WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumUNIVERSO MATRIX: La TrilogiaMatrix 4
o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix 4

Una bella serie cazzuta diretta dai wacho con magari delle puntate speciali dirette da Tarantino o Ridely scott.

Apprezzo molto i film di Tarantino, ed è anche vero come dice Jes che odia Matrix, ma anche se così non fosse, non credo che Quentin sia in grado di creare atmosfere pari a quell create dai bros...

Lasciamo fare a Tarantino quello che sa fare meglio, non i film di fantascienza/filosofia.....

P.S. aspetta che Neve legga quello che hai detto Haga.... e sei morto.....

E se invece concludessero con un bell'aniThe Matrix riassuntivo di cio che è accaduto in The Matrix online''' ( accontenterebbero moli fan...... chi vuole un animazione, chi vorrebbe una continuazione ( magari anche cinemtografica portando l'aniThe Matrix bis al cinema ).... )

sarebbe un modo per portare al grande pubblico il successo di The Matrix on line e potrebbe essere una buona conclusione per matrix.

l'unica cosa che spero è che The Matrix non continui all'infinito con serie interminabili che potrebbero staccarsi dall'origine e perdere in qualità.....

Apprezzo molto i film di Tarantino, ed è anche vero come dice Jes che odia Matrix, ma anche se così non fosse, non credo che Quentin sia in grado di creare atmosfere pari a quell create dai bros...
Lasciamo fare a Tarantino quello che sa fare meglio, non i film di fantascienza/filosofia.....
P.S. aspetta che Neve legga quello che hai detto Haga.... e sei morto.....

Ma quanto siete pistini..cazzarola, prima cosa ho nominato Tarantino e Ridely per dire 2 che mi piacciono e non sono stato lì a pensarci troppo 🙁 e poi parlavo di un serial, in un serial in cui hai a disposizione diverse puntate puoi anche permetterti di farne una in stile Tarantino o una in stile horror perchè hai bisogno di tenere sempre l'attenzione alta e non puoi fare 20 puntate tutte con lo stesso stile, in fondo il bello dei serial è proprio quello hai la possibilità di toccare vari argomenti e di fare delle sfumature pur rimanendo fedele al filone principale.
Matrix è un film di fantascienza/filosofia ma nella trilogia abbiamo visto di tutto dai pezzi alla Bud Spencer e Terence hill ( ci vedrei bene il nostro Mero) alle scene alla bruce Lee.......... anche se non mi piace usare questa parola bisogna ammettere che Matrix è un Polpettone in grado di contenere quasi ogni cosa. Comunque se non volete vedere il mio serial lo guarderò da solo e non vi preoccupate che se gli do la cifra giàsta Tarantino viene a girare anche 2 puntate 😛
Poi se Neve ha qualcosa da dirmi sa dove trovarmi.........nascosto nel sedile posteriore della macchina di Latte. :muto:

OT
Si vede che non conosci latte... l'ultimo che è salito sul sedile posteriore della sua auto.... ci è rimasto schiacciato dopo un tamponamento...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fine OT

Il bello di The Matrix sta proprio anche nel fatto che se vuoi te lo guardi anche spegnendo il cervello e ti sorbi solo la parte action, quindi è perfetto anche per chi non si vuole arrovellare il cervello(che però proprio per questo motivo dovrebbe evitare di additare il film) anche se permettetemi di dire che tutto ciò è quanto meno riduttivo...

Beh, si, Reloaded me lo sarò rivisto una decina di volte per guardarmi le scene d'azione ed ascoltare l'audio (che spero nel cofanetto sia in DTS 😛 ).
Non sto dicendo che Matrix voglio vedermelo senza usare il cervello, è solo che mi domando: ha davvero un senso quello che hanno concepito i Wachoschi (escludendo il primo episodio)' Nasconde un qualche messaggio morale' Insomma, si può considerare un opera artistica (cosa che un film da blockbuster non è)'

Mi vedrò tutti gli extra del cofanetto, questo è sicuro. :mrgreen:

:Ps: (Fare supposizioni sull'esistenza degli extraterrestri' Che c'è ancora da dire sugli extraterrestri che non sia già stato ipotizzato'eheheheh 😛 )

Beh, era un'esempio per dire che preferisco farmi domande su qualcosa di naturale e non su qualcosa costruito dall'uomo, probabilmente, col solo scopo di "attirare l'attenzione".
Temo che quest'ultima cosa non si stabilirà mai in maniera obiettiva.. :-_-:

I sequel sono stati male accolti dalla critica (anche se inizia ad esserci una rivalutazione postuma)

Dite davvero'! Quali critici' DATEMI UN QUALCHE LINK!! :mrgreen:

Beh, si, Reloaded me lo sarò rivisto una decina di volte per guardarmi le scene d'azione ed ascoltare l'audio (che spero nel cofanetto sia in DTS 😛 ).

assolutamente no

Non sto dicendo che Matrix voglio vedermelo senza usare il cervello, è solo che mi domando: ha davvero un senso quello che hanno concepito i Wachoschi (escludendo il primo episodio)'

Si! Spiegami perchè non dovrebbe

Nasconde un qualche messaggio morale'

non morale, non è il Vangelo o il Catechismo, è pieno di punti di vista sulla vita, sulla morte, sull'"altro mondo", sulla realtà, sull'esistenza, ma non vuole indottrinare nessuno

Insomma, si può considerare un opera artistica (cosa che un film da blockbuster non è)'

si, e infatti dico sempre che Matrix è la prima saga blockbuster d'autore, come neanche Lucas (a mio avviso) ha saputo fare

I sequel sono stati male accolti dalla critica (anche se inizia ad esserci una rivalutazione postuma)

Io non ho link alla mano, ma di sicuro cominciano a uscire vari articoli della critica "postumi" che trattano molto meglio la saga in generale (mentre all'inizio, nel 2003, avvenne l'esatto contrario, cioè una svalutazinoe retroattiva del primo film). Pensavo fosse una mia impressione, ma visto che me lo conferma qualcuno (wulfgar magari quando legge potrà dare dei ragguagli sul suo punto di vista, e magari qualche link lui ce l'ha) forse non sono pazzo! 😀

Di link non ne ho, posso dirti che sul "Morandini 2005" (un prestigioso dizionario di cinema) ho notato con piacere l'assenza di stroncature al seguito di matrix, Revolutions addirittura riceve lo stesso voto del primo The Matrix e alla trilogia viene riconosciuto il valore di aver aperto una nuova strada:"l'intellectual action movie".

Si! Spiegami perchè non dovrebbe

Personalmente, la prima volta che ho visto Reloaded al cinema, non mi ha fatto schifo... è solo che tutta questa critica di massa mi ha fatto pensare: "forse mi piacciono anche i film di serie B'". In effetti, è proprio la critica di massa che mi fa "dubitare". Se seguo i miei gusti, l'universo Matrix mi attira sempre (non mi sarei iscritto a questo forum, altrimenti). Sono contento del cofanetto prulipremiato.

Per quelli che mi hanno risposto alla domanda sulla rivalutazione della trilogia.... wow, mi fa molto piacere, vado in giro a cercare qualcosa.

Che brutta cosa farsi trascinare dalla massa, anche se a volte pare sia inevitabile.

E' da un pò che porto questo esempio, ma anche in questa occasione mi ripeto, Bladerunner è un film che attualmente viene considerato un cult movie di genere(ovviamente, per me più che giàstamente), ma sappiate che appena uscito il film non ebbe riscontri positivi da pubblico e critica.
Un pò quello che sembrerebbe accadere per la nostra amata Saga. A mio avviso, probabilmente si tratta di film che sono troppo avanti per i tempi in cui escono.

@Prof_Orribilus ti consiglio di leggere molti degli articoli di witm sulle allegorie della saga e ti renderai conto di come non si possa neppure vagamente parlare di film di serie B per Reloaded o Revolutions, e poi se sei un grande fan ti do un consiglio, corri subito a comprare il cofanettooooooooo!!! : )

@Haga Noooooooooo mi sento svenire!!!! Date in pasto Matirx a tutti i registi del mondo ma non a Tarantino vi pregoooooo!!! Abbiamo bisogno di vedere dei frammenti di budella spataccate sui monitor lcd della Nab' Eheheh
Ps:( per me la migliore serie di Star Trek rimane invece proprio la primissima, si proprio quella coi mascheroni di latice' ma con tanta originalità: ) )

Ah, okey' per le mega produzioni televisive, purché siano veramente mega ed in stile minifilm, perché di telefilm non propriamente riusciti basati su pseudo-successi cinematografici ce ne sono a bizzeffe.. Highlander, Indiana-boy e il più orrendo di tutti Tremors-telefilm.

Cmq potrei quasi scommetterci che prima o poi i Wacho tirano fuori dal cilindro un nuovo animatrix.

Io comunque alla fine propendo più per una bella nuova trilogia cinematografica, da far uscire nella sale tra un bel po' di anni..in stile Lucas.

MWAMWAMWA Lolosissima la tua nuova firma grafica Hagatheburlyman.
😆

è solo che tutta questa critica di massa mi ha fatto pensare: "forse mi piacciono anche i film di serie B'". In effetti, è proprio la critica di massa che mi fa "dubitare". Se seguo i miei gusti, l'universo Matrix mi attira sempre

Mettiamola così prof, molti la pensano così, il fatto che tu abbia il coraggio di ammetterlo ti fa onore...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com