WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant

secondo me si, ma pure se no, sempre colpa del "bane" è stata...

Oggi da una sessione su MSN tra Nevelatte, Thearchitect , e me, mi sono reso conto che una scena di reloaded, che per me aveva un chiaro e preciso significato nell'ambito della storia, non era poi così chiara, e suscitava interole-playerretazioni diverse tra di noi, quindi vi chiedo, senza darvi indizi dei significati da noi percepiti,
di postare di seguito la vostra interole-playerretazione dei fatti avvenuti nella scena in questione...........

Avete tutti presente la scena no'!'

Quella in cui mentre Morole-playerhues spiega lo svolgersi del piano per togliere l'elettricita dal palazzo dal quale Neo raggiàngerà la sorgente, si vedono svolgere gli eventi che porteranno Trinity a rientrare in Matrix, nonostante il parere contrario di neo, e mentre uno dell'equipaggio della Vigilant, registrando sentinelle in arrivo percorre il ponte della nave che cede sotto il suo peso, per poi crollare uccidendo l'operatore sottostante.

Bene la domanda è la seguente, secondo voi per quale motivo il ponte cede, che significato vogliono mostrarci i wacho in merito alla suddetta scena''''''

il ponte cede perchè l'ha sabotato bane. E' ancora più evidente in Enter The Matrix

ma noi possiamo dire la nostra, oppure dobbiamo attendere le considerazioni altrui' per evitare di influenzarle'

chiedo terribilmente scusa......
ma la mia memoria è cortina..... avete un immagine della scena tanto per rinfrescarmi un po la mente'''''
xkè c'ho una mezzza idea ma nn sono sicuro.....

Che c'è una commistione tra le stringhe informatiche che danno vita al codice di The Matrix e il sangue umano che da vità agli uomini.
Il sangue, quindi, come parafrasi della stretta relazione che intercorre tra uomini e macchine!

Nel cuore dei programmi scorrono le stringhe informatiche.
Nel cuore degli uomini scorre il sangue!

Ambedue le specie hanno bisogno di questi elementi che, in questa scena si fondono insieme sullo schermo dell'operatore, sottolinenando come, in fondo, le due specie sono diverse ma simili.

Forse perchè... era inevitabile che Trinity entrasse in Matrix...

Bene la domanda è la seguente, secondo voi per quale motivo il ponte cede, che significato vogliono mostrarci i wacho in merito alla suddetta scena''''''

Può essere interole-playerretato come il fatto che l'amore vince su tutto.

Ma credo come dice Juliet che fosse inevitabile. E' una somma del fatto che Trinity (come dice l'Architetto) deve soccombere e che Neo (come dice l'Oracolo) deve accettare le sue scelte. Anche se tenta di cambiare il futuro (come ha cercato di fare quando ha detto a Trinity di rimanere nella Nab), le cose avverranno lo stesso.

Può essere interole-playerretato come il fatto che l'amore vince su tutto.

L'amore vince solo in Reloaded, perchè in Revolutions, Trnity muore...

Ma perchè inevitabile''''

Semmai al contrario, l'entrata di Trinity in The Matrix ha sconvolto i piani preordinati e ha condotto Neo a scegliere la porta sinistra anzichè la destra per salvarla!

Ciò è andato contro i progetti dell'Architetto che avrebbe voluto che Neo scegliesse la porta destra!!

A mio avviso, quindi, l'entrata di Trinity non era prevista! Ciò evidenzia come l'amore è in grado di sovvertire ogni regola, di spezzare le catene dell'imposizione e, in ultima analisi, rappresenta il punto di forza degli uomini rispetto all'asetticismo delle macchine.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com