WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix e Ghost in the Shell

12

vi segnalo questo sito che scandaglia tutti quelli che Neve e Latte chiamerebbero "deja-vu" di Matrix rispetto a GITS: http://webmirror.kobran.org/matrixgits/index.html

è molto interessante, e la scena del mercato mi sembra prorole-playerio una chiara citazione. Consiglio a tutti di dare un'occhiata a questo mitico film d'animazione (e volendo anche alla serie di manga) e anche al suo seguito, da poco uscito in giappone, per fortuna ci sono i sottotitoli almeno in inglese! 🙂

Questo topic casca a fagiàolo...
Prole-playerrio ieri ho visto per la prima volta Ghost in the shell e mi ha ispirato tantissimo....

Madooo... Potrebbero anche citare i fratelli W per plagio col materiale di quel sito! :mrgreen:

Si ero già a conoscenza di quel sito, tanto è vero che venne a suo tempo (se non ricordo male) citato nel topic matrix-copiato o simili.
In ogni caso quelli che hanno redatto quei paragoni li hanno esposti come mere copiature, errore madornale, visto che si tratta di Dèjà-vu, infatti se non ricordo male anche tra gli speciali Silver nominò appunto di Ghost in the Shell.

Cmq come dissi già a suo tempo, molti dèjà-vu di GIHT sono chiarissime citazioni dei Wacho, mentre altre si assomigliano perché a loro volta sono derivate da altri film o racconti storici.

Sarò sincero, una cosa che mi fa molto imbestialire è che se io cito dei dèjà-vu molti mi vengono contestati, se altri scrivono che sono copiature allora nessuno replica, ma attenzione perché quando si ha a che fare con grandi artisti il confine è labile ed è facile incappare gridando alla scopiazzatura.

Ps: (ho letto in giro che il secondo capitolo ha deluso molto)

Che i Wacho avessero tratto ispirazione da Ghost in the Shell lo avevo sentito, come dice Neve anche lo stesso Silver ne parlava.

Cmq per chi lo ha visto: Ma avete il doved versione ITALIANA'' Perchè io sapevo che non fosse stata fatta....mi pare che si trovino solo VHS.

Inoltre a Cannes hanno presentato anche il seguito di Ghost in the Shell, dal titolo Innocence.

Inoltre a Cannes hanno presentato anche il seguito di Ghost in the Shell, dal titolo Innocence.

sisi è quello che ha deluso..

molto interessante quel sito!
avevo visto gosth in the shell tempo fa ma mai avevo fatto caso a qui particolati... forse perchè l'ho quasi dimenticato!

non è deludente per niente, guardatevelo se vi capita 🙂

non sta scritto da nessuna parte sche si tratta di copie, e il webmaster di quel sito dice di adorare sia The Matrix che gits... "deja-vu" è un trademark di nevelatte d'altronde, che per me vuol dire "citazioni" ^_^

Bene, allora avevo interole-playerretato male io le intenzioni di quel sito, se invece inneggia alle citazioni tanto di cappello!!
Si è vero il Dèjà-vu è un trademark, ma a mio parere rende maggiormente l'idea rispetto alle generiche citazioni, in quanto la cura maniacale con la quale vengono ripetute certe sequenze, non può che far nascere quel ricercato senso di già visto.
Geniali i Wacho
:ok:

non è deludente per niente, guardatevelo se vi capita 🙂

Jestas, non è che puoi dirmi come posso procurarmi il doved del primo (almeno)' Io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com