WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix 4
Cita da Wulfgar su 3 Gennaio 2005, 8:10La chat del primo The Matrix la lessi con interesse ai tempi, ma non ho certo messo in dubbio quella frase......Il mio discorso era riferito tutto a un'altra cosa, come ho chiarito ampliamente nei post sopra...
P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...P.P.S.
un'altra citazione innegabile e quella al telefilm "Il prigioniero"
La chat del primo The Matrix la lessi con interesse ai tempi, ma non ho certo messo in dubbio quella frase......Il mio discorso era riferito tutto a un'altra cosa, come ho chiarito ampliamente nei post sopra...
P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...
P.P.S.
un'altra citazione innegabile e quella al telefilm "Il prigioniero"
Cita da Jestas su 3 Gennaio 2005, 15:38ma non è una citazione, è una vera e propria apparizione del telefilm stesso in un televisore 🙂 Lo stesso si potrebbe dire di un paio di altri film che ora non ricordo (quello dei vampiri e quello con i conigli)
ma non è una citazione, è una vera e propria apparizione del telefilm stesso in un televisore 🙂 Lo stesso si potrebbe dire di un paio di altri film che ora non ricordo (quello dei vampiri e quello con i conigli)
Cita da Adam_Burton su 3 Gennaio 2005, 20:31P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...Quindi non hai colto il senso ironico........
P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...
Quindi non hai colto il senso ironico........
Cita da Wulfgar su 3 Gennaio 2005, 23:13P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...Quindi non hai colto il senso ironico........
Scusa Billy.....
Cmq grande Ironia :ok: Mi sto capottando dalle risate
P.S. per Adam_Burton
Scusa Billy.....
Cmq grande Ironia :ok: Mi sto capottando dalle risate
Cita da N4mal87 su 7 Gennaio 2005, 21:35Io non vedo un senso ironico!!!!!!
Io non vedo un senso ironico!!!!!!
Cita da Prof_Orribilus su 11 Settembre 2005, 19:05E' bello poter immaginare ognuno a modo suo un continuo di Matrix. Chiarire qualche dubbio può anche starmi bene ma servirci la storia bell'e pronta su un piatto d'argento con tutte le soluzioni e zero dubbi... no grazie!
:approvo:Io sono del parere che i film li debbano fare i registi e non gli spettatori.
E' bello poter immaginare ognuno a modo suo un continuo di Matrix. Chiarire qualche dubbio può anche starmi bene ma servirci la storia bell'e pronta su un piatto d'argento con tutte le soluzioni e zero dubbi... no grazie!
:approvo:
Io sono del parere che i film li debbano fare i registi e non gli spettatori.
Cita da Jestas su 11 Settembre 2005, 19:13E quindi'
Benvenuto professor orribile 🙂
E quindi'
Cita da Prof_Orribilus su 11 Settembre 2005, 20:18E quindi'
Grazie per il benvenuto
E quindi penso che il modo di fare film dei fratelli Wacho sia un pò "sleale".
Ok per i film che abbiano un significato da interole-playerretare, ma che abbiano UN SOLO significato! Non come gli ultimi due episodi della trilogia dove non vengono fornite tutte le risposte e le risposte che vengono date possono essere soggette a più interole-playerretazioni.
E' come fare un rebus che non abbia una sola soluzione. Come faccio a dire di aver risolto il rebus se la soluzione che ho trovato potrebbe essere sbagliata o una delle tante.
Preferisco stare a fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri piùttosto che sul significato che avrebbe potuto avere una frase concepita dai Wachoschi col probabile scopo di fare soldi.
P.S. Il mondo creato dai Wachoschi è affascinate, sopratutto per i patiti di informatica, ma gli ultimi due episodi non mi sono sembrati necessari. Un seguito l'avrei preferti di 2, massimo 3, ore. Revolutions, poi, un allugamento di brodo a tutti gli effetti.
P.P.S. Gli effetti speciali e le musiche li adoro!
E quindi'
Grazie per il benvenuto
E quindi penso che il modo di fare film dei fratelli Wacho sia un pò "sleale".
Ok per i film che abbiano un significato da interole-playerretare, ma che abbiano UN SOLO significato! Non come gli ultimi due episodi della trilogia dove non vengono fornite tutte le risposte e le risposte che vengono date possono essere soggette a più interole-playerretazioni.
E' come fare un rebus che non abbia una sola soluzione. Come faccio a dire di aver risolto il rebus se la soluzione che ho trovato potrebbe essere sbagliata o una delle tante.
Preferisco stare a fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri piùttosto che sul significato che avrebbe potuto avere una frase concepita dai Wachoschi col probabile scopo di fare soldi.
P.S. Il mondo creato dai Wachoschi è affascinate, sopratutto per i patiti di informatica, ma gli ultimi due episodi non mi sono sembrati necessari. Un seguito l'avrei preferti di 2, massimo 3, ore. Revolutions, poi, un allugamento di brodo a tutti gli effetti.
P.P.S. Gli effetti speciali e le musiche li adoro!
Cita da Boomer su 11 Settembre 2005, 20:42Il bello della trilogia sta appunto nella sua duplice natura, da un lato un film d'indubbio impatto visivo, scene d'azione complesse e mozzafiato, combattimenti , inseguimenti, insomma, tutto caratteristiche che un buon blockbuster deve avere.
Ma allo stesso tempo si rivela una trilogia complicata, piena di riferimenti ed allusioni, in cui ogni singolo particolare è stato inserito con un preciso intento, ogni quadro alla parete, o statua o disegno sul pavimento, ogni frase pronunciata....niente è stato lasciato al caso.
Ognuno è libero di guadare i film nell'ottica che preferisce ,ma non per questo il "brodo" è stato allungato per far soldi.
Le risposte nel film ci sono, e il finale è molto meno oscuro di quanto possa sembrare: se però , come hanno fatto tanti miei amici, si guarda reloaded e revolutions con occhi scettici , convinti a priori che siano inutili tentativi di mantenere vivo il marchio "matrix", allora tutti i riferimenti, anche quelli palesi, finiranno per essere archiviati come "masturbazioni mentali".
Il bello della trilogia sta appunto nella sua duplice natura, da un lato un film d'indubbio impatto visivo, scene d'azione complesse e mozzafiato, combattimenti , inseguimenti, insomma, tutto caratteristiche che un buon blockbuster deve avere.
Ma allo stesso tempo si rivela una trilogia complicata, piena di riferimenti ed allusioni, in cui ogni singolo particolare è stato inserito con un preciso intento, ogni quadro alla parete, o statua o disegno sul pavimento, ogni frase pronunciata....niente è stato lasciato al caso.
Ognuno è libero di guadare i film nell'ottica che preferisce ,ma non per questo il "brodo" è stato allungato per far soldi.
Le risposte nel film ci sono, e il finale è molto meno oscuro di quanto possa sembrare: se però , come hanno fatto tanti miei amici, si guarda reloaded e revolutions con occhi scettici , convinti a priori che siano inutili tentativi di mantenere vivo il marchio "matrix", allora tutti i riferimenti, anche quelli palesi, finiranno per essere archiviati come "masturbazioni mentali".
Cita da neve su 11 Settembre 2005, 21:33Il bello di The Matrix sta proprio anche nel fatto che se vuoi te lo guardi anche spegnendo il cervello e ti sorbi solo la parte action, quindi è perfetto anche per chi non si vuole arrovellare il cervello(che però proprio per questo motivo dovrebbe evitare di additare il film) anche se permettetemi di dire che tutto ciò è quanto meno riduttivo...
Ps: (Fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri' Che c'è ancora da dire sugli extraterrestri che non sia già stato ipotizzato'eheheheh 😛 )
Il bello di The Matrix sta proprio anche nel fatto che se vuoi te lo guardi anche spegnendo il cervello e ti sorbi solo la parte action, quindi è perfetto anche per chi non si vuole arrovellare il cervello(che però proprio per questo motivo dovrebbe evitare di additare il film) anche se permettetemi di dire che tutto ciò è quanto meno riduttivo...
Ps: (Fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri' Che c'è ancora da dire sugli extraterrestri che non sia già stato ipotizzato'eheheheh 😛 )