WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
MatrixReloaded:Scena del cedimento del ponte della Vigilant
Cita da Konte su 13 Giugno 2005, 9:35Io mi sono fatto l'idea che Smith voglia trovarsi il più vicino a Neo per vendicarsi (tentativo di accoltellamento nei docks) e non potendo andare a cercarlo a causa della sua posizione subordinata a ballard, si accontenta di mettere i bastoni tra le ruote al piano difensivo degli umani,e non appena ne ha la possibilità uccide la dottoressa e si infila nella logos
:ok: :ok: :ok:
Io mi sono fatto l'idea che Smith voglia trovarsi il più vicino a Neo per vendicarsi (tentativo di accoltellamento nei docks) e non potendo andare a cercarlo a causa della sua posizione subordinata a ballard, si accontenta di mettere i bastoni tra le ruote al piano difensivo degli umani,e non appena ne ha la possibilità uccide la dottoressa e si infila nella logos
:ok: :ok: :ok:
Cita da neve su 13 Giugno 2005, 11:24Solo per pracisazione(visto che Jestas lo ha scritto più volte):
Bane significa Sventura in inglese(o giù di lì)
Solo per pracisazione(visto che Jestas lo ha scritto più volte):
Bane significa Sventura in inglese(o giù di lì)
Cita da Adam_Burton su 13 Giugno 2005, 20:26o anche Maledizione
edit : per il resto sono d'accordissimo con Boomer
o anche Maledizione
edit : per il resto sono d'accordissimo con Boomer
Cita da Konte su 14 Giugno 2005, 11:43A mio avviso non è stato Bane a sabotare il ponte della Vigilant!!!
La nave infati sarebbe stata ugualmente distrutta dalle sentinelle causando la morte di Soren e dei suoi, e la successiva entrata in Matrix di Trinity!!!
Il piano dell'Architetto era questo!!!Il piano è stato poi solamente "agevolato" dall'incidente del ponte!
A mio avviso non è stato Bane a sabotare il ponte della Vigilant!!!
La nave infati sarebbe stata ugualmente distrutta dalle sentinelle causando la morte di Soren e dei suoi, e la successiva entrata in Matrix di Trinity!!!
Il piano dell'Architetto era questo!!!
Il piano è stato poi solamente "agevolato" dall'incidente del ponte!
Cita da Boomer su 14 Giugno 2005, 12:16Il punto secondo me è un altro.
I punti su cui si basa la mia teoria sono i seguenti.
1)bane non fa parte dell'equipaggio della vigilant
2)l'emp è stato tirato più o meno contemporaneamente alla distruzione della vigilant (come si vede in enter the matrix)questi sono due punti che considero certi e se accettiamo tutti queste premesse, l'unico modo che bane avrebbe avuto di sabotare la vigilant sarebbe stato nei docks di zion, dopo la partenza di neo.
questa ipotesi mi pare irrealistica per un semplice motivo...Smith non aveva la possibilità di sapere in anticipo come si sarebbe svolta la storia.
Fosse stato sotto il controllo dell'Architetto almeno avrebbe avuto questa possibilità, ma sappiamo che Smith, e ancora di più bane, agisce in totale autonomia.
Inoltre se prendiamo in considerazioni l'ipotesi del sabotaggio in zion, mi viene da chiedermi per quale motivo avrebbe dovuto sabotare un elemento inutile del ponte della vigilant, quando avrebbe potuto sabotare a sua discrezione qualsiasi cosa, persino la nave di morole-playerheus.
Il punto secondo me è un altro.
I punti su cui si basa la mia teoria sono i seguenti.
1)bane non fa parte dell'equipaggio della vigilant
2)l'emp è stato tirato più o meno contemporaneamente alla distruzione della vigilant (come si vede in enter the matrix)
questi sono due punti che considero certi e se accettiamo tutti queste premesse, l'unico modo che bane avrebbe avuto di sabotare la vigilant sarebbe stato nei docks di zion, dopo la partenza di neo.
questa ipotesi mi pare irrealistica per un semplice motivo...Smith non aveva la possibilità di sapere in anticipo come si sarebbe svolta la storia.
Fosse stato sotto il controllo dell'Architetto almeno avrebbe avuto questa possibilità, ma sappiamo che Smith, e ancora di più bane, agisce in totale autonomia.
Inoltre se prendiamo in considerazioni l'ipotesi del sabotaggio in zion, mi viene da chiedermi per quale motivo avrebbe dovuto sabotare un elemento inutile del ponte della vigilant, quando avrebbe potuto sabotare a sua discrezione qualsiasi cosa, persino la nave di morole-playerheus.
Cita da neve su 14 Giugno 2005, 12:52E chi garantisce che il suo sabotaggio sia stato limitato solo al ponte'
Potrebbe aver procurato vari danni sparsi, tra i quali quello del ponte.
Inoltre dal film(mi pare) non si può capire bene, su quante navi egli abbia eseguito tali danni...
non so io quella scena la interole-playerretavo più che altro, come una chiarificazione del fatto che Bane avesse speso gran parte del suo tempo a Zion, per procurare più danni possibile alla flotta.
Tra l'altro la cosa si sposa bene anche col discorso(simbologia) sul destino, visto che la sua presenza (BANE) significa (SVENTURA), appunto come diceva Jestas.
E chi garantisce che il suo sabotaggio sia stato limitato solo al ponte'
Potrebbe aver procurato vari danni sparsi, tra i quali quello del ponte.
Inoltre dal film(mi pare) non si può capire bene, su quante navi egli abbia eseguito tali danni...
non so io quella scena la interole-playerretavo più che altro, come una chiarificazione del fatto che Bane avesse speso gran parte del suo tempo a Zion, per procurare più danni possibile alla flotta.
Tra l'altro la cosa si sposa bene anche col discorso(simbologia) sul destino, visto che la sua presenza (BANE) significa (SVENTURA), appunto come diceva Jestas.
Cita da Boomer su 14 Giugno 2005, 13:54non penso che possa esistere maggior sventura di un emp tirato di proposito nel momento sbagliato!
non penso che possa esistere maggior sventura di un emp tirato di proposito nel momento sbagliato!
Cita da Juliet su 14 Giugno 2005, 14:38Ho rivisto la scena.
Forse non si capisce bene se sia stato Bane, di certo faceva parte del piano dell'Architetto, visto che manda le sentinelle (e non le manda nella Nabucco!). E il discorso di Morole-playerheus calza a pennello.Forse i Wacho hanno voluto giocare sull'equivoco del nome "bane"... 🙄
Ho rivisto la scena.
Forse non si capisce bene se sia stato Bane, di certo faceva parte del piano dell'Architetto, visto che manda le sentinelle (e non le manda nella Nabucco!). E il discorso di Morole-playerheus calza a pennello.
Forse i Wacho hanno voluto giocare sull'equivoco del nome "bane"... 🙄
Cita da Boomer su 14 Giugno 2005, 15:00dalla scena si vede solamente un grumo di ruggine che si spezza, anche se questo non può esserci utile più di tanto per capire se sia stato un sabotaggio oppure no.
Rispolvero comunque anche il filmatino di Enter the The Matrix dove si vedono un pò di particolari, tra cui bane che si infila in un boccaporto circondato da cadaveri subito prima del lancio dell'emp.
http://codematrix2.free.fr/etm17.wmv
dalla scena si vede solamente un grumo di ruggine che si spezza, anche se questo non può esserci utile più di tanto per capire se sia stato un sabotaggio oppure no.
Rispolvero comunque anche il filmatino di Enter the The Matrix dove si vedono un pò di particolari, tra cui bane che si infila in un boccaporto circondato da cadaveri subito prima del lancio dell'emp.
Cita da Prof_Orribilus su 17 Settembre 2005, 22:19Penso che il motivo sia il sabotaggio di Bane.
Non credo che i Wacho abbiano voluto dare un significato alla scena, ma solamente fare in modo che gli spettatori si chiedano "perchè il ponte ha ceduto'", risposta trovabile in Enter The Matrix, probabilmente.
Un pò come quando Neo dice a Kid "Ti sei salvato da solo".... una persona che non ha visto AniThe Matrix si chiederebbe, appunto, "perchè'".
Penso che sia un semplice punto di ancoraggio con gli altri media di Matrix.
Spero solo che un giorno i Wacho rivelino la risposta del loro rebus e spero anche che non abbiano ascoltato le interole-playerretazioni dei fan, potrebbero fare finta di aver dato significato a cose che non lo hanno dando per giàste alcune supposizioni dei fan.. 🙄
P.S. Alcuni dicono (nei post sopra) che l'Architetto aveva in piano di sabotare le navi e fare in modo che Trinity intervenisse. Se questo è vero, allora Bane (cioè Smith) è stato mandato dall'Architetto, e quindi Smith non è realmente sfuggito al controllo delle macchine e che quindi è l'ennesimo strumento di controllo. Vabbè, questa mi è uscita così..
Penso che il motivo sia il sabotaggio di Bane.
Non credo che i Wacho abbiano voluto dare un significato alla scena, ma solamente fare in modo che gli spettatori si chiedano "perchè il ponte ha ceduto'", risposta trovabile in Enter The Matrix, probabilmente.
Un pò come quando Neo dice a Kid "Ti sei salvato da solo".... una persona che non ha visto AniThe Matrix si chiederebbe, appunto, "perchè'".
Penso che sia un semplice punto di ancoraggio con gli altri media di Matrix.
Spero solo che un giorno i Wacho rivelino la risposta del loro rebus e spero anche che non abbiano ascoltato le interole-playerretazioni dei fan, potrebbero fare finta di aver dato significato a cose che non lo hanno dando per giàste alcune supposizioni dei fan.. 🙄
P.S. Alcuni dicono (nei post sopra) che l'Architetto aveva in piano di sabotare le navi e fare in modo che Trinity intervenisse. Se questo è vero, allora Bane (cioè Smith) è stato mandato dall'Architetto, e quindi Smith non è realmente sfuggito al controllo delle macchine e che quindi è l'ennesimo strumento di controllo. Vabbè, questa mi è uscita così..