WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix è irrealizzabile ( forse )
Cita da Juliet su 2 Agosto 2004, 12:30Chi ci dice che nel mondo reale, le regole della fisica siano identiche a quelle in cui viviamo'''
E se fosse tutto un trucco'P.S. Finalmente (dopo secoli) ho trovato un computer che ha internet!!! Ciao ragazzi!!!!! 😀
Chi ci dice che nel mondo reale, le regole della fisica siano identiche a quelle in cui viviamo'''
E se fosse tutto un trucco'
P.S. Finalmente (dopo secoli) ho trovato un computer che ha internet!!! Ciao ragazzi!!!!! 😀
Cita da morpheus_87 su 2 Agosto 2004, 19:39X cAssandra..... Hum sto pensando alla possibilità che ne inibiscano una parte dopo un periodo di studio, ma c sto ancora ragionando su......
X Juliet....... dunque, le regole della fisica tra simulazione e realtà, dovrebbero a grandi linee essere le stesse....ma come abbiamo abbondantemente visto nella trilogia possono essere vinte, è però possibile che sia stata apportata dalle macchine qualche piccola modifica, magari per semplificare la simulazione ( che a livello teorico dovrebbe essere atomica ) non credo però che abbiano stravolto le leggi reali ( che loro conoscono, poiche per le macchine sono essenziali per "riconoscere ed identificare" il mondo che le circonda ) in quanto avrebbero dovuto creare una nuova fisica pressochè perfetta ( altrimenti la simulazione atomica non potrebbe funzionare ) che avrebbe complicato ancor di più la gia complessa simulazione.....
( un po contorto..........).
X cAssandra..... Hum sto pensando alla possibilità che ne inibiscano una parte dopo un periodo di studio, ma c sto ancora ragionando su......
X Juliet....... dunque, le regole della fisica tra simulazione e realtà, dovrebbero a grandi linee essere le stesse....ma come abbiamo abbondantemente visto nella trilogia possono essere vinte, è però possibile che sia stata apportata dalle macchine qualche piccola modifica, magari per semplificare la simulazione ( che a livello teorico dovrebbe essere atomica ) non credo però che abbiano stravolto le leggi reali ( che loro conoscono, poiche per le macchine sono essenziali per "riconoscere ed identificare" il mondo che le circonda ) in quanto avrebbero dovuto creare una nuova fisica pressochè perfetta ( altrimenti la simulazione atomica non potrebbe funzionare ) che avrebbe complicato ancor di più la gia complessa simulazione.....
( un po contorto..........).
Cita da Juliet su 3 Agosto 2004, 5:37No, sei stato chiarissimo...
Però l'uomo (almeno come lo conosciamo noi..). non ha mai compiuto un esperimento del genere, quindi non sappiamo se è destinato al fallimento... Può darsi che in futuro, come inseriamo un organo nuovo, potremo inserire o modificare il cervello!!! Noi siamo "fermi" agli anni 2000, ma chissà dopo come sarà veramente il mondo... 🙄
x cass
mi sembra impossibile che abbiano tolto qualcosa dal cervello umano, perchè quando i ribelli vengono liberati, sono perfettamente uguali agli altri umani, da questo punto di vista! 😉
No, sei stato chiarissimo...
Però l'uomo (almeno come lo conosciamo noi..). non ha mai compiuto un esperimento del genere, quindi non sappiamo se è destinato al fallimento... Può darsi che in futuro, come inseriamo un organo nuovo, potremo inserire o modificare il cervello!!! Noi siamo "fermi" agli anni 2000, ma chissà dopo come sarà veramente il mondo... 🙄
x cass
mi sembra impossibile che abbiano tolto qualcosa dal cervello umano, perchè quando i ribelli vengono liberati, sono perfettamente uguali agli altri umani, da questo punto di vista! 😉
Cita da CHRoNic su 3 Agosto 2004, 22:57Bhe io penso che se fossimo in una simulazione, le leggi fische non sarebbero le stesse. Pensa infatti alla gravità.
Secondo me la gravità è una possibile fantasticheria della simulazione. Sembra una cosa assurda che un corole-playero attiri tutto quello che si trova intorno alui. É solo per allegerire la simulazione. Infatti con la gravità si azzerano quasi i calcoli sulla terza dimensione.
Continuo il post un altro giorno è tardi l'una.
Ciao
Bhe io penso che se fossimo in una simulazione, le leggi fische non sarebbero le stesse. Pensa infatti alla gravità.
Secondo me la gravità è una possibile fantasticheria della simulazione. Sembra una cosa assurda che un corole-playero attiri tutto quello che si trova intorno alui. É solo per allegerire la simulazione. Infatti con la gravità si azzerano quasi i calcoli sulla terza dimensione.
Continuo il post un altro giorno è tardi l'una.
Ciao
Cita da Juliet su 4 Agosto 2004, 6:56Motivo in più, per cui Matrix E' REALIZZABILE...
Motivo in più, per cui Matrix E' REALIZZABILE...
Cita da CHRoNic su 4 Agosto 2004, 14:27Si. In effetti, molte cose che sappiamo potrebbero essere semplificazioni delle vere leggi fisiche, per simulare la realtà. Un giorno ho letto che se noi avessimo già creato qualke rudimentale The Matrix nei nostri computer. Se i personaggi del gioco the sims, potessero provare emozioni un giorno...
Immaginate di essere uno di quei esserini che girano sul vostro schermo. Non sarebbe Matrix anche quella''
Si. In effetti, molte cose che sappiamo potrebbero essere semplificazioni delle vere leggi fisiche, per simulare la realtà. Un giorno ho letto che se noi avessimo già creato qualke rudimentale The Matrix nei nostri computer. Se i personaggi del gioco the sims, potessero provare emozioni un giorno...
Immaginate di essere uno di quei esserini che girano sul vostro schermo. Non sarebbe Matrix anche quella''
Cita da morpheus_87 su 4 Agosto 2004, 15:27the sims potrebbe essere un inizio di matrix.... tra un po ci sarà possibilità di interagire con i personaggi e poi si continuerà a progredire verso un qualcosa di simile a matrix, non credo che la The Matrix perfetta sia realizzabile, a meno che ovviamente già non siamo in matrix............
the sims potrebbe essere un inizio di matrix.... tra un po ci sarà possibilità di interagire con i personaggi e poi si continuerà a progredire verso un qualcosa di simile a matrix, non credo che la The Matrix perfetta sia realizzabile, a meno che ovviamente già non siamo in matrix............
Cita da CHRoNic su 4 Agosto 2004, 17:36Si parte sempre dal piccolo...
Cmq credo che oltre a silmulare tutto l'universo, una possibile The Matrix potrebbe simulare addirittura le nostre menti stesse.. Cioè noi potremmo anche non avere una corrispondenza fisica. Potremmo essere dei programmi, della simulazione... E così una evoluzione di the sims potrebbe un futuro assomigliare a matrix...
Si parte sempre dal piccolo...
Cmq credo che oltre a silmulare tutto l'universo, una possibile The Matrix potrebbe simulare addirittura le nostre menti stesse.. Cioè noi potremmo anche non avere una corrispondenza fisica. Potremmo essere dei programmi, della simulazione... E così una evoluzione di the sims potrebbe un futuro assomigliare a matrix...
Cita da neve su 4 Agosto 2004, 18:28i Wacho sottintendono che la nostra realtà, quella che viviamo noi in quanto spettatori e fans, sia una realtà fasulla, fittizia, in poche parole siamo schiavi di The Matrix anche noi. Detto questo (ovviamente il tutto è fatto ironicamente apposta dai Bros.burloni ) tutte le teorie scientifiche, fisiche, storiche, ecc. che noi consideriamo punti di riferimento sicuri, sono in realtà facenti parte della nostra simulazione, quindi potrebbero essere create ad hoc, e non più tanto punti fermi di riferimento.
A molti utenti questa caratteristica sfugge ancora, forse a causa del fatto che è necessario possedere tutta l'opera Wachowschi integralmente, Trilogia, Animatrix, Colonne sonore, ETM e Comics compresi. 😉Cmq l'intuizione è ottima :ok:
i Wacho sottintendono che la nostra realtà, quella che viviamo noi in quanto spettatori e fans, sia una realtà fasulla, fittizia, in poche parole siamo schiavi di The Matrix anche noi. Detto questo (ovviamente il tutto è fatto ironicamente apposta dai Bros.burloni ) tutte le teorie scientifiche, fisiche, storiche, ecc. che noi consideriamo punti di riferimento sicuri, sono in realtà facenti parte della nostra simulazione, quindi potrebbero essere create ad hoc, e non più tanto punti fermi di riferimento.
A molti utenti questa caratteristica sfugge ancora, forse a causa del fatto che è necessario possedere tutta l'opera Wachowschi integralmente, Trilogia, Animatrix, Colonne sonore, ETM e Comics compresi. 😉Cmq l'intuizione è ottima :ok:
Cita da Konte su 4 Agosto 2004, 19:16Già Platone (il mito della caverna) e Cartesio (genio maligno) parlavano dell'ipotesi che la nostra realtà sia simulata, che il mondo in cui viviamo sia non reale.
Ciò sta a significare come fin da tempi remoti il concetto della matrice era presente negli uomini.
Questo può significare che alcune menti più sensibili si siano accorte sin da secoli addietro di vivere in una simulazione'
La stessa religione cristiana può essere interole-playerretata secondo i concetti della virtualità.
Dio può aver creato gli uomini e fargli vivere le vite che lui ha disegnato per loro. Del resto se Dio conosce il nostro futuro può essere a causa del fatto che è già stato scritto!!!
Già Platone (il mito della caverna) e Cartesio (genio maligno) parlavano dell'ipotesi che la nostra realtà sia simulata, che il mondo in cui viviamo sia non reale.
Ciò sta a significare come fin da tempi remoti il concetto della matrice era presente negli uomini.
Questo può significare che alcune menti più sensibili si siano accorte sin da secoli addietro di vivere in una simulazione'
La stessa religione cristiana può essere interole-playerretata secondo i concetti della virtualità.
Dio può aver creato gli uomini e fargli vivere le vite che lui ha disegnato per loro. Del resto se Dio conosce il nostro futuro può essere a causa del fatto che è già stato scritto!!!