WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix.. copiato'''
Cita da KingNappa su 26 Novembre 2003, 19:38A grandi linee la storia di Dark City è questa....
In una città in perfetti stile annì30 un'uomo si sveglia in una vasca da bagno completamente nudo... ha una ferita sulla testa, non si ricorda di come è arrivato li... non si ricorda come si chiama o perchè si trovi li... nella stanza fuori dal bagno trova una valigia e dei vestiti, sulla valigia le iniziali JM... in seguito scopre di avere una moglie ed una vita che nn ricorda, e in piu si accorge di una cosa... in città non si è ancora vista la mattina... Diventerà poi il protagonista di un complotto da parte di alcune figure oscure, che possono modificare la struttura della citta e cambiare la vita dei suoi abitanti inniettandogli dei ricordi nella testa, come con una semplice iniezione...
Questo a grandi linee (NON NVOGLIO SVELARE DI PIU!), comunque vi consiglio di guardare il film, vale veramente la pena !
A grandi linee la storia di Dark City è questa....
In una città in perfetti stile annì30 un'uomo si sveglia in una vasca da bagno completamente nudo... ha una ferita sulla testa, non si ricorda di come è arrivato li... non si ricorda come si chiama o perchè si trovi li... nella stanza fuori dal bagno trova una valigia e dei vestiti, sulla valigia le iniziali JM... in seguito scopre di avere una moglie ed una vita che nn ricorda, e in piu si accorge di una cosa... in città non si è ancora vista la mattina... Diventerà poi il protagonista di un complotto da parte di alcune figure oscure, che possono modificare la struttura della citta e cambiare la vita dei suoi abitanti inniettandogli dei ricordi nella testa, come con una semplice iniezione...
Questo a grandi linee (NON NVOGLIO SVELARE DI PIU!), comunque vi consiglio di guardare il film, vale veramente la pena !
Cita da yuyuyu su 26 Novembre 2003, 20:42ciao a tutti...
non ci crederete ma sono due settimane che ho ordinato una copia di Dark City alla mia videoteca.
Avevo visto il film appena uscito in cassetta (mi sembra proprio nel 99) e ultimamente ,grazie a questo forum, mi erano venute in mente alcune analogie....
spero di vederlo al piu presto!altro discorso per Ghost in the shell:
anche qui sto cercando una copia in vhs o doved.
il mio "fumettista" è un po scarso...proverò a pisa!
qualcuno l ha gia visto'
ciao a tutti...
non ci crederete ma sono due settimane che ho ordinato una copia di Dark City alla mia videoteca.
Avevo visto il film appena uscito in cassetta (mi sembra proprio nel 99) e ultimamente ,grazie a questo forum, mi erano venute in mente alcune analogie....
spero di vederlo al piu presto!
altro discorso per Ghost in the shell:
anche qui sto cercando una copia in vhs o doved.
il mio "fumettista" è un po scarso...proverò a pisa!
qualcuno l ha gia visto'
Cita da Kid su 26 Novembre 2003, 21:59Grazie KingNappa da domani mi metto alla ricerca di questo film pare interessante (forse mi sto conttraddicendo )
Grazie KingNappa da domani mi metto alla ricerca di questo film pare interessante (forse mi sto conttraddicendo )
Cita da Krystallia su 27 Novembre 2003, 1:32Dalla descrizione di King, mi sembra più simile a Resident Evil e Truman Show mischiati...mah!
Dovrò vederlo anch'io.Kid: Mi sa di si! :ola:
Dalla descrizione di King, mi sembra più simile a Resident Evil e Truman Show mischiati...mah!
Dovrò vederlo anch'io.
Kid: Mi sa di si! :ola:
Cita da KingNappa su 27 Novembre 2003, 12:27Il mio riassunto era un po breve, comunque vale davvero la pena di vederlo!
Per quel che rigurada ghost in the shell si può dire che si siano ispirati a blade runner (altro grande film di fantascienza, comunque leggetevi il romanzo che è 12000 volte meglio) solo che qui gli androidi vengono utilizzati anche dal corole-playero di polizia... E' stato uno dei primi film anime che abbia visto, e appena vedrete una scena saprete subito in che film della trilogia i wachosky l'hanno utilizzata 😉
Per capire meglio la trama di questo cartone converrebbe comunque leggersi il fumetto omonimo di Masamune Shirow (cosa che non ho fatto purtroppo.).Se qualcuno lo ha gia letto ,potrebbe solo dirmi com'è rispetto al cartone' Magari in PM cosi non andiamo troppo OT
Il mio riassunto era un po breve, comunque vale davvero la pena di vederlo!
Per quel che rigurada ghost in the shell si può dire che si siano ispirati a blade runner (altro grande film di fantascienza, comunque leggetevi il romanzo che è 12000 volte meglio) solo che qui gli androidi vengono utilizzati anche dal corole-playero di polizia... E' stato uno dei primi film anime che abbia visto, e appena vedrete una scena saprete subito in che film della trilogia i wachosky l'hanno utilizzata 😉
Per capire meglio la trama di questo cartone converrebbe comunque leggersi il fumetto omonimo di Masamune Shirow (cosa che non ho fatto purtroppo.).
Se qualcuno lo ha gia letto ,potrebbe solo dirmi com'è rispetto al cartone' Magari in PM cosi non andiamo troppo OT
Cita da Link su 6 Dicembre 2003, 0:56SFATIAMO OGNI MITO DO COPIA DI MATRIX DA DARK CITY!!
Il copione DELLA TRILOGIA di Matrix era pronto per la produzione ben dal 1996!!! solo che i WB non avevano trovato il benestare di nessuna casa di produzione perche il film era stato considerato troppo costoso e difficile da realizzare.
Forza WB!!!
SFATIAMO OGNI MITO DO COPIA DI MATRIX DA DARK CITY!!
Il copione DELLA TRILOGIA di Matrix era pronto per la produzione ben dal 1996!!! solo che i WB non avevano trovato il benestare di nessuna casa di produzione perche il film era stato considerato troppo costoso e difficile da realizzare.
Forza WB!!!
Cita da Krystallia su 6 Dicembre 2003, 20:02Leggi "Visioni da Matrix", guardati il film e poi ne riparliamo. 😉
Leggi "Visioni da Matrix", guardati il film e poi ne riparliamo. 😉
Cita da fusojr su 7 Dicembre 2003, 15:25😈 Secondo mè non è copiato
😈 Secondo mè non è copiato
Cita da neve su 8 Dicembre 2003, 21:02Ecco come la penso io.
Dark City è il più brutto film che io abbia mai visto.
Pensate che io ed un mio amico ogni volta che ci incontramo e parliamo di film, prima o poi si va sempre a cadere sul elenco dei film più brutti mai visti e vi assicuro che Dark City viene solo dopo L'acchiappa Sogni col suo terrificante stronzo assassino(Veramente penoso, il natale sul nilo della fantascienza con rutti e scorregge) e dopo di Avvengers e BadTaste.
Dark city viene solitamente ricordato come l'idea buona di base, ma penosamente realizzata. Inoltre vorrei aggiàngere che si alcune foto sono simili, ma altre forse sotto effetto di droge pesanti si assomigliano.
Qui si vuol vedere ciò che non c'è a mio parere, infatti il genere CiberPUnk non a caso è un genere!!!
Infatti che Matrix non sarebbe finito bene(cioè con tutti gli uomini liberi e le macchine distrutte) fa proprio parte del tipo di film CyberPunk che notoriamente non ha poi quasi mai dei lieto fine. La stessa cosa vale per il montaggio le scenografie la fotografia ecc.
E concludo dicendo che anche se fosse... un capolavoro come Matrix rimane tale ed unico. Perchè tutti i film evento si basano su storie, libri od altri film similari solo che sono relalizzati in modo ganiale od uncio.E questo vale per tutti i film a qualsiasi genere essi partengano(vedi: se non fossero esititi Stanlio e Olio, molti film comici di oggi (eccetto Boldi/Desica) non esisterebero).
Dark City uahh ahh ahh ahh, ma per favore!!!!!
Ecco come la penso io.
Dark City è il più brutto film che io abbia mai visto.
Pensate che io ed un mio amico ogni volta che ci incontramo e parliamo di film, prima o poi si va sempre a cadere sul elenco dei film più brutti mai visti e vi assicuro che Dark City viene solo dopo L'acchiappa Sogni col suo terrificante stronzo assassino(Veramente penoso, il natale sul nilo della fantascienza con rutti e scorregge) e dopo di Avvengers e BadTaste.
Dark city viene solitamente ricordato come l'idea buona di base, ma penosamente realizzata. Inoltre vorrei aggiàngere che si alcune foto sono simili, ma altre forse sotto effetto di droge pesanti si assomigliano.
Qui si vuol vedere ciò che non c'è a mio parere, infatti il genere CiberPUnk non a caso è un genere!!!
Infatti che Matrix non sarebbe finito bene(cioè con tutti gli uomini liberi e le macchine distrutte) fa proprio parte del tipo di film CyberPunk che notoriamente non ha poi quasi mai dei lieto fine. La stessa cosa vale per il montaggio le scenografie la fotografia ecc.
E concludo dicendo che anche se fosse... un capolavoro come Matrix rimane tale ed unico. Perchè tutti i film evento si basano su storie, libri od altri film similari solo che sono relalizzati in modo ganiale od uncio.E questo vale per tutti i film a qualsiasi genere essi partengano(vedi: se non fossero esititi Stanlio e Olio, molti film comici di oggi (eccetto Boldi/Desica) non esisterebero).
Dark City uahh ahh ahh ahh, ma per favore!!!!!
Cita da temetnosce su 9 Dicembre 2003, 19:14Vidi Dark City qualche anno fa, dopo aver letto il forum nel quale i Wachowsky rispondevano le domande ai fan e dove appunto scovai per la prima volta il titolo. Ero incuriosita e devo dire che non mi è dispiaciuto. Anzi l'ho trovato carino, ma naturalmente in quel periodo andavo a caccia di delle emozioni che Matrix aveva prepotentemente suscitato in me e che non riuscivo a trovare in nessun altro film, tantomeno in Dark City (e tantomeno in "The Truman show", che mi è comunque piaciuto). E' ovvio, che anche se certi scenari o qualche idea del look possa essere stata presa in prestito dagli autori di Matrix, rimane il fatto che non c'è paragone tra i due film.
E' come se Matrix avesse toccato certe particolari corde della nostra sensibilità, del nostro essere umani; ho l'impressione che abbia messo in moto in noi una reazione a catena, che ci ha portato a frugare tra libri, film, e soprattutto ci ha fatto setacciare la rete alla ricerca della nostra essenza, alla ricerca di risposte. E finchè cerchiamo le risposte, incalzano le domande, domande su domande spuntano da ogni dove, un po come tanti Smith. E' la domanda che ci guida: What is the Matrix'
:boh:
Vidi Dark City qualche anno fa, dopo aver letto il forum nel quale i Wachowsky rispondevano le domande ai fan e dove appunto scovai per la prima volta il titolo. Ero incuriosita e devo dire che non mi è dispiaciuto. Anzi l'ho trovato carino, ma naturalmente in quel periodo andavo a caccia di delle emozioni che Matrix aveva prepotentemente suscitato in me e che non riuscivo a trovare in nessun altro film, tantomeno in Dark City (e tantomeno in "The Truman show", che mi è comunque piaciuto). E' ovvio, che anche se certi scenari o qualche idea del look possa essere stata presa in prestito dagli autori di Matrix, rimane il fatto che non c'è paragone tra i due film.
E' come se Matrix avesse toccato certe particolari corde della nostra sensibilità, del nostro essere umani; ho l'impressione che abbia messo in moto in noi una reazione a catena, che ci ha portato a frugare tra libri, film, e soprattutto ci ha fatto setacciare la rete alla ricerca della nostra essenza, alla ricerca di risposte. E finchè cerchiamo le risposte, incalzano le domande, domande su domande spuntano da ogni dove, un po come tanti Smith. E' la domanda che ci guida: What is the Matrix'
:boh: