WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Metal & Correlati
Cita da BiaFra su 3 Dicembre 2006, 9:51Allora' Com'è stato'''
Allora' Com'è stato'''
Cita da Keanu su 3 Dicembre 2006, 11:08Da orgasmo **
Da orgasmo **
Cita da Jestas su 9 Dicembre 2006, 6:03ho scoperto con gioia che pure i francesi Loudblast si sono riformati e sono usciti con un disco due anni fa, e un doved fra poco, potete sentire quattro canzoni nuove qua [URL=http://www.myspace.com/loudblast]http://www.myspace.com/loudblast[/URL]
questi signori pare abbiano preso l'occasione del concerto tributo a Chuck Schuldiner (R.I.P). per la reunion. Sono storici, sono grandi, non c'è paragone con gli eterni rivali "Massacra" sempre francesi che in confronto sono come Alvaro Vitali messo di fronte a Vittorio Gassman, non c'è storia! Per giànta le canzoni sono tutte scaricabili nel loro spazio (un fanspace, ma sembra sia totalmente riconosciuto dal leader Stephane, che sembra essere pure un produttore di discreto successo in quel di Parigi). Bellini i pezzi, quantomeno non si sono abbandonati ai trend del momento, ma non sento la personalità e la particolarità del bellissimo Sublime Dementia del 1993 (mi pare) che io ho in un bellissimo vinile (la coperitna è totalmente degna di quel titolo, credo sia lo stesso artista che faceva le copertine per i Cathedral)
ho scoperto con gioia che pure i francesi Loudblast si sono riformati e sono usciti con un disco due anni fa, e un doved fra poco, potete sentire quattro canzoni nuove qua [URL=http://www.myspace.com/loudblast]http://www.myspace.com/loudblast[/URL]
questi signori pare abbiano preso l'occasione del concerto tributo a Chuck Schuldiner (R.I.P). per la reunion. Sono storici, sono grandi, non c'è paragone con gli eterni rivali "Massacra" sempre francesi che in confronto sono come Alvaro Vitali messo di fronte a Vittorio Gassman, non c'è storia! Per giànta le canzoni sono tutte scaricabili nel loro spazio (un fanspace, ma sembra sia totalmente riconosciuto dal leader Stephane, che sembra essere pure un produttore di discreto successo in quel di Parigi). Bellini i pezzi, quantomeno non si sono abbandonati ai trend del momento, ma non sento la personalità e la particolarità del bellissimo Sublime Dementia del 1993 (mi pare) che io ho in un bellissimo vinile (la coperitna è totalmente degna di quel titolo, credo sia lo stesso artista che faceva le copertine per i Cathedral)
Cita da Keanu su 9 Febbraio 2007, 14:36ORA LO POSSO DIRE!!!
[b:60580ead88]20 GIUGNO 2007, STADIO OLIMPICO, ROMA
IRON MAIDEN IN CONCERT!!!!
+ Motorhead e altri 4 o 5 special guest.[/b:60580ead88]
IO CI SARO'!
FESTIVAL 'TALLO NELLA CAPITALEEEEE!!!
DAJEEEEEEEEEEEEEE!!!
ORA LO POSSO DIRE!!!
[b:60580ead88]20 GIUGNO 2007, STADIO OLIMPICO, ROMA
IRON MAIDEN IN CONCERT!!!!
+ Motorhead e altri 4 o 5 special guest.[/b:60580ead88]
IO CI SARO'!
FESTIVAL 'TALLO NELLA CAPITALEEEEE!!!
DAJEEEEEEEEEEEEEE!!!
Cita da Jestas su 9 Febbraio 2007, 20:38io potrei esserci a seconda di quei 4 o 5 special guest...
io potrei esserci a seconda di quei 4 o 5 special guest...
Cita da BiaFra su 11 Febbraio 2007, 10:27Eh ma sono gli Iron gli special guests!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Averli a Roma è un evento veramente incredibile!!!!!!!!!!!1
Eh ma sono gli Iron gli special guests!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Averli a Roma è un evento veramente incredibile!!!!!!!!!!!1
Cita da Jestas su 11 Febbraio 2007, 11:39vabbè parlavo da non-fan degli iron maiden 🙂 Anche se apprezzo sia loro che i Motorhead soprattutto
vabbè parlavo da non-fan degli iron maiden 🙂 Anche se apprezzo sia loro che i Motorhead soprattutto
Cita da Keanu su 12 Febbraio 2007, 10:48Eh ma sono gli Iron gli special guests!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che special guest, i Maiden sono gli headliner.. 😛
Eh ma sono gli Iron gli special guests!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Più che special guest, i Maiden sono gli headliner.. 😛
Cita da Jestas su 22 Marzo 2007, 16:58studio secondo me giàsto nei risultati ma errato nella spiegazione
[URL=http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html]CHI ASCOLTA METAL E' PIU' INTELLIGENTE[/URL]
è vero secondo me, ma non è semplicemente uno sfogo, è riduttivissimo 🙂 anche se in parte è la verità, ci sono altri fattori, ad es. molti gruppi metal si rifanno parecchio al fantasy e alla letteratura di fantascienza, creando veri e propri concept (esempi facili sono Blind Guardian, Voivod e Bal Sagoth), insomma roba da nerd! Poi è una musica spesso molto difficile (probabilmente il suddetto psicologo non sa la differenza fra metal e punk..). e molti di quelli che la seguono sono incuriositi dalla sua complessità e si avvicinano alla musica e agli strumenti, questa curiosità è causata da una certa intelligenza, non trovate'
Poi, certo, ci sono altri generi altrettanto "da nerd" (musica classica, prog rock che comunque ha molti sbocchi sul metal difatti, jazz, ecc)., ma questo ha anche il fattore aggressività che è innegabile ed è una valvola di sfogo, senza dubbio
studio secondo me giàsto nei risultati ma errato nella spiegazione
[URL=http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/scuola_e_universita/servizi/musicagiovani/metal-intelligenti/metal-intelligenti.html]CHI ASCOLTA METAL E' PIU' INTELLIGENTE[/URL]
è vero secondo me, ma non è semplicemente uno sfogo, è riduttivissimo 🙂 anche se in parte è la verità, ci sono altri fattori, ad es. molti gruppi metal si rifanno parecchio al fantasy e alla letteratura di fantascienza, creando veri e propri concept (esempi facili sono Blind Guardian, Voivod e Bal Sagoth), insomma roba da nerd! Poi è una musica spesso molto difficile (probabilmente il suddetto psicologo non sa la differenza fra metal e punk..). e molti di quelli che la seguono sono incuriositi dalla sua complessità e si avvicinano alla musica e agli strumenti, questa curiosità è causata da una certa intelligenza, non trovate'
Poi, certo, ci sono altri generi altrettanto "da nerd" (musica classica, prog rock che comunque ha molti sbocchi sul metal difatti, jazz, ecc)., ma questo ha anche il fattore aggressività che è innegabile ed è una valvola di sfogo, senza dubbio
Cita da Jestas su 25 Marzo 2007, 21:14nessun commento sùsta cosa' ^_^ vabbè
ecco tre video (in realtà uno solo, diviso in tre parti) per chi aveva apprezzato Jesu nell'altro thread, si tratta di un'intervista a Justin Broaderick con vari intermezzi di spezzoni di un concerto
nessun commento sùsta cosa' ^_^ vabbè
ecco tre video (in realtà uno solo, diviso in tre parti) per chi aveva apprezzato Jesu nell'altro thread, si tratta di un'intervista a Justin Broaderick con vari intermezzi di spezzoni di un concerto