WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MATRIX(il film) E' CONTROLLO

Ho già capito... hehhe non ti biasimo ho fatto come te prima e te lo ripeto, esendo come Thomas anche tu, coem me, vuoi una certezza o vuoi capire esattamente che succede all'infuoori di te stesso, io l'ho sperimentato in una situazione di trasmigrazione, me l'ha detto il mio psichiatra, in cui il tuo io amplia a dismisura il campo d'azione, peccato che in quella situazione, dove puoi addirittura arrivare a capire chi sarai, perdi la bussola del tempo...

Tanto lo so che fino a quando non proverai le forche dell'inferno e il terrore della follia non vorrai tirarti indietro... Sei testardo come me e per questo ti ammiro! 😀

Buon viaggio, , mi raccomando non perdere per strada chi sei e ciò che sei adesso...

Vedrai che dopo ne potremo parlare con più serenità...

Altrimenti ti consiglio di leggere letture da psichiatri, che sono tutti i giorni con quelli che vengono chiamati erroneamente disturbi, ma in realtà sono alterazioni della percezione soggettiva..

Beh sono onorato per la tua ammirazione 🙂
Per favore dimmi di più di quell'esperienza perchè mi hai incuriosito abbastanza.. non sapevo di queste pratiche in psicologia..

In quel momenti ti accorgerai che solo perchè tu non senti o non percepisci una cosa la cosa non è vero che non esiste, quando vai dal dentista i denti esistono poi durante l'operazione non li senti ma esistono...

Quindi non farti trarre in inganno dalle tue sensazioni... ciò che importa sono le iterazioni, la cosa migliore è farle nel migliore dei modi, facendo conto che coloro che vedi siano tuoi fratelli e non una mera visione oggettiva...

Beh la visione OGGETTIVA non esiste, comunque per i denti li posso toccare con la lingua quindi... inoltre li posso vedere e dopo l'operazione li senti.. eccome se li senti! 😉

Se cade un albero in una foresta in cui non c'è nessuno l'albero farà rumore'

Si.
Forse mi chiederai "Come fai ad esserne certo'", ti rispondo con "Come mai l'albero farebbe rumore solo in presenza di un essere umano'".

Se ora Lair inizia a raccontare la sua esperienza, scommetto che si solleverà un bel coro contro... 😆

Cmq, Laugh, la frase corretta credo che dovrebbe essere il contrario di quello che hai detto: IL MONDO MI CREA E IO CREO IL MONDO, è un pò diverso da quello che hai detto. E' una questione di priorità: inizialmente c'è il mondo che mi crea, e poi io avrò la possibilità di creare il mondo...
Va bè, forse tu capisci la sottigliezza, mentre qualcuno si soffermerà a pensare che l'uomo crea i pianeti 🙄

Se ora Lair inizia a raccontare la sua esperienza, scommetto che si solleverà un bel coro contro... 😆

Cmq, Laugh, la frase corretta credo che dovrebbe essere il contrario di quello che hai detto: IL MONDO MI CREA E IO CREO IL MONDO, è un pò diverso da quello che hai detto. E' una questione di priorità: inizialmente c'è il mondo che mi crea, e poi io avrò la possibilità di creare il mondo...
Va bè, forse tu capisci la sottigliezza, mentre qualcuno si soffermerà a pensare che l'uomo crea i pianeti 🙄

Grande mrmean :ok: Sono felice che qualcuno che mi capisce (e corregge oltretutto) ci sia :mrgreen:
Hai perfettamente ragione, perdona l'errore ma credo che tanto siano in pochi a capirci... :-_-:

"Come mai l'albero farebbe rumore solo in presenza di un essere umano'"

😯 Semplicissimo, perchè per avere il fenomeno denominato RUMORE c'è bisogno sì di una vibrazione sonora ma anche di un ORECCHIO.
E con questo chiudo perchè mi sono rotto di dovervi palesare le ovvietà.

😯 Semplicissimo, perchè per avere il fenomeno denominato RUMORE c'è bisogno sì di una vibrazione sonora ma anche di un ORECCHIO.

La possibilità di convertire in segnali digitali tramite la tecnologia il rumore non stando nel posto dove si è verificato non pensi che implichi la presenza di qualcosa che sta oltre i nostri sensi'
Non mi venire a dire che potrebbe essere tutto una simulazione.

Hehhe... 😆
Hihiiiii... 😆
Ahhhahhha... 😆

Così la prossima volta mi ascoltate quando mi riferisco alla pericolosità di Matrix... Dove l'abbozzo di concetti filosofici in un film che fa l'azione da padrona può fare i suoi danni...

La filosofia VERA è un'altra cosa da Matrix, avREBBE un compito molto più grande ma in una società religiosa la filosofia è il male da sconfiggere...

Lasciamo stare... non parlerò per il bene del forum delle mie esperienze... anche perchè non ne sento il bisogno...

Non esiste digitale... ma un connubbio analogico convertito in digitale.. nell'universo che noi vediamo...

La possibilità di convertire in segnali digitali tramite la tecnologia il rumore non stando nel posto dove si è verificato non pensi che implichi la presenza di qualcosa che sta oltre i nostri sensi'
Non mi venire a dire che potrebbe essere tutto una simulazione.

Ti risponderò con l'esclamazione che mi è venuta d'istinto... OH MAMMA MIA!!!
:-_-: E' proprio la FIERA DELLE OVVIETA'!
Se un dispositivo fa RUMORE c'è sempre e comunque bisogno di UN ORECCHIO per creare il fenomeno denominato RUMORE!

Ti prego, non chiedermi di spiegartelo di nuovo.

Ti prego, non chiedermi di spiegartelo di nuovo perchè ti credevo una persona intelligente e mi sta crollando un mito.

lasciatemi, 'o voi mod, commentare questa affermazione come si deve...

APRO PARENTESI: Sei stato maleducato... non puoi offendere le persone in questo modo, modera i termini....CHIUDO PARENTESI

Te lo ripeto, qual'è la tua catena''' Il corole-playero è solo un attrezzo che serve ad un fantasma per interagire, come un martello od un sasso come strumento, hai fatto tanto per riottenerne uno e adesso ti lamenti come Cypher, da vero bambino...

Quando ti renderai VERAMENTE conto chi sei, per ora hai solo le idee confuse, capirai che cosa vuol dire COMPRENDERE FINO IN FONDO LA PROPRIA ESISTENZA...

Ora hai solo fatto qualche passo e pensi di essere già arrivato, ma la strada è lunga, e non ti lamentare se qualcuno ti precede... Il mondo è vecchio...

Ti prego, non chiedermi di spiegartelo di nuovo perchè ti credevo una persona intelligente e mi sta crollando un mito.

lasciatemi, 'o voi mod, commentare questa affermazione come si deve...

APRO PARENTESI: Sei stato maleducato... non puoi offendere le persone in questo modo, modera i termini....CHIUDO PARENTESI

Te lo ripeto, qual'è la tua catena''' Il corole-playero è solo un attrezzo che serve ad un fantasma per interagire, come un martello od un sasso come strumento, hai fatto tanto per riottenerne uno e adesso ti lamenti come Cypher, da vero bambino...

Quando ti renderai VERAMENTE conto chi sei, per ora hai solo le idee confuse, capirai che cosa vuol dire COMPRENDERE FINO IN FONDO LA PROPRIA ESISTENZA...

Ora hai solo fatto qualche passo e pensi di essere già arrivato, ma la strada è lunga, e non ti lamentare se qualcuno ti precede... Il mondo è vecchio...

Mi scuso col Prof per la frase ma ero alquanto adirato per il fatto che mi è capitato spessissimo di dovermi ripetere e ripetere e sono alquanto stanco..

Per il resto, io non sostengo affatto di aver già raggiànto la meta ma almeno ho trovato la strada...

Strada che perquanto possa sembrare illogica ha un senso ed un riscontro!

Non obbligo nessuno a seguirla! Il punto è che fino ad ora non avete fatto altro che cercare di dimostrare che la mia teoria non può essere giàsta, ma sono in pochi ad avere una teoria propria di cui discutere...

Maròòòò 😯 ma vi siete trovati' 😆

Scherzo ovviamente eh 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com