WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix Rivelato: Architetto vs Oracolo

Non andiamo troppo Off-Topic ragazzi... 😉

'

Stiamo semplicemente e amorevolmente (a parte i lampi e i fulmini) disquisendo sulla cognizione metafisica e simbiotica del rapporto dualistico e bidirezionale Oracolo-Architetto che consta di accezioni ieratico-trascendentali, con un pizzico di dogmatismo, contrapposte a visioni pragmatico-sostanziali del medesimo.

Chiaro ora'

Stanno parlando del ruolo dell'Architetto e dell'Oracolo. :mrgreen:

Stiamo parlando delle possibili induzioni che la trilogia può suggerire. Io sostengo che l'Oracolo, pur essendo stata concepita come strumento di controllo, è passata per necessità metafisiche dalla parte degli umani ed è in corso una specie di partita tra lei e l'Architetto. Neo è l'ago della bilancia, se fallisce vince l'Architetto che distrugge Zion per poi ricostruirla ex novo, se riesce vince l'Oracolo e Zion è salva fino alla prossima insorgenza di quell'anomalia costituita dall'Eletto.
Inoltre io sostengo che l'evento di Neo che ferma le seppie con la forza del pensiero sta ad indicare che Neo ha in qualche modo, imparando ad entrare nel codice di matrix, traslato il suo sapere nel mondo reale penetrando nel codice della stessa materia. Sostengo in sintesi che forse un giorno nascerà un Eletto capace di trasformare lo sterco in oro zecchino.

Stiamo parlando delle possibili induzioni che la trilogia può suggerire. Io sostengo che l'Oracolo, pur essendo stata concepita come strumento di controllo, è passata per necessità metafisiche dalla parte degli umani ed è in corso una specie di partita tra lei e l'Architetto. Neo è l'ago della bilancia, se fallisce vince l'Architetto che distrugge Zion per poi ricostruirla ex novo, se riesce vince l'Oracolo e Zion è salva fino alla prossima insorgenza di quell'anomalia costituita dall'Eletto.
Inoltre io sostengo che l'evento di Neo che ferma le seppie con la forza del pensiero sta ad indicare che Neo ha in qualche modo, imparando ad entrare nel codice di matrix, traslato il suo sapere nel mondo reale penetrando nel codice della stessa materia. Sostengo in sintesi che forse un giorno nascerà un Eletto capace di trasformare lo sterco in oro zecchino.

😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

IO invece ho capito che questo topic è troppo complesso per la mia debole mente....... :mrgreen:

'

Stiamo semplicemente e amorevolmente (a parte i lampi e i fulmini) disquisendo sulla cognizione metafisica e simbiotica del rapporto dualistico e bidirezionale Oracolo-Architetto che consta di accezioni ieratico-trascendentali, con un pizzico di dogmatismo, contrapposte a visioni pragmatico-sostanziali del medesimo.

Chiaro ora'

of course! How could I not understand! It's Obvious!!!! 💡 💡 💡 💡 :mrgreen:

Canon, se non ti interessa un topic non partecipare e basta. Ogni volta che tu posti un aridaglie o un punto interrogativo io ricevo un'email ed è seccante dopo un pò andare a guardare sul sito che c'è un "debole di mente" che non ha voglia di leggersi tutto il malloppo e che non sa scrivere o non ha voglia di scrivere più di tre parole tutte in una volta, ti fa venire voglia di non partecipare più al topic, ed è forse questo il tuo vero scopo, annacquare una discussione, demotivare i partecipanti ad una trasmissione dati. Direi che non sei umano, tu sei un programma del mondo delle macchine incaricato di sabotare questa trasmissione.
:007:

:bboni: raga dai non discutiamo, forza riprendiamo il vero senso di questo topic e rispettiamo i discorsi seri!
fra l'altro è un topic interessante...

Il topic è interessante ma di interventi nuovi neanche a parlarne, a parte Konte! A proposito vorrei sapere da lui da dove ha preso la convinzione che Neo abbia appreso da Smith a fermare le seppie. Per quanto ne so è Smith che subisce una modifica da parte di Neo e non il contrario. Forse ti riferisci alla scena di reloaded quando Smith tenta di trasformare Neo in un'altro se stesso ma non ci riesce. Non vedo però il nesso tra Smith e le seppie, Smith è un programma, le seppie sono delle macchine e Neo non agisce sul programma per fermarle, le neutralizza facendole andare direttamente in tilt, altrimenti potrebbe controllarle e farle agire a suo piacere, magari facendole schierare dalla parte degli umani.

Dai ragazzi, calma. Lo ammetto, l'intervento di Canon può essere un pò fastidioso in quanto sembra un pò irrispettoso verso gli autori di post dove esprimono con passione la loro idea, ma non trasformiamo questo topic in un focolaio. 😉

Se avete qualcos'altro da chiarire lo fate SOLO via PM... ok'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com