WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix Revolutions: commenti dopo la visione del film
Cita da SplinterInYourMind su 11 Novembre 2003, 9:57Lui è stato a contatto con la sorgente una volta oltrepassata la porta di luce in revolution, e quindi poi tornato alla realtà lui sente le sentinelle e le disattiva propio perchè in contatto con la sorgente (l'Oracolo dice che il potere dell'eletto trascende The Matrix e la realta partendo da The Matrix fino alla sua sorgente) e visto che le sentinelle sono comandate sempre da un software creato dalla stessa sorgente e lui è in contatto con essa le può controllare.........
Mi sembra che la spiegazione di Adam_Burton possa essere ragionevole e in effetti non ci avevo pensato: in Revolutions Neo chiede all'Oracolo dei suoi "poteri" fuori da The Matrix e lei gli da una spiegazione che ha qualcosa a che fare con la sua "visita" alla sorgente e all'Architetto. Devo rivedere Revolutions.
A proposito del limbo, della stazione dei treni, invece... Sono d'accordo che si tratta di un posto di passaggio tra il mondo reale e matrix, dove si trova il software destinato ad entrare in funzione e quello destinato alla cancellazione; non mi spiego però come mai Neo, dopo aver "fermato" le sentinelle, sviene e si ritrova nel limbo, oltretutto senza neanche essere collegato. Allo stesso modo mi piacerebbe capire meglio come il programma Smith sia riuscito a "penetrare" fisicamente in Bane: ma questo, con un pò di immaginazione, ci può anche stare.
Ultima cosa; come avete interole-playerretato voi la distruzione del programma Smith e la (eventuale) morte di Neo' Le macchine hanno scollegato Neo prima che Smith completasse la copia, provocando la distruzione di Smith e la morte di Neo (che si sacrifica) o semplicemente Neo, con uno sforzo estremo, in qualche modo riesce a "cancellare" dall'interno Smith'
Lui è stato a contatto con la sorgente una volta oltrepassata la porta di luce in revolution, e quindi poi tornato alla realtà lui sente le sentinelle e le disattiva propio perchè in contatto con la sorgente (l'Oracolo dice che il potere dell'eletto trascende The Matrix e la realta partendo da The Matrix fino alla sua sorgente) e visto che le sentinelle sono comandate sempre da un software creato dalla stessa sorgente e lui è in contatto con essa le può controllare.........
Mi sembra che la spiegazione di Adam_Burton possa essere ragionevole e in effetti non ci avevo pensato: in Revolutions Neo chiede all'Oracolo dei suoi "poteri" fuori da The Matrix e lei gli da una spiegazione che ha qualcosa a che fare con la sua "visita" alla sorgente e all'Architetto. Devo rivedere Revolutions.
A proposito del limbo, della stazione dei treni, invece... Sono d'accordo che si tratta di un posto di passaggio tra il mondo reale e matrix, dove si trova il software destinato ad entrare in funzione e quello destinato alla cancellazione; non mi spiego però come mai Neo, dopo aver "fermato" le sentinelle, sviene e si ritrova nel limbo, oltretutto senza neanche essere collegato. Allo stesso modo mi piacerebbe capire meglio come il programma Smith sia riuscito a "penetrare" fisicamente in Bane: ma questo, con un pò di immaginazione, ci può anche stare.
Ultima cosa; come avete interole-playerretato voi la distruzione del programma Smith e la (eventuale) morte di Neo' Le macchine hanno scollegato Neo prima che Smith completasse la copia, provocando la distruzione di Smith e la morte di Neo (che si sacrifica) o semplicemente Neo, con uno sforzo estremo, in qualche modo riesce a "cancellare" dall'interno Smith'
Cita da bAiL su 11 Novembre 2003, 10:18Allo stesso modo mi piacerebbe capire meglio come il programma Smith sia riuscito a "penetrare" fisicamente in Bane: ma questo, con un pò di immaginazione, ci può anche stare.
beh Smith penetra nella mente di bane, che una volta tornato nel mondo reale non riesce a controllare Smith che prende il controllo...
per me bane era già morto quando Neo stava partendo nel reloadedUltima cosa; come avete interole-playerretato voi la distruzione del programma Smith e la (eventuale) morte di Neo' Le macchine hanno scollegato Neo prima che Smith completasse la copia, provocando la distruzione di Smith e la morte di Neo (che si sacrifica) o semplicemente Neo, con uno sforzo estremo, in qualche modo riesce a "cancellare" dall'interno Smith'
io non credo che le macchine abbiano scollegato Neo anzi credo che gli abbiano buttato qualcosa dentro, qualcosa che ha fato sovraccaricare la mente di Neo e di Smith provocando la reazione a catena che ha distrutto tutti gli altri cloni...
mi sembra di ricordare infatti che si vedono dei bagliori passanti per i fili che entrano in neo...
Allo stesso modo mi piacerebbe capire meglio come il programma Smith sia riuscito a "penetrare" fisicamente in Bane: ma questo, con un pò di immaginazione, ci può anche stare.
beh Smith penetra nella mente di bane, che una volta tornato nel mondo reale non riesce a controllare Smith che prende il controllo...
per me bane era già morto quando Neo stava partendo nel reloaded
io non credo che le macchine abbiano scollegato Neo anzi credo che gli abbiano buttato qualcosa dentro, qualcosa che ha fato sovraccaricare la mente di Neo e di Smith provocando la reazione a catena che ha distrutto tutti gli altri cloni...
mi sembra di ricordare infatti che si vedono dei bagliori passanti per i fili che entrano in neo...
Cita da SplinterInYourMind su 11 Novembre 2003, 10:38Qui ti sbagli... perché anche gli altri eletti come Neo hanno attraversato la porta dell'Architetto, con quella strana "luce"; poi hanno scelto l'altra porta... e loro non avevano i poteri di Neo, quindi non basta attraversare la porta dell'Architetto, ma vanno fatte le stesse scelte di Neo
Hai ragione, ma, come hai detto tu, gli altri eletti hanno scelto l'altra porta che li ha condotti alla distruzione di Zion, alla selezione dei 23 "nuovi" fondatori, alla ridistribuzione del codice, e al reload: secondo me dunque gli altri eletti non hanno neanche potuto rendersi conto che, tornando nella "realtà", avevano delle nuove facoltà
Qui ti sbagli... perché anche gli altri eletti come Neo hanno attraversato la porta dell'Architetto, con quella strana "luce"; poi hanno scelto l'altra porta... e loro non avevano i poteri di Neo, quindi non basta attraversare la porta dell'Architetto, ma vanno fatte le stesse scelte di Neo
Hai ragione, ma, come hai detto tu, gli altri eletti hanno scelto l'altra porta che li ha condotti alla distruzione di Zion, alla selezione dei 23 "nuovi" fondatori, alla ridistribuzione del codice, e al reload: secondo me dunque gli altri eletti non hanno neanche potuto rendersi conto che, tornando nella "realtà", avevano delle nuove facoltà
Cita da hard1 su 11 Novembre 2003, 11:09Domandina: ma siamo sicuri che gli altri eletti erano uguali a Neo oppure Neo è il vero eletto'
No perchè da come si avince dai Vs discorsi si potrebbe anche dedurre che se gli altri eletti avessero preso la porta che ha preso Neo PROBABILMENTE avrebbero percorso la stessa strada di Neo e la guerra sarebbe finita prima'
Sono tutti uguali gli eletti oppure Neo è... come posso dire... più ELETTO degli altri' :boh:
Domandina: ma siamo sicuri che gli altri eletti erano uguali a Neo oppure Neo è il vero eletto'
No perchè da come si avince dai Vs discorsi si potrebbe anche dedurre che se gli altri eletti avessero preso la porta che ha preso Neo PROBABILMENTE avrebbero percorso la stessa strada di Neo e la guerra sarebbe finita prima'
Sono tutti uguali gli eletti oppure Neo è... come posso dire... più ELETTO degli altri' :boh:
Cita da SplinterInYourMind su 11 Novembre 2003, 11:51Secondo me gli eletti precedenti a Neo hanno sempre scelto di salvare l'umanità, permettendo il reload e scegliendo dunque l'altra porta. Ma nel caso avessero fatto la stessa scelta di Neo, come sarebbe finita' Secondo me Neo ha potuto sfruttare la "contingenza favorevole" del programma Smith sfuggito al controllo delle macchine stesse: se non si fosse alleato con le macchine contro Smith, Zion sarebbe stata distrutta senza che fossero selezionati i 23 ribelli da Matrix e senza il reload... insomma la fine di tutto
Secondo me gli eletti precedenti a Neo hanno sempre scelto di salvare l'umanità, permettendo il reload e scegliendo dunque l'altra porta. Ma nel caso avessero fatto la stessa scelta di Neo, come sarebbe finita' Secondo me Neo ha potuto sfruttare la "contingenza favorevole" del programma Smith sfuggito al controllo delle macchine stesse: se non si fosse alleato con le macchine contro Smith, Zion sarebbe stata distrutta senza che fossero selezionati i 23 ribelli da Matrix e senza il reload... insomma la fine di tutto
Cita da Keanu su 11 Novembre 2003, 12:59Gli altri Eletti non avrebbero mai potuto scegliere l'altra porta perchè non erano a conoscenza dell'amore specifico.
E Neo, secondo me, è più di un semplice Eletto.. è l'uomo di cui parlava la Profezia del primo Matrix: a breve approfondirò questo argomento.
Gli altri Eletti non avrebbero mai potuto scegliere l'altra porta perchè non erano a conoscenza dell'amore specifico.
E Neo, secondo me, è più di un semplice Eletto.. è l'uomo di cui parlava la Profezia del primo Matrix: a breve approfondirò questo argomento.
Cita da Betelgeuse su 15 Novembre 2003, 10:39che bello che bello... ho visto il film solo domenica scorsa, poi ho passato la settimana all'università non avendo a disposizione internet, così in una sola sserata mi sono fatta una meeega full immersion di quello che avete scritto fino ad ora...
Ho un sacco di cose da dire...
anzitutto il film mi è piaciuto un sacco!!!bello...
ovviamente anch'io come molti di voi ho provato una amaro in bocca dopo la fine, la morte di Neo...etc etc... E anch'io ho sperato in un sequel ( o prequel)per il semplice motivo che mi dispiaceva fosse tutto finito, mi dispiaceva il fatto di non rivedere più neo, Trinity, morole-playerheus, i combattimenti, i dialoghi cervellotici e stimolantissimi... Egoismo: sì, sarebbe bello tornassero... a discapito di quel bel finale tipico dei wachowsky: il sacrificio da vero messia di neo,la nostra speranza di rivederlo un giorno...forse...
sarebbe soddisfatto il nostro desiderio, ma proprio come nella vita non sempre si possono avverare i desideri. e i nostri dubbi non sono esauriti, ma è bello ogni tanto mantenere qualche dubbio insvelato... non lo so se mi sono spiegata, spero di sì...poi volevo aggiàngere una cosa sui biscotti:se non sbaglio (ditelo in caso sbagliassi) quando Neo arriva dall'Oracolo non sono ancora pronti. l'Oracolo dice che sperava fossero pronti per il suo arrivo ma no era così.li sforna invece (scena similarissima a matrix1)quando arriva Smith...
un'ultima cosa riguardo al Limbo:
sul muro c'è scritto MOBIL AVE. Mobil è evidentemente l'anagramma di LIMBO. e fin lì non ci piove.Limbo indirettamente controllato dal merovingio che si trova nell'HELL (e lui stesso dice a Trinity morole-playerheus e seraph di essere arrivati fino all'inferno). ma AVE per cosa sta' cosa significa'... se -come sempre avete fatto-sapete dare una risposta anche a questo vi ringrazio tantissimo!
a presto!!!
che bello che bello... ho visto il film solo domenica scorsa, poi ho passato la settimana all'università non avendo a disposizione internet, così in una sola sserata mi sono fatta una meeega full immersion di quello che avete scritto fino ad ora...
Ho un sacco di cose da dire...
anzitutto il film mi è piaciuto un sacco!!!bello...
ovviamente anch'io come molti di voi ho provato una amaro in bocca dopo la fine, la morte di Neo...etc etc... E anch'io ho sperato in un sequel ( o prequel)per il semplice motivo che mi dispiaceva fosse tutto finito, mi dispiaceva il fatto di non rivedere più neo, Trinity, morole-playerheus, i combattimenti, i dialoghi cervellotici e stimolantissimi... Egoismo: sì, sarebbe bello tornassero... a discapito di quel bel finale tipico dei wachowsky: il sacrificio da vero messia di neo,la nostra speranza di rivederlo un giorno...forse...
sarebbe soddisfatto il nostro desiderio, ma proprio come nella vita non sempre si possono avverare i desideri. e i nostri dubbi non sono esauriti, ma è bello ogni tanto mantenere qualche dubbio insvelato... non lo so se mi sono spiegata, spero di sì...
poi volevo aggiàngere una cosa sui biscotti:se non sbaglio (ditelo in caso sbagliassi) quando Neo arriva dall'Oracolo non sono ancora pronti. l'Oracolo dice che sperava fossero pronti per il suo arrivo ma no era così.li sforna invece (scena similarissima a matrix1)quando arriva Smith...
un'ultima cosa riguardo al Limbo:
sul muro c'è scritto MOBIL AVE. Mobil è evidentemente l'anagramma di LIMBO. e fin lì non ci piove.Limbo indirettamente controllato dal merovingio che si trova nell'HELL (e lui stesso dice a Trinity morole-playerheus e seraph di essere arrivati fino all'inferno). ma AVE per cosa sta' cosa significa'... se -come sempre avete fatto-sapete dare una risposta anche a questo vi ringrazio tantissimo!
a presto!!!
Cita da Krystallia su 15 Novembre 2003, 11:05Da brava inglesina ti posso dire che Ave. è l'abbreviazione di Avenue, altro modo per dire strada (Via, Viale, Corso,ecc).. Non ti saprei proprio dire se ha un messaggio subliminale. ciauz!
:ola:
Da brava inglesina ti posso dire che Ave. è l'abbreviazione di Avenue, altro modo per dire strada (Via, Viale, Corso,ecc).. Non ti saprei proprio dire se ha un messaggio subliminale. ciauz!
:ola:
Cita da Keanu su 15 Novembre 2003, 13:00Condivido tutto il tuo commento Betelgeuse... 😉
Per quanto riguarda Ave, credo che la risposta di Krystallia sia corretta... mi sento di escludere qualsiasi legame col latino o un altro anagramma.
Condivido tutto il tuo commento Betelgeuse... 😉
Per quanto riguarda Ave, credo che la risposta di Krystallia sia corretta... mi sento di escludere qualsiasi legame col latino o un altro anagramma.
Cita da xisca su 15 Novembre 2003, 14:15Inanzitutto mi presento, sono nuova di qui. E spero di trovarmi bene tra fans di Matrix come me.
Allora, Ho visto Matrix Revolutions 3 volte, e devo dire che ad ogni visione mi affascina sempre di più... non posso dire altro che è fantastico... Il finale è molto triste, ma dopotutto un finale "e vissero felici e contenti" ci avrebbe deluso un pò tutti no'
Neo penso proprio che sia morto, anche se le parole dell'Oracolo danno per intendere il contrario... la visione delle macchine finale, non penso sia fatta da Neo, ma dal capo-delle-macchine, il mainframe...Il ruolo di Sarì ancora non mi è ben chiaro, ma di sicuro è lei che ha fatto il sole alla fine... vi vorrei inoltre far notare quella scena....
Avete notato la costruzione dei palazzi'
alla sinistra dei singoli grattacieli (costruzione umana) alla destra grattacieli ammassati (cotruzione delle macchine) e l'alba nel mezzo... non vi dice niente'
Inanzitutto mi presento, sono nuova di qui. E spero di trovarmi bene tra fans di Matrix come me.
Allora, Ho visto Matrix Revolutions 3 volte, e devo dire che ad ogni visione mi affascina sempre di più... non posso dire altro che è fantastico... Il finale è molto triste, ma dopotutto un finale "e vissero felici e contenti" ci avrebbe deluso un pò tutti no'
Neo penso proprio che sia morto, anche se le parole dell'Oracolo danno per intendere il contrario... la visione delle macchine finale, non penso sia fatta da Neo, ma dal capo-delle-macchine, il mainframe...
Il ruolo di Sarì ancora non mi è ben chiaro, ma di sicuro è lei che ha fatto il sole alla fine... vi vorrei inoltre far notare quella scena....
Avete notato la costruzione dei palazzi'
alla sinistra dei singoli grattacieli (costruzione umana) alla destra grattacieli ammassati (cotruzione delle macchine) e l'alba nel mezzo... non vi dice niente'