WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix 4
Cita da neve su 16 Settembre 2005, 14:06Cmq.... tutte ste polemiche che i Wacho han fatto i sequel e tutto quello che riguarda la saga per i soldi.... no, dico... ma gli altri registi fanno film per gloria e beneficenza''
Ma se ho inventato una macchinetta per far soldi a palate con quello che più mi piace... io la sfrutto fino all'osso!
Che male c'è a sfruttare l'onda'
Di tutto l'universo di Star Wars, fra film, merchandising, gadgets, videogiochi e chi più ne ha più ne metta, nessuno ha mai detto nulla su Lucas, anche se sono vent'anni che fa soldi a palate sulla solita cosa.
I wacho invece sono degli stronzi che diventano miliardari prendendoci per il culo... MA BASTA PER PIACERE!Il mondo, soprattutto quello del cinema, gira intorno ai soldi. La critica, ma soprattutto gli spettatori, quando non sa più come attaccare, rispolvera questo tormentone... CHE NOIA!
Ma andate a vedervi Natale sul Nilo ogni anno, quello si che è un film che non mira al botteghino ma solo a regalare sane risate.... PER-PIA-CE-RE!!!
Milk
Cmq.... tutte ste polemiche che i Wacho han fatto i sequel e tutto quello che riguarda la saga per i soldi.... no, dico... ma gli altri registi fanno film per gloria e beneficenza''
Ma se ho inventato una macchinetta per far soldi a palate con quello che più mi piace... io la sfrutto fino all'osso!
Che male c'è a sfruttare l'onda'
Di tutto l'universo di Star Wars, fra film, merchandising, gadgets, videogiochi e chi più ne ha più ne metta, nessuno ha mai detto nulla su Lucas, anche se sono vent'anni che fa soldi a palate sulla solita cosa.
I wacho invece sono degli stronzi che diventano miliardari prendendoci per il culo... MA BASTA PER PIACERE!
Il mondo, soprattutto quello del cinema, gira intorno ai soldi. La critica, ma soprattutto gli spettatori, quando non sa più come attaccare, rispolvera questo tormentone... CHE NOIA!
Ma andate a vedervi Natale sul Nilo ogni anno, quello si che è un film che non mira al botteghino ma solo a regalare sane risate.... PER-PIA-CE-RE!!!
Milk
Cita da Konte su 16 Settembre 2005, 14:17Allora, se devo giocare ad un gioco poco divertente solo per guardami le scene nuove (cioè guardami un filmetto) a sto punto le includevano al cinema e buona notte.
Ma nooooo...al cinema dovevano mettere le scene al rallentatore...sennò come avrebbero fatto ad arrivare al minutaggio richiesto dal contratto!
E poi non c'è bisogno che ci giochi! Sono tutte comprese nel cofanetto!
Allora, se devo giocare ad un gioco poco divertente solo per guardami le scene nuove (cioè guardami un filmetto) a sto punto le includevano al cinema e buona notte.
Ma nooooo...al cinema dovevano mettere le scene al rallentatore...sennò come avrebbero fatto ad arrivare al minutaggio richiesto dal contratto!
E poi non c'è bisogno che ci giochi! Sono tutte comprese nel cofanetto!
Cita da Jestas su 16 Settembre 2005, 16:18prof, innanzitutto di ETM ce ne è solo uno, non due (path of Neo esce fra due mesi, e si preannuncia molto più appetibile per la critica più esigente), e non era affatto male secondo me, dovresti provarlo, ormai lo trovi a prezzi ultra-budget 😉
Poi, Second Renaissance, che è il prequel del primo Matrix, in due brevi episodi anime, lo puoi scaricare gratis dal sito ufficiale in qualità altissima. Final Flight of the osiris che è l'introduzione di ETM e Reloaded, in pratica, lo hanno fatto varie volte in tv, su italia uno... E comunque, se vuoi vederti con calma anche chid's story, che è la storia di Kid prima dei film, più gli altri anime non scritti dai wachowschi, trovi in giro AniThe Matrix a meno di dieci euro...
Per non parlare del fatto che avendo il cofanetto hai pure tutte le scene filmate in più che si trovano in Enter the Matrix, e aniThe Matrix incluso, in pratica prendendo il cofanetto hai proprio tutto....
Ok, il cofanetto non lo trovi gratis, Enter The Matrixe aniThe Matrix presi separatamente per quanto costino poco non sono gratis, ma trovi che per questo sia da svalutare interamente l'opera dei Wachowschi' Non mi sembra niente di speciale..
Ah, tra l'altro, dire che ETM abbia solo gli spezzoni di film in più è quantomeno errato, ci sono un sacco di bei dialoghi scriptati che non sono nei filmati ma durante il gioco stesso
prof, innanzitutto di ETM ce ne è solo uno, non due (path of Neo esce fra due mesi, e si preannuncia molto più appetibile per la critica più esigente), e non era affatto male secondo me, dovresti provarlo, ormai lo trovi a prezzi ultra-budget 😉
Poi, Second Renaissance, che è il prequel del primo Matrix, in due brevi episodi anime, lo puoi scaricare gratis dal sito ufficiale in qualità altissima. Final Flight of the osiris che è l'introduzione di ETM e Reloaded, in pratica, lo hanno fatto varie volte in tv, su italia uno... E comunque, se vuoi vederti con calma anche chid's story, che è la storia di Kid prima dei film, più gli altri anime non scritti dai wachowschi, trovi in giro AniThe Matrix a meno di dieci euro...
Per non parlare del fatto che avendo il cofanetto hai pure tutte le scene filmate in più che si trovano in Enter the Matrix, e aniThe Matrix incluso, in pratica prendendo il cofanetto hai proprio tutto....
Ok, il cofanetto non lo trovi gratis, Enter The Matrixe aniThe Matrix presi separatamente per quanto costino poco non sono gratis, ma trovi che per questo sia da svalutare interamente l'opera dei Wachowschi' Non mi sembra niente di speciale..
Ah, tra l'altro, dire che ETM abbia solo gli spezzoni di film in più è quantomeno errato, ci sono un sacco di bei dialoghi scriptati che non sono nei filmati ma durante il gioco stesso
Cita da Adam_Burton su 16 Settembre 2005, 16:43Ah, tra l'altro, dire che ETM abbia solo gli spezzoni di film in più è quantomeno errato, ci sono un sacco di bei dialoghi scriptati che non sono nei filmati ma durante il gioco stesso
Jes mi hai rubato le parole di bocca.....
Sai se da qualche parte sono rintrcciabili i filmati dei cinematics di ETM'''
Jes mi hai rubato le parole di bocca.....
Sai se da qualche parte sono rintrcciabili i filmati dei cinematics di ETM'''
Cita da Jestas su 16 Settembre 2005, 17:08no, in effetti non sarebbe male raccoglierli... anche se ci sarebbero senz'altro dei problemi di copyright a condividerli...
no, in effetti non sarebbe male raccoglierli... anche se ci sarebbero senz'altro dei problemi di copyright a condividerli...
Cita da Jestas su 16 Settembre 2005, 22:50dove di preciso' stiamo parlando di cinematic, parti scriptate col motore di gioco, non gli spezzoni di film
dove di preciso' stiamo parlando di cinematic, parti scriptate col motore di gioco, non gli spezzoni di film
Cita da Prof_Orribilus su 17 Settembre 2005, 3:26prof, innanzitutto di ETM ce ne è solo uno, non due (path of Neo esce fra due mesi, e si preannuncia molto più appetibile per la critica più esigente), e non era affatto male secondo me, dovresti provarlo, ormai lo trovi a prezzi ultra-budget 😉
Ah, credevo ci fosse un secondo ETM con una storia parallela a Revolution. Si, Path of Neo mi attira parecchio.
"The Matrix" e "Animatrix" li ho già originali da circa un anno
Beh si, il cofanetto è invitante, ma è comunque una spesa grossa per me.
No no, non credo che sia da svalutare per questo.. assolutamente.
Ah, tra l'altro, dire che ETM abbia solo gli spezzoni di film in più è quantomeno errato, ci sono un sacco di bei dialoghi scriptati che
non sono nei filmati ma durante il gioco stessoAh già, è vero. Lo menziona l'articolo di 47 pagine sulle allegorie di Matrix. Me ne ero proprio dimenticato.. 😆
Approfitto per fare una domanda:
Ma è proprio vero che i commenti audio dei tre film nel cofanetto non sono sottotitolati'' 😯
prof, innanzitutto di ETM ce ne è solo uno, non due (path of Neo esce fra due mesi, e si preannuncia molto più appetibile per la critica più esigente), e non era affatto male secondo me, dovresti provarlo, ormai lo trovi a prezzi ultra-budget 😉
Ah, credevo ci fosse un secondo ETM con una storia parallela a Revolution. Si, Path of Neo mi attira parecchio.
"The Matrix" e "Animatrix" li ho già originali da circa un anno
Beh si, il cofanetto è invitante, ma è comunque una spesa grossa per me.
No no, non credo che sia da svalutare per questo.. assolutamente.
Ah, tra l'altro, dire che ETM abbia solo gli spezzoni di film in più è quantomeno errato, ci sono un sacco di bei dialoghi scriptati che
non sono nei filmati ma durante il gioco stesso
Ah già, è vero. Lo menziona l'articolo di 47 pagine sulle allegorie di Matrix. Me ne ero proprio dimenticato.. 😆
Approfitto per fare una domanda:
Ma è proprio vero che i commenti audio dei tre film nel cofanetto non sono sottotitolati'' 😯
Cita da Jestas su 17 Settembre 2005, 3:35si è vero, anche se non serve avere una padronanza dell'inglese eccelsa per capirli (ci riesco io, per la maggior parte del tempo!), ad ogni modo sono sicuro che prima o poi su internet apparirà una trascrizione completa (se già non è accaduto, dovrò fare una ricerca). I commenti di Wilber e West sono a tratti illuminanti, ma anche quelli dei critici sono interessanti (anche se li ho ascoltati solo per il primo film, i commenti dei critici ai sequel è l'unico contenuto del cofanetto che ancora non ho visionato almeno una volta.. mm.. ma in effetti tutto questo parlare del cofanetto mi sta facendo venir voglia di rispolverarlo, la mia politica sulle cose che adoro è di centellinarle, dopo la passione iniziale, per mantenere fresco il piacere di farne l'esperienza, ma dopo una manciata di mesi credo sia venuto il momento di rispolverare questo vaso di pandora.)..
Per il resto vorrei aggiàngere una cosa per il prof: non pensare che i film siano per me (o per altri) belli solo per le cose scritte in quell'articolo, tutti quei dettagli e riferimenti servono come ciliegina sulla torta, ma non sono IL motivo per cui ci piace un film, sono il motivo per cui lo troviamo ECCEZIONALE piuttosto che "semplicemente" fantastico, ma se uno non lo trova non solo fantastico, ma neanche bello, non credo che scoprendo delle citazioni e riferimenti nascosti possa cambiare idea... I motivi per cui amiamo un film, una storia, sono molto più semplici, la capacità di poter approfondire e leggere fra le righe aumenta la nostra passione, ma non la crea dal nulla, mi spiego'
si è vero, anche se non serve avere una padronanza dell'inglese eccelsa per capirli (ci riesco io, per la maggior parte del tempo!), ad ogni modo sono sicuro che prima o poi su internet apparirà una trascrizione completa (se già non è accaduto, dovrò fare una ricerca). I commenti di Wilber e West sono a tratti illuminanti, ma anche quelli dei critici sono interessanti (anche se li ho ascoltati solo per il primo film, i commenti dei critici ai sequel è l'unico contenuto del cofanetto che ancora non ho visionato almeno una volta.. mm.. ma in effetti tutto questo parlare del cofanetto mi sta facendo venir voglia di rispolverarlo, la mia politica sulle cose che adoro è di centellinarle, dopo la passione iniziale, per mantenere fresco il piacere di farne l'esperienza, ma dopo una manciata di mesi credo sia venuto il momento di rispolverare questo vaso di pandora.)..
Per il resto vorrei aggiàngere una cosa per il prof: non pensare che i film siano per me (o per altri) belli solo per le cose scritte in quell'articolo, tutti quei dettagli e riferimenti servono come ciliegina sulla torta, ma non sono IL motivo per cui ci piace un film, sono il motivo per cui lo troviamo ECCEZIONALE piuttosto che "semplicemente" fantastico, ma se uno non lo trova non solo fantastico, ma neanche bello, non credo che scoprendo delle citazioni e riferimenti nascosti possa cambiare idea... I motivi per cui amiamo un film, una storia, sono molto più semplici, la capacità di poter approfondire e leggere fra le righe aumenta la nostra passione, ma non la crea dal nulla, mi spiego'
Cita da Adam_Burton su 17 Settembre 2005, 8:38:ok: :ok: :ok:
:ok: :ok: :ok: