WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Metal & Correlati
Cita da Boomer su 8 Febbraio 2005, 18:27Apro questo topic per evitare di essere bacchettato (giàstamente) per aver sviato un topic molto carino come quello dei vecchietti.
chill'em all è dell'83, e non mi dire che ti è piaciuto reload ma non ti è piaciuto saint anger'!' ^__^
no, reload mi ha fatto schifo, il disco successivo , che non ho comprato, pure peggio, ho così deciso di dare un taglio ai metallica e passare oltre
OT - Per quanto riguarda i Metallica, li ho conosciuti pochi mesi dopo l'uscita del Black Album, era il mio primo anno di liceo, e talmente tanti ricordi ed emozioni sono legate all'ascolto di quell'album da renderlo inattaccabile ancora oggi che mi sono un pò allontanato dal metal. Personalmente credo comunque che Reload sia stato il punto più basso della loro carriera, mentre con Saint Anger ho rivisto un pò del buon vecchio spirito.
anch'io ho scoperto i metallica grazie al black album, e da li è partita la mia via della perdizione.
ho sperimentato tantissimi gruppi metal (megadeth testament, slayer, savatage) epic, , power, ho adorato gil iron maiden, mi sono piaciuti gli hellowen, ho ascoltato amorole-playerhis (poco a dire il vero), ricochet , metal church....di tutto.
sono poi passato al death, al black, spaziando dai dark tranquillity agli inflames ai dream theater, e tutto questo grazie ad un singolo disco ascoltato nel lontanò90.
per questo ho amato i metallica.
mi hanno pure portato a suonare la chitarra, a diventare un discreto ritmico, nel tentativo di diventare bravo come hetfield (a mio parere il miglior chitarrista ritmico in ambito metal e forse anche al di fuori.
poi è uscito reload, e l'ho trovato una vera e propria presa per il sedere.
saint anger, pur essendo tornato alla cattiveria di album precedenti, vantava una qualità tecnico/compositiva (nonchè qualità sonora) vergognosa, sopratutto se paragonata al forse fin troppo perfetto "and justice for all".
vedere dei mostri sacri del metal sfornare una canzone così al di sotto delle loro possibilità mi ha deluso molto, il tutto accompagnato da frasi dello stesso hetfield che suonavano un pò come un "per anni vi abbiamo preso in giro facendo musica di m***a, ora facciamo quello che vogliamo".
insomma, dal mio punto di vista, sarebbe come se il prossimo film dei vanzina fosse diretto dai fratelli wacho.....sarebbe un colpo al cuore.
Resta comunque un amore perduto della mia gioventù.
ma forse è destino che tutti i gruppi prima o poi facciano un passo falso , e quei pochi che non lo fanno finiscono per sciogliersi, o magari presi a pistolettate su un palco durante un concerto
Apro questo topic per evitare di essere bacchettato (giàstamente) per aver sviato un topic molto carino come quello dei vecchietti.
chill'em all è dell'83, e non mi dire che ti è piaciuto reload ma non ti è piaciuto saint anger'!' ^__^
no, reload mi ha fatto schifo, il disco successivo , che non ho comprato, pure peggio, ho così deciso di dare un taglio ai metallica e passare oltre
OT - Per quanto riguarda i Metallica, li ho conosciuti pochi mesi dopo l'uscita del Black Album, era il mio primo anno di liceo, e talmente tanti ricordi ed emozioni sono legate all'ascolto di quell'album da renderlo inattaccabile ancora oggi che mi sono un pò allontanato dal metal. Personalmente credo comunque che Reload sia stato il punto più basso della loro carriera, mentre con Saint Anger ho rivisto un pò del buon vecchio spirito.
anch'io ho scoperto i metallica grazie al black album, e da li è partita la mia via della perdizione.
ho sperimentato tantissimi gruppi metal (megadeth testament, slayer, savatage) epic, , power, ho adorato gil iron maiden, mi sono piaciuti gli hellowen, ho ascoltato amorole-playerhis (poco a dire il vero), ricochet , metal church....di tutto.
sono poi passato al death, al black, spaziando dai dark tranquillity agli inflames ai dream theater, e tutto questo grazie ad un singolo disco ascoltato nel lontanò90.
per questo ho amato i metallica.
mi hanno pure portato a suonare la chitarra, a diventare un discreto ritmico, nel tentativo di diventare bravo come hetfield (a mio parere il miglior chitarrista ritmico in ambito metal e forse anche al di fuori.
poi è uscito reload, e l'ho trovato una vera e propria presa per il sedere.
saint anger, pur essendo tornato alla cattiveria di album precedenti, vantava una qualità tecnico/compositiva (nonchè qualità sonora) vergognosa, sopratutto se paragonata al forse fin troppo perfetto "and justice for all".
vedere dei mostri sacri del metal sfornare una canzone così al di sotto delle loro possibilità mi ha deluso molto, il tutto accompagnato da frasi dello stesso hetfield che suonavano un pò come un "per anni vi abbiamo preso in giro facendo musica di m***a, ora facciamo quello che vogliamo".
insomma, dal mio punto di vista, sarebbe come se il prossimo film dei vanzina fosse diretto dai fratelli wacho.....sarebbe un colpo al cuore.
Resta comunque un amore perduto della mia gioventù.
ma forse è destino che tutti i gruppi prima o poi facciano un passo falso , e quei pochi che non lo fanno finiscono per sciogliersi, o magari presi a pistolettate su un palco durante un concerto
Cita da ivan_eletto su 8 Febbraio 2005, 18:47... aspettando il passo falso dei Dream Theater allora Boomer! 😉
Per quel che riguarda i Metallica, la mia mente rimarrà per sempre in quel giorno d'estate che sentì per la prima volta Nothing Else Matter (spero si scriva così) e me ne innamorai... Poi cominciai a procurarmi un pò di canzoni dai loro passati cd, quali The One o Master of Puppets (che tra l'altro il gruppo per il quale ho cantato per un pò la fa benissimo cover).
Sinceramente, il nuovo CD l'ho ascoltato a spezzoni su mtv e basta...
... aspettando il passo falso dei Dream Theater allora Boomer! 😉
Per quel che riguarda i Metallica, la mia mente rimarrà per sempre in quel giorno d'estate che sentì per la prima volta Nothing Else Matter (spero si scriva così) e me ne innamorai... Poi cominciai a procurarmi un pò di canzoni dai loro passati cd, quali The One o Master of Puppets (che tra l'altro il gruppo per il quale ho cantato per un pò la fa benissimo cover).
Sinceramente, il nuovo CD l'ho ascoltato a spezzoni su mtv e basta...
Cita da Adrena su 8 Febbraio 2005, 19:15Non ho mai ascoltato i Metallica, anzi, sinceramente non conosco nemmeno il nome di uno dei loro pezzi. (a parte quelli che avete citato voi..).
Ho voluto provare ad ascoltare il genere Metal quando qualche mio amico mi ha fatto notare quanto complesso sia il riuscire a suonarlo e quanta tecnica ci fosse dietro.
Ho recuperato qualche Cd degli Iron Maiden e un paio dei Rhapsody...
Ultimamente un altro mio amico mi ha passato sei Cd dei Dream Theater ed in questo momento sto ascoltando "Pull Me Under" dall'Album "Images And Words"...
L'unico problema è che il mio Pc è attacato ad un mixer che a sua volta esce su due casse FBT da 700 Watt l'una... 8)
Ancora un paio di minuti ed i miei vicini mi mandano un :agent:
🙄
Saluti...
Non ho mai ascoltato i Metallica, anzi, sinceramente non conosco nemmeno il nome di uno dei loro pezzi. (a parte quelli che avete citato voi..).
Ho voluto provare ad ascoltare il genere Metal quando qualche mio amico mi ha fatto notare quanto complesso sia il riuscire a suonarlo e quanta tecnica ci fosse dietro.
Ho recuperato qualche Cd degli Iron Maiden e un paio dei Rhapsody...
Ultimamente un altro mio amico mi ha passato sei Cd dei Dream Theater ed in questo momento sto ascoltando "Pull Me Under" dall'Album "Images And Words"...
L'unico problema è che il mio Pc è attacato ad un mixer che a sua volta esce su due casse FBT da 700 Watt l'una... 8)
Ancora un paio di minuti ed i miei vicini mi mandano un :agent:
🙄
Saluti...
Cita da theArchitect su 8 Febbraio 2005, 20:58eheh grandi metallica, ma ancora più grandi gli iron maiden, i miei idoli. quasi al pari i dream theater di cui posseggo quasi tutti i cd. ma avete sentito il primo CD (When Dream And Day Unite)' cioè, era uscito in cassetta ed è stato masterizzato molto late, è registrato a dir poco da culo 😀 non si direbbe nemmeno che siano gli stessi che han poi fatto Six Degrees Of Inner Turbulence o images and words...
dei rhapsody li ho tutti e 5 più uno dei due di luca turilli (il cantante, che porta avanti un side project come.... luca turilli!).and no one mi cita i black sabbath' forse perchè son più vicini al rock...
ma ce ne sono tanti di gruppi/singoli che fanno metal...Steve Vai'
Joe Satriani'
Yngwie Malmsteen'
Nightwish'
haggard'
children of bodom'
symphony-x'
Stratovarius'
sonata arctica'
Slayer'
Ramstein'
Opeth'
Crisis'
Dark tranquillity'ah si, poi ai gruppi metal volevo aggiàngere le pietre miliari del genere: i gem boy e gli ska-p!! :D:D ok, non lapidatemi, era uno scherzo... :muto:
eheh grandi metallica, ma ancora più grandi gli iron maiden, i miei idoli. quasi al pari i dream theater di cui posseggo quasi tutti i cd. ma avete sentito il primo CD (When Dream And Day Unite)' cioè, era uscito in cassetta ed è stato masterizzato molto late, è registrato a dir poco da culo 😀 non si direbbe nemmeno che siano gli stessi che han poi fatto Six Degrees Of Inner Turbulence o images and words...
dei rhapsody li ho tutti e 5 più uno dei due di luca turilli (il cantante, che porta avanti un side project come.... luca turilli!).
and no one mi cita i black sabbath' forse perchè son più vicini al rock...
ma ce ne sono tanti di gruppi/singoli che fanno metal...
Steve Vai'
Joe Satriani'
Yngwie Malmsteen'
Nightwish'
haggard'
children of bodom'
symphony-x'
Stratovarius'
sonata arctica'
Slayer'
Ramstein'
Opeth'
Crisis'
Dark tranquillity'
ah si, poi ai gruppi metal volevo aggiàngere le pietre miliari del genere: i gem boy e gli ska-p!! :D:D ok, non lapidatemi, era uno scherzo... :muto:
Cita da Boomer su 8 Febbraio 2005, 21:16di quelli da te citati mi mancano soltanto gli opeth e crisis
i black sabbath li ho ascoltati poco perchè era un genere un pò troppo soft per me in quel periodo.
per quanto riguarda il primo cd dei dream theater, ancora non posso dimenticare la prima volta che ho sentito "ytse jam"....se pensate che dopo anni di chitarra suonando dream theater non sono riuscito ad arrivarci neanche vicino.
di quelli da te citati mi mancano soltanto gli opeth e crisis
i black sabbath li ho ascoltati poco perchè era un genere un pò troppo soft per me in quel periodo.
per quanto riguarda il primo cd dei dream theater, ancora non posso dimenticare la prima volta che ho sentito "ytse jam"....se pensate che dopo anni di chitarra suonando dream theater non sono riuscito ad arrivarci neanche vicino.
Cita da theArchitect su 8 Febbraio 2005, 21:56se mi fai the ytse jam vengo e ti adoro 😀
se mi fai the ytse jam vengo e ti adoro 😀
Cita da Boomer su 8 Febbraio 2005, 22:37purtroppo non riesco a farla....
è un pezzo nato esclusiamente per sfoggiare bravura tecnica, che io ovviamente non possiedo, non solo di chitarra, ma di tutti gli strumenti.
sarà forse per quello che ho deciso di fare il ritmico 🙄 '
purtroppo non riesco a farla....
è un pezzo nato esclusiamente per sfoggiare bravura tecnica, che io ovviamente non possiedo, non solo di chitarra, ma di tutti gli strumenti.
sarà forse per quello che ho deciso di fare il ritmico 🙄 '
Cita da Jestas su 9 Febbraio 2005, 2:04ragazzi, davvero non so da dove cominciare.. troppe cose.. io col metal ci sono cresciuto un pò come boomer.. forse un pò di più.. anch'io ho suonato e ho fatto parte di un underground romano negli anni 90 su cui oggi potre scrivere un libro.. ma vabbè..
Di tutte le cose che mi vengono in mente, un pensiero random: boomer, degli amorole-playerhis ascoltati bene Elegy, e poi riparliamone. Io lo adoro! In seugito hanno sfornato un pò di dischi noiosi e ripetitivi, per lo più, ma quello è il loro apice IMHO, quello e i due dischi precedenti sono gran bei pezzi di storia, tutti e tre diversi e pieni di grande ispirazione, Elegy è semplicemente il massimo! possiedo anche due dischi successivi, ma non c'è storia
ragazzi, davvero non so da dove cominciare.. troppe cose.. io col metal ci sono cresciuto un pò come boomer.. forse un pò di più.. anch'io ho suonato e ho fatto parte di un underground romano negli anni 90 su cui oggi potre scrivere un libro.. ma vabbè..
Di tutte le cose che mi vengono in mente, un pensiero random: boomer, degli amorole-playerhis ascoltati bene Elegy, e poi riparliamone. Io lo adoro! In seugito hanno sfornato un pò di dischi noiosi e ripetitivi, per lo più, ma quello è il loro apice IMHO, quello e i due dischi precedenti sono gran bei pezzi di storia, tutti e tre diversi e pieni di grande ispirazione, Elegy è semplicemente il massimo! possiedo anche due dischi successivi, ma non c'è storia
Cita da Boomer su 9 Febbraio 2005, 8:11elegy è l'unico album che ho ascoltato 🙄
ancora adesso, ad anni di distanza, il metal è la mia passione,solo che sono diventato mooooooolto pignolo
elegy è l'unico album che ho ascoltato 🙄
ancora adesso, ad anni di distanza, il metal è la mia passione,solo che sono diventato mooooooolto pignolo
Cita da morpheus_87 su 9 Febbraio 2005, 9:43Di tutte le cose che mi vengono in mente, un pensiero random: boomer, degli amorole-playerhis ascoltati bene Elegy, e poi riparliamone. Io lo adoro! In seugito hanno sfornato un pò di dischi noiosi e ripetitivi, per lo più, ma quello è il loro apice IMHO, quello e i due dischi precedenti sono gran bei pezzi di storia, tutti e tre diversi e pieni di grande ispirazione, Elegy è semplicemente il massimo! possiedo anche due dischi successivi, ma non c'è storia
Elegy è un capolavoro... ma anche i successivi nn sono male, sia tuonela che am universum sono molto belli....
consiglio gli appassionati il doved della raccolta chapters, all'interno ci sono 5 video che raccolgono la storia del gruppo
1- Alone
2- Divinity
3- My kantele
4- Against Widows
5- Black Winter Day ( la mia preferita assieme a The Orole-playerhan )dei dischi precedenti a elegy ho solo tales from the thousand lakes e nonostante abbia uno stile diversissimo daa quello degli amorole-playerhis post venuta di Pasi trovo che sia magnifico....
Elegy è un capolavoro... ma anche i successivi nn sono male, sia tuonela che am universum sono molto belli....
consiglio gli appassionati il doved della raccolta chapters, all'interno ci sono 5 video che raccolgono la storia del gruppo
1- Alone
2- Divinity
3- My kantele
4- Against Widows
5- Black Winter Day ( la mia preferita assieme a The Orole-playerhan )
dei dischi precedenti a elegy ho solo tales from the thousand lakes e nonostante abbia uno stile diversissimo daa quello degli amorole-playerhis post venuta di Pasi trovo che sia magnifico....