WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix GDR - Il gioco di ruolo narrativo di Matrix
Cita da trevius su 27 Maggio 2009, 13:51Ciao gente!
E' da un pò, direi da parecchio, che non mi faccio vivo da queste parti... dai tempi successivi alla beta di Matrix Online, suppergiù...
Forse nevelatte, Burton o Jestas si dovrebbero ricordare di me...
Son tornato a farmi vivo ora non tanto come spammer (ma il lupo il vizietto non lo perde mai... :devil:) ma per parlare di The Matrix GDR.Su questo gioco, un GDR by chat, è in corso un progetto indipendente da quanto si sta sviluppando nel gioco ufficiale, Matrix Online.
Ambientando il gioco diverso tempo dopo dagli eventi narrati nel terzo episodio cinematografico della saga, si è scelto di creare una ambientazione che fosse comunque coerente ai film di Matrix, ma che fosse al tempo stesso, il più possibile indipendente da essa.Troviamo quindi ben pochi personaggi di quelli che conosciamo tra i PNG (personaggi non giocanti, gestiti dai narratori del gioco) presenti. Niente Morole-playerheus, nè Niobe... ci sono solo alcuni programmi... ma si cerca in generale di dare molta libertà al gioco dei players, dandogli quindi la possibilità di ricoprire anche cariche importanti nell'ambientazione, ovviamente sudandosele.
Quindi volevo proporvi questo gioco, Matrix GDR, gioco gratuito via chat che necessita, come i giochi di questo genere, di un semplice browser per funzionare (ma anche immaginazione, intelligenza e spirito di iniziativa contano).
... proporvi di provare a giocarci ^__^Lascio ora la palla a qualcuno che, più di me, ha le carte in regola per parlarne... :agent:
PS: Il mio personaggio si chiama Derrek :fumato:
Ciao gente!
E' da un pò, direi da parecchio, che non mi faccio vivo da queste parti... dai tempi successivi alla beta di Matrix Online, suppergiù...
Forse nevelatte, Burton o Jestas si dovrebbero ricordare di me...
Son tornato a farmi vivo ora non tanto come spammer (ma il lupo il vizietto non lo perde mai... :devil:) ma per parlare di The Matrix GDR.
Su questo gioco, un GDR by chat, è in corso un progetto indipendente da quanto si sta sviluppando nel gioco ufficiale, Matrix Online.
Ambientando il gioco diverso tempo dopo dagli eventi narrati nel terzo episodio cinematografico della saga, si è scelto di creare una ambientazione che fosse comunque coerente ai film di Matrix, ma che fosse al tempo stesso, il più possibile indipendente da essa.
Troviamo quindi ben pochi personaggi di quelli che conosciamo tra i PNG (personaggi non giocanti, gestiti dai narratori del gioco) presenti. Niente Morole-playerheus, nè Niobe... ci sono solo alcuni programmi... ma si cerca in generale di dare molta libertà al gioco dei players, dandogli quindi la possibilità di ricoprire anche cariche importanti nell'ambientazione, ovviamente sudandosele.
Quindi volevo proporvi questo gioco, Matrix GDR, gioco gratuito via chat che necessita, come i giochi di questo genere, di un semplice browser per funzionare (ma anche immaginazione, intelligenza e spirito di iniziativa contano).
... proporvi di provare a giocarci ^__^
Lascio ora la palla a qualcuno che, più di me, ha le carte in regola per parlarne... :agent:
PS: Il mio personaggio si chiama Derrek :fumato:
Cita da DanielTevor su 28 Maggio 2009, 7:46Di certo è un ottima idea. Tuttavia personalmente penso che, come MXO, non possano esserci altri gioci dedicati alla medesima saga cinematografica, in termini di "importanza". Anzi, varrebbe proprio la pena di inizare a supportare MXO ora più che mai, invece di concentrarsi su altri progetti.
Ripeto che anche a me piace questa idea di Matrix GDR; ma secondo me MXO è MXO e anche se ora sembra che ci sia da aspettarsi poco o nulla, è importante mantenerne vivo l'interesse. Basti pensare quanti players, in tempi recenti, abbiano ricominciato a rigiocare a MXO dopo anni di inattività (entrando magari con altri loro PGs) e probabilmente altri rientreranno.
Sempre secondo me MXO si basa sugli stessi punti su cui si basa il progetto succitato.. Spirito di iniziativapartecipazione, logica, fantasia sono ulteriormente premiate ora più che mai se si pensa che MXO "rotola" soprattutto grazie a coloro che ancora ci giocano.
Ciao! 🙂
Di certo è un ottima idea. Tuttavia personalmente penso che, come MXO, non possano esserci altri gioci dedicati alla medesima saga cinematografica, in termini di "importanza". Anzi, varrebbe proprio la pena di inizare a supportare MXO ora più che mai, invece di concentrarsi su altri progetti.
Ripeto che anche a me piace questa idea di Matrix GDR; ma secondo me MXO è MXO e anche se ora sembra che ci sia da aspettarsi poco o nulla, è importante mantenerne vivo l'interesse. Basti pensare quanti players, in tempi recenti, abbiano ricominciato a rigiocare a MXO dopo anni di inattività (entrando magari con altri loro PGs) e probabilmente altri rientreranno.
Sempre secondo me MXO si basa sugli stessi punti su cui si basa il progetto succitato.. Spirito di iniziativapartecipazione, logica, fantasia sono ulteriormente premiate ora più che mai se si pensa che MXO "rotola" soprattutto grazie a coloro che ancora ci giocano.
Ciao! 🙂
Cita da ValdaK su 28 Maggio 2009, 8:36Ringrazio Trevius per aver aperto questo topic, innanzitutto...
Matrix GdR è un progetto profondamente differente da MXO, in tutto e per tutto...è un gioco testuale dove regna l'inventiva, non è un videogame come MXO. Eliminare a priori la possibilità di giocare su Matrix GdR per giocare su MXO sarebbe come non leggere un libro per vederne il film: ti perdi un'esperienza, comunque sia, differente.
Sono uno degli Amministratori e Gestori del sito, sito che è affiliato a questo (trovate i nostri banner nella homepage di WITM, in basso a destra) da diversi mesi ormai. Come detto Matrix GdR è, per l'appunto, un GdR by chat, un gioco testuale in cui è possibile impersonare qualsiasi tipologia di personaggio nei limiti del regolamento e del buon senso: è possibile impersonare Bluepill e vivere la propria vita inconsapevole fin quando non si verrà risvegliati, è possibile impersonare Programmi Legali come gli Agenti o Illegali come il Merovingio, è possibile impersonare Uomini Liberi, abitanti della nuova città degli umani, Ralestine.
La storia si svolge dopo secoli dalla pace portata da Neo, divenuta ormai una figura storico-leggendaria al pari di Gesù. L'eterno conflitto tra Macchine ed Umani è tornato a mietere vittime, Zion è stata distrutta e l'umanità si è rifugiata a Ralestine, una delle poche città ancora in piedi nel mondo ora di nuovo in guerra.
Per maggiori informazioni, potete trovare l'ambientazione completa nel nostro sito...
Il sito ed il gioco sono completamente in italiano e completamente gratuiti come ogni GdR by chat della rete. Per qualsiasi domanda, non esitate a chiedere...Torno a ringraziare WITM per il supporto datoci...
Ringrazio Trevius per aver aperto questo topic, innanzitutto...
Matrix GdR è un progetto profondamente differente da MXO, in tutto e per tutto...è un gioco testuale dove regna l'inventiva, non è un videogame come MXO. Eliminare a priori la possibilità di giocare su Matrix GdR per giocare su MXO sarebbe come non leggere un libro per vederne il film: ti perdi un'esperienza, comunque sia, differente.
Sono uno degli Amministratori e Gestori del sito, sito che è affiliato a questo (trovate i nostri banner nella homepage di WITM, in basso a destra) da diversi mesi ormai. Come detto Matrix GdR è, per l'appunto, un GdR by chat, un gioco testuale in cui è possibile impersonare qualsiasi tipologia di personaggio nei limiti del regolamento e del buon senso: è possibile impersonare Bluepill e vivere la propria vita inconsapevole fin quando non si verrà risvegliati, è possibile impersonare Programmi Legali come gli Agenti o Illegali come il Merovingio, è possibile impersonare Uomini Liberi, abitanti della nuova città degli umani, Ralestine.
La storia si svolge dopo secoli dalla pace portata da Neo, divenuta ormai una figura storico-leggendaria al pari di Gesù. L'eterno conflitto tra Macchine ed Umani è tornato a mietere vittime, Zion è stata distrutta e l'umanità si è rifugiata a Ralestine, una delle poche città ancora in piedi nel mondo ora di nuovo in guerra.
Per maggiori informazioni, potete trovare l'ambientazione completa nel nostro sito...
Il sito ed il gioco sono completamente in italiano e completamente gratuiti come ogni GdR by chat della rete. Per qualsiasi domanda, non esitate a chiedere...
Torno a ringraziare WITM per il supporto datoci...
Cita da DanielTevor su 28 Maggio 2009, 9:30Non ho escluso a priori la possiblità di giocarci e c'è differenza. Ci sono altri progetti in ballo, questo non è il primo che vedo.
L'unica cosa che ho detto, in sostanza, è che per me sarà "difficile" staccarmi da MXO. E tutto ciò, ripeto, non significa che non abbia intenzione di provare il "tuo" prodotto. Anzi, ora che hai postato, ammetto che mi interessa ulteriormente.
(Ti chiedo la cortesia di non fraintendermi)
Attendo risposte. Ciao!
Non ho escluso a priori la possiblità di giocarci e c'è differenza. Ci sono altri progetti in ballo, questo non è il primo che vedo.
L'unica cosa che ho detto, in sostanza, è che per me sarà "difficile" staccarmi da MXO. E tutto ciò, ripeto, non significa che non abbia intenzione di provare il "tuo" prodotto. Anzi, ora che hai postato, ammetto che mi interessa ulteriormente.
(Ti chiedo la cortesia di non fraintendermi)
Attendo risposte. Ciao!
Cita da trevius su 28 Maggio 2009, 12:33Supportare MXO significa essenzialmente pagare per un servizio... MXO direi che non ha bisogno di sacrificio da parte di nessuno, è un gioco attivo in mezzo mondo e in mano ad una multinazionale...
Il nostro gioco è una realtà moooooooolto più piccola, gratuita e diversa appunto per tutto quanto quello che ha già esposto Valdak.
Qui non si tratta di voler fraintenderti, neo87, però sul serio... dimmi tu che c'azzecca MXO con una qualsiasi land online ispirata a Matrix
Supportare MXO significa essenzialmente pagare per un servizio... MXO direi che non ha bisogno di sacrificio da parte di nessuno, è un gioco attivo in mezzo mondo e in mano ad una multinazionale...
Il nostro gioco è una realtà moooooooolto più piccola, gratuita e diversa appunto per tutto quanto quello che ha già esposto Valdak.
Qui non si tratta di voler fraintenderti, neo87, però sul serio... dimmi tu che c'azzecca MXO con una qualsiasi land online ispirata a Matrix
Cita da DanielTevor su 28 Maggio 2009, 15:07@trevius
Ho già detto che quel gioco un pò mi interessa e fine, non ho altro da aggiàngere. Non sono qua per giàdicare alcun prodotto eo seminare zizzania.
@trevius
Ho già detto che quel gioco un pò mi interessa e fine, non ho altro da aggiàngere. Non sono qua per giàdicare alcun prodotto eo seminare zizzania.
Cita da Konte su 28 Maggio 2009, 15:37I miei complimenti ragazzi. Avete realizzato un bel gioco, ben organizzato e ben strutturato e spero vivamente che riusciate a mantenerlo sempre così.
Invito tutti a iscriversi e a partecipare se volete divertirvi con un gioco ben fatto, gratuito e, cosa che non guasta, in italiano.WITM naturalmente continuerà ad appoggiarvi ed anzi vi invito a postare qui sul forum tutte le novità che man mano porterete avanti.
I miei complimenti ragazzi. Avete realizzato un bel gioco, ben organizzato e ben strutturato e spero vivamente che riusciate a mantenerlo sempre così.
Invito tutti a iscriversi e a partecipare se volete divertirvi con un gioco ben fatto, gratuito e, cosa che non guasta, in italiano.
WITM naturalmente continuerà ad appoggiarvi ed anzi vi invito a postare qui sul forum tutte le novità che man mano porterete avanti.
Cita da Jestas su 1 Giugno 2009, 1:41Ciao Trevius 😀
Ciao Trevius 😀