WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix and the magazines
Cita da neve su 18 Marzo 2004, 22:52Percaso il giornalista, ha lasciato un indirizzo e-mail''''
gli si potrebbe mandare un messaggio del tipo:"Svegliati (nome del giornalista), segui il coniglio bianco www.whatisthematrix.it......"
Non sarebbe male come idea!!! :ahaha:
Comunque è un peccato che un articolo così benfatto, sia stato distrutto da un unico e superfluo box informativo!
Ma poi informativo di cosa'
Disinformativo semmai!!!:rotfl:
Percaso il giornalista, ha lasciato un indirizzo e-mail''''
gli si potrebbe mandare un messaggio del tipo:"Svegliati (nome del giornalista), segui il coniglio bianco http://www.whatisthematrix.it......"
Non sarebbe male come idea!!! :ahaha:
Comunque è un peccato che un articolo così benfatto, sia stato distrutto da un unico e superfluo box informativo!
Ma poi informativo di cosa'
Disinformativo semmai!!!:rotfl:
Cita da neve su 21 Marzo 2004, 23:55E' uscita un'altra rivista con l'annuncio dell'uscita del DVD di Matrix Revolution, con Morole-playerheus e Trinity in copertina.
La rivista si chiama"DVD MAGAZINE" continene un lungo articolo sulla preview di Revolution e la versione Platinum con 2 film in DVD costa 16,90 euro, inoltre contiene la locandina de "Il signore degli Anelli -Il ritorno del Re-".Tra le notizie riportate nell'articolo su Matrix ce ne una interessante che dice che considerando l'intera trilogia (dati registrati solo al boxoffice) ha incassato 1,5 Bilioni di dollari!
E' uscita un'altra rivista con l'annuncio dell'uscita del DVD di Matrix Revolution, con Morole-playerheus e Trinity in copertina.
La rivista si chiama"DVD MAGAZINE" continene un lungo articolo sulla preview di Revolution e la versione Platinum con 2 film in DVD costa 16,90 euro, inoltre contiene la locandina de "Il signore degli Anelli -Il ritorno del Re-".
Tra le notizie riportate nell'articolo su Matrix ce ne una interessante che dice che considerando l'intera trilogia (dati registrati solo al boxoffice) ha incassato 1,5 Bilioni di dollari!
Cita da yuyuyu su 26 Marzo 2004, 14:09una recensione positiva per gli animatrix...(forse sono un po OT,ma penso che sia giàsto postarlo qui...almeno per ora 🙂 )
Per puro caso ho acquistato la rivista "Robot Magazines" in un frettoloso pomeriggio da pendolare nell edicola della stazione di Pisa
,affascinato piu che altro dal titolo della copertina...
Con grande gioia e soddisfazione ho scoperto che il mio acquisto si era rivelato azzeccato...la rivista affronta e sviluppa gli aspetti relativi a TUTTE le creature artificiali (robot,cyborg,androidi,golem..). anche se soprattutto dal punto di vista fumettistico e di animazione(cartoni animati) essendo un supplemento alla rivista "scuola di fumetto",si estende a tutti i possibili generi ed aspetti che affrontano questo tema:tecnologia,con l articolo sui robot attualmente costruiti;letteratura,con interessanti ritagli di produzioni fantascientifiche da asimov a philip k dick;cinema con un articolo dedicato a Terminator3;grafica,in particolare riguardo al meche design e alle techno pinup...etc
Tuttavia il mio appagamento ha raggiànto l apoteosi quando ho notato l articolo dedicato ai "nostri" AniThe Matrix nella sezione "da leggere e da visionare" curata da Andrea Iovinelli...proprio a fianco al mitico "io,robot" di asimov...
L'articolo mi sambra molto ben sviluppato...con l analisi di un addetto ai lavori e non posso che citarlo in alcuni passaggi:
"...questa antologia...si rivela essere un avvincente e chiarificante compendio dell intero universo matrixiano,ma fatto ancor piu pregevole si svela, in modo del tutto inaspettato,come molto piu di una semplice e mirata operazione commerciale.Lentamente e gradualmente,a mano a mano che si viene ineluttabilmente catturati dal vorticoso e possente gorgo delle visione,si prende coscienza di quanto sia alto e raffinato il livello artistico delle opere presentate.E passando di episodio in episodio ci si sorole-playerrende con gli occhi sbarrati o la bocca spalancata,incantati dallo spessore e dall'originalità delle tematiche,e dalla varietà degli stili sciorinati con incredibile abilità di volta in volta da tutti i prestigiosi registi coinvolti nel progetto..."allora...consiglio caldamente a tutti l acquisto della rivista,sia perchè mi sembra ben realizzata ed interessante...sia perchè si occupa direttamente delle "nostre" tematiche ,lo stesso editoriale di Davide Castellazzi cita l agente Smith...forse un giorno potremmo apprezzare tra le sue pagine una scheda tecnica degli APU...lo spaccato di una sentinella...uno speciale sulgli storyboard della saga...e cosi via....non mi sembra cosi improbabile!!!
spero di avervi incuriosito...
intento vi segnalo i link dei siti della rivista e della casa di edizione...la Coniglio Edizioni (follow the white rabbit..).
http://www.scuoladifumetto.org
http://www.coniglioeditore.it
http://www.coniglioeditore.it/riviste/robot01.htm
una recensione positiva per gli animatrix...(forse sono un po OT,ma penso che sia giàsto postarlo qui...almeno per ora 🙂 )
Per puro caso ho acquistato la rivista "Robot Magazines" in un frettoloso pomeriggio da pendolare nell edicola della stazione di Pisa
,affascinato piu che altro dal titolo della copertina...
Con grande gioia e soddisfazione ho scoperto che il mio acquisto si era rivelato azzeccato...la rivista affronta e sviluppa gli aspetti relativi a TUTTE le creature artificiali (robot,cyborg,androidi,golem..). anche se soprattutto dal punto di vista fumettistico e di animazione(cartoni animati) essendo un supplemento alla rivista "scuola di fumetto",si estende a tutti i possibili generi ed aspetti che affrontano questo tema:tecnologia,con l articolo sui robot attualmente costruiti;letteratura,con interessanti ritagli di produzioni fantascientifiche da asimov a philip k dick;cinema con un articolo dedicato a Terminator3;grafica,in particolare riguardo al meche design e alle techno pinup...etc
Tuttavia il mio appagamento ha raggiànto l apoteosi quando ho notato l articolo dedicato ai "nostri" AniThe Matrix nella sezione "da leggere e da visionare" curata da Andrea Iovinelli...proprio a fianco al mitico "io,robot" di asimov...
L'articolo mi sambra molto ben sviluppato...con l analisi di un addetto ai lavori e non posso che citarlo in alcuni passaggi:
"...questa antologia...si rivela essere un avvincente e chiarificante compendio dell intero universo matrixiano,ma fatto ancor piu pregevole si svela, in modo del tutto inaspettato,come molto piu di una semplice e mirata operazione commerciale.Lentamente e gradualmente,a mano a mano che si viene ineluttabilmente catturati dal vorticoso e possente gorgo delle visione,si prende coscienza di quanto sia alto e raffinato il livello artistico delle opere presentate.E passando di episodio in episodio ci si sorole-playerrende con gli occhi sbarrati o la bocca spalancata,incantati dallo spessore e dall'originalità delle tematiche,e dalla varietà degli stili sciorinati con incredibile abilità di volta in volta da tutti i prestigiosi registi coinvolti nel progetto..."
allora...consiglio caldamente a tutti l acquisto della rivista,sia perchè mi sembra ben realizzata ed interessante...sia perchè si occupa direttamente delle "nostre" tematiche ,lo stesso editoriale di Davide Castellazzi cita l agente Smith...forse un giorno potremmo apprezzare tra le sue pagine una scheda tecnica degli APU...lo spaccato di una sentinella...uno speciale sulgli storyboard della saga...e cosi via....non mi sembra cosi improbabile!!!
spero di avervi incuriosito...
intento vi segnalo i link dei siti della rivista e della casa di edizione...la Coniglio Edizioni (follow the white rabbit..).
http://www.scuoladifumetto.org
http://www.coniglioeditore.it
http://www.coniglioeditore.it/riviste/robot01.htm
Cita da neve su 1 Aprile 2004, 23:43Grazie yuyuyu per l'informazione, la rivista di cui ci parli entrerà a far parte di quelle da tenere d'occhio in edicola!!!
Sembra proprio che AniThe Matrix incominci ad essere considerato per quello che vale veramente... A conferma di ciò:
in allegato a Ciak di Aprile troverete una guida "I 100 DVD imperdibili 2003-04", ed udite udite...non solo viene citato Animatrix ("Visionaria e ispirata serie che invita a riscoprire i molti gioielli nascosti dell'animazione giapponese...Eccellente la qualità tecnica complessiva dei vari episodi, tanto perfetti da sembrare reali e non d'animazione"),
ma anche Matrix Reloaded ("Se artisticamente il film è inferiore al primo episodio, tecnicamente e dal punto di vista dell'offerta di extra questa edizione in doppio DVD è di livello super. Quasi due ore di inserti che affrontano la pellicola in ogni aspetto, dalla progettazione alla realizzazione finale. Completissimo... Capolavoro dell'effettistica digitale, che rende le sequenze d'azione simili ad un cartoon giapponese").Revolution DVD non viene citato perchè la guida cita i film usciti fino all'inizio del 2004, quindi probabilmente lo troveremo in un prossimo numero, tra l'altro, il giornalista invita i lettori a suggerire dei titoli da inserire nei prossimi "imperdibili"... Chi si offre volontario'''
Grazie yuyuyu per l'informazione, la rivista di cui ci parli entrerà a far parte di quelle da tenere d'occhio in edicola!!!
Sembra proprio che AniThe Matrix incominci ad essere considerato per quello che vale veramente... A conferma di ciò:
in allegato a Ciak di Aprile troverete una guida "I 100 DVD imperdibili 2003-04", ed udite udite...non solo viene citato Animatrix ("Visionaria e ispirata serie che invita a riscoprire i molti gioielli nascosti dell'animazione giapponese...Eccellente la qualità tecnica complessiva dei vari episodi, tanto perfetti da sembrare reali e non d'animazione"),
ma anche Matrix Reloaded ("Se artisticamente il film è inferiore al primo episodio, tecnicamente e dal punto di vista dell'offerta di extra questa edizione in doppio DVD è di livello super. Quasi due ore di inserti che affrontano la pellicola in ogni aspetto, dalla progettazione alla realizzazione finale. Completissimo... Capolavoro dell'effettistica digitale, che rende le sequenze d'azione simili ad un cartoon giapponese").
Revolution DVD non viene citato perchè la guida cita i film usciti fino all'inizio del 2004, quindi probabilmente lo troveremo in un prossimo numero, tra l'altro, il giornalista invita i lettori a suggerire dei titoli da inserire nei prossimi "imperdibili"... Chi si offre volontario'''
Cita da Konte su 2 Aprile 2004, 11:15Ottime segnalazioni yuyuyu e nevelatte! Bravi!!!
Le due riviste Robot magazine e Ciak devono assolutamente far parte della nostra biblioteca virtuale!
Sarebbe bello, se possibile, scannerizzare le pagine con gli articoli che trattano l'argomento e poi creare un archivio con tutti gli articoli che si occupano di matrix!
Che ne dite..si può fare'''
Ottime segnalazioni yuyuyu e nevelatte! Bravi!!!
Le due riviste Robot magazine e Ciak devono assolutamente far parte della nostra biblioteca virtuale!
Sarebbe bello, se possibile, scannerizzare le pagine con gli articoli che trattano l'argomento e poi creare un archivio con tutti gli articoli che si occupano di matrix!
Che ne dite..si può fare'''
Cita da neve su 2 Aprile 2004, 11:22Boh''''''''
Forse si può fare solo dopo che le riviste in questione abbiano passato il loro ciclo vitale, per non intaccare i diritti d'autore o cose del genere.... :boh:
Comunque l'idea ci piace!
Peccato che non abbiamo lo scanner a libro 😥
Boh''''''''
Forse si può fare solo dopo che le riviste in questione abbiano passato il loro ciclo vitale, per non intaccare i diritti d'autore o cose del genere.... :boh:
Comunque l'idea ci piace!
Peccato che non abbiamo lo scanner a libro 😥
Cita da hard1 su 2 Aprile 2004, 13:01Però (almeno inizialmente) creare una pagina dove si segnalano nome, numero della rivista, pagina e argomento trattato, è una cosa fattibile.
Admin''
Però (almeno inizialmente) creare una pagina dove si segnalano nome, numero della rivista, pagina e argomento trattato, è una cosa fattibile.
Admin''
Cita da neve su 2 Aprile 2004, 17:00Però (almeno inizialmente) creare una pagina dove si segnalano nome, numero della rivista, pagina e argomento trattato, è una cosa fattibile.
Admin''
Admin''
Però (almeno inizialmente) creare una pagina dove si segnalano nome, numero della rivista, pagina e argomento trattato, è una cosa fattibile.
Admin''
Admin''
Cita da Keanu su 2 Aprile 2004, 17:02Le citazioni vanno bene, ovviamente. In fondo è pubblicità per un giornale. Non vedo che problemi possano esserci.
Le citazioni vanno bene, ovviamente. In fondo è pubblicità per un giornale. Non vedo che problemi possano esserci.
Cita da neve su 23 Aprile 2004, 12:36Ecco la classifica dei DVD più venduti, riporatata nelle rivista DVD Magazine N°41 Maggio 2004:
La classifica vede Revolutions al 2° posto in Italia e al 1° posto negli USA, un buon risultato e riscontro pare, finalmente!!!!!
Classifica
La rivista in allegato ha anche un ottimo doved, THE SNATCH!!!!
Riporta anche un lungo articolo sul Il Ritorno del RE, il poster originale del film The italian Job!!!
C'è pure la recensione del DVD di Revolution che come immaginabile non è ne troppo negativa ne troppo positiva :'
Ecco la classifica dei DVD più venduti, riporatata nelle rivista DVD Magazine N°41 Maggio 2004:
La classifica vede Revolutions al 2° posto in Italia e al 1° posto negli USA, un buon risultato e riscontro pare, finalmente!!!!!
Classifica
La rivista in allegato ha anche un ottimo doved, THE SNATCH!!!!
Riporta anche un lungo articolo sul Il Ritorno del RE, il poster originale del film The italian Job!!!
C'è pure la recensione del DVD di Revolution che come immaginabile non è ne troppo negativa ne troppo positiva :'