WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMatrimoni omosessuali
o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrimoni omosessuali

Sinceramente non mi piacerebbe vedere una coppietta di due belle gnocche coinvolte in un appassionato bacio

Parliamone, eh. :mrgreen:

Il fatto che i fenomeni omosessuali aumentino è dovuto non interamente ad una ragione fisiologica come molte persone pensano, ma il piu delle volte da una ragione sociale, un disadattamento e una voglia di provare qualcosa di nuovo, credendo che magari il rapporto sessuale comune non appaghi o non possa offrire nuove ed interessanti opportunità...

esistono delle terapie per curare gli omosessuali

Ma io non ho mica detto di curare gli omosessuali. Altrimenti si rischia di tornare a fare la caccia alle streghe... Vanno accettati, ma è sempre un'unione contro natura e gli eventuali bambini adottati ne risentirebbero.
L'esempio che ha fatto Juliet è giàsto: se due omosessuali convivono, quando ne muore uno attualmente non è tutelato da nessun diritto. Non ha diritti sui beni che fino al giorno prima condivideva. Allora, riconosciamo le coppie di fatto, poiché nel privato ognuno può fare quello che gli pare. Ma per poter adottare un figlio ci deve essere una coppia formata da uomo e donna.

Beh, ti porto un esempio banalissimo, una ragazza che conosco è stata adottata da una famiglia "normale", e alla fine si è scoperto che il padre abusava di lei e che la madre lo sapeva e invece di difenderla, diceva che era solo colpa sua che "provocava" il padre... ecco, io penso che lei avrebbe preferito due madri a questa situazione.

Casomai, se anche la madre sapeva e non si è opposta, magari la ragazza avrebbe preferito non avere né padri né madri...
Gli squilibrati esistono purtroppo, ma non pensare che solo chi è eterosessuale possa avere dei disturbi mentali. Ogni tanto si sente anche di gay che uccidono il compagno per gelosia... Insomma, i pazzi ci sono su tutte e due le sponde, ma resta il fatto che una famiglia deve per forza avere degli elementi fissi.
Il mio pensiero si riassume così:
-Matrimonio = Famiglia eterosessuale (uomo e donna, con possibilità di avere figli, naturali o adottati)
-Pacs = Coppie di fatto (con quasi tutti i diritti del matrimonio, ma con qualche restrizione, tipo non poter adottare bambini per le coppie gay)
Penso che ora sia chiaro.

D'accordo l'evoluzione. Ma qui si parla di avere una famiglia in cui viene a mancare una delle due figure chiave per la crescita di un essere umano.

gli eventuali bambini adottati ne risentirebbero.

Questo punto è ok. Neanche io sono d'accordo sull'adozione da parte di una coppia omosessuale.
Voglio lanciare una provocazione: siete d'accordo su una coppia che fa dei figli, coppia di cui almeno un membro o tutti e due sono bisessuali'
Il figlio avrebbe sotto gli occhi mamma e papà ben distinti e separati, però l'atteggiamento che il genitore bisessuale adotta nell'educazione dovrebbe essere quantomeno ambiguo (passatemi il termine) come quello del solo omosessuale.

Quindi puntiamo sull'educazione in senso stretto o sull'immagine che il genitore deve trasmettere al figlio'

Voglio lanciare una provocazione: siete d'accordo su una coppia che fa dei figli, coppia di cui almeno un membro o tutti e due sono bisessuali'
Il figlio avrebbe sotto gli occhi mamma e papà ben distinti e separati, però l'atteggiamento che il genitore bisessuale adotta nell'educazione dovrebbe essere quantomeno ambiguo (passatemi il termine) come quello del solo omosessuale.

Quindi puntiamo sull'educazione in senso stretto o sull'immagine che il genitore deve trasmettere al figlio'

Non sono daccordo su quello che dici. La vita affettiva e sessuale di un adulto è una questione intima e privata, non è che uno quando diventa genitore deve aderire ad un modello. Un genitore non coinvolge di certo il figlio nelle sue esperienze sessuali, punto primo, e da un punto di vista affettivo ciò che cerca di dare al figlio è sempre stabilità e messaggi semplici e chiari, alla sua portata.
Il genitore non deve trasmettere nessuna immagine, non si cresce a immagini, si cresce con l'amore e la dedizione delle persone vere, con le loro contraddizioni che vengono mediate il più possibile perchè non cadano addosso ai piccoli.
E' esattamente come il bambino che sente che mamma e papà si amano, ma nessuno va a dirgli cosa fanno di preciso nel letto la sera, e quando sarà il momento giàsto lo capirà da solo, per poi ricevere la giàsta lettura da parte dei genitori.
E' chiaro che il bimbo va protetto da violenze (psicologiche intendo, in questo caso), non deve affrontare cose incomprensibili e ansiogene per lui, ma non può neanche crescere con un "immagine", un modello vuoto e finto.

E' esattamente come il bambino che sente che mamma e papà si amano, ma nessuno va a dirgli cosa fanno di preciso nel letto la sera, e quando sarà il momento giàsto lo capirà da solo, per poi ricevere la giàsta lettura da parte dei genitori.

Non hai capito la mia provocazione. Intendevo chiedere: credete che un genitore omosessuale o bisessuale possa essere un cattivo genitore, o possa dare un cattivo esempio' Perchè tutti dicono (e anche io ma se ci penso bene noto che il mio è un pregiàdizio) che non sarebbe giàsto avere genitori omosessuali. Ma il punto è: non è giàsto avere genitori omosessuali o non è giàsto non avere un uomo e una donna in casa'

Esempio: se io ho un maschio e una femmina a farmi da papà e da mamma va bene. Magari sono omosessuali e stanno insieme solo per avere una famiglia. Non si amano magari. Se io ho come genitori una coppia dello stesso sesso, ma si amano davvero, è sbagliato. Quindi non si punta sull'educazione come valori, ma si punta solo sull'immagine da trasmettere.
Inoltre è più famiglia la prima che sta insieme solo per poter avere dei figli, o la seconda, che sta insieme per amore'

Provocazioni a go go.

Spero di essermi spiegato.

Personalmente non ho nulla in contrario ai matrimoni gay nè all'adozione di bambini da parte di questi. Mi trovo però a dover anche dire che non penso la società di oggi sarebbe pronta ad accettare una cosa del genere, e di conseguenza credo non sia il caso di far adottare bambini a coppie omosessuali. Immaginatevi per esempio un bambino o un ragazzo che ha genitori omosessuali, sarebbe oggetto di scherno da parte di bulli e di altri ragazzi in maniera esagerata. Siamo una società che purtroppo non accetta il DIVERSO. é.è

Immaginatevi per esempio un bambino o un ragazzo che ha genitori omosessuali, sarebbe oggetto di scherno da parte di bulli e di altri ragazzi in maniera esagerata

Beh dai però ci sono tanti ragazzi che vengono da famiglie più o meno comuni e vengono comunque presi di mira per l'aspetto fisico, perchè non vestono bene, perchè balbettano e tanti altri motivi...

E poi perchè ci sono persone stupide ed intolleranti, non vedo perhcè bisogna proibire ai gay di avere figli...

Il mio parere l'ho già espresso prima. E' inutile che mi ripeta...

Non ho nulla in contrario, ma con le dovute limitazioni.
Però mi domando: ma non hanno nulla di meglio da fare' 😀

non vedo perhcè bisogna proibire ai gay di avere figli...

E io non vedo perché la legge debba consentire che un bambino venga adottato da una coppia che non ha i requisiti necessari per poter far sviluppare normalmente la sua psiche.

Finché si tratta di riconoscere i diritti delle coppie di fatto, e quindi i diritti economici, nulla in contrario. Ma riguardo la famiglia che deve crescere i figli, la faccenda è diversa.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com