WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
matrix e la vita reale
Cita da Trinity80 su 15 Dicembre 2003, 15:20'AVETE MAI PROVATO LA SENSAZIONE DI NON SAPERE SE SIETE SVEGLI O SE STATE ANCORA SOGNANDO'!'!'MATRIX È OVUNQUE È IL MONDO CHE TI È STATO MESSO DAVANTI PER NASCONDERTI LA VERITÀ'CHE TU SEI UNO SCHIAVO COME TUTTI GLI ALTRI, SEI NATO IN CATENE, SEI IN UNA PRIGIONE CHE NON HA SBARRE, NÉ CATENE, NON HA ODORE NÉ MURA'UNA PRIGIONE PER LA TUA MENTE. S'INTUISCE CHE C'È QUALCOSA, MA NON RIESCI A SPIEGARTI COSA'SAI SOLO CHE C'È'È TUTTA LA VITA CHE HAI LA SENSAZIONE CHE C'È QUALCOSA CHE NON VA NEL MONDO'" QUALI LE POSSIBILITÀ DI SVILUPPO E DI EVOLUZIONE PER L'UOMO MODERNO'!'!'MATRIX È UNA TRILOGIA AMERICANA TUTTO KUNG-FU E EFFETTI SPECIALI O NASCONDE, PER CHI HA OCCHI PER VEDERE, UNA METAFORA PRECISA DI QUESTA VITA E DELLO STATO CHE QUOTIDIANAMENTE VIVIAMO'''. QUALE FUTURO ALLE SOGLIE DEL III° MILLENNIO'
LA NATURA ACCOMPAGNA OGNI ESSERE UMANO NELLA SUA CRESCITA FINO AD UN CERTO PUNTO, POI È LASCIATO LIBERO DI SCEGLIERE (PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU NEL PRIMO FILM DELLA TRILOGIA) SE CONTINUARE LA SUA VITA FERMANDOSI AL LIVELLO DI MATRIX NELLO STATO DI SONNO, O SE IMBOCCARE UN PERCORSO DI POSSIBILE EVOLUZIONE E DI SVILUPPO DEI POTENZIALI.
GLI UOMINI IN MATRIX VIVONO UNA VITA 'DA MACCHINE' CONDIZIONATA DAGLI EVENTI ESTERNI, CAUSA ED EFFETTO SECONDO IL 'MEROVINGIO', UNA VITA DI 'SOGNI' A OCCHI APERTI.chi è interessato guardi il mio profilo.
'AVETE MAI PROVATO LA SENSAZIONE DI NON SAPERE SE SIETE SVEGLI O SE STATE ANCORA SOGNANDO'!'!'MATRIX È OVUNQUE È IL MONDO CHE TI È STATO MESSO DAVANTI PER NASCONDERTI LA VERITÀ'CHE TU SEI UNO SCHIAVO COME TUTTI GLI ALTRI, SEI NATO IN CATENE, SEI IN UNA PRIGIONE CHE NON HA SBARRE, NÉ CATENE, NON HA ODORE NÉ MURA'UNA PRIGIONE PER LA TUA MENTE. S'INTUISCE CHE C'È QUALCOSA, MA NON RIESCI A SPIEGARTI COSA'SAI SOLO CHE C'È'È TUTTA LA VITA CHE HAI LA SENSAZIONE CHE C'È QUALCOSA CHE NON VA NEL MONDO'" QUALI LE POSSIBILITÀ DI SVILUPPO E DI EVOLUZIONE PER L'UOMO MODERNO'!'!'MATRIX È UNA TRILOGIA AMERICANA TUTTO KUNG-FU E EFFETTI SPECIALI O NASCONDE, PER CHI HA OCCHI PER VEDERE, UNA METAFORA PRECISA DI QUESTA VITA E DELLO STATO CHE QUOTIDIANAMENTE VIVIAMO'''. QUALE FUTURO ALLE SOGLIE DEL III° MILLENNIO'
LA NATURA ACCOMPAGNA OGNI ESSERE UMANO NELLA SUA CRESCITA FINO AD UN CERTO PUNTO, POI È LASCIATO LIBERO DI SCEGLIERE (PILLOLA ROSSA O PILLOLA BLU NEL PRIMO FILM DELLA TRILOGIA) SE CONTINUARE LA SUA VITA FERMANDOSI AL LIVELLO DI MATRIX NELLO STATO DI SONNO, O SE IMBOCCARE UN PERCORSO DI POSSIBILE EVOLUZIONE E DI SVILUPPO DEI POTENZIALI.
GLI UOMINI IN MATRIX VIVONO UNA VITA 'DA MACCHINE' CONDIZIONATA DAGLI EVENTI ESTERNI, CAUSA ED EFFETTO SECONDO IL 'MEROVINGIO', UNA VITA DI 'SOGNI' A OCCHI APERTI.
chi è interessato guardi il mio profilo.
Cita da Keanu su 15 Dicembre 2003, 15:45Che intendi' Non si capisce molto bene.. :boh:
Che intendi' Non si capisce molto bene.. :boh:
Cita da Trinity80 su 15 Dicembre 2003, 17:54nel mio profilo ho segnato la data e il luogo di una delle conferenze che sono state fatte dall'associazione a cui sono iscritta in tutt'italia e che prendono come spunto di partenza matrix. queste conferenze partono dal film per sviluppare idee riguardanti lo sviluppo dei potenziali e le possibilità di miglioramento globale della persona.
le frasi che ho scrittto sono una parte del comunicato stampa che sto inviando ai giornali in questi giorni. in effetti potevo essere più esplicita, ma non era mia intenzione fare un papiro...
in pratica volevo dire che sento che mi apprtiene molto il fatto di essere dentro una prigione, è una sensazione che ho possiamo dire quotidianamente. mi piacerebbe sapere i punti di vista delle altre persone, per poter allagare i miei orizzonti: secondo me The Matrix è una parabola della vita che attualmente noi viviamo.
nel mio profilo ho segnato la data e il luogo di una delle conferenze che sono state fatte dall'associazione a cui sono iscritta in tutt'italia e che prendono come spunto di partenza matrix. queste conferenze partono dal film per sviluppare idee riguardanti lo sviluppo dei potenziali e le possibilità di miglioramento globale della persona.
le frasi che ho scrittto sono una parte del comunicato stampa che sto inviando ai giornali in questi giorni. in effetti potevo essere più esplicita, ma non era mia intenzione fare un papiro...
in pratica volevo dire che sento che mi apprtiene molto il fatto di essere dentro una prigione, è una sensazione che ho possiamo dire quotidianamente. mi piacerebbe sapere i punti di vista delle altre persone, per poter allagare i miei orizzonti: secondo me The Matrix è una parabola della vita che attualmente noi viviamo.
Cita da Konte su 15 Dicembre 2003, 19:56In effetti è così!!!
Come ho già scritto in un altro topic, tutti noi siamo "prigionieri" del mondo in cui viviamo..prigionieri nel senso che il nostro modo di vivere, di relazionarci con gli altri, di lavorare, ecc. sono tutti comportamenti indotti dalla cultura generale nel quale ci troviamo immersi sin dalla nascita.
I nostri pensieri e le nostre azioni seguono l'evoluzione sociale del nostro habitat...persino le nostre scelte, che noi pensiamo siano libere, sono in realtà, da un lato, limitate in quantità e qualità da ciò che praticamente ci viene offerto, dall'altro lato sono pilotate dall'insieme della cultura e delle conoscenze che ci sono state "immesse" nell'arco della nostra vita e che ci rendono quello che siamo!Il problema è la scelta!!
Ma siamo realmente liberi di scegliere cosa scegliere'
E se si, siamo veramente in grado di scegliere quello che realmente vogliamo e non quello che gli altri si aspettano che scegliamo'''
In effetti è così!!!
Come ho già scritto in un altro topic, tutti noi siamo "prigionieri" del mondo in cui viviamo..prigionieri nel senso che il nostro modo di vivere, di relazionarci con gli altri, di lavorare, ecc. sono tutti comportamenti indotti dalla cultura generale nel quale ci troviamo immersi sin dalla nascita.
I nostri pensieri e le nostre azioni seguono l'evoluzione sociale del nostro habitat...persino le nostre scelte, che noi pensiamo siano libere, sono in realtà, da un lato, limitate in quantità e qualità da ciò che praticamente ci viene offerto, dall'altro lato sono pilotate dall'insieme della cultura e delle conoscenze che ci sono state "immesse" nell'arco della nostra vita e che ci rendono quello che siamo!
Il problema è la scelta!!
E se si, siamo veramente in grado di scegliere quello che realmente vogliamo e non quello che gli altri si aspettano che scegliamo'''
Cita da Sparda su 15 Dicembre 2003, 23:00Se vogliamo prendere la questione in questo modo allora dovremmo mettere in dubbio tutte le nostre percezioni, tutto quello che diamo per scontato.
Chi mi dice che il Colosseo è un antico anfiteatro romano dove un tempo molti gladiatori hanno combattuto' Chi mi dice che nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì le Americhe' Chi mi dice che un mondo precedente al nostro sia mai esistito, che Aristotele sia davvero vissuto...questo è il punto.
Dobbiamo fidarci dei documenti, ma nessuno era lì per vedere Cartagine rasa al suolo. Se procediamo in questo modo la realtà potrebbe tranquillamente essere uno stato di presente apparente,e sarebbe il Tempo a diventare la nostra prigione della mente.Qualcuno aveva parlato del fatto che le persone liberate da Matrix erano in maggioranza afro,e persone di colore comunque. Questo perchè credevano più facilmente in una via d'uscita da un mondo che non piaceva loro, perchè erano emarginati.
Allo stesso modo le persone che si pongono questi quesiti per forza di cose non sono soddisfatte dal mondo che hanno attorno. Pensano che sia colpa loro,e potrebbe essere così, sta di fatto che rilevano un'imperfezione della realtà.
Un'imperfezione come può essere il fatto di essere attratti da una persona perchè questa fugge davanti a un nostro interessamento, il bisogno di accumulare denaro, di comprare oggetti che non ci servono, cercare in una donna l'aspetto fisico prima di quello interiore. Non è questa la condizione della maggior parte dell'umanità'
Se vogliamo prendere la questione in questo modo allora dovremmo mettere in dubbio tutte le nostre percezioni, tutto quello che diamo per scontato.
Chi mi dice che il Colosseo è un antico anfiteatro romano dove un tempo molti gladiatori hanno combattuto' Chi mi dice che nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì le Americhe' Chi mi dice che un mondo precedente al nostro sia mai esistito, che Aristotele sia davvero vissuto...questo è il punto.
Dobbiamo fidarci dei documenti, ma nessuno era lì per vedere Cartagine rasa al suolo. Se procediamo in questo modo la realtà potrebbe tranquillamente essere uno stato di presente apparente,e sarebbe il Tempo a diventare la nostra prigione della mente.
Qualcuno aveva parlato del fatto che le persone liberate da Matrix erano in maggioranza afro,e persone di colore comunque. Questo perchè credevano più facilmente in una via d'uscita da un mondo che non piaceva loro, perchè erano emarginati.
Allo stesso modo le persone che si pongono questi quesiti per forza di cose non sono soddisfatte dal mondo che hanno attorno. Pensano che sia colpa loro,e potrebbe essere così, sta di fatto che rilevano un'imperfezione della realtà.
Un'imperfezione come può essere il fatto di essere attratti da una persona perchè questa fugge davanti a un nostro interessamento, il bisogno di accumulare denaro, di comprare oggetti che non ci servono, cercare in una donna l'aspetto fisico prima di quello interiore. Non è questa la condizione della maggior parte dell'umanità'
Cita da temetnosce su 15 Dicembre 2003, 23:33In effetti è così!!!
I nostri pensieri e le nostre azioni seguono l'evoluzione sociale del nostro habitat...persino le nostre scelte, che noi pensiamo siano libere, sono in realtà, da un lato, limitate in quantità e qualità da ciò che praticamente ci viene offerto, dall'altro lato sono pilotate dall'insieme della cultura e delle conoscenze che ci sono state "immesse" nell'arco della nostra vita e che ci rendono quello che siamo!Il problema è la scelta!!
Quoto e mi affianco a Konte (cioè sono con te). Credo che ciò che possiamo fare sia allargare il più possibile i nostri orizzonti, cercare di conoscere altre culture, appropiarci (questo è davvero difficile) di altri punti di vista. Leggere, leggere, leggere. A volte ho la sensazione di vedere le cose come dal di fuori, oppure dall'alto, come se mi stessi staccando dalla realtà, ma poi grazie al mio efficente stato di programmazione, atterro, mi dico che sono tutte sciocchezze, mi rannicchio nel mio bozzolo e continuo a sognare di vivere la realtà.
Free your mind :EE:P.S.: grazie al mitico Keanu per le nuove faccine!
In effetti è così!!!
Quoto e mi affianco a Konte (cioè sono con te). Credo che ciò che possiamo fare sia allargare il più possibile i nostri orizzonti, cercare di conoscere altre culture, appropiarci (questo è davvero difficile) di altri punti di vista. Leggere, leggere, leggere. A volte ho la sensazione di vedere le cose come dal di fuori, oppure dall'alto, come se mi stessi staccando dalla realtà, ma poi grazie al mio efficente stato di programmazione, atterro, mi dico che sono tutte sciocchezze, mi rannicchio nel mio bozzolo e continuo a sognare di vivere la realtà.
Free your mind :EE:
P.S.: grazie al mitico Keanu per le nuove faccine!
Cita da Trinity80 su 16 Dicembre 2003, 0:13A volte ho la sensazione di vedere le cose come dal di fuori, oppure dall'alto, come se mi stessi staccando dalla realtà, ma poi grazie al mio efficente stato di programmazione, atterro, mi dico che sono tutte sciocchezze, mi rannicchio nel mio bozzolo e continuo a sognare di vivere la realtà.
Free your mind :EE:[/quote]
è molto interessante quello che dici! è molto utile vedere le cose dal "di fuori" e non è neanche automatico farlo. non racchiuderti nel bozzolo![/quote]
A volte ho la sensazione di vedere le cose come dal di fuori, oppure dall'alto, come se mi stessi staccando dalla realtà, ma poi grazie al mio efficente stato di programmazione, atterro, mi dico che sono tutte sciocchezze, mi rannicchio nel mio bozzolo e continuo a sognare di vivere la realtà.
Free your mind :EE:
[/quote]
è molto interessante quello che dici! è molto utile vedere le cose dal "di fuori" e non è neanche automatico farlo. non racchiuderti nel bozzolo![/quote]
Cita da Konte su 18 Dicembre 2003, 20:09Mai liberare un individuo che ha raggiànto una certa età....
Il passare degli anni, il solidificarsi e lo stratificarsi delle abitudini automatiche rendono più difficile e doloroso staccarsi da esse.
La mente stenta dinanzi al crollo di tutto ciò che ha creduto vero per tanto tempo.
Ma ognuno di noi è Neo, ognuno di noi ha, in qualunque momento la possibilità di squarciare il velo delle illusioni, basta sceglierlo!!!
Mai liberare un individuo che ha raggiànto una certa età....
Il passare degli anni, il solidificarsi e lo stratificarsi delle abitudini automatiche rendono più difficile e doloroso staccarsi da esse.
La mente stenta dinanzi al crollo di tutto ciò che ha creduto vero per tanto tempo.
Ma ognuno di noi è Neo, ognuno di noi ha, in qualunque momento la possibilità di squarciare il velo delle illusioni, basta sceglierlo!!!
Cita da rosslink su 18 Dicembre 2003, 22:01Ue Trinity80...sei proprio un bel tipetto...
Condivido il tuo pensiero sai (o non sarei qua) ma non del tutto.
Anche Matrix, secondo me, vuole far capire qual'è la vera prigione.
La vera prigione e solo nella nostra mente!!! Siamo noi che dobbiamo sentirci liberi, anche se il systema cerca di opprimere le nostre libertà.
E' nella nostra mente che dobbiamo sentirci liberi ragazzi!!!
Nessuno e mai nessuno opprimerà i nostri pensieri, sogni e progetti!!
Ue Trinity80...sei proprio un bel tipetto...
La vera prigione e solo nella nostra mente!!! Siamo noi che dobbiamo sentirci liberi, anche se il systema cerca di opprimere le nostre libertà.
Cita da Trinity80 su 19 Dicembre 2003, 0:16Ue Trinity80...sei proprio un bel tipetto...
Nessuno e mai nessuno opprimerà i nostri pensieri, sogni e progetti!!parliamone di non oppressione dei nostri pensieri..... i nostri pensieri sono oppressi dll'attuale politica, ma SOPRATTUTTO sono CONDIZIONATI dal "resto del mondo", ossia il mondo che crediamoreale intorno a noi
Ue Trinity80...sei proprio un bel tipetto...
parliamone di non oppressione dei nostri pensieri..... i nostri pensieri sono oppressi dll'attuale politica, ma SOPRATTUTTO sono CONDIZIONATI dal "resto del mondo", ossia il mondo che crediamoreale intorno a noi