WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant

No io intendevo dire che l'Oracolo non può vedere oltre le scete di Neo ed è per questo che gli domanda: "Che cosa succede quando passi per quella porta''" Glielo chiede perchè lei non lo sa. Ora quando Neo gli risponde che vede Trinity e che la vede cadere l'Oracolo riesce a vedere oltre con l'aiuto di Neo. Come dice apputo nella frase da te evidenziata. É quindi insieme a Neo che raggiànge la conoscenza del futuro. quindi lei ora sapeva che Neo avrebbe scelto l'altra porta, perchè sapeva che sarebbe andato ad aiutare Trinity, perchè ha appreso che sarebbe stata in pericolo dalle parole di Neo. Come dice la frase:
Neo: Stai dicendo che devo scegliere se Trinity deve vivere o morire'
Oracolo: No. Tu hai giá operato la tua scelta. Adesso la devi comprendere.
Quindi lei sa cosa scelgierà Neo.Ed è cosìa che gli comunica del fabbricante di chiavi e tutto il resto...

Al volo la canna Juliet :fumato: 😉

(Afferra la canna :fumato: )

Ok, allora ce siamo capiti 😉

Secondo voi, quelle sentinelle che hanno contribuito alla famosa scena, sono state chiamate dall'Architetto (o su sua segnalazione)'''

[operazione rispolvero topic]

Neo non vede morire Trinity....
questa è una delle cose da infilare nel topic "ma era ovvio.. o no"...
in realtà Neo sogna la caduta di Trinity, ma si risveglia sempre prima.
e quando l'Oracolo chiede se l'ha vista morire lui risponde di no.
per il ponte della vigilant, non sono del tutto sicuro che ci sia una causa ed un effetto in tutto.
il merovingio ha una visione razionale, ma non è un veggente.
lui sa che ogni azione ha una sua reazione, ma non riesce a fare previsioni.
il cedimento del ponte rappresenta forse " l'inevitabilità " tanto cara a Smith.
poi è possibile che bane abbia sabotato la vigilant (non mi ricordo sinceramente), ma non sempre le cose vanno come previsto, e oltre a causa ed effetto dobbiamo aggiàngere la casualità, la sfortuna se proprio vogliamo chiamarla così.
o forse un intento superiore aveva già deciso diversamente '
meglio non addentrarci in discussioni troppo filosofiche.
quindi il cedimento può rappresentare sia la causalità (il destino voleva che Trinity entrasse in matrix) sia la casualità (la sfortuna ha imposto che Trinity dovesse entrare in matrix).
e in questo secondo me l'Architetto non ha niente a che fare, certe cose accadono perchè lui vuole che accadano, altre accadono malgrado quello che lui vuole.

Se posso dire la mia...Secondo la mia opinione il cedimento del ponte non è dovuto a nessuna manomissione.....(l'ho rivisto al ralenty, e solo arruginito,la causa).

Il fatto che per ciò Trinity dovesse entrare in Matrix è la conseguenza del fatto che il ponte fosse instabile.

Il fatto che Trinity sia entrata malgrado l'avvertimento di Neo non è altro che la conferma che al "destino non si ci ribella", o non si ci può ribellare.....

Perciò era previsto anche il salvataggio di Trinity da parte di NEo....

Ma tu non hai giocato ad Enter the matrix, dove (non vorrei ricordare male) si capisce che è stato Bane. Attendo conferme perché potrei sbagliarmi.

Oggi da una sessione su MSN tra Nevelatte, Thearchitect , e me, mi sono reso conto che una scena di reloaded, che per me aveva un chiaro e preciso significato nell'ambito della storia, non era poi così chiara, e suscitava interole-playerretazioni diverse tra di noi, quindi vi chiedo, senza darvi indizi dei significati da noi percepiti,
di postare di seguito la vostra interole-playerretazione dei fatti avvenuti nella scena in questione...........

Bene la domanda è la seguente, secondo voi per quale motivo il ponte cede, che significato vogliono mostrarci i wacho in merito alla suddetta scena''''''

Si...ma allora...a questo punto...volete dirci che cosa era venuto fuori dalla vostra discussione'''' :banghead:

Era venuto fuori che io credevo si trattasse di un evento dettato se vogliamo dal destino, quindi una sorta di avvenimento che va oltre il percorso dell'eletto in matrix, ma trattandosi dell'eletto che porterà la pace nella realtà di zion, lo consideravo come un'evento che trascendeva entrambe le realtà "mi piace pensare che tutti abbiamo uno scopo".......

a quel punto Neve mi disse che invece in un filmato di Enter The Matrixsi vedeva chiaramente che Bane aveva sabotato il ponte....
al che rinviai il mio giàdizio al dopo aver visto il filmato...

Prontamente un nostro caro collaboratore , mi fornì il suddetto filmato , anche lui indicandomi che si capiva chiaramente che bane avesse sabotato la vigilant.....

dopo aver visionato il filmato, non credo di aver cambiato idea, perchè da quella visione è chiaro che bane complotti qualcosa , ma non si capisce ineluttabilmente che saboti il ponte della nave..... almeno secondo il mio parere........

del filmato in ETM non sapevo nulla....

Cmq si nota chiaramente che il ponte, in particolare i punti che lo tengono sospeso, è arruginito....

Cmq se qualcuno potrebbe dirmi cosa si vede in questo filmato.....
In mancanza di quest'ultimo resto convinto del disegno del destino..

Cmq se qualcuno potrebbe dirmi cosa si vede in questo filmato.....

Se ti interessano i filmati di Enter the Matrix, prova ad andare su http://www.code-matrix.net/ nella sezione DownloadsEnter the MatrixVideo. Ci sono tutti. 😉

Qualcosa dovremmo avere anche noi.. prova a dare un'occhiata. 🙂

signori, un piccolo particolare...
bane NON fa parte dell'equipaggio della vigilant, ma della Caduceus.
sulla vigilant c'è il capitano soren.
E' bane che ha lanciato l'emp dalla Caduceus dopo aver ucciso l'equipaggio (ballard, malachi ecc), ma il ponte della vigilant non può essere stato sabatato da bane perchè era da tutt'altra parte.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com