WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix: Gabbia o Crisalide'
Cita da morpheus_87 su 22 Settembre 2004, 17:05Molto belle le considerazioni sia di Juliet che di Hard.......
Non dovrete più cercarmi.
Ho smesso di correre. Di nascondermi.
Se ho smesso di lottare, suppongo dipenda da voi.questo, secondo la mia opinione, non credo possa essere il finale di revolutions, perun fatto molto semplice, il SUPPONGO DIPENDA DA VOI
Credo fermamente che entrambi
vogliamo un mondo diverso.
Matrix può restare la nostra gabbia
o diventare la nostra Crisalide.beh qui è evidente che l'eletto non parla dopo matrix1, ( neklla quale tutto cio che è The Matrix e male... ) la convinzione che The Matrix non sia più una barriera, ma bensi un "utero" da cui far rinascere il genere umano, cambiato definitivamente, in grado di accogliere la concezione di non essere l'unico esere pensante, in grado di convivere con le macchine, in grado fdunque di essere libero da pregiàdizi ( ricordo una scena degli aniThe Matrix in cui un automa veniva insultato e distrutto )
Questo è ciò che mi avete aiutato a capire.
Che per essere libero, veramente libero,
non puoi cambiare la tua gabbia.
Devi cambiare tu.
Quando guardavo questo mondo
ciò che vedevo erano confini,
limiti, regole e controlli.questa è la "conferma" di quella sopra....
Ma ora vedo un altro mondo.
Un mondo diverso, in cui tutto è possibile.
Un mondo di speranza.
Di pace.
Non posso dirvi come arrivarci,
ma so che se liberate la vostra mente
troverete la via.qui sono ancora più convinto del concetto espresso nelle ultime due.....IMHO si rivolge genericamente a ENTRAMBE LE SPECIE ( hai! no, i sassi no!!!!! ) entrambe devono cambiare per poter convivere, quando questo cambiamento potrà avvenire, The Matrix non sara piu necessaria, e le due specie potranno ricostuire un mono pacifico e reale, trovando da sole la strada della convivenza.....
le considerazioni qui fatte, mi hanno fatto venire in mente una cosa....( preparate le pietre ) The Matrix è una grande metafora sulla società attuale, chi si "chiude" in se stesso ( il pod ) per non accettare le differenze altrui, rimaneno nella sua realtà ( The Matrix ) in cui si fa finta di non vedere..............
Molto belle le considerazioni sia di Juliet che di Hard.......
Se ho smesso di lottare, suppongo dipenda da voi.questo, secondo la mia opinione, non credo possa essere il finale di revolutions, perun fatto molto semplice, il SUPPONGO DIPENDA DA VOI
o diventare la nostra Crisalide.beh qui è evidente che l'eletto non parla dopo matrix1, ( neklla quale tutto cio che è The Matrix e male... ) la convinzione che The Matrix non sia più una barriera, ma bensi un "utero" da cui far rinascere il genere umano, cambiato definitivamente, in grado di accogliere la concezione di non essere l'unico esere pensante, in grado di convivere con le macchine, in grado fdunque di essere libero da pregiàdizi ( ricordo una scena degli aniThe Matrix in cui un automa veniva insultato e distrutto )
Devi cambiare tu.
limiti, regole e controlli.questa è la "conferma" di quella sopra....
Un mondo di speranza.
Di pace.
troverete la via.qui sono ancora più convinto del concetto espresso nelle ultime due.....IMHO si rivolge genericamente a ENTRAMBE LE SPECIE ( hai! no, i sassi no!!!!! ) entrambe devono cambiare per poter convivere, quando questo cambiamento potrà avvenire, The Matrix non sara piu necessaria, e le due specie potranno ricostuire un mono pacifico e reale, trovando da sole la strada della convivenza.....
le considerazioni qui fatte, mi hanno fatto venire in mente una cosa....( preparate le pietre ) The Matrix è una grande metafora sulla società attuale, chi si "chiude" in se stesso ( il pod ) per non accettare le differenze altrui, rimaneno nella sua realtà ( The Matrix ) in cui si fa finta di non vedere..............
Cita da Jestas su 22 Settembre 2004, 17:30è sicuramente uno dei tanti "colori" che escono fuori facendo passare la luce di The Matrix attraverso un prisma 🙂 tutti i punti di vista sono buoni, come le storie di Rashomon. la verità è qualcos adi più che la somma di queste storie, però
è sicuramente uno dei tanti "colori" che escono fuori facendo passare la luce di The Matrix attraverso un prisma 🙂 tutti i punti di vista sono buoni, come le storie di Rashomon. la verità è qualcos adi più che la somma di queste storie, però
Cita da neve su 28 Settembre 2004, 23:06Premettendo che lo script a cui stiamo facendo riferimento non è presente in nessuno degli episodi filmati (sempre che non venga integrato nel cofanetto definitivo), si potrebbe ipotizzare che i Wachowschi volessero introdurre tramite una solo dialogo, tutti i concetti base dell'intera saga, esattamente come la concepirono sin dall'inizio. Questo in quanto essi non avrebbero potuto prevedere il successo che ne permise l'intera realizzazione. Poi a causa d'un successivo incidente di percorso (tester inetti) la frase fu modificata in come la conosciamo oggi.
Quindi secondo noi quel vecchio script non è altro che u sunto di tutto ciò che ci dovevamo aspettare in seguito:Non dovrete più cercarmi.
Ho smesso di correre. Di nascondermi.Neo si rende conto di non poter sconfiggere un systema tanto occulato, in quanto eletto esso stesso è uno strumento controllato e sfruttato.( quindi dopo la fine di Reloaded)
Se ho smesso di lottare, suppongo dipenda da voi.
o diventare la nostra Crisalide.
Devi cambiare tu.
limiti, regole e controlli.
Un mondo di speranza.
Di pace.Neo si rende conto che il mondo distrutto ed oscurato dalla guerra apocalittica ha reso schiave entrambe le razze, gli uomini vivono esclusivamente in virtù di The Matrix come fonte d'energia, le macchine vivono una vita esclusivamente dedicata alla matrice in quanto eternamente confinate dalla barriera elettromagnetica. Ma egli ha una grande intuizione, capisce che sia dall'una (consigliere Hamann) che d'altra parte (programmi o Robots fuggiti da 01, rifugiatisi in Matrix) vi sono potenziali pacificatori. Quindi matrice che fino al suo avvento era una gabbia, potrebbe diventare una crisalide, cioè l'unico punto d'incontro dove poter appianare odi e rancori. Visto che lui per primo ha capito che è inutile sconfiggere le macchine, ma è necessario trovare un punto di contatto per una pace definitiva.(quindi alla fine di revolutions)
troverete la via.Neo ha ottenuto una tregua basilare per l'ottenimento della pace definitiva, ma il suo operato non si limita a questo,perché è proprio grazie a lui che le stesse macchine entrano direttamente in gioco nella matrice(quest'ultimo punto è molto tempo che volevamo argomentarlo con un articolo, sembra arrivato il momento di affrontarlo). (quindi finale di Revolutions)
Concludendo quella telefonata serviva ad introdurre tutti i concetti che, non solo avremmo trovato nei tre film, ma principalmente nel 4° episodio, visto che quella prigione tramutata in crisalide sarà proprio la matrice di Matrix-online. Infatti, in MxO vi saranno 3 fazioni principali umani, macchine, esuli che potranno agire per ottenere o riconfermare il predominio sulle altre, ma non dimentichiamo che Neo (l'eletto degli eletti) ha agito per dare a tutte la possibilità di pace. Non a caso il tema portante del mmorole-playerg, in base all'intevista a Paul Chadwick è : "Pace, e le cose che la gente fa per spezzarla" e poi specifica : "le cose che le intelligenze artificiali fanno per spezzarla".
Quindi Neo ha avuto una grande intuizione, vi saranno umani, esuli, macchine che cercheranno di favorire la pace, ma altrettanti che la ostacoleranno, agire spetterà a loro, lui sacrificandosi ne ha messo a disposizione solo le condizioni.Riguardo al vecchio script non sappiamo se mai verrà integrato nella saga, ma temiamo non verrà mai incluso, solo per un piccolo indizio, perché la telefonata non sembrerebbe tener di conto di un importante fazione gli esuli.
Premettendo che lo script a cui stiamo facendo riferimento non è presente in nessuno degli episodi filmati (sempre che non venga integrato nel cofanetto definitivo), si potrebbe ipotizzare che i Wachowschi volessero introdurre tramite una solo dialogo, tutti i concetti base dell'intera saga, esattamente come la concepirono sin dall'inizio. Questo in quanto essi non avrebbero potuto prevedere il successo che ne permise l'intera realizzazione. Poi a causa d'un successivo incidente di percorso (tester inetti) la frase fu modificata in come la conosciamo oggi.
Quindi secondo noi quel vecchio script non è altro che u sunto di tutto ciò che ci dovevamo aspettare in seguito:
Neo si rende conto di non poter sconfiggere un systema tanto occulato, in quanto eletto esso stesso è uno strumento controllato e sfruttato.( quindi dopo la fine di Reloaded)
Se ho smesso di lottare, suppongo dipenda da voi.
o diventare la nostra Crisalide.