WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix Revolutions: commenti dopo la visione del film
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 12:21No, non è una pillola.. è solo un dolce (credo) con lo stesso colore rosso. Non è una casualità, ma il significato non è stato ben spiegato in Revolutions (magari sì e non me ne sono accorto)... comunque questa è la mia opinione: in Reloaded, Neo accetta sì quel dolce ma non lo mangia, nel Revolutions no. Nel primo aveva accettato (e mangiato) la pillola rossa e si era fidato di Morole-playerheus. Nel secondo l'ha accettata e basta ma non se l'è messa in bocca (infatti le sue domande seguenti fanno notare come la fiducia nell'Oracolo sia calata) e nel terzo addirittura la rifiuta (non si fida dell'Oracolo poichè non gli ha detto la verità). Magari la spiegazione potrebbe essere questa.. a me sembra che il ragionamento fila. 🙂
No, non è una pillola.. è solo un dolce (credo) con lo stesso colore rosso. Non è una casualità, ma il significato non è stato ben spiegato in Revolutions (magari sì e non me ne sono accorto)... comunque questa è la mia opinione: in Reloaded, Neo accetta sì quel dolce ma non lo mangia, nel Revolutions no. Nel primo aveva accettato (e mangiato) la pillola rossa e si era fidato di Morole-playerheus. Nel secondo l'ha accettata e basta ma non se l'è messa in bocca (infatti le sue domande seguenti fanno notare come la fiducia nell'Oracolo sia calata) e nel terzo addirittura la rifiuta (non si fida dell'Oracolo poichè non gli ha detto la verità). Magari la spiegazione potrebbe essere questa.. a me sembra che il ragionamento fila. 🙂
Cita da Seraph su 9 Novembre 2003, 12:22Quella era "solo" una metafora... importante però perché ci riporta ad una cosa: il problema è la scelta 🙂
Quella era "solo" una metafora... importante però perché ci riporta ad una cosa: il problema è la scelta 🙂
Cita da bAiL su 9 Novembre 2003, 17:20come ragionamento fila Keanu...
, mi è balzata in mente una cosa...i biscotti...
nel primo The Matrix vediamo che l'Oracolo offre a Neo dei biscotti che dovrebbero "calmarlo"...
nel revolutio l'Oracolo prepara nuovamente i biscotti poco prima dell'arrivo di Smith...non so cosa ci sia di preciso in mezzo ma per me non è una coincidenza, anche perché Smith li prende e li scaraventa via...
come ragionamento fila Keanu...
, mi è balzata in mente una cosa...i biscotti...
nel primo The Matrix vediamo che l'Oracolo offre a Neo dei biscotti che dovrebbero "calmarlo"...
nel revolutio l'Oracolo prepara nuovamente i biscotti poco prima dell'arrivo di Smith...
non so cosa ci sia di preciso in mezzo ma per me non è una coincidenza, anche perché Smith li prende e li scaraventa via...
Cita da Keanu su 9 Novembre 2003, 18:50I biscotti come segno di benvenuto' O ancora.. i biscotti come simbolo che stava aspettando qualcuno' Non so, bella domanda questa...
I biscotti come segno di benvenuto' O ancora.. i biscotti come simbolo che stava aspettando qualcuno' Non so, bella domanda questa...
Cita da Seraph su 10 Novembre 2003, 10:16Questa è una teoria forse sbagliata, perché è campata in aria... nn ho le prove, ovvio. Ma pensate al dolce del Merovingio, una specie di Virus; i biscotti dell'Oracolo non possono essere lo stesso' Nel primo film l'Oracolo dice che appena mangiato Neo si sentirà subito meglio... 🙂 Che dite'
Questa è una teoria forse sbagliata, perché è campata in aria... nn ho le prove, ovvio. Ma pensate al dolce del Merovingio, una specie di Virus; i biscotti dell'Oracolo non possono essere lo stesso' Nel primo film l'Oracolo dice che appena mangiato Neo si sentirà subito meglio... 🙂 Che dite'
Cita da bAiL su 10 Novembre 2003, 11:37io sono d'accordo nella tua teoria seraph...
È proprio da quella mi è balzata in mente l'idea che il mero potesse essere un ex-Oracolo... :'
io sono d'accordo nella tua teoria seraph...
È proprio da quella mi è balzata in mente l'idea che il mero potesse essere un ex-Oracolo... :'
Cita da Seraph su 10 Novembre 2003, 11:44È qui che sbagli, secondo me... non ho detto che sia un ex-Oracolo: ho solo detto cosa sono i biscotti secondo me! Il Mero dice "l'ho scritto io", quindi ha fatto un programma... e non è l'unico che può farlo... l'Oracolo penso sia come l'Architetto: non sono strumenti di controllo, quindi non cambiano MAI dopo il reload di matrix, quindi c'è 1 solo e unico Oracolo, anche perché è lui che deve sapere tutto, e se cambia ogni volta....
È qui che sbagli, secondo me... non ho detto che sia un ex-Oracolo: ho solo detto cosa sono i biscotti secondo me! Il Mero dice "l'ho scritto io", quindi ha fatto un programma... e non è l'unico che può farlo... l'Oracolo penso sia come l'Architetto: non sono strumenti di controllo, quindi non cambiano MAI dopo il reload di matrix, quindi c'è 1 solo e unico Oracolo, anche perché è lui che deve sapere tutto, e se cambia ogni volta....
Cita da Keanu su 10 Novembre 2003, 12:39Sulla teoria dei biscotti sono d'accordo... ma non ho capito una cosa Seraph: tu pensi che l'Oracolo sia in grado di cambiare il codice'
Sulla teoria dei biscotti sono d'accordo... ma non ho capito una cosa Seraph: tu pensi che l'Oracolo sia in grado di cambiare il codice'
Cita da hard1 su 10 Novembre 2003, 12:49L'Oracolo dice di lei che il suo compito è "sbilanciare le equazioni". Non può voler dire cambiare il codice' Magari non nello stesso modo del Merovingio, ma con gli stessi effetti: rendere imperfetto una serie di equazioni altrimenti perfette! Come fa il Merovingio (che cambia lo scopo della torta, cioè un pezzo di torta ti sazia e invece lui fa si che quel pezzo di torta ti ecciti) lei fa la stessa cosa, cioè cambia lo scopo delle cose, o meglio ancora delle persone. Non sono molto convinto della parola "scopo" però non sapevo come altro spiegarmi! Perdonatemi! 🙄
L'Oracolo dice di lei che il suo compito è "sbilanciare le equazioni". Non può voler dire cambiare il codice' Magari non nello stesso modo del Merovingio, ma con gli stessi effetti: rendere imperfetto una serie di equazioni altrimenti perfette! Come fa il Merovingio (che cambia lo scopo della torta, cioè un pezzo di torta ti sazia e invece lui fa si che quel pezzo di torta ti ecciti) lei fa la stessa cosa, cioè cambia lo scopo delle cose, o meglio ancora delle persone. Non sono molto convinto della parola "scopo" però non sapevo come altro spiegarmi! Perdonatemi! 🙄
Cita da Seraph su 10 Novembre 2003, 12:50Forse non sono stato molto chiaro, comunque NON penso affatto che l'Oracolo possa cambiare il codice... ma di "fare programmi" penso sia in grado... forse è un'illazione, smontate pure 😛
Forse non sono stato molto chiaro, comunque NON penso affatto che l'Oracolo possa cambiare il codice... ma di "fare programmi" penso sia in grado... forse è un'illazione, smontate pure 😛