WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix e Ghost in the Shell

12

Io non l'ho mai visto ma vorrei tanto. Non ho mai capito se si tratti di un film unico, una serie a più puntate o qualcos'altro. Chi mi illumina' 😀

inizialmente è una serie di fumetti, poi c'è la serie di anime e i film, ora c'è pure una seconda serie di fumetti, uscita da poco anceh in italiano

grazie Jestas....ma invece per la reperibilità di un ipotetico DVD'''

Da qualche tempo è uscito anche in italia, in due versioni, il primo ghost in the shell, io ho preso la deluxe edition anche se si differenzia dalla versione normale solo per un documentario di mezz'ora, la traccia in DTS e una sovracopertina in cartone.
Per quanto riguarda la questione "matrix-film di mamoru oshii", per me non si tratta di plagio poichè non credo sia questo il senso della cosa ma più semplicemente senza ghost in the shell The Matrix non sarebbe mai esistito, o perlomeno non sarebbe stato come lo vediamo.Ma d'altronde chi parla di plagio è comprensibile, vista la indecifrabilità assoluta del confine tra plagio e omaggio.
Per quanto riguarda Innocence, chi parla di delusione sta tirando giù un bestemmione da far tremare il cielo IMHO.
Praticamente questo film è filosofia allo stato puro, solo per farvi un esempio sappiate che il maggiore e Batou parlano tra di loro solo per citazioni di grandi filosofi, la cosa è assolutamente grandiosa.Ovviamente il film pare indecifrabile per chi non ha dimestichezza con la cosa.
In mancanza delle distribuzione italiana del film (bisogna accontentarsi della versione P2P sottotitolata) consiglio a tutti di acquistare la Music Antology di Innocence, questa sì distribuita in italia, contiene pure il cd della colonna sonora di Kenji Kawai (meravigliosa) e 5 belle cartoline.
Per finire sta uscendo in italia anche "Ghost in the shell: Stan Alone Complex", il primo numero è già uscito (l'ho preso ieri:)) e contiene anche il bel cofanetto (con tutto il codice blu che scende) per inserire le prossime 5 uscite.beddu!!!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com