WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant

ok per il significato della parola bane, ma alla fin fine secondo te il ponte della vigilant l'ha sabotato oppure no' :mrgreen:

Rispolvero questo topic perchè in effetti non ne è uscito niente di definitivo, e un paio di giorni fa il discorso è uscito nuovamente.
Gli elementi di fatto sono pochi.
E' palese che Bane ha ucciso l'equipaggio della sua nave (la caduceous per la precisione, la nave di ballard) ed ha lanciato l'emp che ha provocato il fallimento del piano di lock.
In ETM si vede una scena dove bane lascia una nave e dove vengono inquadrati dei cadaveri, che ad una prima superficiale osservazione sembrano membri dell'equipaggio di ballard e che si vedono anche in reloaded quando ballard consegna il dischetto a neo.

Inoltre mentre il ponte della vigilant cominicia a cedere, apparentemente a causa di un bel grumo di ruggine ,morole-playerheus in sottofondo dice
" Tonight I believe we can end it. Tonight is not an accident." quasi a sottolineare l'ironia della situazione, una situazione apparentemente perfetta e determinata dal destino ma che in realtà è sottoposta al caos imprevedibile.
La palla a voi, che ne pensate'

Rispolvero anche io la mia versione dei fatti che è si coperta di polvere, ma non è cambiata.....

anche perchè io continuo a credere che il cedimento sia una cosa di inevitabile, anche perchè mentre avviene si sente morole-playerheus che sbrigliando il piano per far entrare Neo alla sorgente parla di destino (tre navi, tre capitani, tre missioni...).destino

d'altronde bane cosa vuol dire' ^_^

scusate se mi auto-quoto, ma è per spiegare una cosa che forse non è chiara, ripeto: d'altronde "bane" (la parola in inglese) cosa vuole dire' ^_^

Continuo a pensare che sia stato Bane. Ha tutti i motivi per farlo.
Ma il destino c'entra pure. 🙄

d'altronde bane cosa vuol dire' ^_^

Continuo a pensare che sia stato Bane. Ha tutti i motivi per farlo.
Ma il destino c'entra pure. 🙄

I motivi li avrebbe anche, ma visto che non può aver sabotato il ponte della vigilant poco prima del cedimento perchè si trovava da tutt'altra parte, avrebbe dovuto sabotare la nave già nei docks.
E a quel punto sarebbe stato molto più sensato sabotare la nave di Neo piuttosto che quella di soren, di cui francamente non penso gli interessasse più di tanto

quindi secondo te ha sabotato la nave a zion'
oppure in qualche modo è riuscito a lasciare la nave di ballard senza che nessuno se ne accorgesse per salire su quella di soren sempre senza che nessuno se ne accorgesse'
oggi sono fastidioso come una zanzara 😛

E a quel punto sarebbe stato molto più sensato sabotare la nave di Neo piuttosto che quella di soren, di cui francamente non penso gli interessasse più di tanto

Sì, ma lui agisce con Smith dentro. E' psicotico.
Smith sapeva che doveva sabotare quel ponte.
E' stato "costretto".
E' l'equazione che deve bilanciarsi. :mrgreen:

Ma quello che voglio sapere da voi è "perchè" e il come'

che bane sia psicotico o meno, perchè avrebbe dovuto sabotare il ponte della nave di soren'
e non venitemi a dire che sapeva perfettamente quello che sarebbe successo perchè come ipotesi è quantomeno azzardata.
Avrebbe potuto sabotare motori, pad, qualsiasi cosa, perchè proprio una giàntura di un ponte'
Se avesse conosciuto il futuro in modo così dettagliato da poter sabotare una singola giàntura di una singola nave che niente c'entra con Trinity, allora avrebbe avuto lo stesso potere di sabotare qualsiasi cosa sulla nave di Neo ottenendo un risultato ancora più favorevole.
Io mi sono fatto l'idea che Smith voglia trovarsi il più vicino a Neo per vendicarsi (tentativo di accoltellamento nei docks) e non potendo andare a cercarlo a causa della sua posizione subordinata a ballard, si accontenta di mettere i bastoni tra le ruote al piano difensivo degli umani,e non appena ne ha la possibilità uccide la dottoressa e si infila nella logos

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com