WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix sunglasses - pubblicità o firewall'

Una mia personale interole-playerretazione: The Matrix si basa fondamentalmente sulla filosofia di Arthur Schopenhauer, il quale riprese dalla filosofia buddhista un concetto che mi ha sempre affascinato: il velo di Maya.

Ora, questo "velo", dovrebbe coprire gli occhi di un individuo per nascondergli la verità: allora mi son detto, leggendo questo 3d

VELO DI MAYA = MATRIX vi sembra assurdo'

Gli occhiali li vedo come un oggetto puramente estetico, molto forte, ma sempre estetico

Altri esempi in cui gli occhiali da sole diventano materiale "plastico" nella scena, ovvero non sono semplicemente là, ma vengono tolti, toccati, rotti, mangiati, o cos'altro'

Morole-playerheus che lotta sul tir con l'agente per difendere il fabbricante di chiavi, e se li toglie prima del combattimento.....
ma in quel caso è lo stesso Fishburne a spiegare il perchè di quella mossa....... Matrix reloaded DVD 2 😉 :mrgreen:

ehm ok dilla sta risposta... oppure regalami il doved :mrgreen:

Altri esempi in cui gli occhiali da sole diventano materiale "plastico" nella scena, ovvero non sono semplicemente là, ma vengono tolti, toccati, rotti, mangiati, o cos'altro'

la più banale' la scelta della pillola rossa avviene nel riflesso degli occhiali.
appena me ne vengono in mente ne aggiàngo altri.

Sulla locandina di Reloaded con Neo e Trinity in primo piano, nei riflessi sui loro occhiali si vedono scene del film 😛 (per Trinity > autostrada e per Neo > combattimento con gli Smith)

ehm ok dilla sta risposta... oppure regalami il doved :mrgreen:

WEEE compratelo :-_-:

LOL...

Cmq sta di fatto che NEO il "terribile" primo bacio a Persephone lo da con occhiali, il secondo "passionale" senza...

LOL...

Cmq sta di fatto che NEO il "terribile" primo bacio a Persephone lo da con occhiali, il secondo "passionale" senza...

ivan... sei sempre il solito........

Comunque si, diciamo che gli occhiali che vengono tolti sono una sorta di ammissione di vulnerabilità, o meglio morole-playerh quando se li toglie sul tir lo fa per rendere più evidente che quello scontro e molto al disopra delle sue possibilita, sarà un combattimento drammatico per lui, quindi il superfluo, quello che rende il mito di morole-playerheus come quello di un operativo estremamente potente ed abile nei combattimenti, trovandosi di fronte un agente (e aggiàngo non essendo l'eletto), puo essere tolto perchè per l'agente morole-playerheus e una semplice pillola rossa, che al massimo può fuggire ma mai batterlo.....

Anche Neo che da il secondo bacio a Persy, in fondo si rende vulnerabile a lei...

quindi il fatto che gli occhiali siano una protezione, è plausibile, ma non intesa (secondo me) come un firewall o che so io qualche sorta di protezione informatica, ma piuttosto un filtro che separa l'idea, l'immagine dei ribelli,o degli agenti da quello che sono in realta.....uomini e programmi.....

quindi il fatto che gli occhiali siano una protezione, è plausibile, ma non intesa (secondo me) come un firewall o che so io qualche sorta di protezione informatica, ma piuttosto un filtro che separa l'idea, l'immagine dei ribelli,o degli agenti da quello che sono in realta.....uomini e programmi.....

Ritengo che sia la migliore interole-playerretazione :ok:

mi piace molto... approvo!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com