WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant
Cita da neve su 1 Novembre 2004, 20:34Beh, probabilmente avete ragione voi, allora a questo punto potemmo supporre l'esatto contrario, perché insistere su un dettaglio 'cedimento per ruggine' se tanto la bomba ha fatto il resto, cioè il vero danno'
Beh, probabilmente avete ragione voi, allora a questo punto potemmo supporre l'esatto contrario, perché insistere su un dettaglio 'cedimento per ruggine' se tanto la bomba ha fatto il resto, cioè il vero danno'
Cita da Boomer su 1 Novembre 2004, 22:12il dettaglio del ponte forse potrebbe essere solo un dettaglio privo di significato.
magari ha un significato nascosto, e forse è stato veramente sabotato da bane direttamente a zion, ma con gli elementi che abbiamo, l'unica conclusione che mi viene in mente è un cedimento strutturale, banale ruggine unita ad una dose concreta di sfiga.
sarà forse la tanto odiata (dal merovingio) casualità'edit:
ho riguardato la scena del cedimento e ho notato un particolare che mi ero perso.
il primo segno di cedimento ha come sottofondo morole-playerheus che dice "non c'è niente di fortuito".....
forse i registi volevano porre enfasi sul fatto che invece un evento fortuito poteva esserci.
potrebbe essere vero anche il contrario però :-_-:
il dettaglio del ponte forse potrebbe essere solo un dettaglio privo di significato.
magari ha un significato nascosto, e forse è stato veramente sabotato da bane direttamente a zion, ma con gli elementi che abbiamo, l'unica conclusione che mi viene in mente è un cedimento strutturale, banale ruggine unita ad una dose concreta di sfiga.
sarà forse la tanto odiata (dal merovingio) casualità'
edit:
ho riguardato la scena del cedimento e ho notato un particolare che mi ero perso.
il primo segno di cedimento ha come sottofondo morole-playerheus che dice "non c'è niente di fortuito".....
forse i registi volevano porre enfasi sul fatto che invece un evento fortuito poteva esserci.
potrebbe essere vero anche il contrario però :-_-:
Cita da Juliet su 2 Novembre 2004, 9:44sarà forse la tanto odiata (dal merovingio) casualità
Quella era la caUSalità. Causa ed effetto, un altro anello della catena....
sarà forse la tanto odiata (dal merovingio) casualità
Quella era la caUSalità. Causa ed effetto, un altro anello della catena....
Cita da Boomer su 2 Novembre 2004, 10:13non era un errore nè grammaticale nè concettuale....intendevo proprio casualità
il merovingio parla di causa ed effetto, e non concepisce il caso come variabile di un equazione
per lui è solo una questione di azione e reazione.
forse l'intento era dimostrare a tutti (merovingio e Architetto stessi) che a volte il caso può alterare la più perfetta delle equazioni.
se la vigilant non fosse esplosa e Trinity non fosse entrata in The Matrix forse Neo avrebbe scelto la porta di destra.
non era un errore nè grammaticale nè concettuale....intendevo proprio casualità
il merovingio parla di causa ed effetto, e non concepisce il caso come variabile di un equazione
per lui è solo una questione di azione e reazione.
forse l'intento era dimostrare a tutti (merovingio e Architetto stessi) che a volte il caso può alterare la più perfetta delle equazioni.
se la vigilant non fosse esplosa e Trinity non fosse entrata in The Matrix forse Neo avrebbe scelto la porta di destra.
Cita da Juliet su 2 Novembre 2004, 15:59Non ci avevo mai pensato... In effetti ribalta tutto, se si considera il cedimento come un evento non programmato 😉
Non ci avevo mai pensato... In effetti ribalta tutto, se si considera il cedimento come un evento non programmato 😉
Cita da Rebel_Machine su 2 Novembre 2004, 21:50mahhhhhhh il cedimento nn programmato mi ha messo in dubbio.....
Però io credo che l'Architetto sapesse che Neo si sarebbe trovato dinanzi a quella scelta.....e che avrebbe fatto quella determinata scelta..
mahhhhhhh il cedimento nn programmato mi ha messo in dubbio.....
Però io credo che l'Architetto sapesse che Neo si sarebbe trovato dinanzi a quella scelta.....e che avrebbe fatto quella determinata scelta..
Cita da Boomer su 2 Novembre 2004, 22:01l'Architetto non ha la veggenza come l'Oracolo (o almeno penso)
lui vede le cose come sono adesso, ovunque in matrix.
non prevede il futuro come l'Oracolo , ma può immaginare dalle reazioni di Neo quale scelta verrà fatta (di nuovo causa/effetto).
questi sono i limiti dell'Architetto secondo me.
l'Architetto non ha la veggenza come l'Oracolo (o almeno penso)
lui vede le cose come sono adesso, ovunque in matrix.
non prevede il futuro come l'Oracolo , ma può immaginare dalle reazioni di Neo quale scelta verrà fatta (di nuovo causa/effetto).
questi sono i limiti dell'Architetto secondo me.
Cita da Juliet su 3 Novembre 2004, 8:51"L'Architetto non vede aldilà di nessuna scelta" Parola dell'Oracolo. Non riesce ad immaginare un'altra variabile: la scelta della porta di Matrix!!!
"L'Architetto non vede aldilà di nessuna scelta" Parola dell'Oracolo. Non riesce ad immaginare un'altra variabile: la scelta della porta di Matrix!!!
Cita da Rebel_Machine su 3 Novembre 2004, 20:28Credo di aver avuto un abbglio che puntualmente è stato corretto.....
Alle parole dell'Oracolo ci ho pensato dopo (era troppo tardi, ero disconnesso)Cmq hai ragione Juliet....
-Oracolo: Ah per favore, sicuramente tu e io non vediamo aldilà delle
notre scelte, ma quel uomo non vede aldilà di nessuna scelta.-Neo: Perché no'
-Oracolo: Perché non è in grado di comprenderle, gli sono estranee, per lui
sono soltanto variabili di una equazione una alla volta ciascuna variabile va
calcolata quindi riconteggiata, questo è il suo scopo bilanciare l'equazioni
Credo di aver avuto un abbglio che puntualmente è stato corretto.....
Alle parole dell'Oracolo ci ho pensato dopo (era troppo tardi, ero disconnesso)
Cmq hai ragione Juliet....
-Oracolo: Ah per favore, sicuramente tu e io non vediamo aldilà delle
notre scelte, ma quel uomo non vede aldilà di nessuna scelta.
-Neo: Perché no'
-Oracolo: Perché non è in grado di comprenderle, gli sono estranee, per lui
sono soltanto variabili di una equazione una alla volta ciascuna variabile va
calcolata quindi riconteggiata, questo è il suo scopo bilanciare l'equazioni
Cita da hard1 su 4 Novembre 2004, 8:32Allora come la mettiamo con la distruzione di quasi tutte le navi nel porto di Zion' E' sempre stato Bane. Era programmato o no' Non cambia il fatto che comunque Zion sarebbe stata rasa al suolo. Magari ci avrebbero messo più tempo (Bane/Smith in questo caso ha accelerato i tempi), ma senza di Neo l'avrebbero fatto comunque.
Il fatto è che sia la storia del ponte della Vigilant, sia la distruzione delle navi nel porto di Zion sono state una scelta di Bane/Smith. Perchè lo ha fatto' Quale era il suo scopo' Uccidere Neo' Da ricordare che Smith non è più facente parte del systema perciò non poteva essere obbligato dall'alto (leggesi Architetto) a farlo.
Allora come la mettiamo con la distruzione di quasi tutte le navi nel porto di Zion' E' sempre stato Bane. Era programmato o no' Non cambia il fatto che comunque Zion sarebbe stata rasa al suolo. Magari ci avrebbero messo più tempo (Bane/Smith in questo caso ha accelerato i tempi), ma senza di Neo l'avrebbero fatto comunque.
Il fatto è che sia la storia del ponte della Vigilant, sia la distruzione delle navi nel porto di Zion sono state una scelta di Bane/Smith. Perchè lo ha fatto' Quale era il suo scopo' Uccidere Neo' Da ricordare che Smith non è più facente parte del systema perciò non poteva essere obbligato dall'alto (leggesi Architetto) a farlo.