WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
MATRIX(il film) E' CONTROLLO
Cita da lairbox su 12 Giugno 2006, 19:43Ariciao!!!
Ho visto che forse non mi sono spiegato, il mio discorso principale è uno, in pratica ogni segnale, ogni sogno, ogni cosa che facciamo, fa parte di una struttura matematica ben definita. Il soggetto non pensa ma interagisce in maniera involontaria partecipando in tutte queste cose.
Se tu sogni, ad esempio, non puoi dire che quel sogno non esista, fa parte anch'esso algebricamente di qualcosa, che va computato, apparentemente non lo fai ma in verità lo fai eccome, e li entra in gioco il tuo io assoluto che è un io binario dall'estrema componente logica... egli ti lavora alle spalle e ti fa tutto il lavoro, tu interole-playerreti soltanto quello che vuoi vedere della realtà, e se cerchi di barare e di "sbirciare" per mettere le mani in mezzo al lavoro del tuo io assoluto e fare qualche piccolo hack lui si incacchia!!! 😀Ogni volta che tenti di modificare la realtà tutto tende a distorcersi... comunque devi considerare che la volontà anch'essa è algebrizzabile e quindi ogni azione e reazione sono ben definite... Non puoi piegare il cucchiaio perchè allo stesso modo piegheresti te stesso e allo stesso modo moriresti... Se tu fai qualcosa che esula dal programma che ti definisce ovviamente ne resti secco.... infatti il confronto con programmi simili al tuo ti permette di comprendere e accettare meglio la tua condizione, sentendoti meno solo...e allo stesso tempo comprendendo le regole del gioco che definisce l'esistenza... se tu fosti solo vicino a mosche, sinceramente non ti sentiresti molto contenta di vivere... per il livello di iterazione che esse ti offrono...
Spirito algebrico e corole-playero algebrico sono 2 componenti, una è in contrapposizione all'altra e tende ad annullarsi ma per ironia del destino questo non avviene "e per fortuna" mai!
Facciamo un esempio coi numeri per spiegarti come funzionano le emozioni secondo me, esse tendono ad annullare e bilanciarsi....
Mettiamo conto che tu sei il numero 0, corrispondente al tuo io assoluto, ma vediamo cosa succede se arriva un 5, un fiore per esempio, il tuo io assoluto computa e fa una differenza di -5 per ripristinare l'equazione. Quel -5 lo crea il tuo io assoluto quindi tu in questo momento ti stai specchiando nel fiore e nel momento che si computa l'equazione tu provi l'emozione 5... quado più e più equazioni si sommano tipo un 13 che è la somma fra un 8 ed un 5 (sto usando numeri di fibonacci non a caso), l'equazione diventa più complessa e tu vedi un fiore ed un prato per esempio.... le emozioni vengono associate ai numeri ai calcoli, esse sono frutto del riequilibrio che si ha per sopravvivere, sono piacevoli a volte oppure no... tutto mira allo 0....
Da dove vengono questi numeri' Essi vengono da una serie, che è la serie di Fibonacci, e definiscono la complessità dell'evluzione dell'universo che cerca di equilibrarsi ed evolversi in un qualcosa di più compatto ed omogeneo... di QUADRARSI!!! Quadrarsi... perchè il pi greco e la quadratura del cerchio c'entrano un sacco con ciò! Ma non riesce mai a farcela...Vuoi bere dalla sorgente' Leggiti il seguente gioco l'universo va così...:D
Niente! Affermazione nulla not...
Niente che' Domanda riflessiva....
Niente niente! Riaffermazione...
Allora qualcosa! Evoluzione da nulla in positiva...
Niente qualcosa' Domanda riflessiva....
Niente o qualcosa' Domanda riflessiva... nasce l'operatore or....
Facciamo tutti e 2' Nasce l'operatore e il binomio + -
Ma tu chi sei' Riflessivo...
Sono IO! 😀 Terza affermazione.... trinità...perfezione: soggetto...
niente io!... eccetera... 😀Così sono nati gli operatori logici basilari...
Se ti dicessi che per l'universo 2 al quadrato da 3 e non 4... 2 al cubo da 4 e non 8...ci sarebbe da andare nei pazzi! Però funzia così... E non ti dico com'è divertente scoprirlo!!! Uhuuu.... dicevo che mmerd!!! :D:D:DPero per ora mi fermo... sennò vado veramente nei pazzi!!!
Ariciao!!!
Ho visto che forse non mi sono spiegato, il mio discorso principale è uno, in pratica ogni segnale, ogni sogno, ogni cosa che facciamo, fa parte di una struttura matematica ben definita. Il soggetto non pensa ma interagisce in maniera involontaria partecipando in tutte queste cose.
Se tu sogni, ad esempio, non puoi dire che quel sogno non esista, fa parte anch'esso algebricamente di qualcosa, che va computato, apparentemente non lo fai ma in verità lo fai eccome, e li entra in gioco il tuo io assoluto che è un io binario dall'estrema componente logica... egli ti lavora alle spalle e ti fa tutto il lavoro, tu interole-playerreti soltanto quello che vuoi vedere della realtà, e se cerchi di barare e di "sbirciare" per mettere le mani in mezzo al lavoro del tuo io assoluto e fare qualche piccolo hack lui si incacchia!!! 😀
Ogni volta che tenti di modificare la realtà tutto tende a distorcersi... comunque devi considerare che la volontà anch'essa è algebrizzabile e quindi ogni azione e reazione sono ben definite... Non puoi piegare il cucchiaio perchè allo stesso modo piegheresti te stesso e allo stesso modo moriresti... Se tu fai qualcosa che esula dal programma che ti definisce ovviamente ne resti secco.... infatti il confronto con programmi simili al tuo ti permette di comprendere e accettare meglio la tua condizione, sentendoti meno solo...e allo stesso tempo comprendendo le regole del gioco che definisce l'esistenza... se tu fosti solo vicino a mosche, sinceramente non ti sentiresti molto contenta di vivere... per il livello di iterazione che esse ti offrono...
Spirito algebrico e corole-playero algebrico sono 2 componenti, una è in contrapposizione all'altra e tende ad annullarsi ma per ironia del destino questo non avviene "e per fortuna" mai!
Facciamo un esempio coi numeri per spiegarti come funzionano le emozioni secondo me, esse tendono ad annullare e bilanciarsi....
Mettiamo conto che tu sei il numero 0, corrispondente al tuo io assoluto, ma vediamo cosa succede se arriva un 5, un fiore per esempio, il tuo io assoluto computa e fa una differenza di -5 per ripristinare l'equazione. Quel -5 lo crea il tuo io assoluto quindi tu in questo momento ti stai specchiando nel fiore e nel momento che si computa l'equazione tu provi l'emozione 5... quado più e più equazioni si sommano tipo un 13 che è la somma fra un 8 ed un 5 (sto usando numeri di fibonacci non a caso), l'equazione diventa più complessa e tu vedi un fiore ed un prato per esempio.... le emozioni vengono associate ai numeri ai calcoli, esse sono frutto del riequilibrio che si ha per sopravvivere, sono piacevoli a volte oppure no... tutto mira allo 0....
Da dove vengono questi numeri' Essi vengono da una serie, che è la serie di Fibonacci, e definiscono la complessità dell'evluzione dell'universo che cerca di equilibrarsi ed evolversi in un qualcosa di più compatto ed omogeneo... di QUADRARSI!!! Quadrarsi... perchè il pi greco e la quadratura del cerchio c'entrano un sacco con ciò! Ma non riesce mai a farcela...
Vuoi bere dalla sorgente' Leggiti il seguente gioco l'universo va così...:D
Niente! Affermazione nulla not...
Niente che' Domanda riflessiva....
Niente niente! Riaffermazione...
Allora qualcosa! Evoluzione da nulla in positiva...
Niente qualcosa' Domanda riflessiva....
Niente o qualcosa' Domanda riflessiva... nasce l'operatore or....
Facciamo tutti e 2' Nasce l'operatore e il binomio + -
Ma tu chi sei' Riflessivo...
Sono IO! 😀 Terza affermazione.... trinità...perfezione: soggetto...
niente io!... eccetera... 😀
Così sono nati gli operatori logici basilari...
Se ti dicessi che per l'universo 2 al quadrato da 3 e non 4... 2 al cubo da 4 e non 8...ci sarebbe da andare nei pazzi! Però funzia così... E non ti dico com'è divertente scoprirlo!!! Uhuuu.... dicevo che mmerd!!! :D:D:D
Pero per ora mi fermo... sennò vado veramente nei pazzi!!!
Cita da Saska su 12 Giugno 2006, 21:34Ooooooooo... ragazzi... state dando i numeri. :'
Ooooooooo... ragazzi... state dando i numeri. :'
Cita da Gangia su 13 Giugno 2006, 4:36Brava Saska!!! :ok:
G
Brava Saska!!! :ok:
G
Cita da lairbox su 13 Giugno 2006, 5:13E' proprio dando i numeri che si arriva alla verità...:D
E bello poi contarli... prova anche tu... vieni nel mio mondo! 😛 😆
E' proprio dando i numeri che si arriva alla verità...:D
E bello poi contarli... prova anche tu... vieni nel mio mondo! 😛 😆
Cita da Adam_Burton su 13 Giugno 2006, 9:31Solita storia , un topic dal dibattito interessante è stato trasformato in un'altro angolo delle teorie di lairbox, per cui è diventato di cerchia ristretta....vabbe... :-_-: :-_-: :-_-:
Solita storia , un topic dal dibattito interessante è stato trasformato in un'altro angolo delle teorie di lairbox, per cui è diventato di cerchia ristretta....vabbe... :-_-: :-_-: :-_-:
Cita da lairbox su 13 Giugno 2006, 15:52Adam ti devo dire una cosa!
Wachowschi wachowschi wachowschi waaaa!!!! 😀
Scusami Adam se vuoi puoi cancellare i miei post...
Però io credevo di essere in topic... Aspetta che faccio una virata... cercando di ricongiàngermi...
E' proprio tramite l'autoanalisi approfondita che ho pensato a Matrix come un fenomeno, un evento che era collegato alla mia esistenza, se avessi analizzato passo per passo esattamente come si fa per qualsiasi cosa, per qualsiasi calcolo...
Ed infatti fra le cose che ho scoperto ritengo che Matrix abbia l'intenzione di farci analizzare noi stessi, giocare con gli specchi per poter vedere un pezzo di realtà e scoprirci, farci venire fuori... in questo senso si può definire l'unverso stesso, come un organismo, e Matrix, il Codice da Vinci ed altri film, come un bisogno di questo organismo "sociale" di trovare una nuova luce, un nuovo spiraglio di speranza, per poter costruire su esso nuove solide basi per il futuro...
Fra l'altro Larry su Integralnaked dice le stesse cose che dico io, io le dico perchè in buona sostanza mi rendo conto che bisognerebbe trovare molta più coesione con la realtà invece che cercare di separarci... in questo ambito vorrei che mi perdonaste se vi rompo, ma se lo faccio lo faccio solo per discutere allegramente e capire un poco di più che cosa vogliamo... ma da quello che sto capendo non esiste topic nell'universo di cui se ne possa parlare... Staro zitto...dopotutto siamo qui perchè non siamo liberi... e sinceramente mi sta cadendo anche lo scopo di parlarne, perchè noto sempre di più che qui non è altro che una gara infantile al "io so più di te a prescindere" o "meglio che stai zitto"...
Pensavo che Matrix portasse ogni pretesto, ogni scusa per parlare dell'esistenza e della realtà in verità per molti è l'ennesimo blockbuster o qualcosa su cui bisogna stare zitti per non "turbare" le idee degli altri... così non si fa un passo ragazzi... come dice Larry, Matrix è esageratamente di più di quello che possiate immaginare...
O mam, mia... aiutami tu da lassù...
Adam ti devo dire una cosa!
Wachowschi wachowschi wachowschi waaaa!!!! 😀
Scusami Adam se vuoi puoi cancellare i miei post...
Però io credevo di essere in topic... Aspetta che faccio una virata... cercando di ricongiàngermi...
E' proprio tramite l'autoanalisi approfondita che ho pensato a Matrix come un fenomeno, un evento che era collegato alla mia esistenza, se avessi analizzato passo per passo esattamente come si fa per qualsiasi cosa, per qualsiasi calcolo...
Ed infatti fra le cose che ho scoperto ritengo che Matrix abbia l'intenzione di farci analizzare noi stessi, giocare con gli specchi per poter vedere un pezzo di realtà e scoprirci, farci venire fuori... in questo senso si può definire l'unverso stesso, come un organismo, e Matrix, il Codice da Vinci ed altri film, come un bisogno di questo organismo "sociale" di trovare una nuova luce, un nuovo spiraglio di speranza, per poter costruire su esso nuove solide basi per il futuro...
Fra l'altro Larry su Integralnaked dice le stesse cose che dico io, io le dico perchè in buona sostanza mi rendo conto che bisognerebbe trovare molta più coesione con la realtà invece che cercare di separarci... in questo ambito vorrei che mi perdonaste se vi rompo, ma se lo faccio lo faccio solo per discutere allegramente e capire un poco di più che cosa vogliamo... ma da quello che sto capendo non esiste topic nell'universo di cui se ne possa parlare... Staro zitto...dopotutto siamo qui perchè non siamo liberi... e sinceramente mi sta cadendo anche lo scopo di parlarne, perchè noto sempre di più che qui non è altro che una gara infantile al "io so più di te a prescindere" o "meglio che stai zitto"...
Pensavo che Matrix portasse ogni pretesto, ogni scusa per parlare dell'esistenza e della realtà in verità per molti è l'ennesimo blockbuster o qualcosa su cui bisogna stare zitti per non "turbare" le idee degli altri... così non si fa un passo ragazzi... come dice Larry, Matrix è esageratamente di più di quello che possiate immaginare...
O mam, mia... aiutami tu da lassù...
Cita da Adam_Burton su 13 Giugno 2006, 19:22LAir allora apri un topic dove discuti della tue teorie e continui in quello, ma non portare alla trasformazione di ogni topic in quel topic.... e guarda che te lo dico da utente, il mio post sopra era da considerare come quello di gangia.
Lo dico perchè penso (ma appunto magari anzi sicuramente mi sbaglierò) che con i tuoi post tipo quelli che hai postato in questo topic, magari fai passare la voglia di partecipare alla discussione a chi invece parla di un costrollo di tipo diverso, e che magari apre i lthread su uno dei tuoi post e dice : "ok non parlano di quello che pensavo parlassero dal titolo"
Ecco questo è quello che voglio dire, ma magari sono solo io che vedo la trasformazione di qualsiasi argomento in cui ti coinvolgi in una esamina della tua teoria... tutto qui... da utente ad utente..... pace e amore.....
LAir allora apri un topic dove discuti della tue teorie e continui in quello, ma non portare alla trasformazione di ogni topic in quel topic.... e guarda che te lo dico da utente, il mio post sopra era da considerare come quello di gangia.
Lo dico perchè penso (ma appunto magari anzi sicuramente mi sbaglierò) che con i tuoi post tipo quelli che hai postato in questo topic, magari fai passare la voglia di partecipare alla discussione a chi invece parla di un costrollo di tipo diverso, e che magari apre i lthread su uno dei tuoi post e dice : "ok non parlano di quello che pensavo parlassero dal titolo"
Ecco questo è quello che voglio dire, ma magari sono solo io che vedo la trasformazione di qualsiasi argomento in cui ti coinvolgi in una esamina della tua teoria... tutto qui... da utente ad utente..... pace e amore.....
Cita da Ballard su 13 Giugno 2006, 20:21Adam Burton....grazie.
Adam Burton....grazie.
Cita da Saska su 13 Giugno 2006, 20:45Mi scuso per OT, ma lo devo fare...
Lair, una domanda; per caso ti sei fatto 23 canne' Tanto, per la legge che c'e hai il pineo diritto di fumarle... :devil:
Mi scuso per OT, ma lo devo fare...
Lair, una domanda; per caso ti sei fatto 23 canne' Tanto, per la legge che c'e hai il pineo diritto di fumarle... :devil:
Cita da lairbox su 13 Giugno 2006, 21:25LAir allora apri un topic dove discuti della tue teorie e continui in quello, ma non portare alla trasformazione di ogni topic in quel topic.... e guarda che te lo dico da utente, il mio post sopra era da considerare come quello di gangia.
Scusatemi tanto, il discorso è che perdo il controllo quando si parla di pratiche ascetiche eccetera, tanto che per reazione cerco di spiegare razionalmente cosa avviene in base a quello che ho sperimentato e ai dati che ho in mano... Scusate me ne sono accorto tardi è che la speranza che qualcuno mi voglia comprendere e mi dia una mano nella lenta ricostruzione di tutti i brandelli di informazione che ho in testa, dopo le 23 canne, 😆 mi spinge a provarci sempre...
Faccio ammenda e ripeto se vuoi puoi cancellare i post o spostarli in un topic che ritieni più adatto... anche se dovrei puntigliosare che in altri topic siete andati ot liberamente per pagine senza aver battuto ciglio... il discorso primario della realtà non vi ammalia tanto e ormai penso che lo archivierò, pur essendo uno dei cardini del film, esso tende ad affermare cose che naturalmente un pochino disgustano! Torno nel mio pod...:skull:
Ma senza rancore... Datemi una mano partecipate nuMerovingiani vi prego!!! :carezza:
LAir allora apri un topic dove discuti della tue teorie e continui in quello, ma non portare alla trasformazione di ogni topic in quel topic.... e guarda che te lo dico da utente, il mio post sopra era da considerare come quello di gangia.
Scusatemi tanto, il discorso è che perdo il controllo quando si parla di pratiche ascetiche eccetera, tanto che per reazione cerco di spiegare razionalmente cosa avviene in base a quello che ho sperimentato e ai dati che ho in mano... Scusate me ne sono accorto tardi è che la speranza che qualcuno mi voglia comprendere e mi dia una mano nella lenta ricostruzione di tutti i brandelli di informazione che ho in testa, dopo le 23 canne, 😆 mi spinge a provarci sempre...
Faccio ammenda e ripeto se vuoi puoi cancellare i post o spostarli in un topic che ritieni più adatto... anche se dovrei puntigliosare che in altri topic siete andati ot liberamente per pagine senza aver battuto ciglio... il discorso primario della realtà non vi ammalia tanto e ormai penso che lo archivierò, pur essendo uno dei cardini del film, esso tende ad affermare cose che naturalmente un pochino disgustano! Torno nel mio pod...:skull:
Ma senza rancore... Datemi una mano partecipate nuMerovingiani vi prego!!! :carezza: