WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix Rivelato: Architetto vs Oracolo
Cita da hard1 su 3 Febbraio 2004, 18:15Vorrei chiarire alcune cose: tutti i predecessori di Neo hanno ridistribuito il codice prendendo la porta di destra arrivando alla sorgente e salvando solamente 23 individui.
Neo ha scelto quella di sinistra per amore di Trinity e così facendo ha salvato tutti. Uno potrebbe pensare che l'Architetto ha programmato Neo per farlo innamorare di Trinity ma a che pro visto che lui così facendo disubbidisce e non ridistribuisce il codice generando un potenziale cataclisma'' E la scelta di Neo l'Architetto già la sapeva perchè nel loro dialogo dice:
Ma noi sappiamo già quello che farai non è vero' già intravedo la reazione a catena...
Quindi a che pro far si che Neo si innamori se questo porta alla distruzione di matrix, e perciò alla perdita di tutti i raccolti'' E come ho dimostrato prima l'Architetto sapeva tutto questo.
La mia osservazione è un'altra. E se fosse stato l'Oracolo (la madre di Matrix) ha programmare Neo in quel modo, perchè (da Oracolo qual'è) prevedeva la fine della guerra solo se Neo non avesse distribuito il codice e avesse invece affrontato Smith''
Il ragionamento non farebbe una piega! :-_-:
O sì' Mah... :boh:
Vorrei chiarire alcune cose: tutti i predecessori di Neo hanno ridistribuito il codice prendendo la porta di destra arrivando alla sorgente e salvando solamente 23 individui.
Neo ha scelto quella di sinistra per amore di Trinity e così facendo ha salvato tutti. Uno potrebbe pensare che l'Architetto ha programmato Neo per farlo innamorare di Trinity ma a che pro visto che lui così facendo disubbidisce e non ridistribuisce il codice generando un potenziale cataclisma'' E la scelta di Neo l'Architetto già la sapeva perchè nel loro dialogo dice:
Ma noi sappiamo già quello che farai non è vero' già intravedo la reazione a catena...
Quindi a che pro far si che Neo si innamori se questo porta alla distruzione di matrix, e perciò alla perdita di tutti i raccolti'' E come ho dimostrato prima l'Architetto sapeva tutto questo.
La mia osservazione è un'altra. E se fosse stato l'Oracolo (la madre di Matrix) ha programmare Neo in quel modo, perchè (da Oracolo qual'è) prevedeva la fine della guerra solo se Neo non avesse distribuito il codice e avesse invece affrontato Smith''
Cita da Konte su 3 Febbraio 2004, 18:30La mia osservazione è un'altra. E se fosse stato l'Oracolo (la madre di Matrix) ha programmare Neo in quel modo, perchè (da Oracolo qual'è) prevedeva la fine della guerra solo se Neo non avesse distribuito il codice e avesse invece affrontato Smith''
Ma allora perchè l'Oracolo gli dice che deve raggiàngere la sorgente' Avrebbe potuto dirgli qualunque altra cosa per es. che doveva direttamente affrontare Smith!!!
Ma allora perchè l'Oracolo gli dice che deve raggiàngere la sorgente' Avrebbe potuto dirgli qualunque altra cosa per es. che doveva direttamente affrontare Smith!!!
Cita da Krsna su 3 Febbraio 2004, 20:43Vorrei chiarire alcune cose: tutti i predecessori di Neo hanno ridistribuito il codice prendendo la porta di destra arrivando alla sorgente e salvando solamente 23 individui.
Noi non sappiamo quale porta abbiano scelto i predecessori di Neo, a dire il vero non sappiamo nulla delle versioni precedenti tranne quello che ci accenna l'Architetto che è poco e oltretutto vago. Inoltre non sappiamo cosa ci sia veramente dietro la porta di destra, per quel che ne sappiamo potrebbe essere stata messa la solo per permettere a Neo di fare la sua scelta, che è quella di prendere la porta a sinistra. Daltronde, come dice il Merovingio, la scelta è solo un'illusione... Se invece esaminiamo i fatti accaduti vediamo che:
La profezia si avvera- Neo salva Zion.
Il codice che Neo porta in sè si distribuisce nel systema tramite Smith nell'ultima parte del film.LO scopo in inglese si dice purole-playerose ed è la chiave per capire tutto il film. Dobbiamo chiederci, non il come, ma il perchè, come ci suggerisce il Merovingio.
Perchè esiste Matrix e i programmi in esso contenuti' Per mantenere in vita gli umani che forniscono alle macchine l'energia vitale. Matrix esiste in funzione degli umani.
Vorrei chiarire alcune cose: tutti i predecessori di Neo hanno ridistribuito il codice prendendo la porta di destra arrivando alla sorgente e salvando solamente 23 individui.
Noi non sappiamo quale porta abbiano scelto i predecessori di Neo, a dire il vero non sappiamo nulla delle versioni precedenti tranne quello che ci accenna l'Architetto che è poco e oltretutto vago. Inoltre non sappiamo cosa ci sia veramente dietro la porta di destra, per quel che ne sappiamo potrebbe essere stata messa la solo per permettere a Neo di fare la sua scelta, che è quella di prendere la porta a sinistra. Daltronde, come dice il Merovingio, la scelta è solo un'illusione... Se invece esaminiamo i fatti accaduti vediamo che:
La profezia si avvera- Neo salva Zion.
Il codice che Neo porta in sè si distribuisce nel systema tramite Smith nell'ultima parte del film.
LO scopo in inglese si dice purole-playerose ed è la chiave per capire tutto il film. Dobbiamo chiederci, non il come, ma il perchè, come ci suggerisce il Merovingio.
Perchè esiste Matrix e i programmi in esso contenuti' Per mantenere in vita gli umani che forniscono alle macchine l'energia vitale. Matrix esiste in funzione degli umani.
Cita da hard1 su 4 Febbraio 2004, 13:58Ma allora perchè l'Oracolo gli dice che deve raggiàngere la sorgente' Avrebbe potuto dirgli qualunque altra cosa per es. che doveva direttamente affrontare Smith!!!
Alla base di tutto c'è la scelta. Se l'Oracolo gli dice quello che deve fare o non fare non gli da nessuna possibilità di scelta, ma anzi lo obbliga. Neo decide di salvare Trinity e Neo decide di affrotnare Smith. 😉
Noi non sappiamo quale porta abbiano scelto i predecessori di Neo, a dire il vero non sappiamo nulla delle versioni precedenti tranne quello che ci accenna l'Architetto che è poco e oltretutto vago. Inoltre non sappiamo cosa ci sia veramente dietro la porta di destra, per quel che ne sappiamo potrebbe essere stata messa la solo per permettere a Neo di fare la sua scelta, che è quella di prendere la porta a sinistra.
L'Architetto dice chiaro e tondo che quella porta dirige alla sorgente. E ricorda che le macchine non mentono perciò penso proprio che al di là di quella porta vi sia la sorgente.
Alla base di tutto c'è la scelta. Se l'Oracolo gli dice quello che deve fare o non fare non gli da nessuna possibilità di scelta, ma anzi lo obbliga. Neo decide di salvare Trinity e Neo decide di affrotnare Smith. 😉
Noi non sappiamo quale porta abbiano scelto i predecessori di Neo, a dire il vero non sappiamo nulla delle versioni precedenti tranne quello che ci accenna l'Architetto che è poco e oltretutto vago. Inoltre non sappiamo cosa ci sia veramente dietro la porta di destra, per quel che ne sappiamo potrebbe essere stata messa la solo per permettere a Neo di fare la sua scelta, che è quella di prendere la porta a sinistra.
L'Architetto dice chiaro e tondo che quella porta dirige alla sorgente. E ricorda che le macchine non mentono perciò penso proprio che al di là di quella porta vi sia la sorgente.
Cita da Konte su 4 Febbraio 2004, 14:59Alla base di tutto c'è la scelta. Se l'Oracolo gli dice quello che deve fare o non fare non gli da nessuna possibilità di scelta, ma anzi lo obbliga. Neo decide di salvare Trinity e Neo decide di affrotnare Smith. 😉
A dire il vero è l'Oracolo che gli dice che deve andare alla sorgente, quindi in tal modo lo obbliga prima a cercare il fabbricante dal merovingio (ricordiamo che il mero sottolinea la loro sottomissione agli ordini) e poi ad andare alla sorgente!
Se non gli avesse detto niente, Neo avrebbe deciso da solo di affrontare Smith senza dover passare dall'Architetto.A che pro dirgli di andare alla sorgente se lei stessa non voleva che Neo distribuisse il codice'
A dire il vero è l'Oracolo che gli dice che deve andare alla sorgente, quindi in tal modo lo obbliga prima a cercare il fabbricante dal merovingio (ricordiamo che il mero sottolinea la loro sottomissione agli ordini) e poi ad andare alla sorgente!
Se non gli avesse detto niente, Neo avrebbe deciso da solo di affrontare Smith senza dover passare dall'Architetto.
A che pro dirgli di andare alla sorgente se lei stessa non voleva che Neo distribuisse il codice'
Cita da Krsna su 4 Febbraio 2004, 15:04Che le macchine non mentano è una mia supposizione, ma non potrei metterci la mano sul fuoco, comunque ammesso che la porta di sinistra conduca dove dice l'Architetto, come mai la porta a destra non ha condotto alla totale distruzione dell'umanità, e perchè Trinity non è morta così come l'Architetto aveva decisamente affermato' Trinity era destinata a morire, questo è vero, ma in un secondo tempo.
La mia teoria è questa:L'ultima volta che Neo ha preso la porta a destra è stato 100 anni prima, quando l'attuale Zion è sorta. Visto che Neo muore presumibilmente verso i 33 anni, diciamo che gli ultimi due eletti hanno scelto la porta di sinistra, sempre che il nuovo eletto nasca poco dopo la morte del precedente. Siete daccordo'
L'Oracolo manda l'Eletto dall'Architetto perchè è Neo che deve decidere se è tempo di ricostruire Zion oppure tentare di salvarlo. Questo avvalora la mia teoria che i programmi di The Matrix esistano in funzione delle esigenze esistenziali degli umani. Inoltre Smith deve aver contagiato l'intera Matrix al momento di ricevere l'entità dell'Eletto, di modo che il codice dell'Eletto (la sua coscienza di salvezza-sacrificio) sia distribuito a tutti i programmi infettati da Smith e Matrix sia rigenerata.
Che le macchine non mentano è una mia supposizione, ma non potrei metterci la mano sul fuoco, comunque ammesso che la porta di sinistra conduca dove dice l'Architetto, come mai la porta a destra non ha condotto alla totale distruzione dell'umanità, e perchè Trinity non è morta così come l'Architetto aveva decisamente affermato' Trinity era destinata a morire, questo è vero, ma in un secondo tempo.
La mia teoria è questa:L'ultima volta che Neo ha preso la porta a destra è stato 100 anni prima, quando l'attuale Zion è sorta. Visto che Neo muore presumibilmente verso i 33 anni, diciamo che gli ultimi due eletti hanno scelto la porta di sinistra, sempre che il nuovo eletto nasca poco dopo la morte del precedente. Siete daccordo'
L'Oracolo manda l'Eletto dall'Architetto perchè è Neo che deve decidere se è tempo di ricostruire Zion oppure tentare di salvarlo. Questo avvalora la mia teoria che i programmi di The Matrix esistano in funzione delle esigenze esistenziali degli umani. Inoltre Smith deve aver contagiato l'intera Matrix al momento di ricevere l'entità dell'Eletto, di modo che il codice dell'Eletto (la sua coscienza di salvezza-sacrificio) sia distribuito a tutti i programmi infettati da Smith e Matrix sia rigenerata.
Cita da Konte su 4 Febbraio 2004, 15:14come mai la porta a destra non ha condotto alla totale distruzione dell'umanità
Volevi forse dire la porta a sinistra' Quella cioè che ha imboccato neo'
Se è così la risposta è data dal fatto che Zion è stata risparmiata grazie alla tregua imposta da Neo mentre gli uomini connessi a The Matrix sarebbero stati travolti dal crack del systema (anche se poi ha provveduto Smith a systemarli)!Gli uomini sopravvissuti alla scelta di Neo sono solo quelli del mondo reale!
come mai la porta a destra non ha condotto alla totale distruzione dell'umanità
Volevi forse dire la porta a sinistra' Quella cioè che ha imboccato neo'
Se è così la risposta è data dal fatto che Zion è stata risparmiata grazie alla tregua imposta da Neo mentre gli uomini connessi a The Matrix sarebbero stati travolti dal crack del systema (anche se poi ha provveduto Smith a systemarli)!
Gli uomini sopravvissuti alla scelta di Neo sono solo quelli del mondo reale!
Cita da Krsna su 4 Febbraio 2004, 15:18Quella a sinistra, si.
Scusa, quale crack'
Quella a sinistra, si.
Scusa, quale crack'
Cita da Konte su 4 Febbraio 2004, 15:25Quella a sinistra, si.
Scusa, quale crack'Rispondo con le parole dell'Architetto:
"La funzione dell'eletto e quella di tornare alla sorgente premettendo una temporanea distribuzione del codice...la mancata ottemperanza a questo processo provocherà un cataclismico crash del systema che ucciderà chiuque sia collegato a matrix"
Quella a sinistra, si.
Scusa, quale crack'
Rispondo con le parole dell'Architetto:
"La funzione dell'eletto e quella di tornare alla sorgente premettendo una temporanea distribuzione del codice...la mancata ottemperanza a questo processo provocherà un cataclismico crash del systema che ucciderà chiuque sia collegato a matrix"
Cita da Krsna su 4 Febbraio 2004, 16:14Crash, non crack. L'Architetto mente e spudoratamente, evidentemente mi ero sbagliato sulla veridicità dei programmi, oppure si riferisce a Smith e allora non mente, omette. A dire il vero il cataclismico crash avverrebbe in qualsiasi caso, una volta che Smith ha infettato le colture e l'intera Matrix, tranne l'Architetto ben protetto nella sua cella nascosta.
Crash, non crack. L'Architetto mente e spudoratamente, evidentemente mi ero sbagliato sulla veridicità dei programmi, oppure si riferisce a Smith e allora non mente, omette. A dire il vero il cataclismico crash avverrebbe in qualsiasi caso, una volta che Smith ha infettato le colture e l'intera Matrix, tranne l'Architetto ben protetto nella sua cella nascosta.