WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix fra i migliori film di sempre, parola di AFI

12

L'American Film Institute, con i suoi 1500 giàdici e esperti, ha inserito nel ballottaggio della sua classifica dei "migliori film americani di sempre" (in cui troneggia Citizen Kane da tempo) tanti nuovi titoli usciti negli ultimi 10 anni, fra questi figura Matrix, Spiderman 2 (ma non il primo), e nessun prequel di Star Wars

http://www.eonline.com/news/article/index.jsp'uuid=b3714d38-dcf7-4588-ae05-745119a8818b&page=1

Se per SpiderMan hanno esplicitamente specificato il 2, con "Matrix" intenderanno tutta la trilogia'

questo lo ignoro (cit)....

Mi sembra giàsto che Matrix venga inserito. E' il miglior film della storia °_°
A parte questo, spero che sia tutta la saga di Matrix, perché anche il fatto che sia un'opera composta da più mezzi merita di essere preso in considerazione.

Ottimo 😀 beh mi pare giàsto 😉

Sono daccordo praticamente con tutti i titoli proposti, specialmente con la distinzione fatta tra Spider-Man e Spider-Man 2 (che considero davvero un gran bel film anche a prescindere dagli effetti speciali), per quanto riguarda Matrix è il miglio film mai girato e su questo non ci piove, naturalemente spero che intendalo l'intera saga dato che giàdicare Matrix solo dal primo film è oltremodo riduttivo, anche perchè in ogni capitolo è stata esposta una diversa chiave filosofica e prediligerne una significa oscurare gli altri due punti di vista che, a mio parere, sono invece parimenti importanti!
Peccato che tra i film scelti non mi pare figuri Fight Club, film che io considero pari a Matrix soprattutto per quanto riguarda il puro linguaggio cinamatografico, che è fantastico in quel film...

Sarei contenta che fosse la trilogia intera visto che i sequel non hanno vinto oscar..o no' almeno a me non sembra...

No infatti, Reloaded e Revolutions non hanno vinto alcun oscar.

C'è da dire comunque che gran parte della critica li ha snobbati (e secondo me sottovalutati).

No infatti, Reloaded e Revolutions non hanno vinto alcun oscar.

C'è da dire comunque che gran parte della critica li ha snobbati (e secondo me sottovalutati).

Non solo secondo te.
Ma comunque tutti quelli che non hanno apprezzato i sequel è perché non li hanno capiti e/o li hanno sottovalutati. Magari sono rimasti accecati dalle scene d'azione e dagli effetti speciali e si sono dimenticati di guardare i contenuti...
Anche Matrix 1 era pieno di effetti speciali mai visti prima, ma essendo una novità sono stati in pochi a criticarlo.
Reloaded e Revolutions sono opere d'arte che completano in modo perfetto la saga (senza contare gli immancabili cartoons e videogames).

Secondo me dovrebbe essere intesa l'intera saga.
Se si guarda però all'innovazione apportata dai film, sicuramente è il primo ad essere quello che segna una svolta, quindi potrebbe anche essere che l'AFI consideri solo Matrix 1... :'

Beh per citare un film che ora mi viene in mente perchè rivisto da poco e che è un grande assente è "K-PAX". Un film che secondo me a menti aperte ed esaminatrici fa comprendere molto della realtà della vita umana e in generale della natura dell'universo; veramente elevato! Lo definirei "sublime", direi al pari di Matrix. Spero non sia l'unico qui ad averlo visto.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com