WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant
Cita da neve su 31 Ottobre 2004, 1:21Su una cosa siamo in accordo con Adam, Bane sembrerebbe agire indisturbato quando le navi sono tutte al porto di zion.
Su una cosa siamo in accordo con Adam, Bane sembrerebbe agire indisturbato quando le navi sono tutte al porto di zion.
Cita da Jestas su 31 Ottobre 2004, 1:55Forse perchè (se vi ricordate) Bane voleva andare in soccorso della Nabucco (per altri scopi, ovvio)
Shut your hole Bane, or I'll put you in one!
ahaahahhaha! il personaggio di Bane è veramente curioso, lo si apprezza di più chiaramente giocando ETM. Mi domando che ha pensato Smith/bane in quell'istante ^_^
Forse perchè (se vi ricordate) Bane voleva andare in soccorso della Nabucco (per altri scopi, ovvio)
Shut your hole Bane, or I'll put you in one!
ahaahahhaha! il personaggio di Bane è veramente curioso, lo si apprezza di più chiaramente giocando ETM. Mi domando che ha pensato Smith/bane in quell'istante ^_^
Cita da Juliet su 31 Ottobre 2004, 6:54:fumato: :fumato: :fumato: Forse Bane aveva paura del Reload, perchè temeva che potesse succedere qualcosa a Smith... Quindi fa di tutto per evitarlo... :fumato: :fumato: :fumato:
:fumato: :fumato: :fumato: Forse Bane aveva paura del Reload, perchè temeva che potesse succedere qualcosa a Smith... Quindi fa di tutto per evitarlo... :fumato: :fumato: :fumato:
Cita da Jestas su 31 Ottobre 2004, 9:13oops, ho detto bane, volevo dire Ballard, si era capito , no ' ^_^
oops, ho detto bane, volevo dire Ballard, si era capito , no ' ^_^
Cita da Boomer su 31 Ottobre 2004, 9:31Su una cosa siamo in accordo con Adam, Bane sembrerebbe agire indisturbato quando le navi sono tutte al porto di zion.
beh, ovviamente nessuno pensa che sia uno Smith nel corole-playero di bane e quindi
lui può girare liberamente.
ma da li a pensare che possa aver sabotato il ponte della vigilant addirittura mentre era in zion di strada ce ne passa.
a quel punto avrebbe potuto sabotare direttamente la nab.secondo me bane era sulla nave di ballard come normale membro dell'equipaggio, e ha fatto quello che poteva per rompere le uova nel paniere a neo.
cercare di dargli la responsabilità del cedimento del ponte della vigilant mi sembra come tirare la conclusione per i capelli.
a me sembra la classica sfiga che rovina sempre i piani più perfetti.
inoltre l'equipaggio della vigilant sarebbe comunque morto da li a mezzo minuto in seguito all'esplosione della bomba, che il ponte avesse ceduto oppure no.
Su una cosa siamo in accordo con Adam, Bane sembrerebbe agire indisturbato quando le navi sono tutte al porto di zion.
beh, ovviamente nessuno pensa che sia uno Smith nel corole-playero di bane e quindi
ma da li a pensare che possa aver sabotato il ponte della vigilant addirittura mentre era in zion di strada ce ne passa.
a quel punto avrebbe potuto sabotare direttamente la nab.
secondo me bane era sulla nave di ballard come normale membro dell'equipaggio, e ha fatto quello che poteva per rompere le uova nel paniere a neo.
cercare di dargli la responsabilità del cedimento del ponte della vigilant mi sembra come tirare la conclusione per i capelli.
a me sembra la classica sfiga che rovina sempre i piani più perfetti.
inoltre l'equipaggio della vigilant sarebbe comunque morto da li a mezzo minuto in seguito all'esplosione della bomba, che il ponte avesse ceduto oppure no.
Cita da Adam_Burton su 31 Ottobre 2004, 9:52Su una cosa siamo in accordo con Adam, Bane sembrerebbe agire indisturbato quando le navi sono tutte al porto di zion.
a quel punto avrebbe potuto sabotare direttamente la nab.Be proprio la nab no perchè se ti ricordi , quando Neo Trinity morole-playerh e link partono per rispondere alla chiamata dell'Oracolo lui si stava avvicinando agli ascensori che portano ai dock (la scena dei tagli sulla mano quando chid salva Neo dalla pugnalazione di bane), quindi si presume che la nab sia partita prima che bane iniziasse a girare tra le navi...
e comunque neve intendeva che nell'ipostesi del sabotaggio questo fosse avvenuto ai dock, anche perchè io continuo a credere che il cedimento sia una cosa di inevitabile, anche perchè mentre avviene si sente morole-playerheus che sbrigliando il piano per far entrare Neo alla sorgente parla di destino (tre navi, tre capitani, tre missioni...).destino
a quel punto avrebbe potuto sabotare direttamente la nab.
Be proprio la nab no perchè se ti ricordi , quando Neo Trinity morole-playerh e link partono per rispondere alla chiamata dell'Oracolo lui si stava avvicinando agli ascensori che portano ai dock (la scena dei tagli sulla mano quando chid salva Neo dalla pugnalazione di bane), quindi si presume che la nab sia partita prima che bane iniziasse a girare tra le navi...
e comunque neve intendeva che nell'ipostesi del sabotaggio questo fosse avvenuto ai dock, anche perchè io continuo a credere che il cedimento sia una cosa di inevitabile, anche perchè mentre avviene si sente morole-playerheus che sbrigliando il piano per far entrare Neo alla sorgente parla di destino (tre navi, tre capitani, tre missioni...).destino
Cita da Boomer su 31 Ottobre 2004, 10:12sull'inevitabilità del cedimento penso che siamo tutti d'accordo.
solo che il sabotaggio mi pare una conclusione forzata.
presuppone una visione del futuro che Smith non ha ancora.
inoltre come facevo notare prima, a mio avviso sarebbe stato un sabotaggio inutile perchè ininfluente nelle sorti della battaglia.
certo, c'è la possibilità che ci sia stato il sabotaggio, ma secondo me è molto remota.
quale genio del male sviterebbe delle viti di un ponte per uccidere un operatore'
e tenete anche presente che non è il cedimento del ponte a far fallire la missione ma quella simpatica seppia/bomba tirata dalle sentinelle.
sull'inevitabilità del cedimento penso che siamo tutti d'accordo.
solo che il sabotaggio mi pare una conclusione forzata.
presuppone una visione del futuro che Smith non ha ancora.
inoltre come facevo notare prima, a mio avviso sarebbe stato un sabotaggio inutile perchè ininfluente nelle sorti della battaglia.
certo, c'è la possibilità che ci sia stato il sabotaggio, ma secondo me è molto remota.
quale genio del male sviterebbe delle viti di un ponte per uccidere un operatore'
e tenete anche presente che non è il cedimento del ponte a far fallire la missione ma quella simpatica seppia/bomba tirata dalle sentinelle.
Cita da Adam_Burton su 31 Ottobre 2004, 10:25Si certo , la nave infine viene distrutta dalla bomba, ma gli operatori forse avrebbero fatto in tempo ad avvisare soren del pericolo e quindi Neo prima che entrasse nelle backdoors e perdesse la possibilità di comunicare con le navi
Si certo , la nave infine viene distrutta dalla bomba, ma gli operatori forse avrebbero fatto in tempo ad avvisare soren del pericolo e quindi Neo prima che entrasse nelle backdoors e perdesse la possibilità di comunicare con le navi
Cita da Boomer su 31 Ottobre 2004, 10:50già, ma il tutto continua a sembrarmi una forzatura.
se cerchiamo di dimostrare a priori che il cedimento è opera di un sabotaggio, finiremo certo per trovare prove in tal senso,ma non è detto che i bros abbiano infilato un significato nascosto in tutto ciò che abbiamo visto.
il sabotaggio come ipotesi mi lascia perole-playerlesso proprio per la casualità delle conseguenze.
se avesse sabotato i motori, gli hard drive o l'emp, allora avrei capito, ma sabotare un ponte che sarebbe potuto cadere subito oppure mai, senza che nessuno si facesse male mi sembra un tentativo di dare una spiegazione razionale a qualsiasi evento del film.
I wacho sono senz'altro dei geni, e hanno riempito di significati nascosti tutta la saga, ma non è che in questo caso volevano semplicemente far vedere come un evento casuale come la rottura di un pezzo per ruggine potesse cambiare una storia di "precisione matematica"'
già, ma il tutto continua a sembrarmi una forzatura.
se cerchiamo di dimostrare a priori che il cedimento è opera di un sabotaggio, finiremo certo per trovare prove in tal senso,ma non è detto che i bros abbiano infilato un significato nascosto in tutto ciò che abbiamo visto.
il sabotaggio come ipotesi mi lascia perole-playerlesso proprio per la casualità delle conseguenze.
se avesse sabotato i motori, gli hard drive o l'emp, allora avrei capito, ma sabotare un ponte che sarebbe potuto cadere subito oppure mai, senza che nessuno si facesse male mi sembra un tentativo di dare una spiegazione razionale a qualsiasi evento del film.
I wacho sono senz'altro dei geni, e hanno riempito di significati nascosti tutta la saga, ma non è che in questo caso volevano semplicemente far vedere come un evento casuale come la rottura di un pezzo per ruggine potesse cambiare una storia di "precisione matematica"'
Cita da darknet su 31 Ottobre 2004, 13:05Sinceramente non ci avremi mai pensato.
Tuttavia non saprei darvi una risposta perché, dopo tutte queste idee, mi è venuto un mal di testa...
:fumato:
Sinceramente non ci avremi mai pensato.
Tuttavia non saprei darvi una risposta perché, dopo tutte queste idee, mi è venuto un mal di testa...
:fumato: