WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Metal & Correlati
Cita da Jestas su 30 Novembre 2007, 1:56nono intendiamoci!
sui dream theater mi consigli di ascoltare octavarium ma io stesso ammettevo di quanto sono grandi i DM per come usano la tecnica.si ho capito, e proprio per questo ti dico di ascoltare la suite di octavarium, per dire che pure i DT non sono affatto solo tecnica, altrimenti non mi piacerebbero neanche probabilmente (specie considerando che, essenzialmente, non mi piace labrie come cantante!). O anche, ancora meglio, ascoltati Repentance, dall'utimo album, o rinfrescati la memoria con Space Dye Vest, da Awake! E già che ci sei prova a sentire, di seguito a quest'ultimo pezzo, la produzione iniziale (primi due dischi) dei Crhoma Key, progetto di Moore dopo aver lascaito i DT... lacrimoni!
si parlava del G3 e io semplicemente davo il mio parere su quella che poteva essere la mia edizione del g3 preferita e di come ripensandoci su cominciavo ad avere qualche dubbio su tutta quella corrente.
io sto qui a parlare di g3 ma in effetti non ne ho mai visto uno, neanche quello con Fripp che pure è passato a Roma. Ma in genere io non sono molto il tipo da "guitar hero", era questo che volevo dire. Tanto è vero, torno a ripetere, che i miei preferiti di Satriani e Vai sono rispettivamente Time Machine e Flex-Able (lovers are crazy... quasi quasi me lo riascolto)! E con Satriani in particolare stavo particolarmente in fissa una decade fa (mi andò presto in nausea, però)
inutile dire che è un mio dubbio e che nn aveva assolutamente l'intenzione d'essere un post da spocchioso esperto che col passare degli anni si sente di dire chissàccheccosa sulla base di chissàquali esperienze acquisite...
tranquillo, non era a te che mi riferivo (neanche allusivamente) con la mia tiritera sull'acne giovanile, era solo per tornare in topic
cioè il mio "percorso" musicale è stato di distacco dal metal e dai virtuosismi tecnici
cose non necessariamente correlate, attenzione! Specie se parliamo della chitarra in particolare. Io amo anche i tecnicismi, intendiamoci, ma solo quando è opera di gruppo e non protagonismo assoluto di uno strumento. Tanto è vero che mi piace la fusion e il prog rock/metal, ma odio Malmsteen, Gilbert, Van Halen ecc.
Prova a sentirti gli Opeth, o gli ultimi Porcupine Tree, altro che Dream Theater! ^_^p.s.: son tornato poco fa dal concerto al Jailbreak. Molto più massacrante (nota: quando si parla di metal, è un aggettivo positivissimo!) di quanto pensassi! Ho scoperto anche un gruppo locale (della provincia di Viterbo, per la precisione) veramente ottimo di cui ho comprato il cd, i Nuumak! Cercateli su myspace. E soprattutto ho i cd di Symbolic dei Death e Time Does Not Heal dei Dark Angel autografati da Gene Hoglan! 😀 Potevo esagerare e portare dei vinili meravigliosi, ma con la pioggia e tutto ho preferito evitare (un pò mi sono pentito). Ah, e last but not least, la frontman del gruppo di Hoglan (erano tre donne oltre lui, una svedese e due americane) è una roditrice a paura!
nono intendiamoci!
sui dream theater mi consigli di ascoltare octavarium ma io stesso ammettevo di quanto sono grandi i DM per come usano la tecnica.
si ho capito, e proprio per questo ti dico di ascoltare la suite di octavarium, per dire che pure i DT non sono affatto solo tecnica, altrimenti non mi piacerebbero neanche probabilmente (specie considerando che, essenzialmente, non mi piace labrie come cantante!). O anche, ancora meglio, ascoltati Repentance, dall'utimo album, o rinfrescati la memoria con Space Dye Vest, da Awake! E già che ci sei prova a sentire, di seguito a quest'ultimo pezzo, la produzione iniziale (primi due dischi) dei Crhoma Key, progetto di Moore dopo aver lascaito i DT... lacrimoni!
si parlava del G3 e io semplicemente davo il mio parere su quella che poteva essere la mia edizione del g3 preferita e di come ripensandoci su cominciavo ad avere qualche dubbio su tutta quella corrente.
io sto qui a parlare di g3 ma in effetti non ne ho mai visto uno, neanche quello con Fripp che pure è passato a Roma. Ma in genere io non sono molto il tipo da "guitar hero", era questo che volevo dire. Tanto è vero, torno a ripetere, che i miei preferiti di Satriani e Vai sono rispettivamente Time Machine e Flex-Able (lovers are crazy... quasi quasi me lo riascolto)! E con Satriani in particolare stavo particolarmente in fissa una decade fa (mi andò presto in nausea, però)
inutile dire che è un mio dubbio e che nn aveva assolutamente l'intenzione d'essere un post da spocchioso esperto che col passare degli anni si sente di dire chissàccheccosa sulla base di chissàquali esperienze acquisite...
tranquillo, non era a te che mi riferivo (neanche allusivamente) con la mia tiritera sull'acne giovanile, era solo per tornare in topic
cioè il mio "percorso" musicale è stato di distacco dal metal e dai virtuosismi tecnici
cose non necessariamente correlate, attenzione! Specie se parliamo della chitarra in particolare. Io amo anche i tecnicismi, intendiamoci, ma solo quando è opera di gruppo e non protagonismo assoluto di uno strumento. Tanto è vero che mi piace la fusion e il prog rock/metal, ma odio Malmsteen, Gilbert, Van Halen ecc.
Prova a sentirti gli Opeth, o gli ultimi Porcupine Tree, altro che Dream Theater! ^_^
p.s.: son tornato poco fa dal concerto al Jailbreak. Molto più massacrante (nota: quando si parla di metal, è un aggettivo positivissimo!) di quanto pensassi! Ho scoperto anche un gruppo locale (della provincia di Viterbo, per la precisione) veramente ottimo di cui ho comprato il cd, i Nuumak! Cercateli su myspace. E soprattutto ho i cd di Symbolic dei Death e Time Does Not Heal dei Dark Angel autografati da Gene Hoglan! 😀 Potevo esagerare e portare dei vinili meravigliosi, ma con la pioggia e tutto ho preferito evitare (un pò mi sono pentito). Ah, e last but not least, la frontman del gruppo di Hoglan (erano tre donne oltre lui, una svedese e due americane) è una roditrice a paura!
Cita da Keanu su 18 Dicembre 2007, 17:17Presi i biglietti per il Gods of Metal di fine giàgno.. lol!
Per ora si sanno poche band che vi parteciperanno, ma 23 degli headliner sono stati annunciati: Iron Maiden e Judas Priest! Il terzo dovrebbero essere gli Slayer.. ^^
Da segnalare Malmsteen e Carcass (che personalmente non conosco).
Presi i biglietti per il Gods of Metal di fine giàgno.. lol!
Per ora si sanno poche band che vi parteciperanno, ma 23 degli headliner sono stati annunciati: Iron Maiden e Judas Priest! Il terzo dovrebbero essere gli Slayer.. ^^
Da segnalare Malmsteen e Carcass (che personalmente non conosco).
Cita da Jestas su 18 Dicembre 2007, 18:31male perchè sono ottimi! io penso verrò solo perchè in una giornata (in cui spero gli headliner saranno davvero gli slayer) ci sono sicuri Messhuggah, Carcass e At The Gates! Già solòsto trio più Slayer per me vale 75 euro di biglietto, ampliamente!
male perchè sono ottimi! io penso verrò solo perchè in una giornata (in cui spero gli headliner saranno davvero gli slayer) ci sono sicuri Messhuggah, Carcass e At The Gates! Già solòsto trio più Slayer per me vale 75 euro di biglietto, ampliamente!
Cita da Keanu su 18 Dicembre 2007, 18:42male perchè sono ottimi!
Eh, ma non sono un cultore di quel genere.. però so che sono molto apprezzati.
io penso verrò solo perchè in una giornata (in cui spero gli headliner saranno davvero gli slayer) ci sono sicuri Messhuggah, Carcass e At The Gates! Già solòsto trio più Slayer per me vale 75 euro di biglietto, ampliamente!
Quindi vieni sabato! Fammi sapere che poi ci si becca.. ^^
Cmq 75 euro tutti e 3 i giorni eh! Uno solo costa meno!
male perchè sono ottimi!
Eh, ma non sono un cultore di quel genere.. però so che sono molto apprezzati.
io penso verrò solo perchè in una giornata (in cui spero gli headliner saranno davvero gli slayer) ci sono sicuri Messhuggah, Carcass e At The Gates! Già solòsto trio più Slayer per me vale 75 euro di biglietto, ampliamente!
Quindi vieni sabato! Fammi sapere che poi ci si becca.. ^^
Cmq 75 euro tutti e 3 i giorni eh! Uno solo costa meno!
Cita da Jestas su 19 Dicembre 2007, 12:25si si, lo so, ma verrò tutti e tre i giorni approfittando di uno sconto e di un amico che mi ospita la notte 🙂 e con l'occasione mi faccio una vacanzina di una settimanella circa
si si, lo so, ma verrò tutti e tre i giorni approfittando di uno sconto e di un amico che mi ospita la notte 🙂 e con l'occasione mi faccio una vacanzina di una settimanella circa
Cita da morpheus_87 su 3 Marzo 2008, 12:11Grazie mille jes per il link :ok:
Trasferisco in questo topic (più consono) la mia domanda:
qualcuno è interessato ad un biglietto per il Wacken''
Grazie mille jes per il link :ok:
Trasferisco in questo topic (più consono) la mia domanda:
qualcuno è interessato ad un biglietto per il Wacken''
Cita da Keanu su 3 Marzo 2008, 16:58Magari.. :'
Magari.. :'
Cita da Adam_Burton su 3 Marzo 2008, 18:35non sottovalutare la forza del giovane morole-playerheus.....
non sottovalutare la forza del giovane morole-playerheus.....
Cita da Keanu su 27 Marzo 2008, 18:05Sto sentendo l'ultimo degli In Flames, A Sense of Purole-playerose.. molto bello.
Sto sentendo l'ultimo degli In Flames, A Sense of Purole-playerose.. molto bello.
Cita da Keanu su 2 Aprile 2008, 15:38Si sono sciolti ufficialmente gli Stratovarius.. :
Si sono sciolti ufficialmente gli Stratovarius.. :