WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix 4
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 20:48Wulfgar
Lo hanno detto loro SVEGLIATIIIIIIIIIII
Wulfgar
Cita da Wulfgar su 2 Gennaio 2005, 20:52Wulfgar
Dove, come e chi'
Wulfgar
Dove, come e chi'
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 21:01Wulfgar
Dove, come e chi'
Beh se non sai neppure questo non aggiàngo più nulla
Wulfgar
Dove, come e chi'
Cita da Wulfgar su 2 Gennaio 2005, 21:10Wulfgar
Dove, come e chi'
Beh, io pensavo che questo sito era un luogo per ricevere notizie,fare domande e avere risposte su matrix, condividere le proprie opinioni riguardo la trilogia e imparare qualcosa da quelle degli altri.
Quindi, se vuoi spiegarmi grazie, altrimenti il tuo atteggiamento di pena nei miei confronti proprio non lo capisco...
Wulfgar
Dove, come e chi'
Beh, io pensavo che questo sito era un luogo per ricevere notizie,fare domande e avere risposte su matrix, condividere le proprie opinioni riguardo la trilogia e imparare qualcosa da quelle degli altri.
Quindi, se vuoi spiegarmi grazie, altrimenti il tuo atteggiamento di pena nei miei confronti proprio non lo capisco...
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 21:48Ok scusa se sono stato offensivo ne tuoi confronti, non era mia intenzione, sia a volte viene automatico pensare che certe affermazioni siano ormai ultra digerite dai fans almeno, senza contare che dover ri- argomentare, ri-trattare tematiche e domande per mesi e mesi può diventare stressante eheheheh
Cmq
Wacho = 'più citazioni e messaggi nascosti di quanti nessun fan potrà mai cogliere'
Senza contare che la tua affermazione su Bud Specer non è poi da considerarsi tanto stupida, sai che i Wacho si dedicavano a vere e proprie orge filmiche'
Quindi non vedo perché, se il tanto osannato Tarantino citi vecchi trash-movie italiani, non lo possano fare anche i Wacho, chi ti dice che non siano cultori di Trinità'
Ok scusa se sono stato offensivo ne tuoi confronti, non era mia intenzione, sia a volte viene automatico pensare che certe affermazioni siano ormai ultra digerite dai fans almeno, senza contare che dover ri- argomentare, ri-trattare tematiche e domande per mesi e mesi può diventare stressante eheheheh
Cmq
Wacho = 'più citazioni e messaggi nascosti di quanti nessun fan potrà mai cogliere'
Senza contare che la tua affermazione su Bud Specer non è poi da considerarsi tanto stupida, sai che i Wacho si dedicavano a vere e proprie orge filmiche'
Quindi non vedo perché, se il tanto osannato Tarantino citi vecchi trash-movie italiani, non lo possano fare anche i Wacho, chi ti dice che non siano cultori di Trinità'
Cita da Wulfgar su 2 Gennaio 2005, 22:26ma allora il discorso cambia....
Ovviamente sono d'accordo con te quando dici che i Wacho sono cultori dei B-movie e tutto il resto, la cosa è indubbio...ogni elemento del lori lavori è chiaramente influenzato da qualcosa che hanno visto in passato...Ti dirò di più, c'è un film di Jacchie Chan, chiamato "operazione pirati" che contiene una sequenza identica a quella dello scontro "Chateau" dal merovingio, non so se lo hai mai visto...te lo consiglio per uno dei prossimi articoli.
Ritornando alla questione principale, quando tu hai detto "lo hanno detto loro" hai lasciato intendere (perlomeno a me) che tutti quei riferimenti presenti nei tuoi articoli erano stati indicati da loro, ed erano quindi delle citazioni, diciamo, "ufficiali".
Siccome io non so nulla di eventuali affermazioni dei fratelli a riguardo, (se esistono ti prego di indicarmi le fonti), rimango della mia idea...e cioè che eventuali citazioni che a te possono sembrare tali magari ai fratelli non sono neanche passate per la testa e così viceversa....
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero...
ma allora il discorso cambia....
Ovviamente sono d'accordo con te quando dici che i Wacho sono cultori dei B-movie e tutto il resto, la cosa è indubbio...ogni elemento del lori lavori è chiaramente influenzato da qualcosa che hanno visto in passato...Ti dirò di più, c'è un film di Jacchie Chan, chiamato "operazione pirati" che contiene una sequenza identica a quella dello scontro "Chateau" dal merovingio, non so se lo hai mai visto...te lo consiglio per uno dei prossimi articoli.
Ritornando alla questione principale, quando tu hai detto "lo hanno detto loro" hai lasciato intendere (perlomeno a me) che tutti quei riferimenti presenti nei tuoi articoli erano stati indicati da loro, ed erano quindi delle citazioni, diciamo, "ufficiali".
Siccome io non so nulla di eventuali affermazioni dei fratelli a riguardo, (se esistono ti prego di indicarmi le fonti), rimango della mia idea...e cioè che eventuali citazioni che a te possono sembrare tali magari ai fratelli non sono neanche passate per la testa e così viceversa....
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero...
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 22:39Ma nessuno ha detto che le citazioni degli articoli sono tutte esatte, ma dal tuo post iniziale si intuiva che tu ne non vedessi alcuna, se non giàsto 2 o 3 li per caso, mentre invece non è così, fermo restando che ognuno la può pensare come vuole, ma ti assicuro che non fruire anche in questo modo la saga significa perdersi un buon 50% di genialità.
Sono sicuro che se l' iper-idolatrato Tarantino avesse fatto una affermazione del genere, la cosa si sarebbe presa per oro colato.
PS: (ci sono molti modi di inquadrare uno che spara con un mitragliatore a canne rotanti, telo garantisco).
Ma nessuno ha detto che le citazioni degli articoli sono tutte esatte, ma dal tuo post iniziale si intuiva che tu ne non vedessi alcuna, se non giàsto 2 o 3 li per caso, mentre invece non è così, fermo restando che ognuno la può pensare come vuole, ma ti assicuro che non fruire anche in questo modo la saga significa perdersi un buon 50% di genialità.
Sono sicuro che se l' iper-idolatrato Tarantino avesse fatto una affermazione del genere, la cosa si sarebbe presa per oro colato.
PS: (ci sono molti modi di inquadrare uno che spara con un mitragliatore a canne rotanti, telo garantisco).
Cita da Wulfgar su 2 Gennaio 2005, 23:15Io non ho mai detto che non ne vedo, anzi magari ne vedo anche più di te... :)Scovarle è un gran bel gioco in cui mi ci diletto pure io, ma alcune scene, da te citate negli articoli, le ho trovate trooppo forzate, tutto qua...
Io non ho mai detto che non ne vedo, anzi magari ne vedo anche più di te... :)Scovarle è un gran bel gioco in cui mi ci diletto pure io, ma alcune scene, da te citate negli articoli, le ho trovate trooppo forzate, tutto qua...
Cita da Adam_Burton su 3 Gennaio 2005, 0:22Beh tutti sappiamo che neve è un visionario...... del resto presume addirittura che le targhe nella saga non siano numeri casuali...... 😛
Beh tutti sappiamo che neve è un visionario...... del resto presume addirittura che le targhe nella saga non siano numeri casuali...... 😛
Cita da Jestas su 3 Gennaio 2005, 1:56la frase messa da neve o latte fra virgolette l'hanno detta i fratelli nell'intervista/commento al film pubblicata su whatisthematrix.com nel 99, vai sul sito, entra, clicca su quel componente verticale allungato ("communication") all'estrema destra del pannello, in alto, poi clicca su chat, e su quella del 99 con i wachowschi, leggi se non l'hai mai fatto che è estremamente interessante (era una chat che si svolgeva mentre tutti guardavano il film in doved, sono tutti partiti a un certo minuto, quindi era come un commento dei wachowschi dal vivo, secondo me il commentary in dovedrom che sta sui doved del box set sarà qualcosa del genere, non vedo l'ora che esca!)
ad ogni modo gli omaggi più evidenti, e inconfutabili, nella cinematografia di Matrix sono per John Woo e Sergio Leone, e avvengono sempre quando Smith e Neo si incontrano ^_^
la frase messa da neve o latte fra virgolette l'hanno detta i fratelli nell'intervista/commento al film pubblicata su whatisthematrix.com nel 99, vai sul sito, entra, clicca su quel componente verticale allungato ("communication") all'estrema destra del pannello, in alto, poi clicca su chat, e su quella del 99 con i wachowschi, leggi se non l'hai mai fatto che è estremamente interessante (era una chat che si svolgeva mentre tutti guardavano il film in doved, sono tutti partiti a un certo minuto, quindi era come un commento dei wachowschi dal vivo, secondo me il commentary in dovedrom che sta sui doved del box set sarà qualcosa del genere, non vedo l'ora che esca!)
ad ogni modo gli omaggi più evidenti, e inconfutabili, nella cinematografia di Matrix sono per John Woo e Sergio Leone, e avvengono sempre quando Smith e Neo si incontrano ^_^