WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix sunglasses - pubblicità o firewall'

Conseguentemente anche quando Smith, si toglie gli occhiali per spiegare l'odio nei confronti della razza umana, risulta un po' come togliersi la maschera da freddo e risoluto Agente, per la sciar trapelare il proprio vero io. Allo stesso modo Neo li toglie in altre occasioni confidenziali, come ad esempio con l'Oracolo.
Penso che questo concetto lo si possa + o - applicare a tutte le scene della saga.

Scusate tanto, ma togliersi gli occhiali davanti l'Oracolo mi sembra una forma di rispetto, cosi come durante i combattimenti per sottolineare l'importanza del momento: è un atteggiamento comune a tutti noi umani, non vi pare'

E forse tra gli agenti, Smith è l'unico a farlo perchè è quello che più si avvicina al concetto di uomo tra i 3 agenti.

Beh se Neo se li fosse tolti per rispetto in occasione degli incontri con l'Oracolo (intendo solo per rispetto, riverenza) , allora in teoria quando si presento davanti all'Architetto non sapendo ancora di essere uno strumento di controllo, se li sarebbe tolti anche in quella occasione, poi lo avrebbe insultato.... ma se fosse solo una forma di rispetto......

Si insomma io penso che come quando noi conosciamo qualcuno, prima per fare che so colpo per sucitare un tipo di immagine di idea tendiamo a presentarci in quella che noi vediamo come la nostra immagine ideale, poi però quando si diventa intimi, amici o nelle occasioni in cui deve uscire fuori il nostro vero IO , allora tutto il superfluo tutto quello che è immagine non serve più....

Naturalmente è l'idea che mi sono fatto io.... 🙂 🙂

Beh se Neo se li fosse tolti per rispetto in occasione degli incontri con l'Oracolo (intendo solo per rispetto, riverenza) , allora in teoria quando si presento davanti all'Architetto non sapendo ancora di essere uno strumento di controllo, se li sarebbe tolti anche in quella occasione, poi lo avrebbe insultato.... ma se fosse solo una forma di rispetto......

Si insomma io penso che come quando noi conosciamo qualcuno, prima per fare che so colpo per sucitare un tipo di immagine di idea tendiamo a presentarci in quella che noi vediamo come la nostra immagine ideale, poi però quando si diventa intimi, amici o nelle occasioni in cui deve uscire fuori il nostro vero IO , allora tutto il superfluo tutto quello che è immagine non serve più....

Naturalmente è l'idea che mi sono fatto io.... 🙂 🙂

E direi che hai colpito proprio nel segno, pensa che quel esempio lo stavo per fare io eheheh,
I vari personaggi consapevoli di vivere in un mondo virtuale, sembrerebbero, tenendo gli occhiali mantenere la loro 'maschera di ruolo', visto che pur essendo 'liberi', la ciclicità del systema ne impone comunque delle funzioni, infatti è necessario un eletto, un Mopheus, un agente, ecc.

in sostanza, senza occhiali i personaggi sono più vulnerabili... questo è detto esplicitamente pure da Fishburne negli speciali del doved originale di reloaded, riguardo al combattimento con l'agente Johnson sul camion, fatto senza occhiali

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com