WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix day: 26.4.'04

Ah! Ho capito!!! Scusate, ma sono caduto in un gran malinteso!!! 😀

Non so se sarà fattibile, xchè molte delle persone che incontrerò non le conosco, quindi si sentirebbero in obbligo.

Il mio scopo è di liberare + persone possibili! 8)

Ciao a tutti, ora farò un pò il furbo per necessità!
Scrivo questo post soltanto per far tornare in cima il Matrix day 😉
Già che ci sono ricordo a quelli che hanno già letto questo topic, e presento a quelli che non lo hanno ancora fatto, la situazione in breve!
Presento 4 ore di Matrix durante l'autogestione del nostro Liceo e vorrei che voi mi deste consigi, aiuti, suggerimenti, ecc.
Ah, una domanda: quale dei 3 film dovrei far vedere'
Nelle schede dell'attività ho scritto "adatta a chi ha visto la trilogia!!!" quindi non date la vostra risp in base alla conoscienza o meno della storia di base!

Post, post, post! 😀

Sicuramente dovresti far vedere il primo film, è un'introduzione e spiega bene il mondo...i seguiti sono un pò un approfondimento della storia dei personaggi...pur sempre lasciando dei quesiti, per introdurre e colpire un gruppo di "ignoranti" (inteso come "ignorano la verità"), sarebbe meglio il primo.

Il trivial sarebbe possibile farlo, magari così:

-30 domande su una scheda.
-Tutte le domande inerenti al primo film, solo alcune di cui molto difficili.
-Annunciare prima della visione del film di fare particolare attenzione per poi partecipare al trivial.
Questo stimolerebbe la loro attenzione e forse ci capirebbero di +...

Spero ti siano utili questi suggerimenti, ovviamente, se non ti ispirano non ne devi seguire neanche uno! :mrgreen:

Io ti consiglierei inoltre di far notare l'aspetto filosofico di Matrix. Spesso la gente non se ne accorge ma c'è più filosofia in Matrix che in una enciclopedia. E' completo a affronta parecchie tematiche filosofiche, sempre sotto il punto di vista dei Wacho ovviamente.

Credo che sarà tutta improntata sugli aspetti filosofici hard1!

Proporrò questi temi:
-Rapporto uomo-macchina
-Alla ricerca di se stessi
-Squardo ad un futuro disastrato

In più:
-Matrix e il Vangelo
-Dettagli da mettere in luce
-eventuali

Si attendono suggerimenti!

Il trivial è una buona idea, ma potrebbe mettere in imbarazzo qualcunoo... Cmq se hai domande da proporre scrivi pure Krystallia!

Ciao!

Ti posterò 30 domande possibili tra una settimana circa...devo andare in Inghilterra, quindi per la settimana prox non ci sarò.
Ovviamente non sei obbligato a metterle tutte! :mrgreen:

Spero ti piaceranno! :mrgreen:

Grazie 1000 😉 !

Come primo esame proverò a risponderci io!!!
:mrgreen:

senti ivan_eletto ma hai già + o - già chiaro come reagiranno i tuoi compagni a questa rappresentazione sul mondo di Matrix'
Cioè sono tutti amanti ed apprezzerrano tale bellissima presentazione' Oppure ci sarà chi remerà contro prendendoti per il c...'
Facci sapere, che altrimenti VOLIAMO li da te!!!

Tranquilla!
Non c'è pericolo!
Diciamo cha nel MIO Liceo ho una posizione abbastanza elevata, non so se mi spiego... 😀
Penso che apprezzeranno i miei/vostri sforzi!
[color=#ee0000:b002d3ccf2]
Ah! Visualizzerò il sito davanti a tutti, se avrò il vostro consenso! Mi rivolgo soprattutto a te Morole-playerheus![/color:b002d3ccf2]

Tranquilla!

Ti informo che Nevelatte è costituito da ben due persone, cioè una coppia di fidanzati etero, quindi un uomo e una donna! :chiss:

Cioè NEO+Trinity oppure Neve+Latte!!!!

Ciaozzz

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com