
A volta l'eccesso di libertà può condurre al deperimento di una società!
Cita da theArchitect su 1 Luglio 2005, 11:19favorevole ai matrimoni, non so per le adozioni.
tutto quello che è stato detto è giàsto, ma di solito si tirano in ballo i discorsi "ma poi il bambino con due mamme, o due papà, come crescerà'"boh, nn so rispondere, però vi posso dire che si cresce anche con un genitore soltanto e anche abbastanza bene, dunque...
favorevole ai matrimoni, non so per le adozioni.
tutto quello che è stato detto è giàsto, ma di solito si tirano in ballo i discorsi "ma poi il bambino con due mamme, o due papà, come crescerà'"
boh, nn so rispondere, però vi posso dire che si cresce anche con un genitore soltanto e anche abbastanza bene, dunque...