WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMetal & Correlati
o Registrati per creare messaggi e topic.

Metal & Correlati

ah quindi sono rimasto parecchio indietro!mi aggiornerò!
volete darmi qualche anticipazione'vi è piaciuto '

non troppo..due (al massimo tre, ad esser buoni) pezzi mi son piaciuti, il primo (la prima parte della suite) e repentance (che dovrebbe essere la 4 o la 5 traccia.)...e come terzo direi ministry of lost souls
ma l'unico pezzo veramente interessante trovo sia il pirmo..

mi dispiace ammetterlo (sono una fan stra-accanita!) ma credo che siano nella fase discendente della loro carriera: negli ultimi 3 dischi i pezzi veramente belli son 3-4 al massimo
troppo poco per i loro standard :muto:
specie considerato che a inizio carriera hanno infilato 5 dischi eccezionali uno appresso all'altro (da Images&Words a Six Degrees.).

OT: posso mostrare la mia cultura musicale' 😆 😆 😆 nel filmato che avete messo nella main page, tra i crediti, si dice che la musica è suonata dalla transsiberian orchestra...
falso!!!! 😯
l'ho riconosciuta, è la versione di christmas eve dei savatage (ecco spiegate le chitarre elettriche!)
probabilmente le parti degli archi saran state suonate da quell'orchestra, ma è una versione dei savatage, dal disco dead winter dead..che sarà del 95-96 o giù di lì
fine OT

ah quindi sono rimasto parecchio indietro!mi aggiornerò!
volete darmi qualche anticipazione'vi è piaciuto '

non troppo..due (al massimo tre, ad esser buoni) pezzi mi son piaciuti, il primo (la prima parte della suite) e repentance (che dovrebbe essere la 4 o la 5 traccia.)...e come terzo direi ministry of lost souls

pensa un pò, per me è proprio quello che mi fa calare il disco di brutto, per non parlare della pseudo-ballad che è la cosa più brutta di tutta la produzione DT, sempre secondo me! Per il resto c'è un altro pezzo stile Muse dimenticabile ma non orrendo, e tutto quello che rimane, sempre secondo me, è ottimo! Conclusione compresa.

Cmq six degrees è il sesto disco (come dice il numero nel titolo, eheh), intendevi escluso six degrees, o non consideri (come molti) when dream and day unite un vero disco dei dt' 🙂

@ jestas: vorresti comptere con me a conoscenza del mondo DT'! 😆 😆 😆 ma che davvero davvero'!
accetto la sfida! :ok:
potrei umiliarti di brutto! 😀 😀

intendevo cinque dischi di fila, uno appresso all'altro, dal secondo al sesto, infatti specificavo a partire da I&W

il primo ha molte grandi potenzialità, molti ottimi pezzi (ytse jam, only a matter of time, the chilling hand, che con l'intro another hand su live at marquee ci guadagna tantissimo tra l'altro 😉 😉 😉 , e a fortune in lies su tutti) ma certo lo penalizza una produzione orribile, alcune cose da affinare (molta più "eleganza" nei dischi successivi) e un cantante che non mi fa impazzire
certo, meglio when dream and day unite dell'ultimo
ovvio che, dunque, lo considero a pieno titolo un loro disco

su repentance lo apprezzo anche perché è un tentativo di deviare dalla strada che hanno preso negli ultimi tre dischi da train of thought in poi..e poi perché, in qualeche modfo, trovo sia diverso, non dico nuovo, ma quasi, per loro
un pò come era misunderstood in six degrees, decisamente diverso da quello che avevano fatto in precedenza

certo i tempi d'oro di, che so, lifting shadows.., son belli che passati

su dead winter dead non mi dici nulla, invece, jestas'

Annunciati 2 headliner del Gods of Metal che quest'anno si terrà a Bologna! Per la gioia di Jestas (lol), venerdì 27 giàgno toccherà ai Maiden, mentre domenica 29 ai Judas Priest!!! Per ora annunciate poche altre band, ma da segnalare il ritorno di Malmsteen!

PS= se fatto entro il 6 gennaio, l'abbonamento per 3 giorni sarà di 75 euro!

Annunciati 2 headliner del Gods of Metal che quest'anno si terrà a Bologna! Per la gioia di Jestas (lol), venerdì 27 giàgno toccherà ai Maiden, mentre domenica 29 ai Judas Priest!!! Per ora annunciate poche altre band, ma da segnalare il ritorno di Malmsteen!

PS= se fatto entro il 6 gennaio, l'abbonamento per 3 giorni sarà di 75 euro!

malmsteen è diventato ridicolo oramai..
basta vedere il video del G3 con lui..live in denver mi pare si chiami..un'esibizione ridicola, scenicamente parlando, in confronto a satriani e steve vai
certo, vederlo, per chi non l'ha mai visto dal vivo come la sottoscritta, deve fare sempre un certo effetto..in fondo è un pezzo di storia

interessante invece per i maiden..sarebbe la terza volta che li vedo, ok, ma la prospettiva di sentire live i pezzi storici del periodo powerslave (ormai da tempo trascurati, per lo più), come ha annunciato bruce al concerto dell'olimpico, bhe, mi fa venir voglia di andarci

so già tutto sul gods, e l'unico gruppo che mi attira di quei pochi confermati per ora sono gli At The Gates.

Poi non parlavo di repentance, , ministry of the lost souls (@ ladyjane)! Una pena di 15 minuti (semi-salvata da una parte strumentale appiccicata arbitrariamente che comunque non è niente di ché).

Repentance invece è una figata! 😀

Ah, e Misunderstood è una delle mie preferite! Lacrimoni....

Lifting Shadows off a Dream invece non è niente di ché, sempre IMHO! Forse il pezzo meno interessante di Awake dopo The Silent Man

Dead winter dead lo conosco (poco), non ho mai approfondito molto i Savatage comunque (forse perchè, seppure non mi facciano schifo, anzi, non sonopa rticolarmente colpito dal loro stile)

Stai rifiutando la sfida vedo.. 😉
Conosci il mondo Dt' dimostramelo :morole-playerh:

ho editato un pò di volte il mio post qui sopra per aggiàngere roba , rileggilo ^_^ comunque nessuna sfida, solo espressione di opinioni!

Ah, e il momento migliore del G3 secondo me, OVVIAMENTE,è Robert Fripp! :mrgreen: capisci di che pasta son fatto...

letto letto

ma non mi si corregga sui DT (1°, 2°, 6° disco.).

potrei sbroccare :mrgreen: :mrgreen:
scherzo eh

EDIT: ero alla centrale del tennis, a roma..nel 2003 se non ricrdo male
fripp è un grande..uno dei miei pezzi preferiti in assoluto, non solo dei ching crimosn, è starless, per farti capire di che pasta son fatta

e red, in generale, è eccezionale

però col g3, la sua esibizione non c'entrava niente dai..

non osavo farlo, mi sembrava strano che avessi fatto un errore, infatti pensavo fosse un sottointeso ironico sbeffeggiamento del primo disco, ma non avevo letto che intendevi da i&w in poi ^_^

p.s.: dopodomani vai a vedere novembre+prowlers all'alpheus' io penso andrò pure domani a vedere Gene Hoglan col suo gruppo di ancelle rockettare solo per farmi autografare qualche disco dei dark angel o dei death! tanto sono 5 euri (al jailbreak) 😀

EDIT: il mio messaggio sul g3 era provocatorio (non specificatamente nei tuoi confronti) e non letterale ^_^

ARIEDIT: RED è il momento migliore dei KC, ma IMHO sono ottime tutte le ere, li ho visti dal vivo a Milano nel tour di Construktion of Light, nel 2000, brividi! Sai che Gavin Harrison ora entra come secondo batterista per la prossima reunion del Re Cremisi in occasione del QUARANTENNALE del primo disco (1969). DINOSAUR! Ma gavin Harrison (visto di recente dal vivo coi Porcupine tree) è un pargoletto!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com