WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Melissa P.

Chi di voi ha letto il libro....' PErsonalmente ho solo letto alcune pagine...poi ieri trascinata dagli amici sono andata a vedere il film....
La protagonista (Melissa) è stata scelta dall'omonima per somiglianza perfetta infatti chi ha mai visto la vera Melissa lo riconosce subito dal film. Molti si aspettavano il solito filmetto erotico incentrato su di un'adolescente,non è altro invece che una serie di eventi frutto di un trauma adolescenziale per lei molto forte. Ovviamente,e forse come ogni film tratto da un libro, nella pellicola vengono omesse molte scene e non sono introdotti molti dei personaggi invece presenti tra le pagine. Il film , a mio avviso risulta al quanto pesante e abbastanza forte,riflettendo la vita scombussolata di una 15enne. Vi lascio trama e info 😉
Prima di tutto se vi interessa il suo blog personale...pensate un pò..dove è lei che posta....
http://www.melissap.org/
Questo è il sito del film :
http://www.melissa-p.it/
(molto carino strutturato bene devo dire)

TRAMA:
Melissa è una ragazza siciliana di 16 anni. Delusa dal suo fidanzato Daniele, incerta e spaventata, intraprende un viaggio verso l'autodistruzione che la porta a scoprire un...

... mondo di perversione sessuale per lei fino a quel momento inimmaginabile. L'ancora di salvezza per riuscire a tirarsi fuori dalla spirale di depravazione in cui è caduta potrebbe celarsi dietro il volto e i ricordi dell'amata nonna paterna, l'unica persona a cui Melissa si senta affine.

io l'ho visto, questo film ha tre difetti principalmente: l'inizio, il doppiaggio delle voci, la fine. Seriamente, mi è piaciuta tantissimo la colonna sonora quasi sempre in presa diretta, ma le voci doppiate sono impersonali (prive di accento) e spesso fuoriluogo, non potevano scegliere una siciliana come protagonista, èsti cavoli della somilianza (che ci stiamo a sottilizzare a fare, se poi neanche è stato rispettato al 100% il libro)'

Peccato perchè lo stile del film raggiànge degli apici favolosi verso metà, è il film per teenager che sarebbe dovuto essere "tre metri sopra il cielo" invece del disastro di cliché e voyeurismo che ho avuto la sfortuna di vedere (lunga storia.. però almeno non ci ho rimesso un centesimo). Il montaggio e la fotografia sono superlativi, così come anche la recitazione dell'anziana ma iper-giovanile Chaplin. Purtroppo un'introduzione (forse volutamente) irritante, certe pecche dei dialoghi, le voci doppiate e un finale deludente mi hanno rovinato questo possibile capolavoro che a tratti mi ha appassionato tantissimo

Mah...da quello che so il personaggio della nonna nel libro non compare...e questo, se pensate al peso della vecchina nel film, è un gran cambiamento.

Risparmio altri commenti perché, francamente, non lo reputo un gran film.

Ho letto il libro, giàdizzzio kritiko: "ammè, me pare na sctrunzat!"

figuriamoci il film...comunque, se fosse tutto vero quel che è scritto in quel "libro" non mi dispiacerebbe affatto conoscere questa "Melissa P."....

Domanda: " Ma quella P. dopo il nome è l'iniziale di quale parola'" :ahaha:

Neppure a me dispiacerebbe conoscere una Melissa P. della mia zona! :mrgreen:

A proposito della "P", io e i miei amici abbiamo pensato esattamente quello che hai detto tu.... :ok:

dovrebbe essere l'iniziale di Panarello, il suo cognome, ma probabilmente l'ambiguità in quel senso era voluta

Confermo...

Letto il libro. :-_-:
Il film mi rifiuto. :mrgreen:

beh se consideri che lei ha rinnegato il film, magari potrebbe piacerti

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com