WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaMatrix 4
o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix 4

La chat del primo The Matrix la lessi con interesse ai tempi, ma non ho certo messo in dubbio quella frase......Il mio discorso era riferito tutto a un'altra cosa, come ho chiarito ampliamente nei post sopra...

P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...

P.P.S.
un'altra citazione innegabile e quella al telefilm "Il prigioniero"

ma non è una citazione, è una vera e propria apparizione del telefilm stesso in un televisore 🙂 Lo stesso si potrebbe dire di un paio di altri film che ora non ricordo (quello dei vampiri e quello con i conigli)

P.S. per Adam_Burton
Nel cofanetto vengono descritti in modo interessante possibili significati delle targhe...

Quindi non hai colto il senso ironico........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. per Adam_Burton

Quindi non hai colto il senso ironico........ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa Billy..... :mrgreen:
Cmq grande Ironia :ok: Mi sto capottando dalle risate :mrgreen:

Io non vedo un senso ironico!!!!!!

E' bello poter immaginare ognuno a modo suo un continuo di Matrix. Chiarire qualche dubbio può anche starmi bene ma servirci la storia bell'e pronta su un piatto d'argento con tutte le soluzioni e zero dubbi... no grazie!
:approvo:

Io sono del parere che i film li debbano fare i registi e non gli spettatori.

E quindi'

Benvenuto professor orribile 🙂

E quindi'

Benvenuto professor orribile 🙂

Grazie per il benvenuto :mrgreen:

E quindi penso che il modo di fare film dei fratelli Wacho sia un pò "sleale".

Ok per i film che abbiano un significato da interole-playerretare, ma che abbiano UN SOLO significato! Non come gli ultimi due episodi della trilogia dove non vengono fornite tutte le risposte e le risposte che vengono date possono essere soggette a più interole-playerretazioni.

E' come fare un rebus che non abbia una sola soluzione. Come faccio a dire di aver risolto il rebus se la soluzione che ho trovato potrebbe essere sbagliata o una delle tante.

Preferisco stare a fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri piùttosto che sul significato che avrebbe potuto avere una frase concepita dai Wachoschi col probabile scopo di fare soldi.

P.S. Il mondo creato dai Wachoschi è affascinate, sopratutto per i patiti di informatica, ma gli ultimi due episodi non mi sono sembrati necessari. Un seguito l'avrei preferti di 2, massimo 3, ore. Revolutions, poi, un allugamento di brodo a tutti gli effetti.

P.P.S. Gli effetti speciali e le musiche li adoro! :mrgreen:

Il bello della trilogia sta appunto nella sua duplice natura, da un lato un film d'indubbio impatto visivo, scene d'azione complesse e mozzafiato, combattimenti , inseguimenti, insomma, tutto caratteristiche che un buon blockbuster deve avere.
Ma allo stesso tempo si rivela una trilogia complicata, piena di riferimenti ed allusioni, in cui ogni singolo particolare è stato inserito con un preciso intento, ogni quadro alla parete, o statua o disegno sul pavimento, ogni frase pronunciata....niente è stato lasciato al caso.
Ognuno è libero di guadare i film nell'ottica che preferisce ,ma non per questo il "brodo" è stato allungato per far soldi.
Le risposte nel film ci sono, e il finale è molto meno oscuro di quanto possa sembrare: se però , come hanno fatto tanti miei amici, si guarda reloaded e revolutions con occhi scettici , convinti a priori che siano inutili tentativi di mantenere vivo il marchio "matrix", allora tutti i riferimenti, anche quelli palesi, finiranno per essere archiviati come "masturbazioni mentali".

Il bello di The Matrix sta proprio anche nel fatto che se vuoi te lo guardi anche spegnendo il cervello e ti sorbi solo la parte action, quindi è perfetto anche per chi non si vuole arrovellare il cervello(che però proprio per questo motivo dovrebbe evitare di additare il film) anche se permettetemi di dire che tutto ciò è quanto meno riduttivo...

Ps: (Fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri' Che c'è ancora da dire sugli extraterrestri che non sia già stato ipotizzato'eheheheh 😛 )

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com