WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix è irrealizzabile ( forse )

The Matrix potrebbe essere irrealizzabile

ai! ouch!!! aspettate a lanciare le pietre,ouc!

( a parte le cavolate )

mi spiego:

uno: premettendo che The Matrix ancora non esista ( premessa fondamentale )

The Matrix è una neuro simulazione, che funziona "illudendo" il cervello e il systema sensoriale dell'essere umano nel pod.
proprio per questo The Matrix non è realizzabile, ovviamente IMHO........

non esistono infatti due cervelli uguali al mondo, neppure come struttura, ovvero, a parte le aree "fisse" dedite alle operazioni vitali del corole-playero umano
e alle aree associate ai sensi, delle altre non è determinabile la funzione, in quanto ( almeno per le conoscenze attuali ) sono caratteristice di ogni essere
umano.
si sa che le aree per l'elaborazione intrinseca, ( ovvero che associano le percezioni sensoriali ai ricordi, elaborano, mettono in memoria ) la "centrale di controllo" insomma
risiede nella corteccia, ma in posizione diversa per ogni persona.........

la memoria è dinamica, poichè muta costantemente la struttura delle sinapsi delle zone a lei interessate

Non parliamo poi dei mancini, essi infatti non solo usano la mano ( o il piede ) sinistro come arto principale, ma la struttura cerebrale di un mancino è molto differente da quella di un destro

per questa immensità di differenze credo non sia possibile realizzare matrix, poichè prima di inserire un umano nel pod le macchine dovrebbero conoscere esattamnte l'utilizzo di TUTTO il cervello
di ogni persona, per settare poi lo spinotto.............

per poi, durante lo sviluppo, dell'umano "dormiente" modificare il settaggio dello spinotto praticamente costantemente... man mano che esso si sviluppa

sotto con i commenti :ok:

EDIT!!!!!!!!!! ho ritenuto necessario evidenziare la premessa, in quanto fondamentale.

Neve :-_-: :-'Latte si quella pietra grossa lì è perfetta, forse un po' poco appuntita ma bella pesante'- :ok: :mrgreen:

A parte gli scherzi, quello che molti della community ancora stentano a capire è che i Wacho sottintendono che la nostra realtà, quella che viviamo noi in quanto spettatori e fans, sia una realtà fasulla, fittizia, in poche parole siamo schiavi di The Matrix anche noi. Detto questo (ovviamente il tutto è fatto ironicamente apposta dai Bros.burloni :mrgreen: ) tutte le teorie scientifiche, fisiche, storiche, ecc. che noi consideriamo punti di riferimento sicuri, sono in realtà facenti parte della nostra simulazione, quindi potrebbero essere create ad hoc, e non più tanto punti fermi di riferimento.
A molti utenti questa caratteristica sfugge ancora, forse a causa del fatto che è necessario possedere tutta l'opera Wachowschi integralmente, Trilogia, Animatrix, Colonne sonore, ETM e Comics compresi. 😉

Cmq l'intuizione è ottima :ok:

Matrix già esiste. Quella dei WB è una personalissima interole-playerretazione. Ma lei esiste. La Matrice è qui. E' tutto intorno a noi. Se la volete vedere basta solamente aprire gli occhi. L'unica cosa di veramente nostro che ci è rimasto, sono i sogni!

Corretto, tenendo sempre la tua premessa sott'occhio... Il mio sore di fisica mi ha fatto un esempio semlice per il quale noi non possiamo intrappolare tutte le formiche del mondo in una matrice per fatti pratico-teorici ancora irrelizzebili.

Ma dobbiamo tener presente che ci evolviamo... Torna in dietro di 10 anni e di ad uno con un walkman che tra un decennio si riuscirà ad avere 200 cassette in un apparecchio di misure 1x1x3 come... Scoppierebbe a ridere!!!

Lo stesso vale per Matrix... Non è detto che in un futuro potremo passare alla scanner un corole-playero e scoprirne tutte le minime caratteristiche, svelare i misteri come i sogni o le diverse capacità dell'essere in questione.

Evoluzione, evoluzione! :ok:

sapevo che dovevo evidenziare meglio la premessa :-_-: :-_-:

allora se premettiamo che già esiste, la mia domanda è come ci siano riusciti, dato che comunque il cervello biologico e praticamente imprevedibile, al contrario di una qualsiasi i-a che invece funziona ( nonostante sia intelligente ) con una continua analisi causa -> effetto, eliminando una caratteristica peculiare dell'essere umano, l'imprevedibilità.

certo, so che la "matrice" esiste, come qualcuno ha già fatto notare in questa community, non è detto sia una neurosimulazione in cui un eletto deve compiere un percorso ecc ecc ecc, ma è l'insieme delle "regole" fisse della società, e il non andare ad un palmo di profondità rispetto a quello che crediamo ovvio ma che evidentemente ovvio non è detto che sia, la volontà di rimanere qui ( seduti in riva al fosso direbbe il liga xkè staimo bene qui ) solo perchè è comodo non provare ad andare oltre.

questo è il motivo per cui ho messo la premessa UNO........

NB: si noti bene quello che c'è scritto tra parentesi nel titolo.

PS: hem, Neve..... Latte...... capisco, ma lanciarmi il vostro menhir di fidanzamento mi sembra un pochetto esagerato.......... :mrgreen: :mrgreen:

Scusate... :-_-:

ma qui siamo in trilogia 😉

Quindi ad essere pignoli la premessa è sbagliata :mrgreen:

Neve -:Si, si...venite pure avanti con quella camionata di macigni appuntiti:- :mrgreen:

Cmq proseguite che l'argomento pare sia interessante :ok:

beh visto che in telefonia si parlava della simulazione sotto aspetto "pratico" mi è soggiànto questo dubbio.... e come al solito nn sapevo dove piazzarlo...........

comunque, indagando indagando

ho scoperto qualcosa......

esiste una strumentazione moooooooooolto approsimativa che permette di individuare a grandi linee l'evoluzione delle aree cerebrali, è qualcosa di più potrente rispetto ad una tac e rileva non ho capito se il voltaggio o l'intensita di corrente che viene generata per far partire gli impulsi dalle sinapsi.......

un aiuto che do alle macchine, secondo alcuni ricercatori l'intensità ( o il voltaggio uff, nn ricordo ) dei vari titpi di impulso cerebrale sono diversi, ovvero, qualcosa legato alla memoria è diverso da un segnale sensoriale....

( se stanotte mi trovo Smith in camera però ritiro tutto quello che ho detto ok ' )

una difficoltà che do alle macchine, molto spesso segnale sensoriale e memoria ( esempio ) si legano ( quando ricordiamo un profumo ) è non essendo scindibile il legame ( in quanto il segnale è unico e viaggia grazie ad un systema di ioni ( che generalmente è una pompa sodio-potassio ) è molto difficile interole-playerretarlo........

da questo mi ricordo una frase della trilogia ( piccolo aggancio che mi permette di mantenere qui il topic 😛 😛 )

chi ci dice che le macchine abbiano interole-playerretato giàsto il gusto di pollo.................magari non era così........

( riferimento, per chi è interessato alla filosofia ad una teoria che se nn sbaglio si chiama teoria della non determinabilità della realtà, ma nn ricordo di chi per eventuali spiegazioni a riguardo potrei aprire un altro argomento in cui dico il poco che so, sempre col consiglio di qualche mod, che mi indici la localizzaziopne più corretta... )

drin drin.... pronto Sua Santità' salve, non è che mi potrebbe prestare la papa-bat-mobile' come dice, ah è dal meccanico.........vabbe nulla, comincerò a correre...grazie comunque!!!!!!!!!

Effettivamente il cervello è veramente complesso e varia da persona a persona.
Ma (sapevo che l'avresti detto vecchio pazzo :mrgreen:) stando alla premessa, le possibilità potrebbero essere molte:

- Usare tutti cloni. Le esperienze fittizie della simulazione li rendereberro mentalmente diversi.
- Non connettere cervelli ma simularli
- Siccome le persone nasceranno in Matrix, anche se la simulazione non "si agganci" perfettamente al cervello, chi lo noterebbe essendo nato in quella condizione' certo i ribelli...

Una connessione fisica col cervello come dice morole-playerheus_87 sarebbe difficile, forse sarebbe più facile "leggere" ed interferire con le onde cerebrali.
Alla Gibson o alla Nirvana per intenderci...

Una connessione fisica col cervello come dice morole-playerheus_87 sarebbe difficile, forse sarebbe più facile "leggere" ed interferire con le onde cerebrali.

teoricamente si, praticamente, ( forse ) no...........

si sa che le onde sono differenti, ma con una stessa onda ( impulso elettrico tra sinapsi generato dalla pompa sodio-potassio ) e noto si possono trasmettere più "informazioni"... quindi è forse una strada ancora più difficile.......

beh, in effetti chi nasce in The Matrix non avrebbe modo di capire che nn è ben fisicamente "collegato".... forse è proprio questo difetto che insinua nella mente la possibilità di scelta.... si credo alla finzione, no voglio combatterla.....quel sesto senso potrebbe essere proprio generato da questo difetto........

più difficile sarebbe per i ribelli, che però, essendo in "pochi" a connettersi, possono eseguire qualche studio ( che sappiamo per certo possono fare ) sui ribelli e connetterli con uno spinotto cablato meglio....... questo potrebbe anche garantire la maggior mobiità in matrix, capacità che gli umani normali non possono gestire nella simulazione ( caminare a testa in giù ad es. ).........

Sparando una cazzata immensa e premettendo che ho capito meno della metà di quello che avrei voluto capire della metà di quello che bisognerebbe dire in proposito... :mrgreen:
le macchine non potrebbero per esempio...bloccare una parte del cervello'Tipo quella che abbiamo ma che non usiamo, insomma.Possibile'.... 😳

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com