WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Matrix/I 5 Samurai
Cita da Roland su 15 Marzo 2006, 20:13Ciao ragazzi avrei un piccolo dubbio e spero mi direte la vostra...in questi giorni ho rivisto un mitico cartoon giapponese I 5 samurai dopo circa 10 anni...ho notato delle anologie mentre i samurai combattono con le loro armi,col nostro Neo nello scontro dentro il castello del Merovingio.A parte questo particolare ne ho notato un'altro questa volta in un AniThe Matrix esattamente in Program la scena in cui si aprono tutte le porte una dietro l'altra e uguale identica a una scena di una puntata dei samurai.
Voi sapete se i Wachowschi hanno attinto pure da I 5 samurai'🙂
Ciao ragazzi avrei un piccolo dubbio e spero mi direte la vostra...in questi giorni ho rivisto un mitico cartoon giapponese I 5 samurai dopo circa 10 anni...ho notato delle anologie mentre i samurai combattono con le loro armi,col nostro Neo nello scontro dentro il castello del Merovingio.A parte questo particolare ne ho notato un'altro questa volta in un AniThe Matrix esattamente in Program la scena in cui si aprono tutte le porte una dietro l'altra e uguale identica a una scena di una puntata dei samurai.
Voi sapete se i Wachowschi hanno attinto pure da I 5 samurai'
🙂
Cita da Adam_Burton su 15 Marzo 2006, 21:01argomento attinente alla sezione Trilogia quindi sposto di là dove certamente varranno soddisfatte le tue domande :ok: :ok: :ok:
argomento attinente alla sezione Trilogia quindi sposto di là dove certamente varranno soddisfatte le tue domande :ok: :ok: :ok:
Cita da neve su 16 Marzo 2006, 13:25Non saprei non conosco quel cartoon e di dichiarazioni in merito non ce ne dovrebbero essere mi pare.
Non saprei non conosco quel cartoon e di dichiarazioni in merito non ce ne dovrebbero essere mi pare.
Cita da leon46 su 18 Marzo 2006, 18:09chi sono''il nome mi dice qualcosa ma nn riesco a focalizzare aiutami
chi sono''il nome mi dice qualcosa ma nn riesco a focalizzare aiutami
Cita da Gangia su 18 Marzo 2006, 18:37Io gli unici Samurai che conosco sono i sette, quelli di Kurosawa.
Bellissimo film che ho in DVD.
G
Io gli unici Samurai che conosco sono i sette, quelli di Kurosawa.
Bellissimo film che ho in DVD.
G
Cita da leon46 su 18 Marzo 2006, 18:46sui quelli ok li conosco ma anche i 5 li avevo visti qualchwe volta ma nn riesco a focalizzare ripeto
sui quelli ok li conosco ma anche i 5 li avevo visti qualchwe volta ma nn riesco a focalizzare ripeto
Cita da Emet su 20 Marzo 2006, 8:17Sono quelli che hanno un armatura di diverso elemento ciascuno (c'era quella del fuoco che era quella del protagonista). Il tipo aveva anche una tigre bianca amica ed erano guidati da un tipo che si chiamava Ariel, che ricorda molto Raidn di Mortal Kombat.
Molto serio come anime...
Sono quelli che hanno un armatura di diverso elemento ciascuno (c'era quella del fuoco che era quella del protagonista). Il tipo aveva anche una tigre bianca amica ed erano guidati da un tipo che si chiamava Ariel, che ricorda molto Raidn di Mortal Kombat.
Molto serio come anime...
Cita da Roland su 20 Marzo 2006, 22:11Appena posso metto qualke immagine per farvi ricordare chi sono...in pratica sono in cinque e combattono con delle armature e con le loro rispettive armi: spade lancie archi ecc....e come ben ricorda Emet il protagonista principale e Ryo con l'armatura del fuoco le altre armature sono cielo,acqua,terra e luce...in ogni caso eun po lunga come storia...spero avete capito chi sono.[/b]
Appena posso metto qualke immagine per farvi ricordare chi sono...in pratica sono in cinque e combattono con delle armature e con le loro rispettive armi: spade lancie archi ecc....e come ben ricorda Emet il protagonista principale e Ryo con l'armatura del fuoco le altre armature sono cielo,acqua,terra e luce...in ogni caso eun po lunga come storia...spero avete capito chi sono.[/b]
Cita da leon46 su 21 Marzo 2006, 17:37sono gli shaolin-showdown'
sono gli shaolin-showdown'
Cita da Signore_Del_Vuoto su 22 Marzo 2006, 2:01Salve a tutti!
E' il mio primo post e colgo l'occasione per salutare (e ringraziare) tutti gli utenti del forum! 😉
Per chi non li ricordasse i 5 samurai (Samurai troopers è il titolo originale) sono stati un "clone" dei cavalieri dello zodiaco.
Seguendo la scia di successo del fortunato anime targato Toei propone le gesta di 5 (ma guarda un pò) samurai in armatura che si ergono contro le mire di conquista dell'imperatore Argo.
Ecco un'immagine per rinfrescare la memoria:
In Italia hanno avuto un discreto successo, sfortunatamente però la serie è stata trasmessa solo da emittenti regionali, limitando di molto la sua popolarità presso il grande pubblico.
Per quanto riguarda la domanda del topic direi che le analogie sono del tutto casuali.
Ryo del fuoco usa una tecnica di combattimento con due spade del tutto similare a moltissime altre già viste e che vedremo, quindi mi sembra del tutto naturale vederla riproposta anche altrove.
Per quanto riguarda le porte che si aprono (nel cartone in questione erano porte scorrevoli tipicamente giapponesi e venivano usate ogniqualvolta si "entrava" nella stanza di Argo) anche questa è una tecnica di regia ampiamente utilizzata sia negli anime che nei film quando si vuole dare l'idea dell'ampiezza e della inaccessibilità di un luogo. 😉
Salve a tutti!
E' il mio primo post e colgo l'occasione per salutare (e ringraziare) tutti gli utenti del forum! 😉
Per chi non li ricordasse i 5 samurai (Samurai troopers è il titolo originale) sono stati un "clone" dei cavalieri dello zodiaco.
Seguendo la scia di successo del fortunato anime targato Toei propone le gesta di 5 (ma guarda un pò) samurai in armatura che si ergono contro le mire di conquista dell'imperatore Argo.
Ecco un'immagine per rinfrescare la memoria:
In Italia hanno avuto un discreto successo, sfortunatamente però la serie è stata trasmessa solo da emittenti regionali, limitando di molto la sua popolarità presso il grande pubblico.
Per quanto riguarda la domanda del topic direi che le analogie sono del tutto casuali.
Ryo del fuoco usa una tecnica di combattimento con due spade del tutto similare a moltissime altre già viste e che vedremo, quindi mi sembra del tutto naturale vederla riproposta anche altrove.
Per quanto riguarda le porte che si aprono (nel cartone in questione erano porte scorrevoli tipicamente giapponesi e venivano usate ogniqualvolta si "entrava" nella stanza di Argo) anche questa è una tecnica di regia ampiamente utilizzata sia negli anime che nei film quando si vuole dare l'idea dell'ampiezza e della inaccessibilità di un luogo. 😉